Divertirsi...oggi...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hombrillo
    Pezzo di merda ipocrita
    • Sep 2005
    • 25630
    • 1,318
    • 1,662
    • cerca de la playa...
    • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
    è un debole...le persone con forti personalità non hanno bisogno di alterarsi artificialmente per sentirsi bene
    ti rendi conto dell'estremismo insito in questa frase?

Commenta

• Socio
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2002
      • 27638
      • 1,520
      • 1,651
      • Lotta ai panzoni storpi
      • Send PM

Originariamente Scritto da Profex Visualizza Messaggio
      immaginate che strada ha preso la relazione...
      Immagino ke nn te l'abbia data..
      Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
      però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• GalDregon
        Bodyweb Senior
        • Sep 2007
        • 12502
        • 952
        • 1,047
        • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
        Immagino ke nn te l'abbia data..

Commenta

• rocky 80
          Bodyweb Senior
          • Apr 2005
          • 29854
          • 1,532
          • 1,452
          • Send PM

Originariamente Scritto da MIZ_ Visualizza Messaggio
          Sicuro? che non etichetti le persone? Perdonami ma non ti credo, c'e' un esempio lampante in un altra discussione.

Liberissimi di pensarla come volete, ci mancherebbe, io a differenza di qualcuno, non frequento chi ha quei limiti mentali che non gli permettono di guardare dentro le cose e le persone, anche questo, lo reputo un valore non da poco.
          che intendi per etichettare?
          mi limito a non frequentare chi si "diverte" in un modo che non trovo compatibile con il mio...
          Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
          Rocky sono 15 anni che mi faccio le canne. Se dico che rimango anche 6/7 mesi senza fumare e, ovviamente, senza sentirne la necessità, non ammetto repliche. E' la stessa storia dell'alcool...farsi un cicchetto non vuol dire essere alcolizzati
          sei mai stato anni senza fumare?
          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• rocky 80
            Bodyweb Senior
            • Apr 2005
            • 29854
            • 1,532
            • 1,452
            • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
            ti rendi conto dell'estremismo insito in questa frase?
            perchè?

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Socio
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2002
              • 27638
              • 1,520
              • 1,651
              • Send PM

che intendi per etichettare?
              mi limito a non frequentare chi si "diverte" in un modo che non trovo compatibile con il mio...
              Già, ma li etiketti come "deboli"
              sei mai stato anni senza fumare?
              Rocky, fidati ke secondo me stai parlando di cose ke nn conosci
              Anke quando avevo 18 anni e fumavo canne praticamente tutti i giorni, mi capitava di stare per lunghi periodi senza fumare e nn ne sentivo assolutamente la necessità

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• rocky 80
                Bodyweb Senior
                • Apr 2005
                • 29854
                • 1,532
                • 1,452
                • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                Già, ma li etiketti come "deboli"

per me lo sono...quello che voglio dire è che non vado in giro a prendere per il culo la gente..se capita di parlarne posso soltanto dire la mia
                come magari faranno altrettanto di me, dicendo che sono un fissato con la palestra

Rocky, fidati ke secondo me stai parlando di cose ke nn conosci
                Anke quando avevo 18 anni e fumavo canne praticamente tutti i giorni, mi capitava di stare per lunghi periodi senza fumare e nn ne sentivo assolutamente la necessità
                certo non le conosco..
                però credo che sia impossibile venire fuori da questi argomenti...un pò come il doping

sigpic

Commenta

• kickboxer_87
                  Inattivo
                  • Jul 2006
                  • 8403
                  • 400
                  • 443
                  • Heinz Field
                  • Send PM

boh anch'io ho avuto periodi in cui fumavo cannette ogni giorno.
                  adesso se capita una volta ogni 4-6 mesi ok,sennò amen,non danno dipendenza

Commenta

• Yashiro
                    Banned
                    • Sep 2006
                    • 8753
                    • 459
                    • 363
                    • Send PM

ma si, ci sono una marea di differenze. Io parlavo solo dell'aspetto "dipendenza".
                    Non si sta parlando di dipendenza però. Il tema della discussione è "dove mi spingo per divertirmi". Si può essere dipendenti dalle sigarette, dalla nutella, dalle pippe, dalle telenovele, ecc. eppure non mi sembrano estremismi del divertimento. L'utilizzo di droghe sintetiche (se proprio volete tralasciamo l'argomento canne) non può e non deve diventare una routine per combattere la noia perché a differenza di tutto il resto, dipendenza o no, possono essere LETALI per se stessi e per gli altri. Mai sentito di uno che causa un incidente rimpinzato di nutella o perché è un pipparolo, non posso dire altrettanto per chi usa allucinogeni....

Sicuro? che non etichetti le persone? Perdonami ma non ti credo, c'e' un esempio lampante in un altra discussione.
                    Io non etichetto nessuno, io guardo persona per persona e se so o scopro che per divertirsi fa ricorso a certe cose, mi fa pena. Che ti devo dire? Però mai e poi mai mi sono permesso di fare la ramanzina a qualcuno, ho sempre finto indifferenza. La vita altrui è altrui soltanto, non ho né diritto né dovere di "sistemarla" secondo i miei parametri. Perciò chiunque faccia quello che vuole, ma che non abbia la pretesa di piacermi.

iberissimi di pensarla come volete, ci mancherebbe, io a differenza di qualcuno, non frequento chi ha quei limiti mentali che non gli permettono di guardare dentro le cose e le persone, anche questo, lo reputo un valore non da poco.
                    Non ho mai disconosciuto il bene fatto da una persona anche se fa uso di certe cose, tuttavia non mi fiderei mai di una persona così. Questo non toglie che se mi fa un favore io glielo renda, se mi offre una birra pago un altro giro io, se mi trova in giro mi fermo a chiacchierarci. Non li etichetto come lebbrosi, ma non li voglio nemmeno troppo dentro la mia vita.

Commenta

• MIZ
                      Inattivo
                      • Jun 2008
                      • 563
                      • 141
                      • 72
                      • Send PM

mi devo sentire chiamato in causa ? Perchè, se si, non hai capito un ***** di quello che intendevo dire
                      Non c'e' molto da capire, ti piace sballarti ma non ne fai una dipendenza, idem. La mia battuta era riferita in particolare a Socio, perche' non condivido il fatto che ogni tanto e' bello vedere le cose sotto un altra prospettiva usando droghe, tutto qua

Commenta

• Socio
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2002
                        • 27638
                        • 1,520
                        • 1,651
                        • Send PM

non condivido il fatto che ogni tanto e' bello vedere le cose sotto un altra prospettiva usando droghe
                        Seriamente, Fra... allora nn dovresti nemmeno mai farti un paio di birre...

Commenta

• IronPaolo
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2005
                          • 1938
                          • 377
                          • 16
                          • Send PM

Mi butto

Credo che tutto quello che viene scritto qui sia mediato dalle proprie esperienze.

Le mie.

Io non ho mai fumato, non mi sono mai ubriacato, non ho mai tirato una canna, nè pasticche o che altro.

Mio padre ha sempre fumato Nazionali Esportazione, sigarette albanesi fatte con il cartone arrotolato, sigari puzzolentissimi. Questo è stato un bel deterrente a non farlo.

Credo che imparare a fumare le sigarette sia un vero atto di volontà, perchè fumare fa stare male all'inizio e chi impara... lo vuole. Perciò PER ME vale anche il contrario: si può allo stesso modo smettere di fumare, così... semplicemente. Basta volerlo. Ma è un altro discorso.

Senza fare la patetica storia della mia vita, io sono il classico occhialone sfigato che da piccolo veniva preso per il culo dai compagni bla bla bla. Tutti fumavano, tutti mi volevano far fumare. Farlo sarebbe stato dargliela vinta a certe facce di culo. Perciò... non ho imparato.

Idem le canne, idem lo sballo. Perchè nella mia esperienza certe cose erano un modo di far pesare che c'era chi si divertiva in maniera "toga" e chi no. E se volevi essere IN dovevi sottostare a delle regole, altrimenti eri OUT. Dato che per come sono fatto io, odio queste cose, se dico no è no. E, per quanto questo molte volte mi abbia escluso dal gruppo, io non mi sono mai piegato a certe regole non scritte, tipo che per divertirsi si deve fare in un certo modo e se non lo fai non sei uno ganzo.

Anche adesso, per dire, da "grande", io non ho mi sono mai sottomesso alla regola aziendale cretina presente in tutte le aziende che "si deve fare tardi perchè così il capo vede che ti impegni". Dopo le 16.30 scatta l'ora dei leccaculo, di coloro che lavorano quando gli altri vanno via, di quelli che fanno vedere che tengono in piedi l'azienda.

Dato che io penso che dopo 8 ore il mio l'abbia fatto, mi tolgo dai coglioni, anche se questo sta sulle palle a molti: ai capi che non mi piegano, ai miei pari che si cagano sotto e non lo fanno. Ottengo meno di altri in termini di carriera. Pazienza. Ho da fare: allenarmi, stare in famiglia, fare i cazzi miei (cioè allenarmi).

Che dicevo? ah...

Fatto sta che io associo canne, pasticche e tutta questa roba a un senso di fastidio, e faccio molta fatica a razionalizzare un giudizio.

Il punto, secondo me, è che il "mercato" ha preso il sopravvento, ad ogni domanda c'è una offerta. L'abbondanza sposta la soglia della percezione del "bene" e del "male". Un po' come quelli che, 40 anni fa, si facevano le canne e dicono che non fanno male. Le canne di 40 anni fa... mica quelle di adesso...

Secondo me certe accelerazioni hanno amplificato i soliti problemi di sempre, dei "giovani", di quelli che crescendo devono trovare un equilibrio interiore. 20 anni fa il mondo andava piano, l'equilibrio si trovava bene o male. Oggi il mondo va a tavoletta, e si rischia di essere schiacciati nella ricerca della propria serenità.

Quanti si sono trovati ad essere in posti perchè "altrimenti che faccio?", quanti devono stordirsi perchè altrimenti la serata non passa? Quanti fanno quello che fanno perchè "devono"?

Io dico che tutti abbiamo provato certe sensazioni, solo che oggi questo disagio è molto più la norma di 20 anni fa, è codificato, è quasi ricercato.

Non c'è in fondo niente di male a farsi una canna per ridere con gli amici ma il punto è: fumo perchè mi piace o perchè non posso farne a meno? Fumo perchè ho paura a dire di no? Perchè se dicessi di no farei una figura del *****?

Ok, lo so che ora chi fuma le canne dirà "ah ma io..." e non metto in dubbio nulla. Anzi, mi spiace fare della psicoanalisi stupida, che è la stessa che ci cataloga come maniaci agli occhi di coloro che detestano il bodybuilding.

Però, porca *******, ci sarà un ***** di Cristo qualunque che in disco vorrebbe non andarci ma deve fra tutti quelli che ci vanno? O sono tutti così felici? E il disagio giovanile allora?

Che può fare il singolo per cambiare il Sistema? La lotta è troppo impari...

Vero, ma è un'altra giustificazione che il Sistema ci propone. Perchè, ******* Eva, il Sistema siamo NOI, che creiamo le regole non scritte che poi subiamo.

E noi siamo un ingranaggino fottutissimo di una macchina in corsa. Non possiamo fare niente per cambiare questa situazione. Possiamo però recuperare il nostro ruolo, il ruolo di singoli, di persone: non posso cambiare il Sistema, ma posso non subirlo. Posso scegliere.

Se la mia vita ha un senso solo perchè è venerdì e posso fare tardi perchè domani non vado a lavorare, non sono messo troppo bene.

Se per dare un valore alla mia settimana aspetto le serate per essere del tutto stordito, perchè non ho altro, il problema non è la roba con cui mi impippo, ma la povertà delle mie prospettive.

Si è parlato di "essere deboli", di estremismi, di catalogazione, di libertà di dirlo e di non dirlo.

Io dico che esiste una scala assoluta di valutazione (stiamo parlando di divertimento, non di salvare la vita a qualcuno eh...).

Se tu agisci perchè "devi", sei un "debole", oggettivamente. Se tu agisci perchè "devi" ma sei cosciente che stai sbagliando e operi perchè nel tempo ciò non accada più., non sei un "debole". Se scegli di non fare quello che non vuoi fare, sei uno "forte".

La scala è assoluta perchè non fa riferimento ad altri, ma a se stessi. Banale: se non voglio darmi una martellata nei coglioni, ma alla fine me la dò lo stesso, sono debole e anche idiota non trovate? Non si può dire "ma io mi diverto così e tu non puoi giudicarmi" perchè manco mi diverto...

Questo criterio è molto severo nel classificare le persone, e so che a molti non piacerà. Ma è quello che applico su me stesso.

Come sempre, un comportamento è sintomo di uno stato d'animo. E' l'effetto di uno stato d'animo. Le cause sono però sempre le stesse: disagio esistenziale. Che "ieri" era limitato ad un periodo della nostra vita, oggi è la nostra vita. Perchè una generazione di disagiati serve al Marketing di tutta una serie di bisogni indotti in cascata.

Oggi, infatti, il Sistema prevede una giustificazione per tutto. Sei a disagio? non è colpa tua, è la scuola, la mamma, la Società, le prospettive... non è colpa tua, sei malato, prendi queste medicine, non è colpa tua, è colpa di altri-che-non-sono-te

Comunque, io mi ritengo fortunato. Perchè non ho bisogno di essere un altro se non me stesso. Posso scegliere, e scelgo.

Commenta

• Leonida
                            Filosofo del *****
                            • Nov 2006
                            • 12672
                            • 1,019
                            • 690
                            • Send PM

Iron paolo io non ho mai letto un tuo post inferiore alle 5 righe.
                            Originariamente Scritto da gorgone
                            è plotino la chiave universale per le vagine
                            Originariamente Scritto da gorgone
                            secondo me sono pazzi.

Commenta

• MIZ
                              Inattivo
                              • Jun 2008
                              • 563
                              • 141
                              • 72
                              • Send PM

Rospondo a Rochy e Yashiro che mi hanno quotato
                              Entrambi state dicendo che non etichettate nessuno. Personalmente invece noto una certa superficialita' nell'affrontare il discorso, forse perche' come dite voi stessi, non vi e' mai capitato di starci dentro o doverlo affrontare con i diretti interessati, senza considerare quindi le tante variabili di VITA che portano un individuo ad essere e diventare cio' che e'.

Secondo i vostri ragionamenti, poiche' in passato io stesso ho assunto parecchia e ogni tipo di droga, e ancora oggi di tanto in tanto mi concedo qualche tiro di canna, sono un debole, non merito fiducia, attenzione, e neanche di entrare nella vostra vita.
                              Per questi motivi, immagino sia inutile stare qui a riportare esperienze o invitare a guardare le cose sotto un altro punto di vista, ma non usando droghe come qualcuno ha detto, ma semplicemente senza mettere i paletti o sparare a 0 senza conoscere prima chi si da difronte.

Commenta

• Socio
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2002
                                • 27638
                                • 1,520
                                • 1,651
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
                                Iron paolo io non ho mai letto un tuo post
                                Ecco

Commenta

Working...
                                X