If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
la mentalità "competitiva" la capisco bene, però bisogna essere dei fessacchiotti per crederci ad una certa età
Non e' un fatto di crederci o si e' cosi' o non lo si e'...non lo si diventa,se non per poco,come non lo si smette di essere se non per piccole parentesi..
Io, le persone che vedo felici e soddisfatte, sono quelle che pongono alla base della propria esistenza dei valori sani, semplici, che richiedono dei compromessi con l'unico scopo di trovare un equilibrio, perche' senza di esso, alla fine si rimane in bilico e con la paura di cadere da un momento all'altro. Sono quelle persone che si pongono in maniera positiva alla vita, spinti da una continua ricerca dell'essenziale semplicita', senza aver bisogno di voler eccedere con droghe o alcool per trovare attimi di gloria che alla fine dei conti non gli appartengono.
Credo che alla base della felicita',dell'equilibrio e dell'essere sempre noi stessi e tanto altro di cui si e' discusso fin ora, ci sia un unico modo di essere che alla fine e' capace di coniugare tutto cio', cioe' vivere con semplicita' intesa come quel qualcosa che si raggiunge grazie a determinati valori, e non nella maniera secondo me sbagliata di vivere in maniera frivola, priva di interessi o aspirazioni, che alla fine porta a cercare in altro e appunto nelle droghe, quelle sensazioni che a me, naturalmente e semplicemente, fanno sentire vivo
Non e' un fatto di crederci o si e' cosi' o non lo si e'...non lo si diventa,se non per poco,come non lo si smette di essere se non per piccole parentesi..
....quindi stai dicendo che io tornerò ad essere competitiva, e che questo periodo è solo un'illusione
i miei? elencarli qui penso che sarebbe troppo banale e scontato, se non fosse comunque per il fatto che chi mi conosce, sa' che leggendoli sono gli stessi che mi prefiggo anche nella realta'. La coerenza, tra le parole e i fatti, e' infatti uno di questi
i miei? elencarli qui penso che sarebbe troppo banale e scontato, se non fosse comunque per il fatto che chi mi conosce, sa' che leggendoli sono gli stessi che mi prefiggo anche nella realta'. La coerenza, tra le parole e i fatti, e' infatti uno di questi
per "crederci" intendo far si che la cosa diventi "distruttiva"...da quel che passa il forum mi sembri una persona relativamente equilibrata, bandini direbbe che sei uno di quelli che vogliono "durare"
Secondo me e' importante capire di che competitivita' si parla innanzitutto. Se parliamo di avere 2 cm di braccio in piu', o i cerchi in lega piu' belli rispetto al tuo amico, e' un conto, e a me non interessa se non "per piccole parentesi, per poco, ecc ecc" come dici.
Se invece parliamo di quella competitivita' che si riferisce ad un raggiungimento di obiettivi di piu' alto valore, che senti far parte di te stesso, e sai che stai percorrendo la giusta strada, allora in quel caso e' una sana e semplice competitivita' che ti permette di crescere, e in questo percorso, come ha detto giusyamente Giulio, e' importante godersi la salita, anche se la cima probabilmente non la si vedra' mai
mi rendo conto di essere sempre più un ragazzo atipico...
ieri parlando con i miei amici , salta fuori il discorso di frequentare feste di un certo tipo..sballarsi in feste private , a base di sesso e droga..ormai qui funziona come a milano dove i più benestanti organizzano sto tipo di feste in cui si invitano solo gli amici e le persone fidate
tutto ciò non mi alletta minimamente, anzi ho ribadito più volte la mia intenzione a rimanerne completamente fuori...la droga poi, la trovo l'arma che fa sentire importante uno stupido...
voi come vi divertite? siete affascinati dallo "sballo"?
non sei atipico
hai 28 anni
e chiaro che boss avrà pretese diverse dalle tue...
Miz, secondo me quello di alcuni è un ultimo lamento di chi ormai da tempo vive di compromessi ma non vuole ammettere che ciò vada bene perchè significherebbe accettare la mediocrità e rassegnarsi ad essa.
capisco benissimo la situazione che esprimi rocky...io stesso ormai dopo anni di baldorie mi sono rotto le balle di fare sempre le solite cose...i miei amici no, amano le disco, la superficialità ecc...anche a me piacciono, ma ormai ciò che rappresenta la disco non mi piace.
vai li per beccare ragazze che se sono intelligenti non ci stanno e se non sono intelligenti non mi piacciono.
non si riesce a parlare...poi i miei amici come veri e propri morti di **** si buttano da una **** all'altra che ovviamente li guardano male e io onde evitare, visto che per vari motivi in zona mi conoscono tutti e non voglio fare figura di merda mi metto in disparte..
ormai ho trovato cmq la mia dimensione..ho trovato mille cose che posso fare anche da solo e nonostante sia cmq fuori molto spesso coi miei amici, quando qls non mi va invece che adeguarmi contro voglia e farmi compatire mi dedico a queste cose..
Miz, secondo me quello di alcuni è un ultimo lamento di chi ormai da tempo vive di compromessi ma non vuole ammettere che ciò vada bene perchè significherebbe accettare la mediocrità e rassegnarsi ad essa.
Sostituirei queste parole con: accettare la semplicita' del proprio essere, e muoversi in direzione di essa.
Non serve strafare o inscenare una competitivita' allucinante per raggiungere un obiettivo, cosi' come non serve drogarsi o bere per divertirsi e provare emozioni. La cosa importante e' seguire una normalita' sulla base di valori veramente importanti. Oggi, credo che essere delle persone speciali, voglia dire proprio questo, seguire un percorso nel quale provare tutto cio' essendo semplicemente se stessi.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta