If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
i genitori dovrebbero rappresentare un modello, una sicurezza e un aiuto nelle scelte, almeno fino alla maggiore età.
i miei non lo sono stato e quindi non sento di stimarli poi molto
ehehehe rapporto molto incasinato quello coi genitori...i miei sono molto giovani...mio padre ha 45 anni, mia madre 42 ed io 22, per cui il mio rapporto con loro ne ha sempre tratto giovamento da questa poca differenza d'età...infatti anche loro fanno il mio stesso sport (baseball) e capiscono il mio mondo...certo, alle volte mio padre è iper apprensivo, ma so che questo non è dovuto a mancanza di fiducia nei miei confronti, ma piuttosto nei confronti di tutto il mondo che ci circonda.
Con mia madre invece il rapporto è più di amicizia, ed essendo lei molto giovanile, sportiva ma soprattutto simile a me di carattere (basti pensare che capita alle volte che si faccia a botte con esterni insieme...), abbiamo un rapporto più stretto rispetto a quello con mio padre che risulta essere più di "padre/padrone" (Origini siciliane viget).
Cosa più importante è però che mi hanno sempre sostenuto, anche quando magari non approvavano le mie scelte (dalla più importante tipo lo scegliere la scuola da frequentare, alla più stupida come riempirmi l'orecchio sinistro di orecchini) sono sempre stati lì accanto.
Alla fin fine anche se alle volte mi lamento di loro, sono degli ottimi genitori...
proprio domenica scorsa e morta mia nonna e per tutta la settimana non ho fatto che pensare proprio a loro.
il mio modo di fare è sempre stato quello di caricarmi tutti sulla schiena e tirare la carretta
mi rendo conto pero' proprio vedendo le varie situazioni ospedaliere da menzionate di quanto puo essere difficile questa cosa
mia nonna 3 o 4 volte a settimana andavo a prenderla e me la portavo in giro in macchina, a lei piaceva andare con la capotta abbassata anche d'inverno e quando ogni volta li chiedevo se aveva voglia di andare in discoteca o a vedere lo strip maschile nonostante la senilita dei suoi 96 anni se la rideva sotto i baffi.
volevo molto bene alla mia nonnina e andare spesso a trovarla o farle da tassista per portarla a trovare le mie zie per quanto mi incasinasse e non poco la vita non mi e mai pesato
pero questa era una situazione molto part time, ha 5 figlie che si davano i turni di modo che ci fosse praticamente qualcuno con lei a farle compagnie,la badante ad accudirla e mia zia una decina di anni fa si era appositamente trasferita nell'appartamento adiacente al suo di modo da poterli stare vicina
quindi io bene o male ero coinvolto in maniera molto relativa
sono terrorizzato pero all'idea che il passare degli anni renda i miei genitori come mia nonna
non potrei mai accettare di lasciarli a casa con una badante, tanto meno ovviamente pensare ad un ospizio
l'unica soluzione sarebbe quella di portarli a casa con me,non ci sono altre alternative tollerabili.
io pero ho solo un fratello che tra l'altro vive all'estero quindi per gestire la situazione diverrei una specie di recluso in casa e la cosa come puoi ben immaginare mi lascia piuttosto basito
anche se avessi una compagna fissa la cosa non cambierebbe significativamente.
a volte penso che le persone andrebbero fatte con una data di scadenza piu corta o che la scienza medica per quanto sia abbastanza ridicolo da dire dovrebbe fare qualche passo indietro
che senso ha arriva a 100 anni come dei semivegetali? facendo oggettivamente una vita di merda e facendola fare ai propri familiari
quanto tempo quanti anni sono abbastanza per dire di aver avuto una vita lunga,per non averla a male nel morire?
io per quanto mi riguarda metterei la firma per arrivare sano a 80 anni e morire a quell'eta anche nella maniera piu dolorosa piuttosto che dover subire l'umiliazione di farmi pulire il culo da qualcun altro e incasinare,questo per usare un termine blando la vita ai miei figli.
mmmmm...... mi sa che sono andato decisamente ot,meglio chiudere qui il discorso.
ma che ot,ottimo post
Presidente siamo con Te,
meno male che Silvio muore.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta