Berlusconi fa bene...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • catastrophy
    catabolic,modest&notturno
    • Jan 2004
    • 6357
    • 307
    • 447
    • Send PM

Originariamente Scritto da lakeworth Visualizza Messaggio
    ...a tenere a freno la magistratura

Non sono parole mie, ma bensì del Financial Times (http://www.italiachiamaitalia.net/ne...008-06-21.html) che sottolinea come negli ultimi 15 anni in italia la magistratura abbia agito con un abuso di potere troppo evidente anche per gli altri stati europei.
    E a coloro che diranno che il Financial Times è di destra o filo-berlusconiano ricordo che questa esimia testata giornalistica ha sempre spalato merda nei confronti di Berlusconi.

Ma come mai gli antiberlusconiani del forum, che si definiscono persone "con la testa" e altamente oggettive, non citano anche elogi al suo operato, ma solo accuse e critiche mosse da chi a sua volta è accusabile e criticabile?
    elogi al suo operato?tu non hai mai letto l'articolo sul FT, vero? l'articolo critica ciò che fa berlusconi, anche in questo caso... l'autore dice solo che secondo lui una legge del genere sarebbe importante (parla di immunità per le alte cariche dello stato.. legge che avevamo e che sappiamo quanto abbia funzionato bene da noi) per ridurre la litigiositá dei politici in uno stato democratico... ma parla chiaramente di leggi ad personam per berlusconi, di corruzione ecc.
    ho letto l'articolo, mi sembra condivisibile riferito in generale agli stati democratici occidentali, non per quanto riguarda l'italia, che come al solito somiglia più alla colombia (infatti l'autore parla di pablo escobar) che agli altri stati europei... inoltre dice che secondo lui andrebbe bene anche per gli stati uniti una legge del genere, ma non sembra che un presidente americano si fiderebbe a provarci... sembra conoscere un po' poco la realtá italiana e generalizza un po' troppo pensando "agli stati democratici occidentali".. per il resto non è malvagio come articolo (poi ciascuno ha le sue idee)...
    comunque è sempre utile aver letto gli articoli che si vogliono citare, perché Christopher Caldwell non elogia proprio per niente il suo operato
    Originariamente Scritto da Mizard
    ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
    Originariamente Scritto da Barone Bizzio
    Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Silvio compreso.
    Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• ma_75
      Super Moderator
      • Sep 2006
      • 52669
      • 1,388
      • 775
      • Send PM

Catastrophy è una strana sensazione stare dalla stessa parte della barricata con te. E' tipo il compromesso storico
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• lakeworth
        Bodyweb Member
        • Jun 2008
        • 245
        • 65
        • 12
        • Send PM

Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
        elogi al suo operato?tu non hai mai letto l'articolo sul FT, vero? l'articolo critica ciò che fa berlusconi, anche in questo caso... l'autore dice solo che secondo lui una legge del genere sarebbe importante (parla di immunità per le alte cariche dello stato.. legge che avevamo e che sappiamo quanto abbia funzionato bene da noi) per ridurre la litigiositá dei politici in uno stato democratico... ma parla chiaramente di leggi ad personam per berlusconi, di corruzione ecc.
        ho letto l'articolo, mi sembra condivisibile riferito in generale agli stati democratici occidentali, non per quanto riguarda l'italia, che come al solito somiglia più alla colombia (infatti l'autore parla di pablo escobar) che agli altri stati europei... inoltre dice che secondo lui andrebbe bene anche per gli stati uniti una legge del genere, ma non sembra che un presidente americano si fiderebbe a provarci... sembra conoscere un po' poco la realtá italiana e generalizza un po' troppo pensando "agli stati democratici occidentali".. per il resto non è malvagio come articolo (poi ciascuno ha le sue idee)...
        comunque è sempre utile aver letto gli articoli che si vogliono citare, perché Christopher Caldwell non elogia proprio per niente il suo operato
        non ho letto l'articolo, ho sentito la notizia al tg1
        forse la parole "elogio" non è la più adatta, ma se chi ha sempre dato contro (un pò a ragione e un pò per partito preso) ammette che alcune scelte sono fatte nel verso giusto allora forse l'articolo equivale ad un "elogio"

Commenta

• Sam Fisher
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2006
          • 4257
          • 576
          • 583
          • Ministero della Pubblica Istruzione
          • Send PM

non ho letto l'articolo, ho sentito la notizia al tg1
          forse la parole "elogio" non è la più adatta, ma se chi ha sempre dato contro (un pò a ragione e un pò per partito preso) ammette che alcune scelte sono fatte nel verso giusto allora forse l'articolo equivale ad un "elogio"

andiamo bene il tg di Riotta
          Pillola rossa o pillola blu ????

La risposta è dentro te.

Commenta

• lakeworth
            Bodyweb Member
            • Jun 2008
            • 245
            • 65
            • 12
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sam Fisher Visualizza Messaggio
            andiamo bene il tg di Riotta
            finito gli argomenti eh?

Commenta

• Sam Fisher
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2006
              • 4257
              • 576
              • 583
              • Ministero della Pubblica Istruzione
              • Send PM

finito gli argomenti eh?

no ma seriamente può essere preso in considerazione il tg1 ? La rai gestita dai partita può fare informazione seria ?
              Pillola rossa o pillola blu ????

La risposta è dentro te.

Commenta

• lakeworth
                Bodyweb Member
                • Jun 2008
                • 245
                • 65
                • 12
                • Send PM

Originariamente Scritto da Sam Fisher Visualizza Messaggio
                no ma seriamente può essere preso in considerazione il tg1 ? La rai gestita dai partita può fare informazione seria ?
                se avessi detto TG5 avresti fatto ancora più polemica
                evita di tirare fuori sempre la solita tiritera per cui berlusconi controlla la Rai, è roba trita e ritrita e nemmeno così vera (vedi caso Annunziata)

Commenta

• black_hawk
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2006
                  • 1232
                  • 75
                  • 39
                  • Send PM

se avessi detto TG5 avresti fatto ancora più polemica
                  evita di tirare fuori sempre la solita tiritera per cui berlusconi controlla la Rai, è roba trita e ritrita e nemmeno così vera (vedi caso Annunziata)
                  e allora comprati il FT, leggiti l'articolo e fatti un idea tua.
                  Sulle televisioni nemmeno ti rispondo..

Commenta

• Liam & Me
                    Bad Blake
                    • Dec 2006
                    • 5562
                    • 784
                    • 848
                    • high as a kite
                    • Send PM

Originariamente Scritto da black_hawk Visualizza Messaggio
                    e allora comprati il FT, leggiti l'articolo e fatti un idea tua.

in effetti, almeno leggerlo prima di commentare aiuterebbe molto..
                    B & B with a little weed

Commenta

• catastrophy
                      • Jan 2004
                      • 6357
                      • 307
                      • 447
                      • Send PM

nma se chi ha sempre dato contro (un pò a ragione e un pò per partito preso) ammette che alcune scelte sono fatte nel verso giusto allora forse l'articolo equivale ad un "elogio"
                      nel senso che il FT sarebbe "di sinistra"?
                      comunque l'articolo non equivale assolutamente ad un elogio, basta leggerlo.. equivale semmai ad una critica sia a berlusconi che al sistema giudiziario italiano...
                      inoltre ste storie della parzialitá di certi giornali (altri, cioè soprattutto giornali di partito, lo sono) è alquanto strana... sul FT vengono pubblicati articoli scritti da più di un giornalista con più di una opinione politica (e non)... io non leggo molto spesso il FT (anche perché 3€ per poche pagine sono tantini), perciò non saprei chi sia/come la pensi di solito caldwell (per es. se leggo articoli di cazzullo sul corriere, so cosa aspettarmi), ma dire che il FT sia contro il centro destra in generale è assurdo...
                      Silvio compreso.

Commenta

• catastrophy
                        • Jan 2004
                        • 6357
                        • 307
                        • 447
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                        Catastrophy è una strana sensazione stare dalla stessa parte della barricata con te. E' tipo il compromesso storico
                        tu non tirarmi fuori gli ebrei (cui sicuramente appartiene il financial times..) e non ci saranno problemi
                        Silvio compreso.

Commenta

• lakeworth
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2008
                          • 245
                          • 65
                          • 12
                          • Send PM

Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
                          nel senso che il FT sarebbe "di sinistra"?
                          comunque l'articolo non equivale assolutamente ad un elogio, basta leggerlo.. equivale semmai ad una critica sia a berlusconi che al sistema giudiziario italiano...
                          inoltre ste storie della parzialitá di certi giornali (altri, cioè soprattutto giornali di partito, lo sono) è alquanto strana... sul FT vengono pubblicati articoli scritti da più di un giornalista con più di una opinione politica (e non)... io non leggo molto spesso il FT (anche perché 3€ per poche pagine sono tantini), perciò non saprei chi sia/come la pensi di solito caldwell (per es. se leggo articoli di cazzullo sul corriere, so cosa aspettarmi),
                          gran bel monologo
                          ma se imparassi meglio l'italiano sapresti che l'espressione "partito preso" non c'entra nulla con la politica
                          partito preso: definitions, meanings, uses, synonyms, antonyms, derivatives, analogies in sensagent dictionaries (Italian)
                          Last edited by lakeworth; 21-06-2008, 22:32:38.

Commenta

• lakeworth
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2008
                            • 245
                            • 65
                            • 12
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                            in effetti, almeno leggerlo prima di commentare aiuterebbe molto..
                            eh beh certo
                            in fondo nessuno lavora e tutti hanno il tempo di andare in giro a cercare giornali esteri e cavillarsi su cosa dicano esattamente rispetto a quanto dichiarato dai vari tg
                            certo

ma porca vacca

Commenta

• catastrophy
                              • Jan 2004
                              • 6357
                              • 307
                              • 447
                              • Send PM

ma se imparassi meglio l'italiano sapresti che l'espressione "partito preso" non c'entra nulla con la politica
                              http://www.sensagent.com/dictionarie...partito+preso/
                              azz, che livello di discussione...
                              partito preso, in questo caso, visto che si parla di politica, a che cosa si riferirebbe? dici che "ha sempre dato contro"... "un po' per partito preso".. visto che parla di berlusconi e perciò di politica naturalmente uno che, come te, sa l'italiano naturalmente non intenderà parzialitá politica.. eh no eh.. parlavamo di pizze e di calcio...
                              Silvio compreso.

Commenta

• catastrophy
                                • Jan 2004
                                • 6357
                                • 307
                                • 447
                                • Send PM

eh beh certo
                                in fondo nessuno lavora e tutti hanno il tempo di andare in giro a cercare giornali esteri e cavillarsi su cosa dicano esattamente rispetto a quanto dichiarato dai vari tg
                                certo
                                dopo il tg, per poterlo postare qui, ti sei messo a cercare un articolo che ne parlasse (e che ne parlasse come volevi tu).. avresti fatto prima ad andare su www.ft.com ... scrivere nel campo "search" la parola "berlusconi" e lo avresti trovato come primo o secondo alticolo.. (ho controllato e c'é)...
                                ma fortuna che almeno tu lavori...
                                Silvio compreso.

Commenta

Working...
                                X