Originariamente Scritto da Deadlift
Visualizza Messaggio
Esercizi di logica
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza MessaggioNo...
Originariamente Scritto da filippoII Visualizza Messaggioguarda io non riesco ancora a capire il perchè di cascata e giustiziere..
cascata, tutti parole con solo la A dentro
ma se hai capito le altre perchè non hai capito queste?, specialmente quella delle A, salta subito all'occhio che sono parole con tutte A e che nelle risposte una sola ha solo lettere A
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da six00 Visualizza Messaggiobah mi sembrava un trabocchetto, era troppo facile così
giustiziere finiscono tutti in -iere
cascata, tutti parole con solo la A dentro
ma se hai capito le altre perchè non hai capito queste?, specialmente quella delle A, salta subito all'occhio che sono parole con tutte A e che nelle risposte una sola ha solo lettere A
Commenta
-
-
a parte ozzy (00xyz00 ) siete tutti decisamente immondi...
imparare a memoria i test di logica mi sembra la cosa più assurda che si possa fare... cambia una piccolezza e rischi di sbagliare tutto.. ma a quel punto sfrutta quel tempo per studiare meglio le materie che veramente si possono studiare...
per quanto riguarda i test di logica credo che (probabilmente) si possa migliorare un pochino facendone tanti e cercando di capire perché i risultati giusti sono quelli indicati (e non semplicemente accettarlo)... ma si tratta di una cosa che, secondo me, non si può "imparare" veramente... o ce l'hai o non ce l'hai...
io mi son salvato il culo con la logica in vari test (accesso ad ingegneria ecc.), ma mi rendo conto di essere fortunato per sta cosa.. è un po' come la memoria.. o ce l'hai o non ce l'hai.. poi la puoi allenare, ma se io ho una memoria fotografica e un altro non ce l'ha non è che gli possa insegnare come fare..Originariamente Scritto da Mizard...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...Originariamente Scritto da Barone BizzioQuindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?Originariamente Scritto da TheSandmanSilvio compreso.Originariamente Scritto da TheSandmanDiciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da filippoII Visualizza Messaggiosembrava scontato
preparati piuttosto sulle domande di cultura generale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggioa parte ozzy (00xyz00 ) siete tutti decisamente immondi...
imparare a memoria i test di logica mi sembra la cosa più assurda che si possa fare... cambia una piccolezza e rischi di sbagliare tutto.. ma a quel punto sfrutta quel tempo per studiare meglio le materie che veramente si possono studiare...
per quanto riguarda i test di logica credo che (probabilmente) si possa migliorare un pochino facendone tanti e cercando di capire perché i risultati giusti sono quelli indicati (e non semplicemente accettarlo)... ma si tratta di una cosa che, secondo me, non si può "imparare" veramente... o ce l'hai o non ce l'hai...
io mi son salvato il culo con la logica in vari test (accesso ad ingegneria ecc.), ma mi rendo conto di essere fortunato per sta cosa.. è un po' come la memoria.. o ce l'hai o non ce l'hai.. poi la puoi allenare, ma se io ho una memoria fotografica e un altro non ce l'ha non è che gli possa insegnare come fare..
Mi sono sempre piaciuti questi "giochini" e ho sempre avuto una buona prontezza nel risolverli tanto che considerarli difficili mi pare veramente assurdo(per me eh.. )
So per certo che tutto quello che è abilità però è migliorabile mediante l'esercizio. Infatti questi, ma anche altri esercizietti logici con simboletti, seguono dei processi logici abbastanza elementari una volta scoperti...sapendoli a monte, questi processi diventano utili controlli per capire l'esercizio.
Per quanto riguarda l'impararli a memoria
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sam Fisher Visualizza Messaggioma di questa serie perchè la soluzione è ingegno ?
Completare la serie.
Ora, notte, Marte, Luna, …
a) pipa
b) calendarioc) ingegnod) sostegno
e) anno
Recita l'alfabeto al contrario.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Valerio 88 Visualizza Messaggiosono test per vedere sei sei celebroleso o meno
non ci sono metodi per prepararsi...e non comprare gli alfa test per l'amor di dio che son soldi buttati
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da richard Visualizza MessaggioRecita l'alfabeto al contrario.
che maledetti pure l'alfabeto al contrario.Pillola rossa o pillola blu ????
La risposta è dentro te.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza Messaggio-Charlie One-
Originariamente Scritto da SergioDopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza Messaggioma è ovvio perche i vecchi quiz li mettono nei libri..... ma il giorno del test mica ti vengono fuori quiz gia fatti
Credo che la tua preparazione da oggi andrà rivista
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza MessaggioBuono studio figurati che me frega a me
Commenta
-
-
Commenta