Quando i genitori pensano tu sia uno psicopatico x via della palestra...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CaraBin
    Bodyweb Member
    • Oct 2007
    • 565
    • 57
    • 4
    • Trieste
    • Send PM

Ok Spiego la mia affermazione, essendo su un forum specifico non credevo fosse necessario!

La differenza tra aerobico e anaerobico la sappiamo tutti vero? (spero)

Quello che forse non tutti sanno sono gli opposti effetti cardiaci che queste due tipologie di lavoro causano.
    Il lavoro aerobico aumenta la cavità cardica, permettendo al cuore, ad ogni pulsazione, di pompare più sangue ed alimentare meglio la muscolatura.
    Il lavoro anaerobico invece, inspescisce le pareti cardiache irrobustendo il muscolo.

Mentre dopo un notevole periodo aerobico, è possibile con l'esercizio anaerobico irrobustire il cuore; ampliarne la cavità dopo lunghi periodi di anaerobico no!

Ma vi siete mai chiesto perchè tutti gli sport agonistici hanno dei periodi stagonali di riposo e dei periodi di lavoro?
    Perchè solo dopo MESI di allenamento solamente aerobico, si può vedere in lontananza l'anaerobico. Anche quando saremo pronti per spostarci sull'anaerobico, la parte aerobica dovrebbe sempre occupare almeno il 75% del nostro allenamento. Questi sono i dati per la giusta preparazione atletica, sappiamo tutti che con così tanto lavoro aerobico non si va su di massa, da questo la "teoria" che il BB sia dannoso, teoria che condanno, non essendo il BB di per se dannoso, ma gli allenamenti che gente segue per ottenere grossi risultati. A mio avviso l'ipetrofia e lo sport sono su due pianeti differenti!

Il problema, a mio avviso, e che il BB non viene visto come uno sport, ma come un cura di bellezza (e forse è quello che è), quindi quello che conta per chi lo pratica, sono solo i risultati estetici. Pensare a cosa li causa porta via tempo al workout!
    Last edited by CaraBin; 22-06-2008, 15:11:43.
    Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità.
    Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,
    ma anche i talenti

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
      Can't be touched
      • Apr 2007
      • 24267
      • 757
      • 1,279
      • Gold's Gym (California)
      • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
      corsa rulez (ma anche cyclette/bici, camminata veloce, ellittica.............)
      Esatto...io e Master facciamo sempre 15 minuti di cardio dopo il wo
      Matt10

Originariamente Scritto da angy87
      tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
      sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
      Originariamente Scritto da greenday2
      ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• sv4
        Booty Shake Lover
        • Nov 2005
        • 11856
        • 578
        • 308
        • zona disagiata
        • Send PM

direi che la carabina ha sparato giusto
        .

Commenta

• pina colada
          Banned
          • Dec 2007
          • 13845
          • 652
          • 636
          • Send PM

Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
          Esatto...io e Master facciamo sempre 15 minuti di cardio dopo il wo
          Ti alleni con Master!?

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
            Can't be touched
            • Apr 2007
            • 24267
            • 757
            • 1,279
            • Gold's Gym (California)
            • Send PM

Ti alleni con Master!?
            Magari....intendevo dire ke tutti e due facciamo 15 minuti di cardio dopo il wo
            Matt10

Originariamente Scritto da angy87
            tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
            sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
            Originariamente Scritto da greenday2
            ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• pina colada
              Banned
              • Dec 2007
              • 13845
              • 652
              • 636
              • Send PM

Originariamente Scritto da CaraBin Visualizza Messaggio
              Il problema, a mio avviso, e che il BB non viene visto come uno sport, ma come un cura di bellezza (e forse è quello che è), quindi quello che conta per chi lo pratica, sono solo i risultati estetici. Pensare a cosa li causa porta via tempo al workout!
              Dipende Carabin, dipende... C'è chi fa bb per fini puramente estetici, c'è anche chi lo fa per altri motivi e perchè gli piace. Io col bb ad esempio non ho migliorato solo la mia forma fisica, ma anche il mio umore, ho trovato qualcosa che mi piace fare davvero, ho rafforzato la mia determinazione e la mia forza di volontà in tutti gli altri ambiti della mia vita, ho migliorato la mia salute, la mia flessibilità, la mia resistenza, la mia forza, la mia coordinazione... Dipende tutto dallo spirito con cui si fanno le cose...

Commenta

• CaraBin
                Bodyweb Member
                • Oct 2007
                • 565
                • 57
                • 4
                • Trieste
                • Send PM

Dipende Carabin, dipende... C'è chi fa bb per fini puramente estetici, c'è anche chi lo fa per altri motivi e perchè gli piace. Io col bb ad esempio non ho migliorato solo la mia forma fisica, ma anche il mio umore, ho trovato qualcosa che mi piace fare davvero, ho rafforzato la mia determinazione e la mia forza di volontà in tutti gli altri ambiti della mia vita, ho migliorato la mia salute, la mia flessibilità, la mia resistenza, la mia forza, la mia coordinazione... Dipende tutto dallo spirito con cui si fanno le cose...
                Hai ragione pienamente, ma quello che intendevo dire cè che a differenza di tutti gli altri sport, anche nelle competizioni cio che viene valutato è sempre il lato estetico, e non quello prestazionale. Una persona neofita, si paragonerà ai più esperti sempre sul lato estetico, e quindi quale potrà essere il primo obbiettivo per un BB? Un qualunque atleta misura la propria forma ed i prorpi progressi con un cardiofrequenzimetro mentre un BB lo fa con metro e bilancia.

Oltretutto, ma questa è solo un opinione, non riesco a definire le gare di BB delle competizioni sportive, almeno no più di miss italia, competitive si, ma sportive proprio no

Adesso gia lo so che riceverò un miriade di insulti per avero osato criticare il BB su un forum di BB, ma non è da poco che frequento/lavoro in palestre e questo discorso lo faccio da BB oltre che da preparatore atletico.

Sono fermamente convinto che il mondo del BB adesso come adesso non sia assolutamente sano, moralmente parlando, troppa commercializzazione!
                ma anche i talenti

Commenta

• pina colada
                  Banned
                  • Dec 2007
                  • 13845
                  • 652
                  • 636
                  • Send PM

Hai ragione pienamente, ma quello che intendevo dire cè che a differenza di tutti gli altri sport, anche nelle competizioni cio che viene valutato è sempre il lato estetico, e non quello prestazionale. Una persona neofita, si paragonerà ai più esperti sempre sul lato estetico, e quindi quale potrà essere il primo obbiettivo per un BB? Un qualunque atleta misura la propria forma ed i prorpi progressi con un cardiofrequenzimetro mentre un BB lo fa con metro e bilancia.

Oltretutto, ma questa è solo un opinione, non riesco a definire le gare di BB delle competizioni sportive, almeno no più di miss italia, competitive si, ma sportive proprio no

Adesso gia lo so che riceverò un miriade di insulti per avero osato criticare il BB su un forum di BB, ma non è da poco che frequento/lavoro in palestre e questo discorso lo faccio da BB oltre che da preparatore atletico.

Sono fermamente convinto che il mondo del BB adesso come adesso non sia assolutamente sano, moralmente parlando, troppa commercializzazione!
                  Non voglio insultarti ma fare bb non significa necessariamente gareggiare....
                  Come ho scritto sopra e altre volte uno lo può fare benissimo per se stesso, per il proprio piacere personale, non per forza per gareggiare....
                  Poi sull'argomento "gara" non mi voglio addentrare però ci tenevo a sottolineare il punto qui sopra.
                  Cmq quando mi alleno guardo più il cronometro che lo specchio, e se guardo lo specchio durante il wo è per lo più per controllare l'esecuzione. Per osservare la mia forma fisica uso lo specchio di casa generalmente......

Commenta

• CaraBin
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2007
                    • 565
                    • 57
                    • 4
                    • Trieste
                    • Send PM

Non voglio insultarti ma fare bb non significa necessariamente gareggiare....
                    Come ho scritto sopra e altre volte uno lo può fare benissimo per se stesso, per il proprio piacere personale, non per forza per gareggiare....
                    A mio avviso lo sport è per definizione confronto, se non gareggi, quaunque sia la disciplina da cui provieni, fai solo wellness

Ma poi, scusami, in definitiva i pesi perchè li alzi? Quando lo fai qual'è il tuo obbiettivo? Modificare il tuo corpo (massa o definizione che sia). Il peso serve a creare l'ipertofia, che è il motivo dell'aumento di massa. Qundi a prescindere dalle motivazioni morali che ti spingono ad entrare in palestra, il tuo fine ultimo sara sempre quello di apportare dei cambiamenti, principalmente estetici, al tuo corpo. Da questo il termine bodybuilding, body=corpo building=costruire

Se poi; il fatto che ci devi mettere impegno constanza e tanta fatica basta per te a chiamarlo sport, abbiamo semplicemente dei punti di vista molto lontani.
                    ma anche i talenti

Commenta

• pina colada
                      Banned
                      • Dec 2007
                      • 13845
                      • 652
                      • 636
                      • Send PM

A mio avviso lo sport è per definizione confronto, se non gareggi, quaunque sia la disciplina da cui provieni, fai solo wellness

Ma poi, scusami, in definitiva i pesi perchè li alzi? Quando lo fai qual'è il tuo obbiettivo? Modificare il tuo corpo (massa o definizione che sia). Il peso serve a creare l'ipertofia, che è il motivo dell'aumento di massa. Qundi a prescindere dalle motivazioni morali che ti spingono ad entrare in palestra, il tuo fine ultimo sara sempre quello di apportare dei cambiamenti, principalmente estetici, al tuo corpo. Da questo il termine bodybuilding, body=corpo building=costruire

Se poi; il fatto che ci devi mettere impegno constanza e tanta fatica basta per te a chiamarlo sport, abbiamo semplicemente dei punti di vista molto lontani.
                      Abbiamo punti di vista molto lontani. E cmq non ho mai negato di farlo per cambiare il mio fisico, dico che i motivi sono anche altri, che hanno preso il sopravvento su quello estetico col passare degli anni di esperienza, allenamento e soprattutto con la mia crescita.
                      Sport non significa necessariamente confronto con gli altri, il confronto, la competizione la puoi fare benissimo su te stesso: anzi credo che competere con se stessi sia molto più difficile che competere con gli altri...

Commenta

• Meco
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2005
                        • 1546
                        • 297
                        • 273
                        • Send PM

Spesso, mentre mangio un piatto di verdure scondite, se ne escono con un "ma chi te lo fa fare?!" ,mentre magari si stanno strafogando di gelato e dolciumi...
                        a questo ho risolto rispondendo " perchè tanto la vita è una merda lo stesso " ... non me lo hanno piu chiesto.

Commenta

• CaraBin
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2007
                          • 565
                          • 57
                          • 4
                          • Trieste
                          • Send PM

Abbiamo punti di vista molto lontani. E cmq non ho mai negato di farlo per cambiare il mio fisico, dico che i motivi sono anche altri, che hanno preso il sopravvento su quello estetico col passare degli anni di esperienza, allenamento e soprattutto con la mia crescita.
                          Sport non significa necessariamente confronto con gli altri, il confronto, la competizione la puoi fare benissimo su te stesso: anzi credo che competere con se stessi sia molto più difficile che competere con gli altri...
                          Posso porti una domanda se non sono indiscreto?

Hai mai fatto sport prima del BB?

Io vengo da anni di sport agonistico, ciclismo prima e Arti marziali poi, solo tardi mi avvicinato al BB. Credo possa essere questo il motivo della nostra divergenza di opinioni, per me i pesi possono solo essere un integrazione all'allenamento, e non l'allenamento di per se!

Quello che leggerai sotto non è farina del mio sacco, ma credo che renda chiarissimo il discorso competizione.

Che cosa ha spinto l'uomo di ogni tempo a combattere, a voler interrogare se stesso nel confronto con un altro uomo, a mani nude, lottando fino allo sfinimento in quello che in verità, mi è sempre parso, un confronto non con l'avversario ma con i nostri limiti, per scoprire fin dove è possibile spingere la frontiera.
                          Per questo poi alla fine l'avversario lo si rispetta, lo si abbracccia anche, perchè lui ci ha aiutato a rivelare ancora una volta, e nel profondo, di quale pasta siamo fatti, di come poi, fuori dal ring, ci comporteremo nel ben più duro agone della vita.

A questo penso quando guardo i miei amici combattere, e rilevo che fin dalle sue origini l'uomo non ne ha potuto mai farne a meno.
                          In Grecia, nella piana di Olimpia, ogni quattro anni i più giovani e i più forti andavano per confrontarsi tra loro e vincere nulla di più se non una corona d'alloro, ma tornando a casa con una diversa consapevolezza di sè; E' sempre stato così...

Oggi dove si vuole che tutto sia pianificato, dove pure l'istinto più bello, quello che ci spinge oltre e ci fa rischiare per sentirci vivi, viene imbrigliato e spinto in basso, oggi ancora quella fiamma, quel fuoco antico non muore;

In un'epoca dove pure la bellezza è diventata seriale, dove imperano i corpi di plastica dei Costantino e degli Interrante c'è ancora chi allena i suoi muscoli al combattimeno, ne porta addosso le cicatrici, i nasi schiacciati dei pugili, le orecchie deformate dei lottatori, le sopracciglia tagliate di chi almeno una volta a fatto a pugni e porta in giro, lui si a testa alta, i segni di chi ha trovato se stesso.

Quando vedo i miei amici combattere quanta verità vedo in loro, in quell'arte antica che ora ripropongono per questi nostri occhi addormentati di gente del duemila, in quella testimonianza che dagli eroi di Olimpia è ora nelle loro mani e in quelle di chi sale su di un ring o semplicemente si allena in palestre furoi moda ma affascinanti come un santuario.
                          In poche parole competi sempre con te stesso!

P.S. Mi sa che siamo andati un pochino Fuori OT
                          ma anche i talenti

Commenta

• pina colada
                            Banned
                            • Dec 2007
                            • 13845
                            • 652
                            • 636
                            • Send PM

Ho fatto qualche sport da piccola ma non a livello agonistico. Facevo qualche partitella di pallavolo a livello provinciale, ma niente di che. Però non ci trovo gusto a competer con gli altri: leggi un po' qui:

IL MIGLIOR COMBATTENTE

Não brigue com quem está acima de você. A derrota é mais certa.
                            Respeite então, a superioridade alheia, um dia ele pode lhe
                            estender a mão.
                            Não brigue com quem estiver muito abaixo de você.
                            Não acrescentará nada de novo e ainda perderás na imagem,
                            pois covarde parecerá. Melhor é orientar e ajudar aquele
                            que tenta crescer como seu inimigo, um dia ele pode ser seu aliado.
                            Não brigue com ninguém de seu nível, pois o duelo é de
                            longo tempo e desgastante, melhor é ceder a vantagem e
                            ficar com seu objetivo, porque na primeira briga que ele
                            se deter, deixará espaço e tempo suficiente para que
                            você siga seu caminho e tome a dianteira sem nenhum conflito.
                            Mas se quer brigar com alguém, brigue com você mesmo, porque
                            toda vez que você se superar, estará se distanciando dos
                            possíveis inimigos de níveis menores, estará ganhando
                            daqueles que estiverem em seu nível e ficará mais perto dos
                            que estiverem mais acima, demonstrando a todos que você não
                            olha para eles como inimigos.
                            Non lottare con chi è più forte di te, la sconfitta è sicura.
                            Rispetta la superiorità dell'altro e un giorno lui potrebbe darti una mano.
                            Non lottare con chi è più debole di te.
                            Non guadagnerai nulla da questa lotta.
                            Al contrario, perderai nell' immagine perché sembrerai vigliacco.
                            E' più intelligente invece aiutare chi tenta di crescere come tuo nemico, perché un giorno potrà essere un tuo alleato.
                            Non lottare con qualcuno del tuo livello, perché il duello sarà di lunga durata e stancante. Molto meglio e' mostrarsi un signore e lasciarlo avanti pur rimanendo fermo nei tuoi obiettivi. Vedrai che al prossimo combattimento lui si fermerà e ti ricambierà il favore lasciandoti spazio e tempo sufficiente perché tu vada avanti nel tuo cammino senza nessun conflitto.
                            Ma, se proprio hai voglia di litigare con qualcuno, lotta
                            con te stesso, perché ogni volta che ti supererai, sarai più lontano dai tuoi possibili nemici minori, guadagnerai su quelli che sono al tuo livello e ti avvicinerai sempre di più a quelli più forti di te; dimostrando a tutti che non guardi nessuno come nemico perché il vero nemico
                            è solo in te.

( De Odylanor Havlis )

Commenta

• LARRY SCOTT
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

corsa rulez (ma anche cyclette/bici, camminata veloce, ellittica.............)
                              per carità, non scrivete questa parola che poi và a finire come le trazioni

Mia madre si allena anche lei quindi, come Greendat, non ho problemi

Commenta

• pina colada
                                Banned
                                • Dec 2007
                                • 13845
                                • 652
                                • 636
                                • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                                per carità, non scrivete questa parola che poi và a finire come le trazioni

Commenta

Working...
                                X