Annuncio

Collapse
No announcement yet.

nostalgia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    nostalgia

    o saudate, come dicono i brasiliani
    e' quella forte sensazione che, da qualche tempo in qua mi prende pensando alla mia terra d'origine, LA SARDEGNA;non che non abbia mai avuto nostalgia, ci mancherebbe, ma adesso sta diventando lancinante;oggi ero in macchina e stavo ascoltando i TAZENDA, e mi sono commosso fino alle lacrime, stava parlando dell'amore x la sua donna, ed aveva parole di una poesia unica. ANDREA PARODI era un poeta col cuore di fanciullo..comunque, penso sempre con malinconia alla mia terra, al mare, alla gente delle mie parti, cosi' fiera ed orgogliosa...
    vi devo dire che in PIEMONTE non vivo male, ho tanti amici, una lei con cui forse costruisco qualcosa, ma l'isola d'oro mi manca...
    Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
    William Shakespeare-Enrico V - atto

    #2
    Non riesci a tornare laggiù? Anche se solo x 1 vacanza?

    Commenta


      #3
      posso capirti xeni, io non mi sono allontanato più di tanto dall'Isola però so che se andassi fuori ne sentirei la nostalgia
      sigpic milf member n° 7

      Commenta


        #4
        io non ho sviluppato un grandissimo senso d'appartenenza alla sardegna, però ogni volta che sto fuori per mesi mi manca un pochino..
        http://www.youtube.com/watch?v=5vISb...layer_embedded


        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
          posso capirti xeni, io non mi sono allontanato più di tanto dall'Isola però so che se andassi fuori ne sentirei la nostalgia

          no io non riuscirei mai a farmi bloccare dalla nostalgia, poi ovviamnete dipende quale sia la prospettiva fuori..
          http://www.youtube.com/watch?v=5vISb...layer_embedded


          Commenta


            #6
            la nostalgia è una sensazione nobile...non so perchè, ma provare nostaglia vuol dire essere stato bene in un certo luogo o con una certa persona....ho provato nostaglia diverse volte, per diversi motivi...all'inizio ti abbatte, sembra quasi depressione...poi però ti lascia dentro una sorta di scia, come una cometa, una sorta di voglia di ricercare le stesse emozioni provate in quegli istanti...che io chiamo voglia di vivere...


            Tessera N° 6

            Commenta


              #7
              sono due anni, che per un motivo o l'altro non riesco ad andarci;quando era vivo mio nonno andavo tutti gli anni;ma forse, se ci andassi x una vacanza, come faro' quest'anno, poi soffrirei di piu' a tornare in continente
              purtoppo, il lavoro scarseggia, i miei cugini o polizia o carabinieri, mio zio aveva i vigneti e produceva l'olio, ma con la concorrebza, ai piccoli tagliano le gambe..se va bene, a 54 anni tra 10 anni, sono in pensione, magari ad ITTIRI od ALGHERO..
              Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
              William Shakespeare-Enrico V - atto

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da audrey Visualizza Messaggio
                no io non riuscirei mai a farmi bloccare dalla nostalgia, poi ovviamnete dipende quale sia la prospettiva fuori..
                no neanche io mi farei bloccare dalla nostalgia, però sicuramente ogni tanto ripenserei alla mia Terra.
                sigpic milf member n° 7

                Commenta


                  #9
                  deadlift, ho un cugino che abita a TATTARI, in via AURELIO NICOLODI..purtroppo e' uno sbirro(finanza)...nessuno e' perfetto!
                  Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
                  William Shakespeare-Enrico V - atto

                  Commenta


                    #10
                    assolutamente si..... io qua respiro traqnuillità, cosa che non accade MAI in altri posti.
                    http://www.youtube.com/watch?v=5vISb...layer_embedded


                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da xenical Visualizza Messaggio
                      o saudate, come dicono i brasiliani
                      e' quella forte sensazione che, da qualche tempo in qua mi prende pensando alla mia terra d'origine, LA SARDEGNA;non che non abbia mai avuto nostalgia, ci mancherebbe, ma adesso sta diventando lancinante;oggi ero in macchina e stavo ascoltando i TAZENDA, e mi sono commosso fino alle lacrime, stava parlando dell'amore x la sua donna, ed aveva parole di una poesia unica. ANDREA PARODI era un poeta col cuore di fanciullo..comunque, penso sempre con malinconia alla mia terra, al mare, alla gente delle mie parti, cosi' fiera ed orgogliosa...
                      vi devo dire che in PIEMONTE non vivo male, ho tanti amici, una lei con cui forse costruisco qualcosa, ma l'isola d'oro mi manca...
                      sei forse un caprettaro?

                      Commenta


                        #12
                        certo che in SARDEGNA ho visto modi nuovi, diversi in certe cose:qui x esempio, sono bravissimi ma tendono a restare sulle loro, giu' hanno sempre gente in casa, a qualunque ora;anche il modo di vivere la sera;la greffa si ritrova sul passeggio, e poi dentro e fuori dei bar, noi qui siamo piu' stabili, difficilmente si cambia sempre locale..e poi, guai a pagare le consumazioni, si offendono..in case di gente mai vista ne conosciuta, magare vecchi amici d'infanzia di mio padre eri subito invitato a pranzo, per non parlare dei matrimoni sardi..bellissimi!
                        Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
                        William Shakespeare-Enrico V - atto

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da stylus Visualizza Messaggio
                          sei forse un caprettaro?
                          che significa?lo dici in senso figurato?
                          Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
                          William Shakespeare-Enrico V - atto

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da xenical Visualizza Messaggio
                            certo che in SARDEGNA ho visto modi nuovi, diversi in certe cose:qui x esempio, sono bravissimi ma tendono a restare sulle loro, giu' hanno sempre gente in casa, a qualunque ora;anche il modo di vivere la sera;la greffa si ritrova sul passeggio, e poi dentro e fuori dei bar, noi qui siamo piu' stabili, difficilmente si cambia sempre locale..e poi, guai a pagare le consumazioni, si offendono..in case di gente mai vista ne conosciuta, magare vecchi amici d'infanzia di mio padre eri subito invitato a pranzo, per non parlare dei matrimoni sardi..bellissimi!
                            si è vero, soppratutto nei paesi anche se sei uno sconosciuto vieni trattato benissimo. ovviamente se non si sgarra sennò..

                            nelle cittadine già di meno però
                            sigpic milf member n° 7

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎