Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ecco un libro da non comprare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ecco un libro da non comprare

    Per chi non la conoscesse questa donna definita semplicemente esponente di spicco del PD è la moglie di Fassino, in politica da una vita, insieme al marito. Ignoti i meriti apportati al paese, prevedibili quelli all'economia familiare. E spottone per il suo libro su Repubblica...


    La malattia dell'antipolitica
    in un libro la diagnosi e la cura




    La disaffezione dalla politica dilaga e, anche se le ragioni non sono sempre tutte da buttar via, è necessario rinunciare alla tentazione di ammalarsi di cinismo. Occuparsi dell'interesse collettivo e di quello dello Stato non è più di moda. Mentre lo è lasciarsi andare alla ventata dell'antipolitica, a quel virus pervasivo sempre più praticato in ogni classe sociale, per calcolo o per rassegnazione. Anna Serafini, esponente di spicco del Partito democratico, autrice di numerose leggi a favore delle donne e dei giovani, e attualmente Presidente della Commissione parlamentare per l'Infanzia, contribuisce a combatterlo con Cinico & trendy, un piccolo libro intelligente, ironico e di godibilissima lettura, in questi giorni in libreria per Ponte delle Grazie.

    La malattia? Contagiosa, avverte l'autrice. Il cinismo, che uccide la speranza e la passione, è l'espressione ideologica della sfiducia nella politica: lo abbraccia il debole per paura e il forte per giustificarsi.

    E, per guarire, Serafini offre rimedi in pillole. Scritte.
    Seguire la terapia.

    Un libro sulla patologia dell'antipolitica. Perché?
    Perché l'antipolitica è una risposta che non colpisce solo la cattiva politica. All'opposto, rischia di nasconderla e renderla uguale alla buona politica.
    Non è un caso che la destra nutra il suo populismo plebiscitario con l'antipolitica.

    Chi è il cinico & trendy?
    E' cinico e trendy chiunque predichi l'indifferenza per l'interesse generale come vero e proprio valore, spesso l'unico. Chi non produce mai nulla di buono e, con arroganza, lo rivendica. Chi produce irresponsabilmente solo macerie e continuamente si ripresenta e fa finta di niente. Anzi, guarda oltre, come se fosse naturalmente degli altri la responsabilità. Chi piega gli altri ai propri interessi, in ogni circostanza, e poi se ne vanta, spesso con l'aria guascona, che sembra dire " io sono il più furbo".


    Infine, chi non dice mai la verità, chi ha la puzza sotto il naso, gli opportunisti, i furbi, i trasformisti permanenti, i servili.
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    #2
    ahahahahah mamma mia che due palle deve essere! spero non superi le 50 pag.
    Originariamente Scritto da gorgone
    è plotino la chiave universale per le vagine
    Originariamente Scritto da gorgone
    secondo me sono pazzi.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
      ahahahahah mamma mia che due palle deve essere! spero non superi le 50 pag.
      Anna Serafini
      Cinico & trendy
      pag 72, euro 9
      .
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

      Commenta


        #4
        Ecco, per fortuna che ora arriva Donna Anna Serafini a dirci chi siamo e dove andiamo, ed in effetti mi sento già più sicuro...
        ...Cinico & Trandy...Ma_, sai mica se c'è Lapo in copertina?
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Ecco, per fortuna che ora arriva Donna Anna Serafini a dirci chi siamo e dove andiamo, ed in effetti mi sento già più sicuro...
          ...Cinico & Trandy...Ma_, sai mica se c'è Lapo in copertina?

          Poi uno si chiede coma faccia il PD a perdere le elezioni
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

          Commenta


            #6
            Vado un pò ot, ma in fondo sempre di libri parliamo.
            Oggi sono usciti i finalisti del premio Strega, tra i quali figura questo esordiente di neanche trent'anni, Paolo Giordano con "La solitudine dei numeri primi", risultato il più votato tra i 5 e che ha già superato le 170000 copie;
            Mi interessava un parere di Ma_ e anche di altri sul libro, che io sono incerto se comprare o meno:
            Vorrei se possibile evitare l'effetto Baricco
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              #7
              riassumto: in 72 pagine una ladra parla male del movimento che critica i ladri

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                Vado un pò ot, ma in fondo sempre di libri parliamo.
                Oggi sono usciti i finalisti del premio Strega, tra i quali figura questo esordiente di neanche trent'anni, Paolo Giordano con "La solitudine dei numeri primi", risultato il più votato tra i 5 e che ha già superato le 170000 copie;
                Mi interessava un parere di Ma_ e anche di altri sul libro, che io sono incerto se comprare o meno:
                Vorrei se possibile evitare l'effetto Baricco
                anch'io sono interessato a qst libro


                Originariamente Scritto da Gary
                lanciamo la manina e nascondiamo il sasso. non zi fa non zi fa, ormai hai spezzato il cuore del piccolo povero campagnolo davide, che non si è più connesso da quando il modello cappelluto ricco e vergato è apparso in foto. non zi fa non zi fa.

                Commenta


                  #9
                  E' l'omonimo della mia prof. di inglese

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                    riassumto: in 72 pagine una ladra parla male del movimento che critica i ladri
                    Sintetico ed efficace
                    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                    ma_75@bodyweb.com

                    Commenta


                      #11
                      io ho visto l'altro ieri l'anestesista leggere "guida alla pesca di cernie tropicali con bombe di profondità". ma puo mai esser legale?

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎