escatologia di coppia (alias maddy roccia)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BESTIOLINA
    Banned
    • Nov 2004
    • 15060
    • 697
    • 870
    • VILLAGGIO PINGUINO
    • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
    in pratica sei per la parità ma vuoi il rispetto dei ruoli "classici". Insomma l'uomo deve fare l'uomo e la donna la "donna"...ma non sarà troppo stereotipato?
    temo che ormai sia vero il contrario

Commenta

• MadRock
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2007
      • 3235
      • 245
      • 204
      • Send PM

Originariamente Scritto da six00 Visualizza Messaggio

totalmente condivisibile la tua visione di privilegiare un rapporto che offre più sicurezza rispetto ad un altro ma forse non dovresti buttare alle ortiche rapporti che sebbene ora non ti offrano quei punti indispensabili di cui parli, gli stessi non possano farlo in un futuro non tanto lontano, io non ho mai chiuso nessuna porta e al tuo contrario, anche dopo un matrimonio continuerò a non fidarmi mai totalmente ne affidarmi troppo a quella sicurezza di cui parli.
      six solo un appunto, io non ho mai detto che ricerco un rapporto con delle sicurezze, è l'esatto contrario, rinuncio a delle sicurezze che posso crearmi da sola per "affidare" queste ad un'altra persona con tutti i rischi che il gesto comporta, come ha scritto Tongue "è un atto di coraggio".

Commenta

• naoto
        cavaliere prolisso
        • Feb 2005
        • 5375
        • 970
        • 529
        • roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
        ma scusa tu quindi affermi che il modello comportamentale odierno, il rapporto tra uomo e donna, non va contro il passato?

secondo me, il "problema" nel far capire questo concetto è che gli uomini si sentono sempre sotto accusa, e sbagliano, perché è un cambiamento della società innanzitutto, le donne non hanno iniziato a lavorare perchè gli uomini non sapevano farlo nel modo corretto, if you know what i mean..
        Cerco di replicare.

"Il modello comportamentale odierno" come dici tu non esiste; o quantomeno non esiste come modello consolidato e questo mi pare incontestabile, esistono il caso x e quello y; di conseguenza non me la sento di giudicare o semplicemente prendere in considerazione ciò che è eslusivamente frutto di un'analisi contestualizzata.

Un modello di coppia che espone come figure paritarie l'uomo e la donna nei ruoli e nei comportamenti l'uno nei confronti dell'altra non è "andare contro" il passato, ma essere una (più o meno) normale evoluzione di una serie di accadimenti incorsi.
        Questo può essere più o meno piacevole, ma è così, o meglio, semplicemente, accade.

Tu cerchi qualcosa, magari lo cerchi suggestivamente in un "passato" che per te ha significato; ma nulla più. O meglio, niente di più "consistente" e legittimo di questa pretesa.

La seconda parte del tuo discorso, a dire il vero, mi sembra piuttosto oscura.
        Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• MadRock
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2007
          • 3235
          • 245
          • 204
          • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
          Cerco di replicare.

"Il modello comportamentale odierno" come dici tu non esiste; o quantomeno non esiste come modello consolidato e questo mi pare incontestabile, esistono il caso x e quello y; di conseguenza non me la sento di giudicare o semplicemente prendere in considerazione ciò che è eslusivamente frutto di un'analisi contestualizzata.

Un modello di coppia che espone come figure paritarie l'uomo e la donna nei ruoli e nei comportamenti l'uno nei confronti dell'altra non è "andare contro" il passato, ma essere una (più o meno) normale evoluzione di una serie di accadimenti incorsi.
          Questo può essere più o meno piacevole, ma è così, o meglio, semplicemente, accade.

Tu cerchi qualcosa, magari lo cerchi suggestivamente in un "passato" che per te ha significato; ma nulla più. O meglio, niente di più "consistente" e legittimo di questa pretesa.

La seconda parte del tuo discorso, a dire il vero, mi sembra piuttosto oscura.
          ma infatti nemmeno mi interessa parlare di modelli eccetera, te lo dico in tutta sincerità .. non penso di essere antiquata o illusa solo perchè ESIGO un uomo con delle responsabilità, con degli aspetti di riferimento in cui possa essere migliore di me come io lo sarei in altri.. e non credo di "vivere nel passato" ammettendo che perdo qualsiasi interesse quando mi accorgo che saprei e potrei fare tutto quello che fa il mio partner, magari anche meglio..

Commenta

• naoto
            cavaliere prolisso
            • Feb 2005
            • 5375
            • 970
            • 529
            • roma
            • Send PM

ma infatti nemmeno mi interessa parlare di modelli eccetera, te lo dico in tutta sincerità .. non penso di essere antiquata o illusa solo perchè ESIGO un uomo con delle responsabilità, con degli aspetti di riferimento in cui possa essere migliore di me come io lo sarei in altri.. e non credo di "vivere nel passato" ammettendo che perdo qualsiasi interesse quando mi accorgo che saprei e potrei fare tutto quello che fa il mio partner, magari anche meglio..
            Tutti gli uomoni che si possono considerare tali, a prescindere dall'alone di mascolinità di cui si possono ammantare, si fanno carico di responsabilità.

Tutti.

L'uomo e la donna condividono interessi, desideri profondi ed aspirazioni, ma esprimono tutto ciò in maniera completamente diversa e peculiare, anche e soprattutto nei contenuti.

Appiattire il tutto in nome di una presunta correttezza è quanto di più banale e sciatto possa esistere; è qualcosa che mi irrita in un certo modo come lifetime landscape (per essere conforme all'idioletto...), ma non mi sento in nessuna maniera di giudicarlo in nome di qualcos'altro che assurge a dignità maggiore.

Commenta

• BESTIOLINA
              Banned
              • Nov 2004
              • 15060
              • 697
              • 870
              • VILLAGGIO PINGUINO
              • Send PM

Tutti gli uomoni che si possono considerare tali, a prescindere dall'alone di mascolinità di cui si possono ammantare, si fanno carico di responsabilità.

Tutti.

L'uomo e la donna condividono interessi, desideri profondi ed aspirazioni, ma esprimono tutto ciò in maniera completamente diversa e peculiare, anche e soprattutto nei contenuti.

Appiattire il tutto in nome di una presunta correttezza è quanto di più banale e sciatto possa esistere; è qualcosa che mi irrita in un certo modo come lifetime landscape (per essere conforme all'idioletto...), ma non mi sento in nessuna maniera di giudicarlo in nome di qualcos'altro che assurge a dignità maggiore.
              questo e vero
              anzi purttroppo sarebbe vero, perche a livello pratico le persone da te citate,anche se non dubito che siano tutte su bw dove tutti hanno 50 di braccio natural, si contano veramente sulle dita di una mano

Commenta

• MadRock
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2007
                • 3235
                • 245
                • 204
                • Send PM

Tutti.

naoto condivido anche il tuo discorso ma non vedo cosa c'entri.. qui non si parla di intereressi desideri modi di esprimersi, tutto era riferito ad aspetti ben pratici della vita a 2, io seguo sempre la linea del 3d iniziata da Tongue, qui stiamo andando ben oltre mi sembra..

Commenta

• naoto
                  cavaliere prolisso
                  • Feb 2005
                  • 5375
                  • 970
                  • 529
                  • roma
                  • Send PM

naoto condivido anche il tuo discorso ma non vedo cosa c'entri.. qui non si parla di intereressi desideri modi di esprimersi, tutto era riferito ad aspetti ben pratici della vita a 2, io seguo sempre la linea del 3d iniziata da Tongue, qui stiamo andando ben oltre mi sembra..

Un uomo che "faccia l'uomo" e che si assuma come provider nei tuoi confronti, non è un tuo desiderio... o meglio ancora una tua aspirazione?

E non è la sua, nel caso in cui tu lo incontrassi?

Credo, poi se ho trasceso, beh, deformazione...

Commenta

• MadRock
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2007
                    • 3235
                    • 245
                    • 204
                    • Send PM

Un uomo che "faccia l'uomo" e che si assuma come provider nei tuoi confronti, non è un tuo desiderio... o meglio ancora una tua aspirazione?

E non è la sua, nel caso in cui tu lo incontrassi?

Credo, poi se ho trasceso, beh, deformazione...
                    assolutamente
                    ma non è una questione di "modi di esprimersi" diversi, tutto qui, sono aspetti pratici che nascono ANCHE da un desiderio, certo..

Commenta

• GalDregon
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2007
                      • 12502
                      • 952
                      • 1,047
                      • Send PM

Originariamente Scritto da raspa Visualizza Messaggio
                      ragazzi.. non avete capito niente di Gal Lasciate che vi spieghi cosa intendeva con il suo contributo: la piantina non è da intendersi la donna bensì il rapporto, l'amore, il sentimento, l'unione, la coppia!!
                      Tutti e due uomini e donne dobbiamo coltivare l'armonia della coppia, ognuno la deve innaffiare, accudire, concimare.. non c'è chi solo da e chi solo riceve la piantina è un'entità al di fuori del singolo: è l'amore!
                      Quello che dici è sicuramente bello e giusto ma non è proprio quello che intendevo io. Io posso parlare solo dalla parte maschile (purtroppo) se potessi vedere le cose anche dal punto di vista femminile le cose sarebbero diverse...io posso solo immaginare quello che una donna pretende da me. Io so quello che voglio io: Sentirmi apprezzato, sesso quando ho voglia, i miei spazi, e poche rotture di palle paranoico-mestruose. Qualunque uomo sulla faccia della terra resisterebbe a vita con una che le da ste due cose. A voi donne NON BASTA! volete la luna, volete il romanticismo, volete che non ruttiamo a tavola, volete stare con noi "così" tanto per non farci fare altro, volete la macchina la casa il cane il gatto i soldi il conto in banca la visa e l'aranciata fresca, il mare calmo e il ***** duro, il casco che non spettina e la marmitta che non puzza, un uomo maturo che pensi al domani ma un po bambino per farvi divertire ma non troppo sennò non ce la date.

Commenta

• raspa
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2007
                        • 1770
                        • 230
                        • 421
                        • on a solitary beach against the sea "le grand hotel Sea-Gull Magique" mentre lontano un minatore bruno tornava.
                        • Send PM

Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
                        Quello che dici è sicuramente bello e giusto ma non è proprio quello che intendevo io. Io posso parlare solo dalla parte maschile (purtroppo) se potessi vedere le cose anche dal punto di vista femminile le cose sarebbero diverse...io posso solo immaginare quello che una donna pretende da me. Io so quello che voglio io: Sentirmi apprezzato, sesso quando ho voglia, i miei spazi, e poche rotture di palle paranoico-mestruose. Qualunque uomo sulla faccia della terra resisterebbe a vita con una che le da ste due cose. A voi donne NON BASTA! volete la luna, volete il romanticismo, volete che non ruttiamo a tavola, volete stare con noi "così" tanto per non farci fare altro, volete la macchina la casa il cane il gatto i soldi il conto in banca la visa e l'aranciata fresca, il mare calmo e il ***** duro, il casco che non spettina e la marmitta che non puzza, un uomo maturo che pensi al domani ma un po bambino per farvi divertire ma non troppo sennò non ce la date.
                        Gal è ovvio che spiegare cosa intendevi tu era una provocazione..
                        ora che mi hai spiegato cosa pretende da te una donna, dimmi cosa pretendi da lei (a parte che non rompa le palle)

Commenta

• GalDregon
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2007
                          • 12502
                          • 952
                          • 1,047
                          • Send PM

Gal è ovvio che spiegare cosa intendevi tu era una provocazione..
                          ora che mi hai spiegato cosa pretende da te una donna, dimmi cosa pretendi da lei (a parte che non rompa le palle)
                          che ti somigli.

Commenta

• raspa
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2007
                            • 1770
                            • 230
                            • 421
                            • on a solitary beach against the sea "le grand hotel Sea-Gull Magique" mentre lontano un minatore bruno tornava.
                            • Send PM

che ti somigli.
                            le mie dita sono già partite alla volta dei bruni morbidi riccioli sulla tua nuca e con un soffio sul collo ti sussurro (sfiorando i pettorali) "in che senso?"

Serio però dai

Commenta

• GalDregon
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2007
                              • 12502
                              • 952
                              • 1,047
                              • Send PM

le mie dita sono già partite alla volta dei bruni morbidi riccioli sulla tua nuca e con un soffio sul collo ti sussurro (sfiorando i pettorali) "in che senso?"

Serio però dai

beh, il senso te lo devi trovare tu...troppo facile altrimenti

Commenta

• raspa
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2007
                                • 1770
                                • 230
                                • 421
                                • Send PM

beh, il senso te lo devi trovare tu...troppo facile altrimenti
                                ehmm.. ti tolgo le foglioline secche?

Commenta

Working...
                                X