escatologia di coppia (alias maddy roccia)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • raspa
    Bodyweb Advanced
    • May 2007
    • 1770
    • 230
    • 421
    • on a solitary beach against the sea "le grand hotel Sea-Gull Magique" mentre lontano un minatore bruno tornava.
    • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
    si: tra l' esser frustrato in silenzio e farsi una chiavata di disperazione da una parte, ed il metter in luce il problema e far valere i propri diritti dall'altra...è lampante cosa scegliere. se poi lei non volesse capire, beh si prendon decisioni a partire da lì
    fondamentalmente è giusto quello che dici, tuttavia, e te lo dico da donna sposata, parlare di diritti in un matrimonio indica già una forzatura.
    Secondo la mia esperienza è solo e sempre il dialogo il mezzo vincente, quando si scende sul livello dei diritti e dei doveri ci si trova sempre di fronte ad un atteggiamento di chiusura.

Commenta

• MadRock
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2007
      • 3235
      • 245
      • 204
      • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
      Argomento interessante, ma tratto con troppe sofisticate elucubrazioni. . la realta' e' molto piu' banale... .la mettete troppo sul ruolo culturale. . sociale. ..cerebrale. .mentre gli ormoni e gli istinti dominano indisturbati. . facendo credere a noi poveri umani che siamo in grado di ragionare e decidere su queste cose. . ..

Sapeste quanti intellettuali e filosofi di fronte ad una sberla di figliola compiacente perdono la testa. . ( e il conto in banca. .). . .i matrimoni anche se basati su solide basi di background culturale e unita' di
      intenti. . si sciolgono come neve al sole. . .
      falso

cmq il mio discorso non vale come regola per tutti, ma mi conosco abbastanza per dire che sicuramente vale per me.

Commenta

• MadRock
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2007
        • 3235
        • 245
        • 204
        • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
        il mio commento era dovuto alla consapevolezza che chobo potrebbe dare validi contributi al 3d, se non mi sbaglio sul suo conto
        anche secondo me

Commenta

• MadRock
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2007
          • 3235
          • 245
          • 204
          • Send PM

Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
          si in effetti da questa discussione emerge una figura molto idealizzata dell'uomo che deve essere virile, ispirare fiducia, farsi carico dei problemi e magari improvvisarsi pure "giocoliere" per mantenere il rapporto continuamente vivo...in sostanza una figura di molto superiore alla donna, quasi paterna
          non è una questione di idealizzare l'uomo, anzi, io quasi lo "riduco" al suo ruolo primario andato sfumandosi con il tempo, è una base, tutto il resto è secondario.

Commenta

• The_machine
            Bodyweb Senior
            • Nov 2004
            • 17695
            • 371
            • 28
            • Send PM

Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
            non è una questione di idealizzare l'uomo, anzi, io quasi lo "riduco" al suo ruolo primario andato sfumandosi con il tempo, è una base, tutto il resto è secondario.

appunto, non accetti l'uomo così com'è, ma lo adatti ai tuoi principi, ideali, quindi idealizzi...ma non è così importante; piuttosto, qual'è il suo ruolo primario?

Commenta

• MadRock
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2007
              • 3235
              • 245
              • 204
              • Send PM

Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
              appunto, non accetti l'uomo così com'è, ma lo adatti ai tuoi principi, ideali, quindi idealizzi...ma non è così importante; piuttosto, qual'è il suo ruolo primario?
              no, io l'accetto nella sua natura piu' vera! la figura di riferimento e il provider descritto da tongue nelle prime pagine del thread...

Commenta

• BESTIOLINA
                Banned
                • Nov 2004
                • 15060
                • 697
                • 870
                • VILLAGGIO PINGUINO
                • Send PM

no, io l'accetto nella sua natura piu' vera! la figura di riferimento e il provider descritto da tongue nelle prime pagine del thread...
                dire piu che altro che tu lo vorresti nella sua natura piu "vera" piu che l'accetti.

Commenta

• naoto
                  cavaliere prolisso
                  • Feb 2005
                  • 5375
                  • 970
                  • 529
                  • roma
                  • Send PM

Quella sarebbe la sua natura più vera?

E chi non esprime quel tipo di sedimentazione ancestrale non è abbastanza uomo?

O, va contro natura...?
                  Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• MadRock
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2007
                    • 3235
                    • 245
                    • 204
                    • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                    dire piu che altro che tu lo vorresti nella sua natura piu "vera" piu che l'accetti.
                    sì bestiolina . cmq era per allacciarmi alla sua frase "non lo accetti cosi com'è" che trovo profondamente falsa.

cmq il concetto è facilissimo anche per chi non convidive i miei valori, io non sopporto le coppie allo stesso livello, dove l'uomo ha lo stesso ruolo della donna e viceversa, come vedo nel 90% delle coppie giovani, non è una questione di accettare, idealizzare o chissà che..

Commenta

• ikuape86
                      L' oristanese pizzaiolo
                      • Feb 2005
                      • 18572
                      • 1,269
                      • 1,322
                      • Oristano
                      • Send PM

sì bestiolina . cmq era per allacciarmi alla sua frase "non lo accetti cosi com'è" che trovo profondamente falsa.

cmq il concetto è facilissimo anche per chi non convidive i miei valori, io non sopporto le coppie allo stesso livello, dove l'uomo ha lo stesso ruolo della donna e viceversa, come vedo nel 90% delle coppie giovani, non è una questione di accettare, idealizzare o chissà che..
                      in pratica sei per la parità ma vuoi il rispetto dei ruoli "classici". Insomma l'uomo deve fare l'uomo e la donna la "donna"...ma non sarà troppo stereotipato?

Commenta

• MadRock
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2007
                        • 3235
                        • 245
                        • 204
                        • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                        Quella sarebbe la sua natura più vera?

E chi non esprime quel tipo di sedimentazione ancestrale non è abbastanza uomo?

O, va contro natura...?
                        ho risposto prima ..
                        ma poi perché si arriva sempre a queste domande.. è un pensiero talmente semplice!

Commenta

• naoto
                          cavaliere prolisso
                          • Feb 2005
                          • 5375
                          • 970
                          • 529
                          • roma
                          • Send PM

ho risposto prima ..
                          ma poi perché si arriva sempre a queste domande.. è un pensiero talmente semplice!
                          Lo è per te.

Ma c'è differenza tra dire "la vera natura di questo o quello" e dire "preferisco questo e quello".

Questo è ancora più semplice.

Ed anche più naturale.

Secondo me.
                          Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• MadRock
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2007
                            • 3235
                            • 245
                            • 204
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                            in pratica sei per la parità ma vuoi il rispetto dei ruoli "classici". Insomma l'uomo deve fare l'uomo e la donna la "donna"...ma non sarà troppo stereotipato?
                            no way man.. io non sono per la parità , quella sì che è stereotipata

Commenta

• MadRock
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2007
                              • 3235
                              • 245
                              • 204
                              • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                              Lo è per te.

Ma c'è differenza tra dire "la vera natura di questo o quello" e dire "preferisco questo e quello".

Questo è ancora più semplice.

Ed anche più naturale.

Secondo me.
                              ma scusa tu quindi affermi che il modello comportamentale odierno, il rapporto tra uomo e donna, non va contro il passato?

secondo me, il "problema" nel far capire questo concetto è che gli uomini si sentono sempre sotto accusa, e sbagliano, perché è un cambiamento della società innanzitutto, le donne non hanno iniziato a lavorare perchè gli uomini non sapevano farlo nel modo corretto, if you know what i mean..

Commenta

• BESTIOLINA
                                Banned
                                • Nov 2004
                                • 15060
                                • 697
                                • 870
                                • VILLAGGIO PINGUINO
                                • Send PM

il discorso di non lo accetti cosi com'è è difatti una stronzata

non è questione di accettare ma di trovare la persona giusta

trovo stupido se uno ha l'aspettativa,la speranza di trovare l'amore vero, quello che dura per sempre,accettare cose che sono contro i propri piu intimi gusti
                                sono in molti che lo fanno e le situazione in cui sfociano sono perlopiu' tristissime

nella migliore delle ipotesi si lasciano nelle peggiori continuano ad andare aventi per paura e inerzia e fanno una vita di merda.

purtroppo le tue aspirazioni,perlomeno da quanto mi è sembrato di capire e assai probabile che ti porteranno probabilmente al bivio di scegliere tra la solitudine e l'accontentarsi

trovare un uomo con indole dominante al giorno d'oggi non è una cosa per niente facile se questo lo si vuole abbinato anche ad una certa cultura ma comunque fattibile

ma al livello delle tue richieste penso sia praticamente come cercare un ago in un pagliaio.

il tuo accettare un rapporto comunque non strettamente paritario,implica secondo me delle problematiche che non tutti sarebbero in grado di gestire.

ti faccio il mio esempio, personalmente sono una persona estremamente dominante in un rapporto di coppia,ogni decisione finale e mia e per quanto nel 80% delle volte non ho problemi a venire incontro alla mia partner e fare quello che lei preferisce sappiamo benissimo tutti e 2 che anche se è lei a proporre una cosa questa si mette in atto solo con il mio benestare e questo sempre a prescindere dalla situazione in discussione e dalla donna che avevo vicino

un rapporto come lo vedi tu o perlomeno come mi è sembrato tu lo veda lo troverei una cosa terribile dal mio punto di vista

accettare che la mia donna accetti le mie decisioni, per fiducia, per stima in base anche all'evolversi del rapporto e al verificare che tali decisioni abbiano motivazioni concrete ecc.. ecc.. e un discorso

in questo caso pero la base di tutto comunque sarebbe un rapporto almeno teoricamente paritario anche se poi livello pratico lo sarebbe molto meno

una situazione di disparita invece gia' a livello teorico per quanto mi riguarda non sarei in grado di gestirla in un rapporto duraturo

purtroppo il comando, e questo in qualsiasi situazione, provoca comunque solitudine e nel tempo penso che siano veramente pochissimi quelli almeno tra quelli con una cultura tale che gli permetta di rendersi conto di tale situazione,che abbiano le palle,l'autostima,e l'indole adatta a portarla avanti.
                                questo ovviamente in un rapporto che ha come base l'amore

spero vivamente che ti capiti la fortuna di trovare la persona che cerchi ma penso che ti renda conto tu stessa che l'impresa e veramente ardua.

pienamente d'accordo
                                Last edited by BESTIOLINA; 08-07-2008, 13:32:51.

Commenta

Working...
                                X