If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ma teoricamente ora dovrebbe esserci quella elettronica per tutti quelli che rinnovano, giusto? perché ho visto poco fa che ne hanno rinnovato una cartacea.. e mi starebbe un po' sui c... che non ci sta mai nel portafogli...
Originariamente Scritto da Mizard
...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
Originariamente Scritto da Barone Bizzio
Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
Originariamente Scritto da TheSandman
Silvio compreso.
Originariamente Scritto da TheSandman
Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
ho la carta di identità in scadenza agosto 2008.
intendevo recarmi nei prox giorni in comune per rinnovarla, ma un amico mi ha riferito che se ci si reca all'ufficio anagrafe in anticipo( 2 mesi nel mio caso) fanno 300 storie e dicono che è troppo presto...
qualcuno sa come va la cosa???
la patente è considerato un documento d'identità a tutti gli effetti in italia.
quando si espatria però è necessario avere carta d'identità o passaporto.
Che io sappia la patente non vale più come documento d'identità, anche se praticamente tutti la accettano comunque.
Io di carte d'identità ne ho due! Una ne avevo fatto denuncia di scomparsa e rifatta, salvo poi ritrovarla dentro la tasca interna di un giaccone messo chissà quando.... tanto ormai è scaduta.
BEh no,la patente nessuno l'accetta...... o meglio, la accettano come riconoscimento formale, ma non ufficiale.... se in qualche documento devi apporre il documento di identità la patente non la puoi mettere, ne tantomeno la CI scaduta
la patente è equipollente. dal sito dei carabinieri:
Il DPR n. 445 del 2000 è stato predisposto per raccogliere e coordinare le numerose disposizioni che si sono succedute nel tempo in materia di documentazione amministrativa, nell'intento specifico di facilitarne la consultazione e di favorirne un'interpretazione univoca.
Il suddetto testo normativo stabilisce all'art. 35, comma 2, l'equipollenza dei documenti di riconoscimento con il documento d'identità per eccellenza: la carta d'identità. "Sono equipollenti alla carta d'identità: il passaporto, la patente di guida, la patente nautica, il libretto di pensione, il patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici, il porto d'armi, le tessere di riconoscimento, purché munite di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente, rilasciate da un'amministrazione dello Stato".
I documenti di identità per l'ammissione al voto sono: - Carta d'identità
- Passaporto
- Patente
- Libretto di Pensione
- Porto d'armi
- Patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici
- Tessere di riconoscimento, purché munite di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente, rilasciate da un'Amministrazione dello Stato
- Tessere di riconoscimento rilasciate da ordini professionali o dall'Unione nazionale ufficiali in congedo d'Italia convalidata da un comando militare
I documenti di identità per l'ammissione al voto sono: - Carta d'identità - Passaporto - Patente - Libretto di Pensione - Porto d'armi - Patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici - Tessere di riconoscimento, purché munite di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente, rilasciate da un'Amministrazione dello Stato - Tessere di riconoscimento rilasciate da ordini professionali o dall'Unione nazionale ufficiali in congedo d'Italia convalidata da un comando militare
Matt10
Originariamente Scritto da angy87
tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da bale
sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
Originariamente Scritto da greenday2
ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
in alcuni paesi dell'unione europea invece la carta d'identità è obbligatoria...nel senso che se non la possiedi possono farti multe ...in italia ancora no ma presto potrebbe diventarlo
Avevo letto questa discussione e vi segnalo la seguente notizia: Raddoppia da oggi il periodo di validità della carta d'identità: da cinque passa a dieci anni.
Lo prevede il decreto legge 112 pubblicato ieri sulla Gazzetta Ufficiale.
Oggi ho partecipato ad un corso dei demografici associati e la cosa riguarda anche le CI in corso di validita', eventualmente dovra' essere apposto un timbro in anagrafe ( ma questo e' da verificare presso le vostre anagrafi )
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta