Annuncio

Collapse
No announcement yet.

centrodestra a valanga in sicilia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    centrodestra a valanga in sicilia

    Da Castiglione ad Avanti, la festa del centrodestra
    Provinciali: a Catania applausi e slogan di vittoria nella segreteria del candidato del Pdl, a Palermo l'esultanza dell'esponente del centrodestra. Monaco leader a Enna: "Non mi sembra vero"

    PALERMO - Applausi e slogan di vittoria si registrano nella segreteria elettorale del candidato del centrodestra a presidente della Provincia di Catania, l'europarlamentare di Fi Giuseppe Castiglione. I dati provvisori lo danno vincente con una percentuale che oscilla tra il 75 e l'80%. "Sono contento e ringrazio tutta la coalizione che in questa occasione è stata fantastica, straordinaria", è il primo commento di Castiglione. "Il dato, se confermato, va oltre la coalizione e di questo ringrazio i cittadini della provincia etnea. Sono molto emozionato ma anche molto soddisfatto per la responsabilità. Mi presto ad assumere un compito non facile ma so di potere contare su una provincia vitale". Castiglione ha "ringraziato anche l'avversario e amico", l'ex sindacalista della Cisl Totò Leotta che oscilla tra il 14-18% delle preferenze, perché, ha spiegato, "c'è stata una bella campagna elettorale condotta sui programmi e mi auguro che nella nuova esperienza amministrativa ci sia il contributo di tutti".

    Esultanza pure a Palermo per Giovanni Avanti, candidato sostenuto da Pdl-Mpa e dal suo partito l'Udc: quando sono state scrutinate le prime sezioni, ha oltre l'80% delle preferenze, rispetto al 17% attribuito al candidato del centrosinistra Franco Piro. "E' una vittoria importante per il centrodestra e un'affermazione significativa per il mio partito, l'Udc". "Questo risultato - aggiunge Avanti - mi dà uno stimolo in più per amministrare la Provincia che non è affatto un ente inutile e che anzi dovrebbe avere maggiori poteri". Sul calo di affluenza alle urne, -19,78% rispetto alle precedenti provinciali, Avanti dice: "Il fenomeno dell'astensionismo esiste, ma su questo dato ha giocato anche il periodo non favorevole e la stanchezza per la lunga stagione elettorale, cominciata con politiche e regionali". Avanti ha ricevuto anche la telefonata di Pier Ferdinando Casini da Firenze, dove è impegnato in incontri con i dirigenti regionali dell'Udc. Casini si è complimentato con lui e con Mimmo Turano, candidato alla presidenza della Provincia di Trapani, per lo "straordinario successo personale e politico che si va profilando in queste ore e che sta portando alla vittoria la coalizione di centrodestra nelle due province".

    "Ho condotto questa campagna con molta serenità e questa vittoria non mi sembra vera. Mi sento sereno e pronto a cominciare a lavorare". Questo il commento di Giuseppe Monaco candidato del centro destra alla presidenza della provincia in netto vantaggio su Nino Muratore, candidato del centro sinistra. Monaco, sposato, due figli, di professione chirurgo dice che "continuerà a fare il medico. È questione di organizzazione. Voglio fidarmi delegare e controllare. Il mio primo impegno sarà quello di creare una squadra di collaboratori seri, volenterosi e preparati. Mi piacerebbe avere anche delle donne nella mia squadra". "Su Enna ha influito certamente - dice - il momento particolare che l'Italia sta vivendo ma sicuramente anche la gestione di questi anni che è stata deleteria".


    centrosinistra ai minimi storici...
    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

    sigpic

    "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

    #2
    wow
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


    grazie.




    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio

      centrosinistra ai minimi storici...
      anche l'intelligenza di certe persone
      Originariamente Scritto da epico
      Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

      Commenta


        #4
        clientelismo? voto di scambio? eh temo

        Commenta


          #5
          bene così...

          La destra regna sovrana in Sicilia da decenni, ed ha sempre fatto del gran bene
          Originariamente Scritto da TheSandman
          Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
            bene così...

            La destra regna sovrana in Sicilia da decenni, ed ha sempre fatto del gran bene


            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


            grazie.




            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
              bene così...

              La destra regna sovrana in Sicilia da decenni, ed ha sempre fatto del gran bene

              Commenta


                #8
                basta che Rocky sia felice!
                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                grazie.




                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                Commenta


                  #9
                  Il governo Berlusconi ha gia' iniziato il suo cammino verso la perdita di consensi. .non tanto per il fatto che il premier si sta facendo le leggi ad personam come si e' visto in questi giorni, ma perche' per i veri problemi degli italiani ovvero il carovita..i salari bassi. .la sicurezza non si e' ancora fatto nulla. . .aime'. . .
                  contatto face book
                  roberto moroni

                  Commenta


                    #10
                    Molto bene.

                    E speriamo che Berlusconi riesca a far passare la legge blocca-processi in superset con quella sulle intercettazioni.
                    Finalmente le priorità di noi cittandini sono messe in primo piano...e non quelle del presidente del Consiglio.

                    Dita incrociate, non vorrei mai essere beccato al telefono con kurt mentre parlo di piedi luridi.
                    Per non parlare di quando andrò sotto processo e potrò scegliere una donna invece di un uomo, così cadrà ai miei piedi e verrò scagionato.

                    W gli italiani, ma soprattutto i siciliani per il plebiscito
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da Sergio
                    Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                    Originariamente Scritto da IvAn#89
                    non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

                    Commenta


                      #11
                      E' evidente che l'onda lunga d'Aprile ancora tiene;
                      La catastrofe subita poi dal PD mi fa pensare che l'iniziale atteggiamento di Veltroni, imprudentemente tenero e ben disposto nei confronti di Berlusconi, sarà una colpa che l'opposizione dovrà pagare per un gran tratto di questa legislatura.
                      Il consenso al PDL in questo momento non è solo circoscritto alla Sicilia ma corre da Nord a Sud, come pure i sondaggi (l'ultimo di Repubblica) dicono.
                      Inutile chiudere gli occhi:
                      In questo momento Berlsuconi ed il suo governo sono ai massimi storici, come neanche alla sua discesa in campo, ed è questo il motivo principale del perchè proprio ora abbia forzato la mano sul tema della giustizia, proprio all'insegna dell'ora o mai più.
                      Le ragioni sono le più diverse, non ultima quella soglia del precipizio su cui si trova l'Italia ed ascritta dal Paese al solo Prodi e alla sua coalizione.
                      In definitiva ora Berlusconi ha le mani libere e nessuno in grado di opporsi:
                      C'è solo da sperare, mutuando un suo modo di dire, che si contenga.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da JOBLACK Visualizza Messaggio
                        Molto bene.

                        E speriamo che Berlusconi riesca a far passare la legge blocca-processi in superset con quella sulle intercettazioni.
                        Finalmente le priorità di noi cittandini sono messe in primo piano...e non quelle del presidente del Consiglio.

                        Dita incrociate, non vorrei mai essere beccato al telefono con kurt mentre parlo di piedi luridi.
                        Per non parlare di quando andrò sotto processo e potrò scegliere una donna invece di un uomo, così cadrà ai miei piedi e verrò scagionato.

                        W gli italiani, ma soprattutto i siciliani per il plebiscito
                        Cittadini in primo piano. ..? Allora vediamo due film diversi. .temo. .
                        contatto face book
                        roberto moroni

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                          Il governo Berlusconi ha gia' iniziato il suo cammino verso la perdita di consensi. .non tanto per il fatto che il premier si sta facendo le leggi ad personam come si e' visto in questi giorni, ma perche' per i veri problemi degli italiani ovvero il carovita..i salari bassi. .la sicurezza non si e' ancora fatto nulla. . .aime'. . .
                          "Con noi al governo niente più sbarchi clandestini".

                          Da un mese a questa parte non è passato giorno senza uno sbarco.
                          Forza italia.
                          sigpic
                          Originariamente Scritto da Sergio
                          Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                          Originariamente Scritto da IvAn#89
                          non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                            Cittadini in primo piano. ..? Allora vediamo due film diversi. .temo. .
                            do you know sarcasm? I'm fearing.
                            sigpic
                            Originariamente Scritto da Sergio
                            Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                            Originariamente Scritto da IvAn#89
                            non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da JOBLACK Visualizza Messaggio
                              "Con noi al governo niente più sbarchi clandestini".

                              Da un mese a questa parte se non è passato giorno senza uno sbarco.
                              Forza italia.
                              la certezza della pena . .? Dov'e'? Questo si che era urgente altro che le intecettazioni. .mah. .
                              contatto face book
                              roberto moroni

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎