non va molto bene...(topic serio)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TheSandman
    Ex Presidente
    • Jun 2008
    • 4902
    • 579
    • 729
    • Send PM

non va molto bene...(topic serio)

Ciao ragazzi...non sono uno dei più famosi del forum, e scrivo qua anche se forse a nessuno interesserà, sicuro che interesserà più a voi di chi non è nel mondo del bb e pensa che questo non sia nemmeno un problema..

Mi alleno coi pesi da ormai 4 anni, anche se obbiettivamenbte i primi due con 2 manubri in casa e una panchetta in casa, con poco peso, allenandomi e mangiando alla meno peggio col sennò di poi, ma li conto comunque perchè la passione che ci mettevo era la stessa che ci ho messo nei due anni seguenti in palestra, con maggiori e ben altri attrezzi e con ben altre conoscenze..

Non ho un fisico "imperiale" stile federico86,michelprobass ecc..
    eppure le mie soddisfazioni me le son tolte...sono arrivato a 110 di massimale in panca, superato i 130 in squat e stacchi...insomma, non il massimo, ma ero arrivato a un buon punto tenendo conto che come età sono ben oltre sotto i 25..

purtroppo da qualche tempo ho dovuto smettere di allenarmi, circa da 1 mese e mezzo...ero arrivato in una condizione mai provata prima...i carichi crescevano anche, ma ero arrivato a soffrire di insonnia, ad avere ansia, umore basso...purtroppo non conoscendo la parola sovrallenamento ho continuato ad allenarmi pensando che era solo un periodo così, dovuto ad altro ecc..ho solo peggiorato le cose però.
    Ho fatto la cazzata di volere provare 3 full body dure a settimana, arrivando spesso a cedimento...

mi ero scordato che il bb è una maratona e non sono i 100 metri del tutto e subito..

il medico ha detto che lo stress dell'allenamento, magari abbinato a altri stress esterni mi ha condotto in questo stato...
    mi ha detto che finchè non avrò smaltito tutti i sintomi, dovrò stare fermo...
    con lo stop un po' mi son ripreso, ma l'insonnia rimane e dovrò stare ancora fermo, non so ancora fino a quando, sarà il mio corpo a decidere quando potrò tornare...

la cosa brutta è che una parte di me mi vorrebbe in palestra, ma l'altra parte chiede e invoca riposo...
    io accetto lo stop, lo vedo come un mezzo per potere tornare in palestra come prima e di smaltire quesi sintomi che solo chi ha passato sa cosa sono...

ciò che è sicuro è che tornerò, sarà fra 1 mese, 2,10 o 1 anno...e tornerò più forte di prima, facendo scuola di quanto mi è successo...

in camera ho i poster di swarzy, levronne, coleman e altri...che gli dei del body bulding mi assistano...

Tessera N° 6
  • pumbaa
    Rebuild
    • Mar 2006
    • 16162
    • 1,081
    • 1,194
    • Send PM

Tieni duro tornerai + forte di prima

Commenta

• Dave Clark's attacks
      PHEEGA LOVER
      • Mar 2007
      • 14815
      • 1,220
      • 1,814
      • Say hello to my little Friend
      • Send PM

in gamba sand

Commenta

• Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 120253
        • 3,352
        • 3,418
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

Non si possono ignorare i segnali che ti manda il tuo corpo, e poi sei giovane;
        Ora arriva l'estate, vai al mare, rilassati, divertiti con gli amici e non ci pensare...Quando, con calma, avrai ricaricato le pile allora deciderai che cosa fare:
        In bocca al lupo.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• M K K
          finte ferie user
          • Dec 2005
          • 66121
          • 2,793
          • 2,598
          • Macao [MO]
          • Miami
          • Send PM

una pausa puo' solo farti bene,
          cerca pero' di capire quali sono le altre cause di stress.
          light weight baby
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• TheSandman
            Ex Presidente
            • Jun 2008
            • 4902
            • 579
            • 729
            • Send PM

Quando, con calma, avrai ricaricato le pile allora deciderai che cosa fare:
            ho sempre pensato che il mio corpo fosse una macchina invincibile..ora capisco di averci tirato troppo e capisco anche gli sbagli che ho commesso...

ho già deciso cosa fare, tornerò ad allenarmi, sicuro.
            devo aspettare che il mio corpo mi dia l'ok...non so quando lo farà, ma quel giorno inizierà ma mia seconda vita in palestra, in barba agli errori che ho commesso, aprirò un diario qui, chiederò maggiori informazioni, non butto via quasta passione, sicuro.

Tessera N° 6

Commenta

• grandemino
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 1361
              • 48
              • 88
              • Lecce
              • Send PM

anche io ho sofferto di insonnia x il sovrallenamento, ma ho continuato ad allenarmi apportando dei cambiamenti:
              - ho spostato l'allenamento dalla sera ( 21:00) all'ora di pranzo o a massimo alle 18 del pomeriggio;
              - l'allenamento non deve superare 1 ora;
              - la sera prendi una camomilla prima di andare a dormire.

non ho mai pensato di smettere x un mese o più......

Commenta

• TheSandman
                Ex Presidente
                • Jun 2008
                • 4902
                • 579
                • 729
                • Send PM

cerca pero' di capire quali sono le altre cause di stress.
                le ho già eliminate per fortuna...solo che il corpo mi ha spiegato anche il dottore non ha la testa per distinguere uno stress dall'altro e accumula tutto, e poi ti porge il conto...grazie a dio ho la forza mentale di affrontare tutto da solo.
                perchè chi è finito nel sovrallenamento brutto, non quello che ti fa cadere i carichi di un paio di kg,e che in una settimana di fermo ti ridà tutto ma quello che ti stressa forte il snc ed è lungo e duro da smaltire sa quanto sia subdola e strana questa condizone..

Tessera N° 6

Commenta

• TheSandman
                  Ex Presidente
                  • Jun 2008
                  • 4902
                  • 579
                  • 729
                  • Send PM

anche io ho sofferto di insonnia x il sovrallenamento, ma ho continuato ad allenarmi apportando dei cambiamenti:
                  - ho spostato l'allenamento dalla sera ( 21:00) all'ora di pranzo o a massimo alle 18 del pomeriggio;
                  - l'allenamento non deve superare 1 ora;
                  - la sera prendi una camomilla prima di andare a dormire.

non ho mai pensato di smettere x un mese o più......
                  tu sei stato in gamba e te ne sei accorto subito...io purtroppo no, davo la colpa a tutt'altro e ci ho continuato a tirare sopra, sbagliando...certo.
                  tornare in dietro non si può..quindi guardo avanti..

Tessera N° 6

Commenta

• grandemino
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 1361
                    • 48
                    • 88
                    • Lecce
                    • Send PM

se non mi allenassi starei peggio...... non dormirei di sicuro
                    prenditi una settimana o al max 15 gg di riposo assoluto e poi riprendi in maniera blanda

Commenta

• Deadlift
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2007
                      • 5411
                      • 299
                      • 576
                      • Send PM

sand ora non preoccuparti, piano piano ti verrà l'astinenza dall'allenamento, e una volta che tornerai in palestra ti sfogherai del tempo tolto. vedrai che ci darai dentro più di prima, sicuro
                      sigpic milf member n° 7

Commenta

• TheSandman
                        Ex Presidente
                        • Jun 2008
                        • 4902
                        • 579
                        • 729
                        • Send PM

ne sono certo anche io deadlift...ora tutto ciò che voglio è che i sintomi del sovrallenamento svaniscano appena possibile...gli ultimi allenamenti che feci prima dello stop erano seguiti da depressione, ansia ecc...capii che era l'ora di fermarmi proprio perchè a quel punto non ci ero mai arrivato in vita mia...

Tessera N° 6

Commenta

• simones
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2002
                          • 3728
                          • 137
                          • 51
                          • altoadige
                          • Send PM

sand vedila come acquisita esperienza per un futuro fatto di ottimi allenamenti e risultati.
                          in bocca al lupo
                          "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

L.F.Celine

Commenta

• Hombrillo
                            Pezzo di merda ipocrita
                            • Sep 2005
                            • 25630
                            • 1,318
                            • 1,662
                            • cerca de la playa...
                            • Send PM

ciao amico, riposati non fare cavolate. ritornerai più grosso e più forte di prima

Commenta

• Buso
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2008
                              • 1647
                              • 96
                              • 230
                              • Friûl
                              • Send PM

La pausa ti farà bene. Ricorda che il corpo è una macchina perfetta ma non bisogna strapazzarla. Proprio per mantenerla perfetta ha bisogno dei suoi ritmi. Colmena ti aspetterà anche ma è meglio che ti fai trovare pronto per quando lo incontri, quindi riposati...

tieni duro, sempre!!!

LA VITA E' COME UNA SCATOLA DI CIOCCOLATINI...

Commenta

Working...
                              X