In ginocchio la giustizia penale-stop a 100 mila processi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Se ne è parlato scherzando, ma non credi che per evitare e "spuntare" gli artigli all'ossessione giudiziaria di Berlusconi forse sarebbe da non buttare una legge che garantisca le più alte cariche dello stato, almeno fino a scadenza di mandato, come mi pare di ricordare ci sia pure in altri paesi?

No, Sean, e cerco di argomentare. Una legge che "tuteli" le alte cariche dello stato non mi piace, sia per il carattere discriminatorio che implica tra esse ed il resto del popolo sia, e questo mi pare lo specimen italico, perchè non tutelerebbe le cariche dello stato in funzione di futuribili indagini, ma in relazione a processi già presenti, ben noti. Insomma una lege ex post, un abominio giuridico, utile solo a sancire una disparità di trattamento davanti alla giustizia (almeno a quella terrena, dell'altra si sa poco)
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• KURTANGLE
      Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
      • Jun 2005
      • 36515
      • 1,569
      • 2,393
      • Borgo D'io
      • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
      Quelli che avranno i requisiti previsti (- 10 anni, U.P. o I grado, non riguardanti minori,detenuti,mafiosi, incidenti sul lavoro ecc..) rimarranno sospesi per un anno senza effetti ai fini della prescrizione.

temo ke sia il tempo adatto per far approvare uno schifani2
      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 120845
        • 3,437
        • 3,500
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
        No, Sean, e cerco di argomentare. Una legge che "tuteli" le alte cariche dello stato non mi piace, sia per il carattere discriminatorio che implica tra esse ed il resto del popolo sia, e questo mi pare lo specimen italico, perchè non tutelerebbe le cariche dello stato in funzione di futuribili indagini, ma in relazione a processi già presenti, ben noti. Insomma una lege ex post, un abominio giuridico, utile solo a sancire una disparità di trattamento davanti alla giustizia (almeno a quella terrena, dell'altra si sa poco)
        Hai ragione, e concordo appieno
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Leonida
          Filosofo del *****
          • Nov 2006
          • 12672
          • 1,019
          • 690
          • Send PM

tra l' altro...visto che si è fatto l' esempio della Francia ,leggo che in realtà in l' immunità non vale per il premier , ma solo per il Presidente della Repubblica.
          Originariamente Scritto da gorgone
          è plotino la chiave universale per le vagine
          secondo me sono pazzi.

Commenta

• Leonida
            Filosofo del *****
            • Nov 2006
            • 12672
            • 1,019
            • 690
            • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
            Quelli che avranno i requisiti previsti (- 10 anni, U.P. o I grado, non riguardanti minori,detenuti,mafiosi, incidenti sul lavoro ecc..) rimarranno sospesi per un anno senza effetti ai fini della prescrizione.
            quindi stupro, corruzione giudiziaria , immigrazione clandestina saranno rinviati..right?

gabriele secondo te questo rinvio può effettivamente portare benefici al sistema o a tuo parere ha semplicemente un valore strumentale rispetto al giudizio mills? secondo te porta danni o benefici?
            è plotino la chiave universale per le vagine
            secondo me sono pazzi.

Commenta

• rocky 80
              Bodyweb Senior
              • Apr 2005
              • 29854
              • 1,532
              • 1,452
              • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
              Come ti ha già fatto notare Leonida dovresti controbattere con dati alla mano. Quelli sono forniti dall'ANM, tu ne hai di diversi o neghi per partito preso?
              Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
              esci dalla discussione perchè ti stanno dimostrando che berlusconi sta facendo un emendamento a dir poco vergognoso..
              ribatti con altri dati a tuo favore
              no esco dalla discussione perchè per colpa dell'infantilità di qualcuno(che dovrebbe anche moderare), si è buttata in caciara e offese personali
              poichè io scrivo su bw per divertimento e per rilassarmi e non per insultare o offendere , non mi va che venga fatto nei miei confronti
              anche perchè questa confidenza onestamente non l'ho data a nessuno
              http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Mi80
                Semibstrd mod
                • Oct 2003
                • 31593
                • 896
                • 740
                • a casa mia
                • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                no esco dalla discussione perchè per colpa dell'infantilità di qualcuno(che dovrebbe anche moderare), si è buttata in caciara e offese personali
                poichè io scrivo su bw per divertimento e per rilassarmi e non per insultare o offendere , non mi va che venga fatto nei miei confronti

Tu offendi l'umana intelligenza con i tuoi post sul berlusca, quindi me e tutti quelli che ti leggono.Se ti senti offeso ben venga, io mi sento offeso dai tuoi commenti.
                Last edited by Mi80; 20-06-2008, 02:12:43.
                Sciopero

Commenta

• laherte
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2007
                  • 71
                  • 4
                  • 0
                  • Send PM

approvata la SALVA-BERLUSCONI
                  grazie di cuore a tutti coloro che hanno votato BERLUSCONI

Commenta

• germanomosconi
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2007
                    • 15621
                    • 639
                    • 1,031
                    • pordenone
                    • Send PM

e poi mi dicono che il berlusca non ha nessun potere sulle menti degli italiani...
                    quando leggo te o opositivo non so' come posso avere dubbi al riguardo
                    Originariamente Scritto da Marco pl
                    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    IO? Mai masturbato.
                    Io sono drogato..

Commenta

• laherte
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2007
                      • 71
                      • 4
                      • 0
                      • Send PM

ma non c'è peggior sordo di chi non VUOL sentire
                      o peggior cieco di chi non VUOL vedere
                      ma ancor peggio chi parla per frasi fatte da altri opportunamente inculcate nelle deboli menti
                      ho detto ......deboli menti ..no perchè volevo essere sicuro

Commenta

• divemaster
                        Dave Team
                        • Nov 2004
                        • 7614
                        • 666
                        • 1,066
                        • Harrison, NJ, USA
                        • Send PM

ma chi se ne frega di ste robe
                        qui non si arriva a fine mese, le aziende chiudono e i clandestini delinquono
                        questi sono i problemi dell'italia
                        appunto, però l'importante sono i rumeni,le puttane e i processi da fermare
                        PER NON DIMENTICARE:
                        Originariamente Scritto da gabriele81
                        Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.

Commenta

• germanomosconi
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2007
                          • 15621
                          • 639
                          • 1,031
                          • pordenone
                          • Send PM

ma dite che feltri non prova vergogna di se stesso quando si guarda allo specchio?

Originariamente Scritto da Marco pl
                          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                          IO? Mai masturbato.
                          Io sono drogato..

Commenta

• laherte
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2007
                            • 71
                            • 4
                            • 0
                            • Send PM

dovrebbe avere una COSCIENZA
                            ma sappiamo tutti che la coscienza e un rigurgito del regime comunista che in ITALIA ha devastato per decenni lo stato
                            w feltri ,W ferrara ,W mimut
                            e cacciamo via dalla nostra mente quell'oscuro demonio che si chiama Onesta

Commenta

• Noodles
                              Bodyweb Senior
                              • Nov 2006
                              • 5009
                              • 317
                              • 580
                              • Napoli
                              • Send PM

Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                              ma dite che feltri non prova vergogna di se stesso quando si guarda allo specchio?

http://www.libero-news.it/libero/LF_...ticle=96785385
                              Renato Farina (Betulla) scrive abusivamente su libero! E' stato radiato dall'albo e assunto da Feltri con mansioni amministrative...
                              [SIGPIC]

Commenta

• gabriele81
                                eh eh son manzo
                                • Jul 2006
                                • 10168
                                • 861
                                • 167
                                • roma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
                                quindi stupro, corruzione giudiziaria , immigrazione clandestina saranno rinviati..right?

gabriele secondo te questo rinvio può effettivamente portare benefici al sistema o a tuo parere ha semplicemente un valore strumentale rispetto al giudizio mills? secondo te porta danni o benefici?

Sinceramente non so quanti processi per stupro del 2002 siano ancora fra UP e I grado. Anche se la giustizia è lenta, di solito in sei-sette anni un processo penale si porta a termine. Nel caso ce ne fossero ancora molti, vorrebbe dire che si tratta di processi inceppati, cui una sospensione non può fare alcun danno (e ricordiamo che se l'imputato è detenuto la sospensione non opera). Inoltre dei 100.000 processi di cui si dice, la maggior parte riguardano reati modesti, ed è espressamente prevista la possibilità di chiedere il patteggiamento anche se sono scaduti i termini (altro particolare che non è stato riportato).

Qualche beneficio questo provvedimento può portarlo, tagliando nettamente il carico di lavoro dei magistrati e permettendo loro per un anno di dedicarsi ai processi più complessi. Insomma io non sono un magistrato, ma ce ne sono alcuni che hanno espresso pareri positivi, come quello del Prof. Bruno Tinit, che oltre a essere procuratre aggiunto a Torino è un grandissimo esperto nella programmazione dei processi.

Commenta

Working...
                                X