In ginocchio la giustizia penale-stop a 100 mila processi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Icarus
    Bodyweb Senior
    • May 2005
    • 21502
    • 1,032
    • 1,083
    • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
    • Send PM

sta evidentemente giocando a nascondino

"tana libera tutti!" è l'odierno "decreto legge salva tutti!"
    Presidente siamo con Te,
    meno male che Silvio muore.

Commenta

• stylus
      Bodyweb Senior
      • Mar 2005
      • 5450
      • 172
      • 38
      • Send PM

a me viene da ridere davvero...date la colpa ai comunisti che l'italia è ridotta cosi'.....ma mi sembra che tutto sia andato a scatafascio dal 2001 e allora governava silvio...

ah no la colpa è dell'euro....è colpa di prodi che ha svenduto la lira....non di chi doveva evitare il giochetto mille lire 1 euro....ah no....è meglio se si reintroduce la lira o meglio ancora i sesterzi (bossi).......diamo l'elemosina ai pensionati.....ignorantiiiiiiiii

vai silviooooooooooo

io sono con te.....perchè sono riccooooooo

Commenta

• Liam & Me
        Bad Blake
        • Dec 2006
        • 5562
        • 784
        • 848
        • high as a kite
        • Send PM

Originariamente Scritto da stylus Visualizza Messaggio
        a me viene da ridere davvero...date la colpa ai comunisti che l'italia è ridotta cosi'.....ma mi sembra che tutto sia andato a scatafascio dal 2001 e allora governava silvio...

ah no la colpa è dell'euro....è colpa di prodi che ha svenduto la lira....non di chi doveva evitare il giochetto mille lire 1 euro....ah no....è meglio se si reintroduce la lira o meglio ancora i sesterzi (bossi).......diamo l'elemosina ai pensionati.....ignorantiiiiiiiii

vai silviooooooooooo

io sono con te.....perchè sono riccooooooo

sai che effettivamente reintrodurre il sesterzio potrebbe avere il suo perche'?..
        B & B with a little weed

Commenta

• Luna Caprese
          Bodyweb Member
          • Jun 2005
          • 3312
          • 106
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
          sai che effettivamente reintrodurre il sesterzio potrebbe avere il suo perche'?..
          perchè ?
          "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
          sigpic

Commenta

• rocky 80
            Bodyweb Senior
            • Apr 2005
            • 29854
            • 1,532
            • 1,452
            • Send PM

Originariamente Scritto da Mi80 Visualizza Messaggio
            in effetti se rileggi ho scritto che offendi l'umana intelligenza, ergo tu offendi anche me e io mi sento offeso. Se io ti chiamo penoso, ti offendo e tu ti senti offeso. Questo per usare i tuoi ragionamenti arzigogolati

Per me rimane un fatto, che difendi una persona indifendibile qualsiasi cosa faccia e lo fai senza avere la decenza di riportare fatti che possano sostenere la tua tesi (vedi Gabriele che ha fatto un ottima critica a sostegno della nuova normativa) limitandoti a sentenziare che le cose che scrivono igiornali, anche i principali del paese, dicono falsità....è per questo che sei penoso

tutto questo lo dico a mio parere personale e non come moderatore del forum, mi sembrava inutile sottolinearlo ma visto che ti sei attaccato al fatto che sono mod per criticare le mie parole....

Aspetto con ansia una tua fantasiosa replica ma non ti penare troppo, ti metto subito in ignore e non la leggerò di sicuro
            guarda io non ti ho mai considerato per cui fai un favore anche a me..non ti conosco e francamente non mi interessa farlo
            mi trovo bene a discutere con chi sa discutere e tu non sei dotato di questa facoltà per cui puoi anche dannarti l'anima per i prossimi 5 anni perchè silvio sarà qui e pure io
            http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Icarus
              Bodyweb Senior
              • May 2005
              • 21502
              • 1,032
              • 1,083
              • Send PM

ROMA - Può essere incostituzionale la norma che sospende i processi per reati puniti con la reclusione fino a dieci anni. A sostenerlo è il Csm nella bozza del parere che sta mettendo a punto la Sesta Commissione di Palazzo dei Marescialli. Il testo, che sarà discusso lunedì dalla Commissione, sottolinea la "potenziale incompatibilità" della norma con l'art. 111 della Costituzione (ragionevole durata del processo) e con l'art. 3 (principio dell'uguaglianza dei cittadini di fronte alla legge).

[...]

Tornando al parere del Csm, i problemi di ordine costituzionale legati al provvedimento che il governo intende approvare non sono solo quelli collegati agli art.3 e 111: una materia così importante - avvertono i relatori Fabio Roia e Livio Pepino - non può essere affrontata con lo strumento del decreto legge; e oltretutto è completamente estranea al tema del provvedimento, che è tutto dedicato alla sicurezza.
              Inoltre, rileva il Consiglio Superiore della Magistratura, il riferimento temporale scelto per la sospensione dei processi (relativi ai reati commessi fino a giugno del 2002) "non ha alcun appiglio logico". Avrebbe avuto invece un senso - suggeriscono i consiglieri - sospendere i processi coperti dall'indulto e perciò destinati ad essere celebrati inutilmente.

Ulteriori rilevi potrebbero poi essere mossi dall'Unione Europea, che ha già messo sotto accusa la giustizia italiana per la sua lentezza, e che non capirebbe - sottolinea ancora Palazzo dei Marescialli - le ragioni di questa scelta, destinata ad allungare ancora i tempi dei processi.

commenti..
              Presidente siamo con Te,

Commenta

• Liam & Me
                Bad Blake
                • Dec 2006
                • 5562
                • 784
                • 848
                • high as a kite
                • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
                ROMA - Può essere incostituzionale la norma che sospende i processi per reati puniti con la reclusione fino a dieci anni. A sostenerlo è il Csm nella bozza del parere che sta mettendo a punto la Sesta Commissione di Palazzo dei Marescialli. Il testo, che sarà discusso lunedì dalla Commissione, sottolinea la "potenziale incompatibilità" della norma con l'art. 111 della Costituzione (ragionevole durata del processo) e con l'art. 3 (principio dell'uguaglianza dei cittadini di fronte alla legge).

[...]

Tornando al parere del Csm, i problemi di ordine costituzionale legati al provvedimento che il governo intende approvare non sono solo quelli collegati agli art.3 e 111: una materia così importante - avvertono i relatori Fabio Roia e Livio Pepino - non può essere affrontata con lo strumento del decreto legge; e oltretutto è completamente estranea al tema del provvedimento, che è tutto dedicato alla sicurezza.
                Inoltre, rileva il Consiglio Superiore della Magistratura, il riferimento temporale scelto per la sospensione dei processi (relativi ai reati commessi fino a giugno del 2002) "non ha alcun appiglio logico". Avrebbe avuto invece un senso - suggeriscono i consiglieri - sospendere i processi coperti dall'indulto e perciò destinati ad essere celebrati inutilmente.

Ulteriori rilevi potrebbero poi essere mossi dall'Unione Europea, che ha già messo sotto accusa la giustizia italiana per la sua lentezza, e che non capirebbe - sottolinea ancora Palazzo dei Marescialli - le ragioni di questa scelta, destinata ad allungare ancora i tempi dei processi.

commenti..

come non è logico?... così salta il processo del nano..
                B & B with a little weed

Commenta

• Icarus
                  Bodyweb Senior
                  • May 2005
                  • 21502
                  • 1,032
                  • 1,083
                  • Send PM

lui ha giurato sulla testa dei suoi figli...io gli credo...
                  Presidente siamo con Te,

Commenta

• Liam & Me
                    Bad Blake
                    • Dec 2006
                    • 5562
                    • 784
                    • 848
                    • high as a kite
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
                    lui ha giurato sulla testa dei suoi figli...io gli credo...

ah, per quello anch'io
                    B & B with a little weed

Commenta

• Mi80
                      Semibstrd mod
                      • Oct 2003
                      • 31593
                      • 896
                      • 740
                      • a casa mia
                      • Send PM

Vaglielo a spiegare tu al CSM, brutti comunisti
                      Sciopero

Commenta

• rocky 80
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2005
                        • 29854
                        • 1,532
                        • 1,452
                        • Send PM

Roma, 21 giu. - (Adnkronos) - Il "Financial Times" si schiera con Silvio Berlusconi nel nuovo, durissimo scontro aperto con i magistrati. In un editoriale intitolato "L'Italia fa bene a tenere a freno i giudici", il quotidiano britannico sottolinea la necessita' di introdurre una legge sull'immunita' -come e' gia', per esempio, nell'ordinamento di Spagna, Francia, Germania e dell'Unione Europea- che "non da' ai funzionari eletti mano libera, ma serve a proteggere il diritto dell'elettorato di essere governato da persone che hanno scelto democraticamente". Tra l'altro, secondo l'editorialista Christopher Caldwell, la domanda da porsi e' se "le accuse contro Berlusconi nascono da una disinteressata richiesta di giustizia o dal desiderio una certa parte dell'elite italiana di rovesciare una scelta popolare che non le piace". Per il Ft, e' un dato di fatto che in Italia, da oltre 15 anni, "i giudici godono di un livello di potere unico in Occidente". "Nei primi anni Novanta -ricorda il giornale- quando gli italiani avvertirono che non avrebbero piu' avuto bisogno di tollerare la corruzione che rientrava in un patto regolare della politica della guerra fredda, giudici ambiziosi destituirono le leadership dei principali partiti in processi corruzione...C'e' stata, in effetti, una reggenza giudiziaria sui funzionari eletti, con i giudici che hanno passato al setaccio la classe dirigente della generazione successiva".

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Liam & Me
                          Bad Blake
                          • Dec 2006
                          • 5562
                          • 784
                          • 848
                          • high as a kite
                          • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                          Roma, 21 giu. - (Adnkronos) - Il "Financial Times" si schiera con Silvio Berlusconi nel nuovo, durissimo scontro aperto con i magistrati. In un editoriale intitolato "L'Italia fa bene a tenere a freno i giudici", il quotidiano britannico sottolinea la necessita' di introdurre una legge sull'immunita' -come e' gia', per esempio, nell'ordinamento di Spagna, Francia, Germania e dell'Unione Europea- che "non da' ai funzionari eletti mano libera, ma serve a proteggere il diritto dell'elettorato di essere governato da persone che hanno scelto democraticamente". Tra l'altro, secondo l'editorialista Christopher Caldwell, la domanda da porsi e' se "le accuse contro Berlusconi nascono da una disinteressata richiesta di giustizia o dal desiderio una certa parte dell'elite italiana di rovesciare una scelta popolare che non le piace". Per il Ft, e' un dato di fatto che in Italia, da oltre 15 anni, "i giudici godono di un livello di potere unico in Occidente". "Nei primi anni Novanta -ricorda il giornale- quando gli italiani avvertirono che non avrebbero piu' avuto bisogno di tollerare la corruzione che rientrava in un patto regolare della politica della guerra fredda, giudici ambiziosi destituirono le leadership dei principali partiti in processi corruzione...C'e' stata, in effetti, una reggenza giudiziaria sui funzionari eletti, con i giudici che hanno passato al setaccio la classe dirigente della generazione successiva".

Veramente in UK se un politico fosse accusato di 1/80 di quello di cui è accusato Silvio, lo manderebbero ad annaffiare rapanelli in 30 secondi.

Adesso non ti elenco tutti i casi, pensa solo che alla fine del 2004 (lo ricordo bene perchè ero già qui) David Blunkett, allora ministro dell'Interno - e persona davvero valida, sebbene cieco dalla nascita - fu costretto a dimettersi perchè accusato di aver usato la sua influenza per accelerare il processo di regolarizzazione della colf filippina della sua partner.

Tu prova solo a pensare alla situazione italiana e vedi se è possibile fare un paragone..
                          B & B with a little weed

Commenta

• rocky 80
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2005
                            • 29854
                            • 1,532
                            • 1,452
                            • Send PM

Veramente in UK se un politico fosse accusato di 1/80 di quello di cui è accusato Silvio, lo manderebbero ad annaffiare rapanelli in 30 secondi.

Adesso non ti elenco tutti i casi, pensa solo che alla fine del 2004 (lo ricordo bene perchè ero già qui) David Blunkett, allora ministro dell'Interno - e persona davvero valida, sebbene cieco dalla nascita - fu costretto a dimettersi perchè accusato di aver usato la sua influenza per accelerare il processo di regolarizzazione della colf filippina della sua partner.

Tu prova solo a pensare alla situazione italiana e vedi se è possibile fare un paragone..
                            beh riporatavo i dati di un giornale che ci va storicamente contro...
                            e mi trova daccordo sulla questione magistrati lasciando perdere quanti processi ha silvio alle spalle

sigpic

Commenta

• ma_75
                              Super Moderator
                              • Sep 2006
                              • 52669
                              • 1,388
                              • 775
                              • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                              beh riporatavo i dati di un giornale che ci va storicamente contro...
                              e mi trova daccordo sulla questione magistrati lasciando perdere quanti processi ha silvio alle spalle

Il problema è che, a parte quelli che ha alle spalle, (evitati sappiamo come) ne ha anche davanti ancora...non è proprio un apitolo chiuso.
                              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                              ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Icarus
                                Bodyweb Senior
                                • May 2005
                                • 21502
                                • 1,032
                                • 1,083
                                • Send PM

Credo che ci sia una questione di fondo che viene tralasciata:in nessun altro paese al mondo un uomo con tante accuse e tanti processi sulle spalle sarebbe al potere.
                                La forza della magistratura,se è vero che spesso viene manovrata ad arte(ma non solo dai "sinistroidi"....),emerge in Italia proprio perchè,paradossalmente,ce n'è più bisogno.La classe politica e dirigenziale italiana è fortemente collusa con le mafie,corrotta,si è macchiata,e si macchia,di innumerevoli illegalità e crimini.
                                Quindi,giocoforza,nel nostro paese la magistratura ha più risalto.Ripeto,dando per scontato che spesso viene utilizzata come strumento da forze "occulte".
                                Ma d'altra parte la fenomenologia ciminosa della nostra classe politico-dirigenziale è evidente guardando al nostro paese e alla sua posizione in tutte le classifiche europee.
                                Presidente siamo con Te,

Commenta

Working...
                                X