Toto-esame 2008

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Stincu
    Bodyweb Senior
    • Apr 2006
    • 5167
    • 172
    • 136
    • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
    lunedi vero?
    le sai le materie?
    Si lunedi'. Le materie le so, ma il bello è che a dircele è stato un esterno (abbiamo una commissione davvero tranquiiiillà), i nostri prof. non ce l'avrebbero detto.

Commenta

• ma_75
      Super Moderator
      • Sep 2006
      • 52669
      • 1,388
      • 775
      • Send PM

La versione di greco, vista ora velocemente, mi sembra piuttosto semplice; decisamente sotto gli standard degli anni scorsi
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Stincu
        Bodyweb Senior
        • Apr 2006
        • 5167
        • 172
        • 136
        • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
        La versione di greco, vista ora velocemente, mi sembra piuttosto semplice; decisamente sotto gli standard degli anni scorsi
        ma_ , ma tu sei in commissione?

Commenta

• ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

Originariamente Scritto da Stincu Visualizza Messaggio
          No
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Hombrillo
            Pezzo di merda ipocrita
            • Sep 2005
            • 25630
            • 1,318
            • 1,662
            • cerca de la playa...
            • Send PM

sei balbuziente?

Commenta

• Rik_the_Dog
              Il Furiano
              • Feb 2007
              • 12996
              • 679
              • 741
              • Genova
              • Send PM

Stincu mate come ti è andata???? Io ho fatto il punto a del primo problema e poi 5 quesiti abb bene!

Commenta

• MikaelPROBass
                Inattivo
                • Feb 2007
                • 11422
                • 575
                • 511
                • Send PM

Originariamente Scritto da jack89 Visualizza Messaggio
                io ho fatto fisica, il primo problema sulla fisica moderna era infattibile, l'altro non era difficile, sull'elettromagnetismo, c'era anche da fare uno studio di funzione, direi che sia andata bene.

bravo

Commenta

• Stincu
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2006
                  • 5167
                  • 172
                  • 136
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
                  Stincu mate come ti è andata???? Io ho fatto il punto a del primo problema e poi 5 quesiti abb bene!
                  Ho fatto 6 quesiti

Commenta

• Dsquared
                    Utente anonimo
                    • Dec 2006
                    • 3504
                    • 368
                    • 570
                    • Villa delle rose
                    • Send PM

Toto-best 2008
                    Originariamente Scritto da TheSandman
                    Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

Commenta

• Sean
                      Csar
                      • Sep 2007
                      • 120655
                      • 3,419
                      • 3,476
                      • Italy [IT]
                      • In piedi tra le rovine
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                      Ma la responsabilità se il ministero sbaglia non dovrebbe essere in primis del ministro?
                      Si, ma qui c'è da cacciare tutti a calci...Questa è di oggi

Errori anche nella prova di inglese

MILANO - Dopo il pasticciaccio brutto dello svarione sulla poesia di Montale, presentata come ispirata a una donna, ma in realtà dedicata a un uomo, il refuso torna a essere protagonista degli esami di maturità. Agli studenti degli istituti tecnici per il turismo è stata infatti consegnata una traccia piena di errori. Un testo che gli esperti del ministero hanno probabilmente tratto da un sito (clicca per vedere) che si occupa di turismo e dove una giornalista yemenita ha intervistato i titolari di una struttura alberghiera in Namibia: un esempio di architettura coloniale tedesca, come tedesca è la lingua dei titolari, Tinkie e Johan Cornelissen. La differenza di nazionalità dei protagonisti della chiacchierata e l'uso dell'inglese come lingua veicolare ha dato origine ad un testo pieno di strafalcioni.

LA SEGNALAZIONE -
                      Se ne sono accorti in molti tra gli insegnanti e se ne è accorta anche la professoressa Jean Woodhouse, esperta madrelingua inglese con una ventina d'anni di esperienza di insegnamento nelle scuole italiane - che è stata tra l'altro insegnante privata di Piersilvio e Marina Berlusconi -, che ha pensato bene di correggere la traccia del ministero proprio come avrebbe fatto con il compito di uno qualunque dei suoi studenti. E dando anche il voto che il funzionario autore dell'errore - la persona che ha copiato il pezzo dal web e lo ha trasformato in traccia d'esame senza fare le opportune verifiche - si meriterebbe: «gravemente insufficiente». O, come si sarebbe detto una volta: «4». Del resto, le cancellature e i cambiamenti che l'insegnante ha apportato sono stati parecchi («e nella fretta mi sono limitata ai più evidenti e grossolani» - precisa) e a prima vista potrebbe sembrare più il testo elaborato dall'ultimo della classe che non un documento ufficiale diramato da Viale Trastevere.

...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Icarus
                        Bodyweb Senior
                        • May 2005
                        • 21502
                        • 1,032
                        • 1,083
                        • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
                        • Send PM

Presidente siamo con Te,
                        meno male che Silvio muore.

Commenta

• Rik_the_Dog
                          Il Furiano
                          • Feb 2007
                          • 12996
                          • 679
                          • 741
                          • Genova
                          • Send PM

Ho fatto 6 quesiti
                          Anche io in teoria ma tanto ne vengono contati solo 5! In più il punto a del problema! Comunque erano infatibili i problemi...poi troppa roba sul programma del quarto anno..
                          Last edited by Rik_the_Dog; 19-06-2008, 18:36:55.

Commenta

• MikaelPROBass
                            Inattivo
                            • Feb 2007
                            • 11422
                            • 575
                            • 511
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
                            Anche io in teoria ma tanto ne vengono contati solo 5! In più il punto a del problema!
                            maledetti avete fatto come me cercando di arraffare il piu possibile
                            io feci tutto il primo problema e 8 quesiti,poi prima della consegna chiesi al membro esterno se serviva a qualcosa farne piu di 5 e lui mi rispose che non poteva correggerli tutti o peggio "selezionare" solo quelli svolti meglio xke era ingiusto,allora ne cancellai 3 in fretta e ne lasciai uno sbagliato e ne cancellai uno svolto correttamente...non so come si regolerà il vostro correttore

Commenta

• ma_75
                              Super Moderator
                              • Sep 2006
                              • 52669
                              • 1,388
                              • 775
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                              Si, ma qui c'è da cacciare tutti a calci...Questa è di oggi

Errori anche nella prova di inglese

MILANO - Dopo il pasticciaccio brutto dello svarione sulla poesia di Montale, presentata come ispirata a una donna, ma in realtà dedicata a un uomo, il refuso torna a essere protagonista degli esami di maturità. Agli studenti degli istituti tecnici per il turismo è stata infatti consegnata una traccia piena di errori. Un testo che gli esperti del ministero hanno probabilmente tratto da un sito (clicca per vedere) che si occupa di turismo e dove una giornalista yemenita ha intervistato i titolari di una struttura alberghiera in Namibia: un esempio di architettura coloniale tedesca, come tedesca è la lingua dei titolari, Tinkie e Johan Cornelissen. La differenza di nazionalità dei protagonisti della chiacchierata e l'uso dell'inglese come lingua veicolare ha dato origine ad un testo pieno di strafalcioni.

LA SEGNALAZIONE - Se ne sono accorti in molti tra gli insegnanti e se ne è accorta anche la professoressa Jean Woodhouse, esperta madrelingua inglese con una ventina d'anni di esperienza di insegnamento nelle scuole italiane - che è stata tra l'altro insegnante privata di Piersilvio e Marina Berlusconi -, che ha pensato bene di correggere la traccia del ministero proprio come avrebbe fatto con il compito di uno qualunque dei suoi studenti. E dando anche il voto che il funzionario autore dell'errore - la persona che ha copiato il pezzo dal web e lo ha trasformato in traccia d'esame senza fare le opportune verifiche - si meriterebbe: «gravemente insufficiente». O, come si sarebbe detto una volta: «4». Del resto, le cancellature e i cambiamenti che l'insegnante ha apportato sono stati parecchi («e nella fretta mi sono limitata ai più evidenti e grossolani» - precisa) e a prima vista potrebbe sembrare più il testo elaborato dall'ultimo della classe che non un documento ufficiale diramato da Viale Trastevere.

http://www.corriere.it/Cronache/2008...4f02aabc.shtml

ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Hombrillo
                                Pezzo di merda ipocrita
                                • Sep 2005
                                • 25630
                                • 1,318
                                • 1,662
                                • cerca de la playa...
                                • Send PM

maronna mea...

Commenta