Parlando di esercito

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dsquared
    Utente anonimo
    • Dec 2006
    • 3504
    • 368
    • 570
    • Villa delle rose
    • Send PM

Parlando di esercito

E' da qualche mese che avrei una mezza idea di arruolarmi...

Non ho mai avuto simpatia per l'esercito in se, ma questo sarebbe un passo obbligatorio per poter entrare all'interno della guardia di finanza.

Tranne che non avendo in famiglia gente che abbia mai fatto il militare, non so proprio come possa essere questa esperienza.

Si trova tempo per portare avanti le proprie passioni ? Una a caso... la palestra !

Oppure per un anno sei costretto ad una vita solo fatta da decisioni altrui 24h su 24h ?
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

• cressi007
    Bodyweb Member
    • May 2008
    • 108
    • 5
    • 0
    • cagliari
    • Send PM

E' una scelta che ti segnerebbe la vita di sicuro, comunque un esperienza veramente tosta, da provare se si e' interessati, io ho fatto parecchio come volontario con misioni pure in kossovo e albania, adesso per entrare purtroppo si firma prima per un anno, poi un altro, non e' mai una cosa definitiva, la fortuna e che insegna un mestiere che permette come dici tu un ingresso diciamo "privileggiato" nei corpi dell'arma dei carabinieri, guardia di finanza, forestale, vigili del fuoco, capitaneria etc.. tutti quei posti che permettono una carriera del tutto di rispetto, e ti permettono di avere una vita indipendente e magari una famiglia (cosa che adesso sta divetando veramente dura)
    Per le attivita' ci sono dei centri e dei club appositi per militari come pure ottime palestre dove si allenano pure persone serie e si puo fare pure gare di pesistica etc che si svolgono continuamente tra caserme e corpi dell'arma con preparatori veramente ottimi (se 6 un atleta competitivo) vieni pure privileggiato...ci sono ottime opportunita' secondo me se 6 interessato e' un ottima scelta di vita
    bodybuilding.forumlandia.net

Commenta

• Dsquared
      Utente anonimo
      • Dec 2006
      • 3504
      • 368
      • 570
      • Villa delle rose
      • Send PM

Allora inanzitutto grazie per la risposta.

Bè... Io non sono in cerca di grandi avventure, personalmente mi arruolerei solo perchè (da informazioni in mio possesso) è diventata OBBLIGATORIA la leva per poter entrare in uno dei corpi da te citati.

Se non fosse obbligatoria la leva, preferirei, detto sinceramente evitarla... Passare direttamente alla guardia di finanza, dove spero con le mie discrete doti di contabilità e linguistiche di poter fare una carriera di tutto rispetto.

Tranne che sono un pò dubbioso nel compiere il passo, non vorrei che firmando la domanda di arruolamento, mi legassi in maniera inscindibile ad uno stile di vita a me non consono...

Francamente a me non piacerebbe essere messo in missioni all'estero, preferirei detto in maniera onesta fare vita da caserma, in quanto, come ho già detto prima, questa sarebbe solo una frase transitoria della mia vita.

Il fatto che io sono totalmente ignorante sull'argomento che francamente non so nemmeno come possa essere la vita di caserma...

E' per questo che sto cercando di documentarmi, contattando chi ha avuto a che fare con questa esperienza
      Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

Commenta

• cressi007
        Bodyweb Member
        • May 2008
        • 108
        • 5
        • 0
        • cagliari
        • Send PM

la cosa che ti consiglio di fare e di informarti proprio negli uffici della guardia di finanza..li c'e un ufficio apposito per chi e' interessato e vuole qualche delucidazione, ti sapranno dire se ci sono corsi etc e loro stessi ti indicheranno la soluzione giusta per te...quella dll'esercito e' una strada piu lunga ma "riservata" come gia sai che ti permetterebbe un ingresso piu semplice (non e' detto) ricorda che comunque si andra sempre per graduatoria e con i tuoi titoli di studio potresti essere sempre tra virgolette "privileggiato" informati come ti ho detto in questi uffici, anche solo per curiosita capirai meglio come comportarti,
        buona fortuna
        bodybuilding.forumlandia.net

Commenta

• uruk
          HOME TRAINER
          • Jan 2007
          • 7730
          • 489
          • 824
          • Send PM

non devi mica fare per forza la leva per entrare nella guardia di finanza ci sono anche i concorsi pubblici

Commenta

• boss123
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2007
            • 5782
            • 456
            • 84
            • venezia
            • Send PM

ARRUolati in ferma breve un anno.se nn erro se hai il diploma ti prendono come ufficilale... ti pagano per stare in caserma alla fine...

Commenta

• uruk
              HOME TRAINER
              • Jan 2007
              • 7730
              • 489
              • 824
              • Send PM

Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
              ARRUolati in ferma breve un anno.se nn erro se hai il diploma ti prendono come ufficilale... ti pagano per stare in caserma alla fine...
              erri

Commenta

• Dsquared
                Utente anonimo
                • Dec 2006
                • 3504
                • 368
                • 570
                • Villa delle rose
                • Send PM

Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
                Mi sembra strano, oramai avere il diploma è normale per molte persone della mia leva (88)

Commenta

• sv4
                  Booty Shake Lover
                  • Nov 2005
                  • 11856
                  • 578
                  • 308
                  • zona disagiata
                  • Send PM

allora, se non vuoi fare il vfp1 (ferma di 1 anno, durante il quale è sicuro che non vai in missione) tutte le forze armate ti permettono il concorso come sottufficiale (cioè per fare il corso da Allievo Maresciallo) lo puoi fare in Esercito, Marina, Aeronautica, Carabinieri, Guardia di Finanza

ti dico da ora che come te ce ne sono almeno 10000 a concorso, dipende da quanti posti ha il concorso

per esperienza ti dico che se non hai lo SPONSOR (scritto grande perchè deve essere pure grosso lo sponsor) è difficile passare il concorso da sottufficiale

in bocca al lupo, io oggi sono risultato idoneo non vincitore del concorso per Allievo Maresciallo dei Carabinieri, quindi magari le mie parole possono essere influenzate da questo
                  .

Commenta

• madmax68
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2004
                    • 1536
                    • 156
                    • 2
                    • Roma per adesso
                    • Send PM

Ma se hai delle competenze linguistiche ed economiche, come dici tu e se NON ti piace la vita militare come traspare dal tuo post, ma chi te lo fa fare ad arruolarti? la finanza richiede molto e paga poco. O ci credi o non resisti. Io penso che per indossare una divisa con onore, le prospettive debbano andare al di la di moglie e figli.

Commenta

• sv4
                      Booty Shake Lover
                      • Nov 2005
                      • 11856
                      • 578
                      • 308
                      • zona disagiata
                      • Send PM

dipende da cosa intendi per paga poco, gli agenti senza qualifica prendono circa 1400 al mese + straordinari + indennità se fai servizi particolari

per i desperados del sud come me, è un miraggio
                      .

Commenta

• Noodles
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2006
                        • 5009
                        • 317
                        • 580
                        • Napoli
                        • Send PM

Io sono stato militare,e sono riuscito a conciliare il mio stile di vita alla vita di caserma...che a me ora manca tantissimo...soprattutto per il cameratismo e i rapporti di amicizia che si vengono,per forza di cose,ad instaurare!

Cmq tutte le forze armate indicono concorsi pubblici,ma il numero dei posti a concorso è inferiore a quelli dei concorsi riservati a vfp1 in servizio o in congedo!

Io come sv4 sono risultato idoneo non vincitore per 2 VOLTE ad allievo maresciallo nell'esercito!!! Qundi,per i gradi superiori alla truppa,ti consiglio di trovarti lo sposor.

Quali erano le altre domande??
                        [SIGPIC]

Commenta

• uruk
                          HOME TRAINER
                          • Jan 2007
                          • 7730
                          • 489
                          • 824
                          • Send PM

io pensavo che da interni (dopo l'arruolamento) entrare nei CC,GDF etc come ufficiale o sottufficiale fosse semplice! Dite che è cosi difficile anche da interni? Io stavo preparando il concorso per sottufficiale GDF (concorso per civili) ma ora ho mollato a causa degli esami estivi all'università.

Commenta

• sv4
                            Booty Shake Lover
                            • Nov 2005
                            • 11856
                            • 578
                            • 308
                            • zona disagiata
                            • Send PM

è più facile nel senso che hai un piccolo punteggio incrementale rispetto a chi è civile, ma parliamo comunque di poca roba
                            .

Commenta

• MxRacer
                              Omoplata abuser
                              • Mar 2005
                              • 7477
                              • 331
                              • 371
                              • Close quarter
                              • Send PM

rimpiango di non aver fatto domanda,se ci ripassassi lo farei al 100%
                              Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

Commenta

Working...
                              X