Mmmm.....ma l'esercito no dovrebbe esserefatto da personale specializzato in compiti di un certo tipo? Ok, non siamo gli USA, ma da incursore a monnezzaro ce ne passa eh? Ma finanza/pulotti/caramba non bastavano?
Esercito a mantenere l'ordine pubblico
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggioe perchè non possiamo scegliere qualcosa di diverso fra queste due alternative?o lo status quo o una presa in giro..Bella roba..come la scelta tra veltroni e berlusconi,praticamente..
eheheheh non possiamo scegliere di meglio perkè non abbiamo politici di spessore e di livelloOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggiokledi,esci da questo corpo!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
ecco perchè sono contrario
pero' vedi......mentre la volonta' politica di sconfiggere la Mafie non esiste , la volonta' di reprimere la microcriminalita' ( in cambio di consenso..ovvio) potrebbe anke esistereOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggiopero' vedi......mentre la volonta' politica di sconfiggere la Mafie non esiste , la volonta' di reprimere la microcriminalita' ( in cambio di consenso..ovvio) potrebbe anke esisterePresidente siamo con Te,
meno male che Silvio muore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggiopero' vedi......mentre la volonta' politica di sconfiggere la Mafie non esiste , la volonta' di reprimere la microcriminalita' ( in cambio di consenso..ovvio) potrebbe anke esistere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggiosì ma la microcriminalità come la estingui se lasci vivere le mafie?cioè lo spaccio è in mano alle famiglie,mica ai pesci piccoli..credi che veramente ora arresteranno tutti gli spacciatori?stesso discorso per la ricettazione,la prostituzione,etc..
.....quando dico microcrim mi riferisco soprattutto a furti rapine aggressioni e stupri.......
ovvero i reati che i cittadini "sentono " maggiormenteOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggiodubito....
la politica non si arrikkisce della microcriminalita'...
io credo ke in cambio di consenso a qualcuno potrebbe interessareOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio.....quando dico microcrim mi riferisco soprattutto a furti rapine aggressioni e stupri.......
ovvero i reati che i cittadini "sentono " maggiormente
Per quanto riguarda furti e rapine..
Se vogliamo considerare solo quelli fatti da elementi estranei ai giri della ricettazione,quindi i pesci piccoli..sono per lo più tossici,rom,gente così..Anche a livello "tecnico",l'uso dei militari non mi sembra il più adatto..Servirebbe maggior presenza delle forze dell'ordine,arresti e pene sicure,più carceri.Presidente siamo con Te,
meno male che Silvio muore.
Commenta
-
-
In Italia le Forze dell'Ordine (Carabinieri+Polizia+Guardiadi Finaza) sono circa 250.000 unità.
Il Governo ha stanziato 2.500 soldati per un massimo di 12 mesi, sparpagialiti (a quanto ho capito) su tutto il territorio nazionale.
2.500 militari corrispondono all'1% del complesso delle Forze dell'Ordine attualmente in servizio.
Ora io vi chiedo; quest'1% aggiuntivo (per 12 mesi), sparpagliato a macchia di leopardo sul territorio, secondo voi, può davvero servire a qualcosa?Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox
però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZOriginariamente Scritto da proxgis VS GOTMsenti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Diegosfgt Visualizza MessaggioIn Italia le Forze dell'Ordine (Carabinieri+Polizia+Guardiadi Finaza) sono circa 250.000 unità.
Il Governo ha stanziato 2.500 soldati per un massimo di 12 mesi, sparpagialiti (a quanto ho capito) su tutto il territorio nazionale.
2.500 militari corrispondono all'1% del complesso delle Forze dell'Ordine attualmente in servizio.
Ora io vi chiedo; quest'1% aggiuntivo (per 12 mesi), sparpagliato a macchia di leopardo sul territorio, secondo voi, può davvero servire a qualcosa?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da filippoII Visualizza Messaggiole città dove sarà impiegato l'esercito sono 10:Torino,Milano,Genova,Venezia,Bologna,Firenze,Roma,Napoli Bari,Palermo
Vorrei ricordare e poi chiudo, che l'ultima volta che in Italia c'è stata un'operazione di ordine pubblico ad opera dell'Esercito, è stato negli anni '90, in Sicilia con l'operazione "Vespri siciliani".
Tale dispositivo durò dal luglio 1992 (all'indomani della morte di Borsellino), fino al luglio 1998.
6 anni, riguardò la sola Sicilia e, udite udite, coinvolse qualcosa come 10.000 uomini.
Questo per riportare l'ordine e la sicurezza in Sicilia (e neanche bastò...).
Ora, ripeto, secondo voi 2.500 uomini per un anno, sparpagliati in varie città a cosa servono?Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox
però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZOriginariamente Scritto da proxgis VS GOTMsenti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Diegosfgt Visualizza MessaggioOra, ripeto, secondo voi 2.500 uomini per un anno, sparpagliati in varie città a cosa servono?
Anzi, riformulo la domanda visto che il mio intervento non è stato letto precedentemente alla pagina 2..
Lasciare quei 2500 uomini in caserma servirebbe più di metterli nelle strade ?
Dai non cerchiamo di trovare sempre un appiglio per criticare..
Mi ricordate le polemiche che furono sollevate per il bonus bebe..
" Che vuoi che siano 1000 euro ?! " dicevate... meglio della promessa di dare un stostego fino al 18° anno di età, ottima come promessa, peccato que sia solo rimasta tale.. una delle tante..Solidarietà ...
Commenta
-
Commenta