Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Esercito a mantenere l'ordine pubblico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Esercito a mantenere l'ordine pubblico

    Favorevoli o contrari alla proposta del Ministro della Difesa di usare 2500 soldati di fanteria per mantenere l'ordine pubblico nei grandi centri urbani?
    43
    favorevole
    0%
    36
    contrario
    0%
    7

    The poll is expired.

    sigpic

    #2
    contrario
    principalmente perchè non vedo il senso di usare per 6 mesi l'esercito e poi far ritornare le cose come prima.Preferirei l'aumento degli organici delle forze dell'ordine e la loro maggiore formazione ad affrontare i nuovi tipi di criminalità,per sicurezza nel lungo periodo.
    Presidente siamo con Te,
    meno male che Silvio muore.

    Commenta


      #3
      a sto punto ci vuole.. non che sia una gran cosa ma ci vuole
      Originariamente Scritto da modgallagher
      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


      Commenta


        #4
        preferirei che gran parte delle forze dell'ordine che scaldano le sedie venissero impegnati in strada.......
        tra il niente e questo provvedimento meglio questo...



        ( ps Davide i mesi sono 6 ...rinnovabili pero' di altri 6)
        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


        grazie.




        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

        Commenta


          #5
          Favorevole...abbiamo centinaia di uomini addestrati alle situazioni piu varie e li teniamo fermi a prendere lo stipendio.
          Sono convinto che l'esercito, adeguatamente addestrato (il provvedimento in questione prevede infatti l'utilizzo solo di personale adatto ad un uso civile come chi ha avuto esperienze sotto l'onu e con missioni di peacekeeping) possa portare soltanto beneficio, soprattutto in quelle situazioni in cui non si richiede una prezenza attiva( sorveglianza etc) oppure in cui si richiede aiuto sotto gli ordini della protezione civile...

          PEr la sicurezza nel centri urbani credo sia una buona mossa provvisoria in quanto non si può di certo aumentare stipendi e risorse alle ordinarie forze, ma si può benissimo utilizzare personale militare che, ripeto, è pagato sia se fa qualcosa che se non la fa....
          Last edited by 00xyz00; 15-06-2008, 21:34:19.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
            preferirei che gran parte delle forze dell'ordine che scaldano le sedie venissero impegnati in strada.......
            tra il niente e questo provvedimento meglio questo...



            ( ps Davide i mesi sono 6 ...rinnovabili pero' di altri 6
            )
            ok raffaè ma credi che in un anno si risolvano tutti i problemi strutturali della criminalità organizzata(mafie)?non credo..a quel punto per un anno avremmo una "tregua",poi una volta che l'esercito se ne torna nelle caserme,punto e a capo.A mio parere,come detto,bisognerebbe investire maggiormente sull'incremento degli effettivi tutori dell'ordine nelle strade,sulla loro formazione e,non ultimo,sulla certezza e rapidità della pena.
            Questo della militarizzazione mi sembra un rimedio a breve termine e più d'immagine che di concretezza.
            Presidente siamo con Te,
            meno male che Silvio muore.

            Commenta


              #7
              Dimenticavo...il ministro ha anche detto che ciò porterà ad una specializzazione pratica di personale militare che potrà, magari al termine del provvedimento, passare nei corpi dell'ordine

              Commenta


                #8
                Io sono favorevole, anche se mi rendo conto che è una misura estrema che di certo non ci farà fare una gran figura.
                Ma di necessità virtù, è ora di imporre un po di regole.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                  a sto punto ci vuole.. non che sia una gran cosa ma ci vuole
                  quale punto?
                  Originariamente Scritto da gorgone
                  è plotino la chiave universale per le vagine
                  Originariamente Scritto da gorgone
                  secondo me sono pazzi.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
                    ok raffaè ma credi che in un anno si risolvano tutti i problemi strutturali della criminalità organizzata(mafie)?non credo..a quel punto per un anno avremmo una "tregua",poi una volta che l'esercito se ne torna nelle caserme,punto e a capo.A mio parere,come detto,bisognerebbe investire maggiormente sull'incremento degli effettivi tutori dell'ordine nelle strade,sulla loro formazione e,non ultimo,sulla certezza e rapidità della pena.
                    Questo della militarizzazione mi sembra un rimedio a breve termine e più d'immagine che di concretezza.


                    anke io non ritengo questo provvedimento la soluzione.....
                    semplicemente lo preferisco al mantenimento dall'attuale stato di fatto....
                    il discorso ke fai tu è corretto..." dopo 1 anno ke succede "?
                    Beh Magari dopo un anno si veriifica se effettivamente la soluzione scelta ha apportato o meno benefici e si decide se proseguire su questa strada o ricercarne un altra.....


                    ps tu parli di mafia e criminalita' organizzata......
                    ma ei sicuro ke lo scopo del decreto sia quello di combattere la malavita organizzata ?
                    Se ho capito bene ( magari mi sbaglio) si tratta di un operazione del tutto diversa da quella " Vespri Siciliani " e quella " Partenope"
                    credo sia solo finalizzata a garantire l'ordine pubblico in materia di criminalita' non-organizzata ( insoma stupri microcriminalita' ecc )
                    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                    Originariamente Scritto da GoodBoy!
                    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                    grazie.




                    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                    Commenta


                      #11
                      Favorevole, piuttosto che tenerli fermi utilizziamoli
                      One step closer...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
                        anke io non ritengo questo provvedimento la soluzione.....
                        semplicemente lo preferisco al mantenimento dall'attuale stato di fatto....
                        il discorso ke fai tu è corretto..." dopo 1 anno ke succede "?
                        Beh Magari dopo un anno si veriifica se effettivamente la soluzione scelta ha apportato o meno benefici e si decide se proseguire su questa strada o ricercarne un altra.....
                        sarebbe la cosa più corretta da fare..

                        ma..


                        ps tu parli di mafia e criminalita' organizzata......
                        ma ei sicuro ke lo scopo del decreto sia quello di combattere la malavita organizzata ?
                        Se ho capito bene ( magari mi sbaglio) si tratta di un operazione del tutto diversa da quella " Vespri Siciliani " e quella " Partenope"
                        credo sia solo finalizzata a garantire l'ordine pubblico in materia di criminalita' non-organizzata ( insoma stupri microcriminalita' ecc )
                        ok raffaele,ma è innegabile che,almeno al sud,il 90% dei crimini è compiuto da (e associabile a) criminalità organizzata.Che poi sia la mafia,la camorra,la ndrangheta o le famiglie che regnano sui quartieri c'è poca differenza.Dunque non vedo l'utilità,se fosse come dici tu.Combattere gli stupri con l'esercito?più dell'80% degli stupri avviene per mano di famigliari/conoscenti delle vittime..
                        Dovremmo chiarire lo scopo di questo provvedimento,allora..
                        Presidente siamo con Te,
                        meno male che Silvio muore.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
                          sarebbe la cosa più corretta da fare..

                          ma..

                          ok raffaele,ma è innegabile che,almeno al sud,il 90% dei crimini è compiuto da (e associabile a) criminalità organizzata.Che poi sia la mafia,la camorra,la ndrangheta o le famiglie che regnano sui quartieri c'è poca differenza.Dunque non vedo l'utilità,se fosse come dici tu.Combattere gli stupri con l'esercito?più dell'80% degli stupri avviene per mano di famigliari/conoscenti delle vittime..
                          Dovremmo chiarire lo scopo di questo provvedimento,allora..



                          che il 90% dei crimini al sud sia associabile alla malavita organizzata è vero......ma le forze dell'ordine in questione non si dedicheranno certo a smantellare le grandi operazioni economiche dalla quale le mafie prendono i soldi ( droga-armi)

                          credo ke serviranno per combattere furti-rapine-aggrssioni e cose del genere......insomma cose delle quali si potrebbero occupare anke carabinieri e co se in strada ce ne fosero di piu'...


                          Almeno qua a Napoli un controllo maggiore servirebbe....almeno per cio' che concerte furti e rapine ( scippi e furti d'auto-motorini a go-go)
                          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                          Originariamente Scritto da GoodBoy!
                          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                          grazie.




                          PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
                            quale punto?
                            al punto pietoso nel quale l'italia si ritrova
                            Originariamente Scritto da modgallagher
                            gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                            " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                            Commenta


                              #15
                              penso ci voglia di brutto visto che certe situazioni non si riescono a risolvere in certe cita...e poi sinceramente meglio per uso pubblico (visto che le tasse le paghiamo anche per quello) che in caserma a fare le guardie (ex militare)
                              bodybuilding.forumlandia.net

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎