Zezzuologia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

Zezzuologia

Corpi nudi? Le donne
    li preferiscono al femminile

NEW YORK - Cos'è erotico per una donna? Decisamente non un uomo nudo. Lo ha scoperto un gruppo di scienziati del Center for Addiction and Mental Health dell'Università di Toronto, autori di uno studio sulla sessualità delle donne nordamericane. «Per le donne eterosessuali - afferma la dottoressa Meredith Chivers, che ha guidato la ricerca - guardare un uomo nudo che passeggia sulla spiaggia è eccitante quanto ammirare un paesaggio».

LA RICERCA - Nel corso dello studio – che è servito come base per il documentario sulla bisessualità "Bi the way" – gli scienziati hanno mostrato ad un campione di signore e signorine dei video di uomini e donne nudi, in vari contesti, erotici e non, per misurare l'eccitazione genitale delle spettatrici attraverso un «foto pletismografo». Dalle trascrizioni del sofisticato apparecchio è emerso che, davanti ad un maschio atletico che fa yoga nudo, le donne eterosessuali non si eccitano né più né meno che nel contemplare le immagini dell'Himalaya ricoperto di neve. Quando le stesse donne vedono un'attrice femmina nuda che pratica ginnastica callistenica, al contrario, la circolazione sanguigna nei loro organi genitali aumenta considerevolmente.

SENSUALITA' - «Quello che importa veramente alle donne non è il sesso dell’attore nel video - teorizza la Chivers - ma il grado di sensualità che emana dalla scena stessa. Le donne – incalza l'esperta - sono più stimolate da video di autoerotismo, ed ancora di più da scene grafiche di coppie, etero o gay, che hanno rapporti sessuali». I risultati dello studio sembrano confermare la convinzione crescente tra i sessuologi Usa circa la natura più complessa e spesso ambigua della sessualità femminile. «La ricerca individua un concetto ovvio ma finora inesplorato - puntualizza Josephine Decker, regista di "Bi the way" -Le donne sono più fluide degli uomini nella loro sessualità».

PREDISPOSIZIONE - Ma la dottoressa Chivers mette in guardia da facili generalizzazioni. «Concludere che tutte le donne sono bisessuali in base alle loro reazioni in questo studio - afferma - trascurerebbe la complessità e multidimensionalità della sessualità femminile». L'apparente flessibilità delle donne, secondo la Chivers dimostra semplicemente «una maggiore predisposizione alla bisessualità rispetto al mondo maschile».
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com
  • pumbaa
    Rebuild
    • Mar 2006
    • 16162
    • 1,081
    • 1,194
    • Send PM

Vivrò meglio d'ora in poi sapendo questo

Commenta

• grandemino
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 1361
      • 48
      • 88
      • Lecce
      • Send PM

ma chi le capisce le donne

Commenta

• zajka
        Bodyweb Senior
        • Oct 2006
        • 21342
        • 1,360
        • 1,110
        • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
        Corpi nudi? Le donne
        li preferiscono al femminile

NEW YORK - Cos'è erotico per una donna? Decisamente non un uomo nudo. Lo ha scoperto un gruppo di scienziati del Center for Addiction and Mental Health dell'Università di Toronto, autori di uno studio sulla sessualità delle donne nordamericane. «Per le donne eterosessuali - afferma la dottoressa Meredith Chivers, che ha guidato la ricerca - guardare un uomo nudo che passeggia sulla spiaggia è eccitante quanto ammirare un paesaggio».

LA RICERCA - Nel corso dello studio – che è servito come base per il documentario sulla bisessualità "Bi the way" – gli scienziati hanno mostrato ad un campione di signore e signorine dei video di uomini e donne nudi, in vari contesti, erotici e non, per misurare l'eccitazione genitale delle spettatrici attraverso un «foto pletismografo». Dalle trascrizioni del sofisticato apparecchio è emerso che, davanti ad un maschio atletico che fa yoga nudo, le donne eterosessuali non si eccitano né più né meno che nel contemplare le immagini dell'Himalaya ricoperto di neve. Quando le stesse donne vedono un'attrice femmina nuda che pratica ginnastica callistenica, al contrario, la circolazione sanguigna nei loro organi genitali aumenta considerevolmente.

SENSUALITA' - «Quello che importa veramente alle donne non è il sesso dell’attore nel video - teorizza la Chivers - ma il grado di sensualità che emana dalla scena stessa. Le donne – incalza l'esperta - sono più stimolate da video di autoerotismo, ed ancora di più da scene grafiche di coppie, etero o gay, che hanno rapporti sessuali». I risultati dello studio sembrano confermare la convinzione crescente tra i sessuologi Usa circa la natura più complessa e spesso ambigua della sessualità femminile. «La ricerca individua un concetto ovvio ma finora inesplorato - puntualizza Josephine Decker, regista di "Bi the way" -Le donne sono più fluide degli uomini nella loro sessualità».

PREDISPOSIZIONE - Ma la dottoressa Chivers mette in guardia da facili generalizzazioni. «Concludere che tutte le donne sono bisessuali in base alle loro reazioni in questo studio - afferma - trascurerebbe la complessità e multidimensionalità della sessualità femminile». L'apparente flessibilità delle donne, secondo la Chivers dimostra semplicemente «una maggiore predisposizione alla bisessualità rispetto al mondo maschile».
        quoto tutto e confermo,ma credo che non sia una scoperta molto nuova...
        Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• pollodigomma
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2006
          • 1726
          • 118
          • 2
          • Melee Island
          • Send PM

quindi in pratica le donne puntano al fascino che un maschio emana piuttosto che ai suoi cm di pene?
          sigpic User.

Commenta

• zajka
            Bodyweb Senior
            • Oct 2006
            • 21342
            • 1,360
            • 1,110
            • Send PM

diciamo che la completa nudità maschile separata dal contesto vuol dire poco e nulla. Ciò che conta è il contesto in cui è inserito,"il saper fare" (quindi anche la sensualità e la carica erotica) e,inoltre, la nudità femminile,per la stessa donna, è spesso più eccitante rispetto a quella maschile. Questo è il succo

Commenta

• pollodigomma
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2006
              • 1726
              • 118
              • 2
              • Melee Island
              • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
              diciamo che la completa nudità maschile separata dal contesto vuol dire poco e nulla. Ciò che conta è il contesto in cui è inserito,"il saper fare" (quindi anche la sensualità e la carica erotica) e,inoltre, la nudità femminile,per la stessa donna, è spesso più eccitante rispetto a quella maschile. Questo è il succo
              mmm, può essere, ma io lo vedo un discorso soggettivo. Non penso dipenda dal contesto (Cioè ovviamente dipende anche da quello certo..) ma piu che altro dall'attrazione che uno sente..quel che ti fa dire "mi fa un sesso"..
              sigpic User.

Commenta

• checco78
                IL LATRITANTE
                • Jan 2001
                • 13009
                • 411
                • 856
                • Send PM

io l ho sempre detto e saputo
                sia di monito per gli uomini che portano il perizoma in vista o i pettorali ignudi
                le donne sono piu eccitate da herry potter
                9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
                viola forever

"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

Commenta

• pumbaa
                  Rebuild
                  • Mar 2006
                  • 16162
                  • 1,081
                  • 1,194
                  • Send PM

Originariamente Scritto da checco78 Visualizza Messaggio
                  sia di monito per gli uomini che portano il perizoma in vista o i pettorali in vista
                  Ma la zajka non te la da lo stesso

Commenta

• zajka
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2006
                    • 21342
                    • 1,360
                    • 1,110
                    • Send PM

Originariamente Scritto da pollodigomma Visualizza Messaggio
                    mmm, può essere, ma io lo vedo un discorso soggettivo. Non penso dipenda dal contesto (Cioè ovviamente dipende anche da quello certo..) ma piu che altro dall'attrazione che uno sente..quel che ti fa dire "mi fa un sesso"..
                    beh,che c'entra. Tutto è soggettivo ma si tratta di uno studio,per cui di una generalizzazione e quando si generalizza non si parla più di soggettività. Io ti ho confermato ciò che è stato riportato da Mauro,poi è chiaro che ci saranno anche opinioni femminili contrastanti

Commenta

• checco78
                      IL LATRITANTE
                      • Jan 2001
                      • 13009
                      • 411
                      • 856
                      • Send PM

Originariamente Scritto da pumbaa Visualizza Messaggio
                      viola forever

"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

Commenta

• Icarus
                        Bodyweb Senior
                        • May 2005
                        • 21502
                        • 1,032
                        • 1,083
                        • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
                        • Send PM

Originariamente Scritto da checco78 Visualizza Messaggio
                        sia di monito per gli uomini che portano il perizoma in vista o i pettorali ignudi
                        jppotter
                        Originariamente Scritto da pumbaa Visualizza Messaggio
                        Presidente siamo con Te,
                        meno male che Silvio muore.

Commenta

• checco78
                          IL LATRITANTE
                          • Jan 2001
                          • 13009
                          • 411
                          • 856
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
                          jppotter

viola forever

Commenta

• pollodigomma
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2006
                            • 1726
                            • 118
                            • 2
                            • Melee Island
                            • Send PM

beh,che c'entra. Tutto è soggettivo ma si tratta di uno studio,per cui di una generalizzazione e quando si generalizza non si parla più di soggettività. Io ti ho confermato ciò che è stato riportato da Mauro,poi è chiaro che ci saranno anche opinioni femminili contrastanti

ah bhe, su questo son d'accordo.
                            sigpic User.

Commenta

• ma_75
                              Super Moderator
                              • Sep 2006
                              • 52669
                              • 1,388
                              • 775
                              • Send PM

Si, questo credo sia un dato acquisito; la cosa che mi lascia perplesso è che lo studio è stato poi utilizzato in un documentario sulla bisessualità, quindi potrebbe essere un tantino "orientato"
                              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                              ma_75@bodyweb.com

Commenta

Working...
                              X