outdoors in california e nevada

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • thetongue
    Bodyweb Senior
    • Mar 2003
    • 9739
    • 731
    • 281
    • Send PM

outdoors in california e nevada

mi faccio 2 o 3 sett in california e nevada a fine agosto. ci sono stato già quando avevo 19 anni e feci un tour sopratutto metropolitano. ora ci ritorno, sopratutto per le outdoors. per chi ci è già stato: che percorsi consigliereste in modo da far quadrare tutto bene in 3 weeks, no stress? tra yosemite park, coast fino alla death valley?

aggiungo sto video per puro fruimento estivo, mare salvagenti e braccioli:
    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
    Last edited by thetongue; 14-06-2008, 10:33:08.
  • zajka
    Bodyweb Senior
    • Oct 2006
    • 21342
    • 1,360
    • 1,110
    • Send PM

anch'io ho fatto esattamente 3 settimane tra la california e il nevada. Abbiamo noleggiato la macchina a LA dove siamo stati 3 giorni,mi pare. Proseguito verso Las Vegas attraverso la mojave desert(nulla d impressionante rispetto alla death valley). Vegas-una notte,direi che è bastata anche perché non siamo degli appassionati del gioco d'azzardo e non ci era piaciuta per niente (troppo commerciale per i miei gusti). Tappa successiva- sequoia national park (impressionante)attraverso la death valley(la parte del viaggio che mi ha affascinato di più...da brivido,soprattutto al tramonto sulle dune bianche) e yosemite (una "schifezza" in agosto perché non c'era nemmeno una cascata per la secchezza che c'era...ed è anche il parco più commerciale).Tra il sequoia e yosemite ci siamo fermati a dormire nei piccoli motel delle cittadine californiano-messicane,anche perché la strada sembra breve in linea d'aria ma bisogna fare dei giri pesca. Proseguito fino a San Francisco (sempre con tappe intermedie),dove siamo rimasti 4 giorni, mi pare. Poi,abbiamo tirato a diritto praticamente in un giorno lungo la costa (Big Sur) fino a LA.Il problema della costa è che è praticamente il contrario di quel che uno si può immaginare: è assolutamente deserta e "selvaggia" con molte spiagge inaccessibili perché private o per il dirupo che separa la strada, su cui si viaggia, dall'oceano...essendo disabitata,ci sono anche pochissimi hotel (veramente 2 o 3),ovviamente strapieni. Ci sono anche dei campeggi,strapieni anche quelli ed è vietato dormire in macchina come abbiamo fatto nei parchi nazionali. Non sapendo ciò,abbiamo fatto lo sbaglio fatale di partire tardi per cui ,non avendo trovato posto per dormire fino alle 2 di notte, ci siamo dovuti imboscare abusivamente in macchina in un parcheggio di un campeggio da dove poi siamo partiti all'alba per non essere sgamati dalla guardia.
    Ovviamente il viaggio diventa stupendo se parti e vai senza prenotare nessun albergo e lo programmi via via che avanzi e non in anticipo
    Last edited by zajka; 14-06-2008, 13:09:22.
    Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• grandemino
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 1361
      • 48
      • 88
      • Lecce
      • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
      anch'io ho fatto esattamente 3 settimane tra la california e il nevada. Abbiamo noleggiato la macchina a LA dove siamo stati 3 giorni,mi pare. Proseguito verso Las Vegas attraverso la mojave desert(nulla d impressionante rispetto alla death valley). Vegas-una notte,direi che è bastata anche perché non siamo degli appassionati del gioco d'azzardo e non ci era piaciuta per niente (troppo commerciale per i miei gusti). Tappa successiva- sequoia national park (impressionante)attraverso la death valley(la parte del viaggio che mi ha affascinato di più...da brivido,soprattutto al tramonto sulle dune bianche) e yosemite (una "schifezza" in agosto perché non c'era nemmeno una cascata per la secchezza che c'era...ed è anche il parco più commerciale).Tra il sequoia e yosemite ci siamo fermati a dormire nei piccoli motel delle cittadine californiano-messicane,anche perché la strada sembra breve in linea d'aria ma bisogna fare dei giri pesca. Proseguito fino a San Francisco (sempre con tappe intermedie),dove siamo rimasti 4 giorni, mi pare. Poi,abbiamo tirato a diritto praticamente in un giorno lungo la costa (Big Sur) fino a LA.Il problema della costa è che è praticamente il contrario di quel che uno si può immaginare: è assolutamente deserta e "selvaggia" con molte spiagge inaccessibili perché private o per il dirupo che separa la strada, su cui si viaggia, dall'oceano...essendo disabitata,ci sono anche pochissimi hotel (veramente 2 o 3),ovviamente strapieni. Ci sono anche dei campeggi,strapieni anche quelli ed è vietato dormire in macchina come abbiamo fatto nei parchi nazionali. Non sapendo ciò,abbiamo fatto lo sbaglio fatale di partire tardi per cui ,non avendo trovato posto per dormire fino alle 2 di notte, ci siamo dovuti imboscare abusivamente in macchina in un parcheggio di un campeggio da dove poi siamo partiti all'alba per non essere sgamati dalla guardia.
      Ovviamente il viaggio diventa stupendo se parti e vai senza prenotare nessun albergo e lo programmi via via che avanzi e non in anticipo
      bel sogno!

Commenta

• zajka
        Bodyweb Senior
        • Oct 2006
        • 21342
        • 1,360
        • 1,110
        • Send PM

Originariamente Scritto da grandemino Visualizza Messaggio
        bel sogno!

Commenta

• grandemino
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 1361
          • 48
          • 88
          • Lecce
          • Send PM

scherzavo ovviamente

Commenta

• zajka
            Bodyweb Senior
            • Oct 2006
            • 21342
            • 1,360
            • 1,110
            • Send PM

cmq mi sa che ho fatto meno di 3 settimane sulla west coast...cmq meglio se vai 3 settimane,almeno te la fai con calma perché stare in macchina per giornate intere non è il massimo

Commenta

• GalDregon
              Bodyweb Senior
              • Sep 2007
              • 12502
              • 952
              • 1,047
              • Send PM

secondo me non ti mollano il visa.

Commenta

• thetongue
                Bodyweb Senior
                • Mar 2003
                • 9739
                • 731
                • 281
                • Send PM

si, dici cose sensate. io stavo pensando addirittura ad un biglietto aperto, in modo da lasciarsi ampio spazio per gestire il timing e le tappe sul territorio. ma il rischio, come dici, è che poi ti ritrovi col culo nell'acqua quando trovi il tutto prenotato per i pernottamenti.
                quindi, tu hai fatto un driving "circolare" diciamo: prima il versante interno e poi la costa per ritornare al punto di partenza, giusto?

Commenta

• thetongue
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2003
                  • 9739
                  • 731
                  • 281
                  • Send PM

Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
                  secondo me non ti mollano il visa.
                  montenegrino io non ne ho bisogno: ho passaporto precedente al 2005

Commenta

• Mezzo86
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2007
                    • 2037
                    • 86
                    • 42
                    • Bologna
                    • Send PM

Ciao...io son stato lo scorso anno California,Nevada,Arizona.Prenotato da casa solo volo,e noleggio auto....tutto il resto là.Arrivo su L.A,poi partito subito direzione San Francisco(3gg.),dopo dir. Berkley(1gg),Yosemite(2gg),Sequoia1gg,Death Valley1,Las Vegas5,Grand Canyon1,Phoenyx1,San Diego4 per poi tornare verso L.A5gg viaggiando sù tutta la costa.Esperienza unica...io ho dormito in macchina 10 notti e 23 in motel...e credimi le situazioni più apparentemente sfortunate si son rivelete esperienze stupende...se non avessi dormito in macchina non avrei mai visto l'alba dal Golden Gate,dalla Death Valley,il tramonto dal Grand Canyon,un cervo passarmi di fianco alla macchina allo Yosemite,fatto i 230km/h in piena Death Valley!Goditela senza troppe preoccupazioni...avrei tantissime cose da dirti e consigliarti ma ci metto una vita a scriverle...

Commenta

• thetongue
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2003
                      • 9739
                      • 731
                      • 281
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Mezzo86 Visualizza Messaggio
                      Ciao...io son stato lo scorso anno California,Nevada,Arizona.Prenotato da casa solo volo,e noleggio auto....tutto il resto là.Arrivo su L.A,poi partito subito direzione San Francisco(3gg.),dopo dir. Berkley(1gg),Yosemite(2gg),Sequoia1gg,Death Valley1,Las Vegas5,Grand Canyon1,Phoenyx1,San Diego4 per poi tornare verso L.A5gg viaggiando sù tutta la costa.Esperienza unica...io ho dormito in macchina 10 notti e 23 in motel...e credimi le situazioni più apparentemente sfortunate si son rivelete esperienze stupende...se non avessi dormito in macchina non avrei mai visto l'alba dal Golden Gate,dalla Death Valley,il tramonto dal Grand Canyon,un cervo passarmi di fianco alla macchina allo Yosemite,fatto i 230km/h in piena Death Valley!Goditela senza troppe preoccupazioni...avrei tantissime cose da dirti e consigliarti ma ci metto una vita a scriverle...

si, io condivido....è solo che la persona con cui farò il viaggio non è tanto propensa a dormire così spesso in macchina.
                      stavo pensando, al posto del driving circolare che ha fatto leprusha, se atterrassi a LA, poi volo interno per s francisco e da lì mi faccio dal nord in giù, per poi riprendere il volo di ritorno a LA? mi risparmierei di fare su e giù per due volte
                      las vegas non mi interessa, come cities solo LA, s francisco e san diego; per le outdoors, appunto vorrei dedicarci il massimo possibile

Commenta

• zajka
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2006
                        • 21342
                        • 1,360
                        • 1,110
                        • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                        si, io condivido....è solo che la persona con cui farò il viaggio non è tanto propensa a dormire così spesso in macchina.
                        stavo pensando, al posto del driving circolare che ha fatto leprusha, se atterrassi a LA, poi volo interno per s francisco e da lì mi faccio dal nord in giù, per poi riprendere il volo di ritorno a LA? mi risparmierei di fare su e giù per due volte
                        las vegas non mi interessa, come cities solo LA, s francisco e san diego; per le outdoors, appunto vorrei dedicarci il massimo possibile
                        non ho capito come vuoi fare

cmq,dormire in macchina è tremendo,non è affatto una bella esperienza diciamo che è particolare e si rivela bella solo se consideri il viaggio in toto,facendone un bilancio..però quelle 5-6 ore in sé (il massimo che si è retto dentro la macchina piegati in due ) sono atroci dormi in macchina solo in caso di emergenza e portati assolutamente una tenda per i parchi nazionali..

Commenta

• thetongue
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2003
                          • 9739
                          • 731
                          • 281
                          • Send PM

non ho capito come vuoi fare

cmq,dormire in macchina è tremendo,non è affatto una bella esperienza diciamo che è particolare e si rivela bella solo se consideri il viaggio in toto,facendone un bilancio..però quelle 5-6 ore in sé (il massimo che si è retto dentro la macchina piegati in due ) sono atroci dormi in macchina solo in caso di emergenza e portati assolutamente una tenda per i parchi nazionali..

beh, volevo esser delicato nel dire che in macchina non pianifichiamo di dormirci proprio effettivamente (al contrario pina ci andrebbe a nozze: è abituata tra doms e lividi in macchina ).
                          stavo pensando: volo a LA, volo interno per S francisco, mi vedo il nord (yosemite compreso), passo per il centro, scendo a s diego e mi vedo il sud, per poi fare un breve ritrono a LA per il volo di ritorno. però, a pensarci bene, sarebbe meglio come hai fatto tu: LA, guidare sul versante interno diretti a nord, per poi riscendere a sud attraverso la costa. maybe the whole thing makes more sense

Commenta

• Mezzo86
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2007
                            • 2037
                            • 86
                            • 42
                            • Bologna
                            • Send PM

Bè ma io non avevo previsto di dormire in macchina ma poer un motivo o per l'altro mi si son trovato!Zajka perchè dici che è così terribile?In quanti eravate in auto?

Cmq mi sembra una gran cazzata fare un volo interno per così poco anche perchè è proprio il viaggio da città a città che ti fà assaporare la vera vita della West coast.Potresti fare tornando da San Francisco l'entroterra(il vero west)dove nella cittadine come Fresno e Bakersfield passando per i parchi,che è più o meno ciò che ho fatto io senza però andare fino a Las Vegas...poi vai a San DIego passando per il deserto e torni facendo l'Orange County,Long Beach e così via fino a Santa Monica,Malibù e Santa Barbara!E poi vuoi non passare ad allenarti alla Gold's di Venice!

Commenta

• zajka
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2006
                              • 21342
                              • 1,360
                              • 1,110
                              • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                              beh, volevo esser delicato nel dire che in macchina non pianifichiamo di dormirci proprio effettivamente (al contrario pina ci andrebbe a nozze: è abituata tra doms e lividi in macchina ).
                              stavo pensando: volo a LA, volo interno per S francisco, mi vedo il nord (yosemite compreso), passo per il centro, scendo a s diego e mi vedo il sud, per poi fare un breve ritrono a LA per il volo di ritorno. però, a pensarci bene, sarebbe meglio come hai fatto tu: LA, guidare sul versante interno diretti a nord, per poi riscendere a sud attraverso la costa. maybe the whole thing makes more sense
                              hmm...i parchi nazionali e il deserto è la parte centrale della california,non la definerei Nord..Io ,infatti,avevo meno tempo di te per cui non ho avuto modo di vedere il Nord,ma mi sarebbe veramente piaciuto visitare il Russian River e il Redwood National Park con gli alberi più alti del mondo.

Guarda secondo me la costa con il tratto del Big Sur è assolutamente da vedere perché è incantevole e comunque è in così netto contrasto con la realtà urbana e quella del deserto che merita essere visto solo per completare il quadro generale della California..sarebbe un peccato perderselo.

Commenta

Working...
                              X