Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Intercettazioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
    è giusto così si doveva dare una regolata
    stava diventando uno strumento usato in maniera selvaggia
    Vero, si stavano scoprendo tante brutte cose che era meglio restassero nascoste.l
    meno male che un ministro che si incontra con i mafiosi ci ha salvato.
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da Sam Fisher Visualizza Messaggio
      Tu pensi che a gli italiani interessi qualcosa di temi cm giustizia o intercettazioni ???
      Basta che non paghino l'ici e che vedano qualche roia in tv e sono contenti.
      Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
      Speranza che ho paura non sia ben riposta, purtroppo....
      Non lo so, gli italiani riescono sempre a stupire, spesso in negativo vero, ma qualche volta è capitato che abbiano fatto la cosa giusta.
      Io credo che il tema sia sentito, perchè si inserisce direttamente in quel corollario di privilegi da casta che anche il cittadino medio oramai sente come un sopruso disgustoso.
      Nel Paese sembra sentirsi forte un senso di giustizia e anche di giustizialismo:
      Non penso che gli italiani approvino senza battere ciglio il voler spuntare le armi a chi deve mettere in galera i delinquenti, di qualunque ceto.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        #63
        sean vorrei avere il tuo ottimismo, io per l' Italia non vedo speranze, eppure chiedo solo di avere uno stato ed una politica simile a quella di un paese europeo "normale".
        Originariamente Scritto da gorgone
        è plotino la chiave universale per le vagine
        Originariamente Scritto da gorgone
        secondo me sono pazzi.

        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
          sean vorrei avere il tuo ottimismo, io per l' Italia non vedo speranze, eppure chiedo solo di avere uno stato ed una politica simile a quella di un paese europeo "normale".
          Leonida, credo necessario anche per noi un cambio di prospettiva, perchè altrimenti è un favore troppo grosso che continueremmo a fare a quelli che davvero non vogliono un pur minimo mutamento, quel tanto che basta, come dici tu, per essere un Paese "normale".
          Ho le mie ragioni per avere fiducia nel popolo, e sono quelle di sapere che la gente possiede un sesto senso che le permette di capire a pelle a che gioco stiamo giocando.
          I ghirigori della politica sono piaciuti agli italiani quando c'era pane e circo in abbondanza per tutti, politici e plebe (penso agli anni '80, allo zenit del craxismo, il padre "nobile" della casta).
          Oggi all'italiano stanno venendo a mancare l'uno e l'altro, e solo i politici sono gli invitati al gran ballo, mentre agli italiani tocca ora guardare e non toccare, una scomoda, pericolosa posizione.
          Segnali sono stati mandati, chiari e forti (guarda come i cittadini hanno disegnato l'ultimo parlamento, direi molto vicino a quello dei Paesi normali, con ruoli chiari per chi deve governare e per l'opposizione, buttando fuori chi col 2 % poteva bloccare un governo) segnali mandati dagli stessi uomini e dalle stesse donne che noi rimproveriamo di essere lobotomizzati dalla tv e dal vuoto pneumatico.
          Forse nelle nostre analisi siamo anche noi troppo accecati dal luogo comune, perchè a tavola poi tutti si siedono per mangiare, e tutti girano per strada, tutti a modo loro sbattono contro il muro di gomma di quest'Italia sempre uguale a se stessa si, ma non più alla base ma sempre e ancora lassù in alto, e quelle facce le conoscono tutti.
          Last edited by Sean; 13-06-2008, 23:44:56.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
            Vero, si stavano scoprendo tante brutte cose che era meglio restassero nascoste.l
            meno male che un ministro che si incontra con i mafiosi ci ha salvato.
            il punto è come questo strumento viene utilizzato in italia
            ovvero abusandone e spogliando i cittadini di ogni forma di privacy
            molto interessanti le discussioni nel caso calciopoli tra moggi e le sue ragazze...davvero determinanti ai fini delle indagini
            http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

            sigpic

            "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
              il punto è come questo strumento viene utilizzato in italia
              ovvero abusandone e spogliando i cittadini di ogni forma di privacy
              molto interessanti le discussioni nel caso calciopoli tra moggi e le sue ragazze...davvero determinanti ai fini delle indagini
              Verissimo che quelle cose sono superflue e inutili.
              Ma per evitarle basta far si che chi pubblica intercettazioni che riportano fatti che esulano totalmente dall'oggetto dell'indagine venga sanzionato economicamente.
              Poi sinceramente mi pare un male minore rispetto ai benefici che le intercettazioni han portato in questi anni...
              Mi fa ridere quando viene citato il peso economico delle stesse,in un paese che si rende protagonista di sprechi ridicoli a tutti i livelli!!
              Se soltanto usassero negli uffici pubblici lampadine a risparmio energetico quanta grana in meno brucerebbero??Altro che i soldi delle intercettazioni
              If you got love in your sight,watch out,love bites!

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                il punto è come questo strumento viene utilizzato in italia
                ovvero abusandone e spogliando i cittadini di ogni forma di privacy
                molto interessanti le discussioni nel caso calciopoli tra moggi e le sue ragazze...davvero determinanti ai fini delle indagini
                Ma certo, la legge è stata fatta per evitare che io e te venissimo s*******ti sui girnali mentre parliamo di **** al telefono
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

                Commenta


                  #68
                  Ma scusate, io ho una "rigurgito" di Diritto privato...

                  I politici e gli uomini di spettacolo, non hanno un trattamenteo speciale per quanto riguarda la privacy ?
                  Originariamente Scritto da TheSandman
                  Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                    il punto è come questo strumento viene utilizzato in italia
                    ovvero abusandone e spogliando i cittadini di ogni forma di privacy
                    molto interessanti le discussioni nel caso calciopoli tra moggi e le sue ragazze...davvero determinanti ai fini delle indagini
                    peccato che tutti i giornali della famiglia berlusconi abbiano pubblicato anche intercettazioni che non centravano nulla con i fatti delle indagini...da calciopoli ad altri contesti....

                    silvio è bravo...con questa mossa si autopunisce...e cosi' il suo animo benevolo risalta..

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                      Giusto per evidenziare la strordinaria competenza di sua nanzza e dei ministri-vassalli da lui scelti, riporto dal blog di Grillo, quel che ha detto (senza evidentemente sapere nulla neanche di quella materia-la giustizia- di cui dovrebbe occuparsi) il ministro Angelino alfano

                      "Quello che è successo al Santa Rita è il prodotto interno lordo del cancro applicato alla politica. Il successore di Mastella, Angelino Alfano, promosso sul campo dallo psiconano, ha rassicurato i cittadini. Le intercettazioni al Santa Rita ci sarebbero state anche con la nuova legge sulle intercettazioni. Quella che fissa l’asticella ai reati per cui è prevista una pena di più di dieci anni. Angelino ha riso e ha detto: “Quelli lì sono finiti in galera per omicidio! Sono super intercettabili, ci mancherebbe altro…”. Alfano ha dimenticato un particolare, le intercettazioni sono state eseguite per “truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche” e per “falso in atto pubblico”. Solo in seguito si sono scoperti i presunti omicidi. Truffa e falso sono puniti con sei anni con la legge Quindi non intercettabili.
                      "
                      Ora, dico, è accettabile che un ministro parli di cose che non conosce?
                      Quanti di voi nel vostro lavoro/studio potrebbero permettersi di ignorare ciò su cui operano quotidianamente, senza perdere clienti, essere cazziati da un superiore, esporsi a delle figure di merda colossali?


                      Per quanto riguarda il personaggio, riporto quella che mi sembra la nota di merito principale del suo curriculum, sicuramente la motivazione migliore per nominarlo ministro della giustizia

                      In un video del 2002 (poi acquisito dalla Procura di Palermo) Alfano è ripreso mentre bacia Croce Napoli, boss mafioso di Palma di Montechiaro morto poco tempo dopo, alle nozze della figlia.
                      ...le intercettazioni sono tra le prove c.dette regine: sono oggettive, inconfutabili, permettono di risalire la catena della criminalità come dimostra l'indagine al S. Rita....per questo danno fastidio.
                      Se c'e' un testimone puoi dire che dice il falso....ma di fronte alla tua voce difficilemente puoi darla a bere...

                      Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                      è giusto così si doveva dare una regolata
                      stava diventando uno strumento usato in maniera selvaggia
                      Dare una regolata significa eliminare? Se ti esce un brufolo su una gamba la tagli?....lavori al S. rita pure tu?

                      Originariamente Scritto da Sam Fisher Visualizza Messaggio
                      Tu pensi che a gli italiani interessi qualcosa di temi cm giustizia o intercettazioni ???
                      Basta che non paghino l'ici e che vedano qualche roia in tv e sono contenti.
                      ....sì con le ultime elezioni gli italiani hanno suggellato la fine del conflitto di interessi. Ora va tutto secondo il copione.
                      Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
                        ...le intercettazioni sono tra le prove c.dette regine: sono oggettive, inconfutabili, permettono di risalire la catena della criminalità come dimostra l'indagine al S. Rita....per questo danno fastidio.
                        Se c'e' un testimone puoi dire che dice il falso....ma di fronte alla tua voce difficilemente puoi darla a bere...


                        Dare una regolata significa eliminare? Se ti esce un brufolo su una gamba la tagli?....lavori al S. rita pure tu?


                        ....sì con le ultime elezioni gli italiani hanno suggellato la fine del conflitto di interessi. Ora va tutto secondo il copione.
                        non si parla di eliminarle ma di regolarle
                        http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                        sigpic

                        "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                          non si parla di eliminarle ma di regolarle
                          no amico si parla di eliminarle per le indagine di molti reati,prima era per tutti tranne quelli di mafie e terrorismo,poi si è arrivato ad eliminarle per tutti tranne quelli con pene sotto i 10 anni(tra cui ci sono molti reati finanziari che quindi saranno esclusi dall'uso delle intercettazioni)..è questo il problema.
                          Presidente siamo con Te,
                          meno male che Silvio muore.

                          Commenta


                            #73
                            cosi in Italia viene abolito il giornalismo giudiziario, icaro leggi nell' altro topic l' articolo che ho postato.

                            ps
                            hai una pazienza infinita
                            Originariamente Scritto da gorgone
                            è plotino la chiave universale per le vagine
                            Originariamente Scritto da gorgone
                            secondo me sono pazzi.

                            Commenta


                              #74
                              Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
                              cosi in Italia viene abolito il giornalismo giudiziario, icaro leggi nell' altro topic l' articolo che ho postato.
                              già letto
                              ps
                              hai una pazienza infinita
                              perchè non mi hai mai letto discutere con maurox
                              Presidente siamo con Te,
                              meno male che Silvio muore.

                              Commenta


                                #75
                                Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
                                cosi in Italia viene abolito il giornalismo giudiziario, icaro leggi nell' altro topic l' articolo che ho postato.

                                ps
                                hai una pazienza infinita
                                Purtroppo quello è solo un effetto collaterale,anche se non marginale.
                                Anche se imbavagliare l'informazione è una mossa non da poco in ogni caso,e in un paese dove essa è praticamente inesistente e di certo non incisiva resta in ogni caso un fatto grave.
                                If you got love in your sight,watch out,love bites!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎