Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Personal trainer sì o no?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Personal trainer sì o no?

    prendendo spunto da una discussione nata in photogallery e vedendo che vi erano due scuole di pensiero opposte iniziavo a chiedermi se la figura del personal trainer, intesa come uno che ha mooolta più esperienza e cultura in materia di chi vuole allenarsi e non solo di uno che ha conseguito un pezzo di carta fasullo, sia veramente così fondamentale
    credo che la stragrande maggioranza di noi abbia fatto tutto da soli negli anni (così come nel sesso ), quindi sbagliando, ripartendo, modificando, sperimentando e probabilmente perdendo molto terreno
    però allo stesso tempo, rispetto anche solo a 10 anni fa, oggi le notizie reperibili da internet danno una conoscenza maggiore della materia e, almeno per chi non ha obiettivi agonistici, permette di seguire una strada decente (non dico giusta, ma almeno in parte corretta) fin da subito
    verò è però che si vedono persone che si allenano da anni e ottengono piccoli e poco stimolanti incrementi nonostante asseriscano di essere minuziosi nell'allenamento e nella dieta
    il caso di Ettore ha gettato un pò di scompiglio (mentale) in molte persone che avevano alcune certezze riguardo le proprie conoscenze, di fronte agli ottimi risultati conseguiti da lui in un anno
    e a questo punto è venuto fuori il solito discorso "di riserva": eh ma lui ha la genetica dalla sua!

    io credo che la genetica serva senza dubbio, ma per i livelli a cui aspiriamo noi credo che serva solo fino a un certo punto e quindi inizio a pensare che essere seguiti in parte o totalmente da pt che hanno seguito seriamente già decine o centinaia di persone effettivamente possa essere una chiave di svolta per cambiamenti sensibili nell'arco di pochi anni
    giustamente qualcuno ha fatto notare che gli stesso pro si affidano a dei pt, e quindi se proprio loro che sono le massime autorità nel bbing si affidano ai consigli di gente più esperta perchè non dovremmo farlo noi amatori?

    #2
    coleman è stato seguito da molti hanni da un guru del bb (nn ricordo il nome) e da un dietolgo che ogni settimana gli mandava la dieta aggiornata

    Commenta


      #3
      io credo che all'inizio uno debba essere seguito da qualcuno...troppo facile per un novello pensare più mi alleno più cresco e robe simili e incappare in mille problemi...personalmente anche dopo quasi due anni e nonostante curassi in modo oculatissimi qualsiasi cosa, mi son fatto prendere la mano e ho scazzato e ora sto cercando di uscire da un brutto sovrallenamento..


      Tessera N° 6

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎