Arte moderna

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

Originariamente Scritto da MIZ_ Visualizza Messaggio
    hahaaha grande Sean. Allora se ce ne sara' la possibilita', rimandiamo il tutto ad un giorno reale e meno astratto, magari nella citta' del bello classico
    Mi spiace per il tuo cuore da lupacchiotto ma la città del bello classico è Atene non Roma
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Gaara
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2007
      • 1770
      • 180
      • 241
      • Roma
      • Send PM

Il discorso si fa' interessante cari amici. Vi posto alcune foto di un lavoro, o se vogliamo chiamarlo "performance" da poco ultimato. Tralascio volutamente i discorsi sulla tecnica e la preparazione che ai piu', potrebbero risultare inutili o non interessare, anche se in un secondo momento, potrebbero rientrare in un discorso piu' ampio.
      Non ho nessuna pretesa e certamente non mi posso definire un artista..... ("ancora".. permettetemelo), volevo solo fare una piccola parentesi sull' astrattismo di Kandinsky e sapere cosa ne pensate.
      Il fatto e' che nel percorso nell' arte che mi sono prefissato di seguire, che ad ogni modo non segue una logica, man mano che vado avanti e mi addentro sempre piu', scopro prospettive e modi di vedere che "probabilmente", da quel che ho letto qui, si discostano dalla vostra idea di cosa sia Arte.

.
      L'aria di Roma è cattiva,pestilenziale,quasi maledetta "la mala aria di Roma"..si viene sopraffatti allo stesso tempo dal clima caldo umido,dal pesantezza delle opere d'arte ma anche dalla potente e terribile corte papale.(cit.Vasari)

Fra secondo me il Vasari era in errore nel suo Campanilismo...hai talento
      Originariamente Scritto da the tongue
      anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
      sigpic

Commenta

• Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 119846
        • 3,263
        • 3,371
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

hahaaha grande Sean. Allora se ce ne sara' la possibilita', rimandiamo il tutto ad un giorno reale e meno astratto, magari nella citta' del bello classico
        Io me lo sono già dato come impegno (Anche perchè la critica feroce e l'annichilimento totale delle altrui velleità mi riescono meglio guardando negli occhi la vittima di turno)

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
        Mi spiace per il tuo cuore da lupacchiotto ma la città del bello classico è Atene non Roma
        Amo l'Urbe, ma la verità quella è
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• MIZ
          Inattivo
          • Jun 2008
          • 563
          • 141
          • 72
          • Send PM

Chi te l'ha detto che sono lupacchiotto? hai ragione, c'ho provato , volevo invogliare ulteriormente quel pensionato di Sean a venire nella capitale del Mondo, centro dell'Universo, e citta' che ha dato i natali a Totti

Commenta

• ma_75
            Super Moderator
            • Sep 2006
            • 52669
            • 1,388
            • 775
            • Send PM

Chi te l'ha detto che sono lupacchiotto?
            Le voci corrono
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• MIZ
              Inattivo
              • Jun 2008
              • 563
              • 141
              • 72
              • Send PM

Originariamente Scritto da Gaara Visualizza Messaggio
              L'aria di Roma è cattiva,pestilenziale,quasi maledetta "la mala aria di Roma"..si viene sopraffatti allo stesso tempo dal clima caldo umido,dal pesantezza delle opere d'arte ma anche dalla potente e terribile corte papale.(cit.Vasari)

Fra secondo me il Vasari era in errore nel suo Campanilismo...hai talento
              Bella citazione, anche abbastanza veritiera, ma come hai intuito, non e' "piu'" il mio caso,grazie

Commenta

• Sean
                Csar
                • Sep 2007
                • 119846
                • 3,263
                • 3,371
                • Italy [IT]
                • In piedi tra le rovine
                • Send PM

Chi te l'ha detto che sono lupacchiotto? hai ragione, c'ho provato , volevo invogliare ulteriormente quel pensionato di Sean a venire nella capitale del Mondo, centro dell'Universo, e citta' che ha dato i natali a Totti
                Devo sempre avere ottimi stimoli per partire ma per Roma (RomA AmoR) non ho avuto mai bisogno di farmelo dire due volte
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• MIZ
                  Inattivo
                  • Jun 2008
                  • 563
                  • 141
                  • 72
                  • Send PM

Le voci corrono
                  ma dai non e' vero, so' daa lazzio

Commenta

• girl on the moon
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2007
                    • 1760
                    • 448
                    • 547
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
                    quotazzo. il cinema ad esempio è un fonte di arte contemporanea notevole e degna di nota. certo , è una forma nuova e non convenzionale.

Qualcuno,in questo momento non ricordo chi, diceva (più o meno) che il cinema è rimasta l' unica forma d' arte viva proprio perchè ancora autenticamente popolare.
                    (Ricollegandosi un pò a chi diceva che la vera arte deve essere popolare).

se l' arte contemporanea è di per se indefinibile è una probabilità che da profano (leggi ignorante) non mi sento di escludere.
                    Forse,la difficoltà nel riuscire a definire l’arte contemporanea sta anche nel fatto che essa rappresenta il non sense ,il non decifrabile,rispecchiando così perfettamente la realtà di cui fa parte,ma allo stesso tempo proprio per questo, risulta indecifrabile pure una sua definizione.

Ad ogni modo,se per qualcuno oggi l’arte è più morta che viva, non è morto il bisogno dell' arte,ovvero il desiderio che qualcosa al di fuori di noi ci emozioni, ci faccia riflettere e magari ci modifichi.
                    Credo che fino a quando esisterà questo bisogno e l’interiorità esisterà la VERA arte.

Poi ovviamente in ogni campo ci sono i sensazionalismi per cui il valore artistico di qualcosa viene completamente a mancare,ma questo vale anche per il cinema,o per la musica,oltre che per le arti figurative e in questi casi il tempo farà la sua utile parte.

Remember to be happy

Commenta

• motorhead
                      Inattivo
                      • Dec 2005
                      • 5988
                      • 562
                      • 327
                      • Ancona
                      • Send PM

un pò OT ma che ne pensate...

Volete sistemare le vecchie pareti della vostra casa di campagna? I muri di un borgo medioevale? Nessun problema, usate pure i Lego, per un perfetto e rapido fai-da-te. Come potete vedere dalle foto, è possibile utilizzare i colorati mattoncini di plastica per riempire i buchi creati, sulle pareti, dallo scorrere del tempo. L’idea è venuta […]

Commenta

• MIZ
                        Inattivo
                        • Jun 2008
                        • 563
                        • 141
                        • 72
                        • Send PM

Penso che sia una cosa simpaticissima. Mille volte meglio di cio' che combinano alcuni deficienti su muri spesso antichi o di rilievo, con tag e scritte senza senso, con l'unico scopo di sporcare. Chiamatemi "borghese" ma io gli taglierei le mani.

Commenta

Working...
                        X