Professore di letteratura e/o filosofia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

    #46
    Originariamente Scritto da PaOloNiX Visualizza Messaggio
    considera che latino il commissario è interno e mi ha consigliato di non fare forzature inserendo seneca per forza e che al limite mi chiede qualcosa lei di latino...forse è meglio non rischiare
    Allora vai sul sicuro, ti interroga lui/lei quindi ti chiederà solo quello che avete concordato
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta

    • PaOloNiX
      Bannato su richiesta
      • Feb 2006
      • 4797
      • 595
      • 845
      • Ovunque vuoi che io sia :|
      • Send PM

      #47
      Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
      Allora vai sul sicuro, ti interroga lui/lei quindi ti chiederà solo quello che avete concordato
      io cmq degli interni non mi fido mi hanno giocato un brutto scherzo con il giudizio d'ammissione e la media abbassata per non beccare il punto di credito in + quindi x sicurezza mi son rifatto bene tutto il programma devo trattare solo tacito e apuleio e ripassare orazio e seneca che in linea di massima so discretamente ma voglio andare sul sicuro visto che sia seneca che orazio potrebbero essere fonte di domande indesiderate...
      per tacito non è un problema xkè ci pensavo or ora anche non ricordandomelo bene potrei attenermi alla tematica del percorso sul dolore accennare alla morte di seneca costretto a togliersi la vita da Nerone trattata da Tacito e sviare il discorso su petronio e sulla sua morte sempre connessa a Nerone e impostata in senso parodistico sulla morte di seneca...e quindi rivoltare la frittata come meglio mi pare

      Commenta

      • ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

        #48
        Originariamente Scritto da PaOloNiX Visualizza Messaggio
        io cmq degli interni non mi fido mi hanno giocato un brutto scherzo con il giudizio d'ammissione e la media abbassata per non beccare il punto di credito in + quindi x sicurezza mi son rifatto bene tutto il programma devo trattare solo tacito e apuleio e ripassare orazio e seneca che in linea di massima so discretamente ma voglio andare sul sicuro visto che sia seneca che orazio potrebbero essere fonte di domande indesiderate...
        per tacito non è un problema xkè ci pensavo or ora anche non ricordandomelo bene potrei attenermi alla tematica del percorso sul dolore accennare alla morte di seneca costretto a togliersi la vita da Nerone trattata da Tacito e sviare il discorso su petronio e sulla sua morte sempre connessa a Nerone e impostata in senso parodistico sulla morte di seneca...e quindi rivoltare la frittata come meglio mi pare
        Eh bè questi sono i rischi della commissione interna..se ci sono casini sedimentati negli anni possono venire fuori. Ma noi siamo ottimisti
        L'idea della frittata rivoltata è buona come salvataggio in extremis, certo che se ti chiedono di parlare dello stile di Tacito e un è po' difficile sviare e comunque richiede una notevola faccia da culo (e anche una certa padronanza dell'insieme della materia)

        Sursum corda
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

        Commenta

        • PaOloNiX
          Bannato su richiesta
          • Feb 2006
          • 4797
          • 595
          • 845
          • Ovunque vuoi che io sia :|
          • Send PM

          #49
          Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
          Eh bè questi sono i rischi della commissione interna..se ci sono casini sedimentati negli anni possono venire fuori. Ma noi siamo ottimisti
          L'idea della frittata rivoltata è buona come salvataggio in extremis, certo che se ti chiedono di parlare dello stile di Tacito e un è po' difficile sviare e comunque richiede una notevola faccia da culo (e anche una certa padronanza dell'insieme della materia)

          Sursum corda
          bhe il girare la frittata non vuol dire non studiarlo volutamente...è chiaro che mi rimangono 6-7 giorni alla prima prova e la terza dove potrebbe esserci tacito per latino è il 23 quindi per studiarmi tacito e apuleio c'è ancora molto tempo...xò il discorso è che sapermi muovere in quel senso e spaziare da un autore all'altro non solo mi aiuterebbe a passare dove so trattare meglio ma anche ad apparire abile nelle connesioni logiche e nello rispolverare concetti particolari agli occhi della commissione...
          e il mio obbiettivo è proprio quello contrapporre un esame da 80 ad un vile giudizio d'ammissione di 60 e vendicarmi del torto

          Commenta

          Working...
          X