Senza parole....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MIZ
    Inattivo
    • Jun 2008
    • 563
    • 141
    • 72
    • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
    La stai buttando in politica in maniera semplicemente ridicola, oltretutto tirando in mezzo un fatto di cronaca che non c'entra per nulla.
    Costituzione? avvocato? fascisti?
    ma che stai dicendo????
    Non parlo quasi mai di politica, facci caso, ho le mie buone ragioni per non farlo.
    Semmai "la sto buttando" su un discorso semplicemente calcistico, di civilta' e di costituzione italiana.
    Sei tu che hai raccontato un ipotetica favoletta su " vieni a un bar di Verona........... e poi ne riparliamo".
    Io ho espresso il mio punto di vista, senza cadere nella violenza e tanto altro, che emerge ogni qual volta si parla di extracomunitari.

Commenta

• pina colada
      Banned
      • Dec 2007
      • 13845
      • 652
      • 636
      • Send PM

Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
      "pretesto" perché parli di calcio.. poi quando si cita altri esempi dal mondo del calcio quelli non valgono perché "non si parla di calcio".. insomma, deciditi...
      visto che lo sfondo è il calcio gli esempi di miz calzano a pennello... se poi non si vuole parlare di calcio citando il calcio c'è qualche problema...
      Aridaje sto pretesto, ma è tanto difficile capire quello che scrivo?! Guarda, per fortuna c'è Ma che ti risponde per me:
      Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
      Ho già detto che il calcio non c'entra nulla. L'inno nazionale come la bandiera ha un valore intrinseco, slegato dall'occasione in cui viene cantato. E la gravità del fischiarlo, oltretutto ripeto quando sei ospite di quel paese è la stessa.

Ripeto il calcio non c'entra nulla. Ma visto che vogliamo restare in tema, quando gli argentini fischiano l'inno inglese pensano alla guerra delle Falkland, non a Batistuta o Maradona. Questo giusto per dire qualcosa su ciò che può significare un inno. Non mi risulta poi che ci sia l'Albania agli europei, nè che i romeni avrebbero avuto ragione di fischiare l'inno italiano piuttosto che quello olandese. Per come la vdo io è stata una misera rivalsa di un popolo che si sente odiato in Italia (e che non credo guadagnerà molte simpatie in questo modo)
      L'esempio greco calza poco, le Olimpiadi erano coincidenti con paci universali, quindi nessuno sguainava nulla, in quelle occasioni.
      Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
      ma ti rendi conto che la questione è nettamente diversa. Ma fino a prova contraria non sono gli olandesi , gli americani o quelli del polo sud a rubare , a delinquere , a spacciare , e a rovinare quello che una volta era il bel paese. Ma che discorso idiota è .tu non ci arrivi proprio girl on the moon , ma non ci arrivi veramente. Che guarda , già sarebbe poco tollerabile che una squadra avversaria fischi nell'inno ( e ricordiamo che certe nazioni la propria bandiera e la propria indipendenza l'ha pagata con morti su morti , guerre e sacrifici di centinaia di persone , e se tu voti , sei libera e sei dipendente lo devi proprio a chi ha fatto il paese in cui vivi , quindi già solo per questo bisognerebbe portare un minimo di rispetto ) , figuriamoci da persone che sono ospiti qui , mangiano e cagano a casa di altri e che oltretutto fanno tutto quello che fanno. ma per favore te e il tuo perbenismo del cavolo
      Quoto

Commenta

• girl on the moon
        Bodyweb Senior
        • Aug 2007
        • 1760
        • 448
        • 547
        • Send PM

Hai mai pensato di scrivere su Liberazione?

Rispondo alla provocazione dicendo che sinceramente non ho mai letto Liberazione.Mah,buttarla su un discorso politico non mi interessa a dire la verità.
        Quello che penso non si fonda su una qualche ideologia di destra o sinistra, almeno non volontariamente,ma su ciò che reputo importante io in quanto persona.
        Comunque fra i sinistroidi che dicono che il problema è la criminalità organizzata, e i fascistuncoli che gettano tutta la colpa addosso ai rom o ai clandestini fannulloni, il vero problema è che alla fine nessuno farà un ***** e non cambierà nulla.
        Last edited by girl on the moon; 11-06-2008, 00:01:01.

Remember to be happy

Commenta

• Sean
          Csar
          • Sep 2007
          • 120247
          • 3,352
          • 3,418
          • Italy [IT]
          • In piedi tra le rovine
          • Send PM

Mi pare che dalla filigrana via via emergano le posizioni personali di ciascuno.
          Voglio fare alcune considerazioni sparse, lette alcune cose:
          La posizione dell'Italia viene svetolata come indifendibile per via di chi la governa, di chi la abita (italiani che si comportano da incivili più dello straniero che si vuole additare), di chi semplicemente tiene al decoro, a causa di un totale livellamento verso il basso di ogni valore;
          Tutto questo è solo e semplicemente un prodotto di questi tempi, di questa Repubblica, di questa democrazia dove contano da 60 anni solo le barzellette.

Con la scusa della Costituzione e della civiltà si ritiene di poter andare fare brigare fischiare provocare, tanto siamo in democrazia ed ho la legge dalla mia parte:
          Questo, se mi permettete, è un difendere il più grande dis-valore, è proprio l'iniziare a prendere a picconate al cuore la Civiltà di cui tanto ci riempiamo la bocca in questi tempi poveri, è un crogiolarsi dentro quella povertà trovandola piacevole.
          Si dimentica però che ad un'azione risponde sempre una reazione.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• ma_75
            Super Moderator
            • Sep 2006
            • 52669
            • 1,388
            • 775
            • Send PM

Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio
            Rispondo alla provocazione dicendo che sinceramente non ho mai letto Liberazione.Mah,buttarla su un discorso politico non mi interessa sinceramente.
            Quello che penso non si fonda su una qualche di ideologia di destra o sinistra, almeno non volontariamente,ma su ciò che reputo importante io in quanto persona.
            Comunque fra i sinistroidi che dicono che il problema è la criminalità organizzata, e i fascistuncoli che gettano tutta la colpa addosso ai rom o ai clandestini fannulloni, il vero problema è che alla fine nessuno farà un ***** e non cambierà nulla.
            Visto che parli di pulizia etnica, se almeno fossi ideologicamente inquadrata avresti l'attenuante della fede politica che spesso acceca, ma se non hai neanche quella non so che dire, sul serio
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• pina colada
              Banned
              • Dec 2007
              • 13845
              • 652
              • 636
              • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              Mi pare che dalla filigrana via via emergano le posizioni personali di ciascuno.
              Voglio fare alcune considerazioni sparse, lette alcune cose:
              La posizione dell'Italia viene svetolata come indifendibile per via di chi la governa, di chi la abita (italiani che si comportano da incivili più dello straniero che si vuole additare), , di chi semplicemente tiene al decoro, a causa di un totale livellamento verso il basso di ogni valore;

Mah a dir il vero proprio perchè una persona ha il valore dell'amore per la propria nazione che cerca di difenderla...

Tutto questo è solo e semplicemente un prodotto di questi tempi, di questa Repubblica, di questa democrazia dove contano da 60 anni solo le barzellette.

Con la scusa della Costituzione e della civiltà si ritiene di poter andare fare brigare fischiare provocare, tanto siamo in democrazia ed ho la legge dalla mia parte:
              Questo, se mi permettete, è un difendere il più grande dis-valore, è proprio l'iniziare a prendere a picconate al cuore la Civiltà di cui tanto ci riempiamo la bocca in questi tempi poveri, è un crogiolarsi dentro quella povertà trovandola piacevole.
              Si dimentica però che ad un'azione risponde sempre una reazione.
              Su quest'ultima parte ti dò ragione. L'essere civili credo che sia una cosa fondamentale. E come lo pretendo dagli altri, essendo coerente, lo voglio essere anch'io.

Commenta

• bersiker1980
                decisamente grosso
                • Dec 2006
                • 8449
                • 692
                • 579
                • Serenissima Veneta Repubblica
                • Send PM

Originariamente Scritto da MIZ_ Visualizza Messaggio
                Non parlo quasi mai di politica, facci caso, ho le mie buone ragioni per non farlo.
                Semmai "la sto buttando" su un discorso semplicemente calcistico, di civilta' e di costituzione italiana.
                Sei tu che hai raccontato un ipotetica favoletta su " vieni a un bar di Verona........... e poi ne riparliamo".
                Io ho espresso il mio punto di vista, senza cadere nella violenza e tanto altro, che emerge ogni qual volta si parla di extracomunitari.
                Ah e quindi, visto che ho parlato della mia città, ne hai desunto che volessi bullarmi?
                Guarda te lo ripeto, visto che fingi di non capire: non c'entrano nè il calcio, nè la costituzione nè la nazionalità, come ti abbiamo ripetuto sia io che Ma75 .
                Va in qualsiasi bar del mondo ad offendere e sfottere la gente del posto e il minimo che ti capita è una sediata sulla schiena. Com'è giusto che sia, visto che evidentemente lo fai per provocare.
                La Costituzione lasciala perdere, non è proprio il caso
                sigpic

Commenta

• Sean
                  Csar
                  • Sep 2007
                  • 120247
                  • 3,352
                  • 3,418
                  • Italy [IT]
                  • In piedi tra le rovine
                  • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                  Su quest'ultima parte ti dò ragione. L'essere civili credo che sia una cosa fondamentale. E come lo pretendo dagli altri, essendo coerente, lo voglio essere anch'io.
                  Pina cara, era semplicemente una premessa per indicare a causa di quali pretesti c'è poi chi livella verso una linea piatta il tutto, creando la zona grigia dove tutto è in fondo permesso.
                  E' dove si arriva che mi interessa dire.
                  ...ma di noi
                  forse, tra mille inverni
                  nella necropoli deserta»

Commenta

• girl on the moon
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2007
                    • 1760
                    • 448
                    • 547
                    • Send PM

ma ti rendi conto che la questione è nettamente diversa. Ma fino a prova contraria non sono gli olandesi , gli americani o quelli del polo sud a rubare , a delinquere , a spacciare , e a rovinare quello che una volta era il bel paese. Ma che discorso idiota è .tu non ci arrivi proprio girl on the moon , ma non ci arrivi veramente. Che guarda , già sarebbe poco tollerabile che una squadra avversaria fischi nell'inno ( e ricordiamo che certe nazioni la propria bandiera e la propria indipendenza l'ha pagata con morti su morti , guerre e sacrifici di centinaia di persone , e se tu voti , sei libera e sei dipendente lo devi proprio a chi ha fatto il paese in cui vivi , quindi già solo per questo bisognerebbe portare un minimo di rispetto ) , figuriamoci da persone che sono ospiti qui , mangiano e cagano a casa di altri e che oltretutto fanno tutto quello che fanno. ma per favore te e il tuo perbenismo del cavolo

Il perbenismo,il perbenismo? L'unica triste risposta che voi borghesi frustrati di sta cicca sapete dire a chi non la pensa come voi.

Remember to be happy

Commenta

• Gary
                      Queen Of The Balls - Ex Mod.
                      • Mar 2007
                      • 35989
                      • 1,893
                      • 1,470
                      • Tempio Pausania
                      • Send PM

Il perbenismo,il perbenismo? L'unica triste risposta che voi borghesi frustrati di sta cicca sapete dire a chi non la pensa come voi.
                      hahahaha ma cosa cazzarola stai dicendo mamma mia io a volte stento a crederci
                      Originariamente Scritto da modgallagher
                      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• bersiker1980
                        decisamente grosso
                        • Dec 2006
                        • 8449
                        • 692
                        • 579
                        • Serenissima Veneta Repubblica
                        • Send PM

Oddio muoio.....
                        sigpic

Commenta

• girl on the moon
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2007
                          • 1760
                          • 448
                          • 547
                          • Send PM

hahahaha ma cosa cazzarola stai dicendo mamma mia io a volte stento a crederci
                          Il dizionario ,Gary.

Remember to be happy

Commenta

• ma_75
                            Super Moderator
                            • Sep 2006
                            • 52669
                            • 1,388
                            • 775
                            • Send PM

Mmm....e' dagli anni '70 che non sentivo questa parola. Quindi sentiamo tu cosa saresti, un'operaia? Fai il turno a Mirafiori in catena di montaggio? Hai propositi di sovvertire la società costituita eventualmente anche tramite la lotta armata? Pensi di passare al più presto in clandestinità e colpire il cuore del sistema? O forse sei una pasionaria, una Rigoberta Menchu, un comandante Marcos in gonnella, o un Evita senza Peròn?
                            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Sean
                              Csar
                              • Sep 2007
                              • 120247
                              • 3,352
                              • 3,418
                              • Italy [IT]
                              • In piedi tra le rovine
                              • Send PM

Mmm....e' dagli anni '70 che non sentivo questa parola. Quindi sentiamo tu cosa saresti, un'operaia? Fai il turno a Mirafiori in catena di montaggio? Hai propositi di sovvertire la società costituita eventualmente anche tramite la lotta armata? Pensi di passare al più presto in clandestinità e colpire il cuore del sistema? O forse sei una pasionaria, una Rigoberta Menchu, un comandante Marcos in gonnella, o un Evita senza Peròn?
                              Che qualcuno lo reppi che io non posso
                              ...ma di noi
                              forse, tra mille inverni
                              nella necropoli deserta»

Commenta

• pina colada
                                Banned
                                • Dec 2007
                                • 13845
                                • 652
                                • 636
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                                Pina cara, era semplicemente una premessa per indicare a causa di quali pretesti c'è poi chi livella verso una linea piatta il tutto, creando la zona grigia dove tutto è in fondo permesso.
                                E' dove si arriva che mi interessa dire.
                                Ah ok, credo di aver capito cosa vuoi dire

Commenta

Working...
                                X