Senza parole....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • madmax68
    Bodyweb Senior
    • Dec 2004
    • 1536
    • 156
    • 2
    • Roma per adesso
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    C'è una distinzione da fare, tralasciando il caso specifico:
    Gli extracomunitari clandestini non si possono neppure definire ospiti, ma al massimo delinquenti di fatto, come lo è chiunque si pone fuori dalla legge.
    Gli stranieri regolari, con permesso di soggiorno, sono comunque ospiti in quanto non godono della cittadinanza e dunque degli stessi diritti di chi in Italia c'è nato (la differenza c'è, inutile girarci intorno).
    C'è un diritto naturale per chi di una nazione è figlio, e questo vale in ogni paese:
    Sono gli altri a doversi adeguare altrimenti, se non ce la fanno, le frontiere in uscita sono sempre aperte
    Il diritto naturale non esidte per niente perchè non esistono i figli delle nazioni.Le nazioni sono una creatura artificiale, create dagli uomini. Nascono cosi come spariscono. Se sparissero per sempre forse sarebbe meglio ma tant'è..

Esiste invece il diritto basato sulle leggi (anch'esso mutabile) che stabilisce che nell'ambito di una istituzione chiamata Unione Europea, a cui volutamente l'Italia ha aderito, i cittadini degli stati membri hanno gli stessi diritti e doveri, tranne quello di elettorato attivo e passivo alle elezioni, e quello di poter militare nelle forze armate.

Non fischiare l'inno nazionale è invece norma di buona educazione la quale dovrebbe essere patrimonio comune a prescindere dalla nazionalità

Commenta

• MIZ
      Inattivo
      • Jun 2008
      • 563
      • 141
      • 72
      • Send PM

Maledetti incivili, come si sono permessi di fischiare l'inno della Maggica
      Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Commenta

• pina colada
        Banned
        • Dec 2007
        • 13845
        • 652
        • 636
        • Send PM

Originariamente Scritto da madmax68 Visualizza Messaggio
        Senti visto che hai avuto il tuo momento di gloria con un thread lungo 20 pagine
        Ci sono ben altre cose che mi danno gloria nella vita.... Non ci traggo alcun piacere se un 3d che ho aperto per commentare un fatto VERO, REALMENTE ACCADUTO va avanti per 20 pagine. Se è andato avanti per 20 pagine un motivo c'è, vuol dire che è un argomento sentito e su cui c'è parecchio da dire.
        , perchè non dici che quello che hai detto era un immane cazzata?
        Ma perchè dovrei dire una cazzata?! Io ti dico la verità, te l'ho già detto dall'inizio, non sei obbligato a postare se pensi che sia tutta una cazzata.
        Dai su, star qui a discutere sul sesso degli angeli non mi pare il miglior viatico per una giornata felice. Teistanno antipatici gli stranieri?
        Non hai capito proprio niente....
        Diglielo a loro e non attentare alla buona salute del mio apparato uro genitale.
        Te lo ripeto, non sei obbligato a star su questo 3d.
        Grazie
        Inoltre ti consiglio di moderare i toni. Perchè io verso di te ho portato rispetto, ho solo detto più volte di pensarla diversamente da te, ma non ti ho accusato gratuitament né di esser un bugiardo né di rompere le scatole.
        Se non sai portar avanti un discorso civilmente non sparare a zero su di me.

Commenta

• madmax68
          Bodyweb Senior
          • Dec 2004
          • 1536
          • 156
          • 2
          • Roma per adesso
          • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
          Inoltre ti consiglio di moderare i toni. Perchè io verso di te ho portato rispetto, ho solo detto più volte di pensarla diversamente da te, ma non ti ho accusato gratuitament né di esser un bugiardo né di rompere le scatole.

Ma chi spara..solo che a te parepossibile che in un pub pieno di tifosi dove l'inno lo cantano tutti a squarciagola, dei tizi in minoranza si mettono a fischiare l'inno, oppure dopo che l'italia subisce quelli applaudono. Ed il tutto senza che nessuno dica nulla? Ma come minimo te massacrano!!!!Capita pure tra Roma e Lazio pensa un po con la nazionale

E poi lo fanno perchè si sentono discriminati? Ma secondo te adesso usando un minimo de cervello è possibile? Già discriminati se stanno zitti e poi se la vanno anche a cercare? Anche ad avere nel cervello due neuroni (e non mi riferisco a te ma in generale) che si tirano le miccette, la cosa appare quanto meno dubbia.

E poi l'astio traspare anche da altri thread. Fortunatamente per te non sai cosa signivichi trasferirsi per necessità all'estero, non sai nulla di chi vive quella condizione, e ti permetti di sindacare su tutto e tutti? Formuli una sentenza su un sentito dire. Ma non lo sai che un sassolino sulla bocca della gente diventa poi una montagna?

Quanti amici stranieri hai? Hai mai dovuto affrontare l'esperienza di dover attendere un pezzo di carta da cui dipendono la tua vita o le tue aspettative. Hai mai avuto filgi che vedi si è no una volta l'anno e che grazie ai tuoi sacrifici vanno avanti.
          Sai che glie ne frega ad uno che vive certi problemi di applaudire o fischiare la nazionale?

Non me ne frega niente a me che sono italiano, pensa un po.

Commenta

• ma_75
            Super Moderator
            • Sep 2006
            • 52669
            • 1,388
            • 775
            • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
            Quoto Pina perchè mi sembra che tra un terzomondismo e un avanguardismo, of course solo di parola, alla fine l'unico dato certo sia che date della pazza, della razzista o della persona in malafede ad una ragazza che ha semplicemente riferito un episodio. Qui ciascuno racconta quello che gli pare, e spesso sono le cose più inverosimili di queta terra. Eppure nessuno chiede prove. Ora, improvvisamente, Pina si è inventata tutto, e se non ci porta un filmato in alta definizione della vicenda è solo una che parla ad hoc, per seminare odio verso i rumeni....
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• madmax68
              Bodyweb Senior
              • Dec 2004
              • 1536
              • 156
              • 2
              • Roma per adesso
              • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
              Quoto Pina perchè mi sembra che tra un terzomondismo e un avanguardismo, of course solo di parola, alla fine l'unico dato certo sia che date della pazza, della razzista o della persona in malafede ad una ragazza che ha semplicemente riferito un episodio. Qui ciascuno racconta quello che gli pare, e spesso sono le cose più inverosimili di queta terra. Eppure nessuno chiede prove. Ora, improvvisamente, Pina si è inventata tutto, e se non ci porta un filmato in alta definizione della vicenda è solo una che parla ad hoc, per seminare odio verso i rumeni....
              Ma credmi, a me non importa nulla solo che stiamo attenti perchè con le chiacchere siamo arrivati alla situazione dove siamo ora.

premesso che è impossibile che tutti i rumeni vengano cacciati dall'Italia perchè questo non avverra MAI, allora le soluzioni sono:

Si cerca di creare un ambiente che favorisca l'integrazione.
              Oppure si continua ad alimentare un clima di xenofobia che alla fine non potrà portare che guai.
              Detto questo mi ritiro dal thread

Commenta

• madmax68
                Bodyweb Senior
                • Dec 2004
                • 1536
                • 156
                • 2
                • Roma per adesso
                • Send PM

Poi io non sono ne terzomondista ne avanguardista. Credo solo nella convivenza tra persone di diversa provenienza geografica tanto piu se entrame sono Europee. Visto che io stesso sono straniero da parte di madre e i miei sono stati assieme per 50 anni non me pare tutta st'utopia . O mi sbaglio?

Commenta

• pina colada
                  Banned
                  • Dec 2007
                  • 13845
                  • 652
                  • 636
                  • Send PM

Ma chi spara..solo che a te parepossibile che in un pub pieno di tifosi dove l'inno lo cantano tutti a squarciagola, dei tizi in minoranza si mettono a fischiare l'inno, oppure dopo che l'italia subisce quelli applaudono. Ed il tutto senza che nessuno dica nulla? Ma come minimo te massacrano!!!!Capita pure tra Roma e Lazio pensa un po con la nazionale

Aridaje...
                  1. Qualcuno ha protestato (in maniera civile)
                  2. La casa per studenti (e non il pub) non era pieno di tifosi italiani, anzi gli italiani erano in minoranza
                  3. I pochi italiani che c'erano sono persono abbastanza civili da evitare di passare alle mani, nonostante le provocazioni.

E poi lo fanno perchè si sentono discriminati? Ma secondo te adesso usando un minimo de cervello è possibile? Già discriminati se stanno zitti e poi se la vanno anche a cercare? Anche ad avere nel cervello due neuroni (e non mi riferisco a te ma in generale) che si tirano le miccette, la cosa appare quanto meno dubbia.
                  Io non ho mai detto che lo fanno perchè si sentono discriminati. Appunto ne ho parlato qui, per sapere anche le vostre idee sul PERCHE' tali cose accadano.

E poi l'astio traspare anche da altri thread.
                  Quali?????
                  Fortunatamente per te non sai cosa signivichi trasferirsi per necessità all'estero, non sai nulla di chi vive quella condizione, e ti permetti di sindacare su tutto e tutti? Formuli una sentenza su un sentito dire. Ma non lo sai che un sassolino sulla bocca della gente diventa poi una montagna?
                  mad ripijati io non ho nè sindacato su tutto e tutti né formulato alcuna sentenza....ho semplicemtne detto che quello che è accaduto lo trovo vergognoso. ho espresso un'opinione, non una sentenza...tutto ciò ha dell'assurdo, sembra che tu lo stia dicendo queste cose al solo scopo di farmi arrabbiare
                  Quanti amici stranieri hai?
                  Ne ho, e ho vissuto in stretto contatto con immigrati se ti interessa saperlo
                  Hai mai dovuto affrontare l'esperienza di dover attendere un pezzo di carta da cui dipendono la tua vita o le tue aspettative. Hai mai avuto filgi che vedi si è no una volta l'anno e che grazie ai tuoi sacrifici vanno avanti.
                  Sai che glie ne frega ad uno che vive certi problemi di applaudire o fischiare la nazionale?
                  Però l'hanno fatto.
                  Non me ne frega niente a me che sono italiano, pensa un po.
                  Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                  Grazie Ma.

Commenta

• BESTIOLINA
                    Banned
                    • Nov 2004
                    • 15060
                    • 697
                    • 870
                    • VILLAGGIO PINGUINO
                    • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                    Ora non ne facciamo una questione politica-socio-economica-culturale e blablabla

Ai bei tempi sti qua sarebbero stati "zittiti" con un paio di pizze ben assestate e guai pure a dire bau.

Ma ormai gli italiani sono tutti cagoni. Subiscono per poi sparlare e fare i grossi dopo.

Se tu sei qua in Italia o tifi Italia o ti stai zitto...altrochè tolleranza/sportività.

pienamente daccordo con te sia nel pensiero che nella forma

con un appunto nella parte finale

sono in italia, che tifino pure la loro nazionale cosa all fine piuttosto leggittima
                    ma tra il tifare la loro nazionale e fischiare quella ospite e perdipiu' l'inno e con cio tutto lo stato italiano be' ce una bella differenza

vivessimo ancora i bei tempi dove l'orgoglio nazionale era una prerogativa di questo paese una cosa del genere non gli sarebbe passata neanche per la mente.

Commenta

• BESTIOLINA
                      Banned
                      • Nov 2004
                      • 15060
                      • 697
                      • 870
                      • VILLAGGIO PINGUINO
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Bad Girl Visualizza Messaggio
                      e stanno pure a casa nostra...come dire..
                      sputano nel piatto dove diamo loro da mangiare..

piu corretto dire che sputano nel piatto dove rubano

Commenta

• BESTIOLINA
                        Banned
                        • Nov 2004
                        • 15060
                        • 697
                        • 870
                        • VILLAGGIO PINGUINO
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
                        forse perchè siamo civili e le cose le pensiamo ma abbiamo cervello per non passare alle mani ?
                        Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
                        green ma infatti ti do ragione! in ogni caso credo sia un pregio nostro e non un difetto..
                        il fatto di "non alzare le mani" di non incendiare ecc..ecc...denota un grado di civiltà più elavato o no ?
                        probabilmente per te sara diverso ma nella maggior parte dei casi questo succede per codardia non per civilta

immagino che se anziche romeni e albanesi peraltro spesso armati e per niente timorosi di usarle le armi ci fossero stati degli innoffensivi pigmei anche al nord sarebbero stati molto meno civili.

Commenta

• Gary
                          Queen Of The Balls - Ex Mod.
                          • Mar 2007
                          • 35989
                          • 1,893
                          • 1,470
                          • Tempio Pausania
                          • Send PM

Ma credmi, a me non importa nulla solo che stiamo attenti perchè con le chiacchere siamo arrivati alla situazione dove siamo ora.

premesso che è impossibile che tutti i rumeni vengano cacciati dall'Italia perchè questo non avverra MAI, allora le soluzioni sono:

Si cerca di creare un ambiente che favorisca l'integrazione.
                          Oppure si continua ad alimentare un clima di xenofobia che alla fine non potrà portare che guai.
                          Detto questo mi ritiro dal thread
                          le situazioni che si stanno raccontando sono solo un riportare i fatti che accadono tutti i giorni in italia , nessuno si sta inventando niente ed è sempre bene ricordare come questa gente si comporta a casa degli altri
                          Originariamente Scritto da modgallagher
                          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                          " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• BESTIOLINA
                            Banned
                            • Nov 2004
                            • 15060
                            • 697
                            • 870
                            • VILLAGGIO PINGUINO
                            • Send PM

Certo come no..... Potevano restare li cosi come te allora potevi restartene in Russia a migliorare il tuo di paese. Cor ***** che l'hai fatto.

Cosi come Alex poteva restarsene a Napoli, Green a casa sua e cosi Liam e Adam. O no?
                            Certo che da che pulpito viene la predica. A dimostrazione che la madre degli idioti è sempre incinta ovunque. Anche in Russia. Poi dice che uno se becca i cartellini, ma ***** le tirereste via de bocca pure a un santo.
                            mi dici esattamente quando Zajka abbia chiesto di eliminare il crocifisso di sostituire la torre di pisa con una matrioska gigante o usare i cespugli al posto dei motel?

e allo stesso modo Alex e compagnia penso che siano partiti all'estero sapendo che sono degli ospiti a casa altrui.

se uno non sta bene dove vive o comunque pensa di stare meglio da un altra parte fa bene a trasferirsi
                            ma mi sembra abbastanza ovvio che non puo pretendere che il paese ospite si adatti a lui/lei/kurt direi anzi che sarebbe doveroso il contrario.
                            Last edited by BESTIOLINA; 11-06-2008, 19:01:40.

Commenta

• pina colada
                              Banned
                              • Dec 2007
                              • 13845
                              • 652
                              • 636
                              • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                              mi dici esattamente quando Zajka abbia chiesto di eliminare il crocifisso di sostituire la torre di pisa con una matrioska gigante o usare i cespugli al posto dei motel?

e allo stesso modo Alex e compagnia penso che siano partiti all'estero sapendo che sono degli ospiti a casa altrui.

se uno non sta bene dove vive o comunque pensa di stare meglio da un altra parte fa bene a trasferirsi
                              ma mi sembra abbastanza ovvio che non puo pretendere che il paese ospite si adatti a lui direi anzi che sarebbe doveroso il contrario.

Il rispetto prima di tutto. Sempre.

Commenta

• BESTIOLINA
                                Banned
                                • Nov 2004
                                • 15060
                                • 697
                                • 870
                                • VILLAGGIO PINGUINO
                                • Send PM

Originariamente Scritto da _Jamez_ Visualizza Messaggio
                                Uè uè la Sardegna è all'altezza di Roma
                                O sono terroni anche a Roma?Non sono espertissimo ma direi che almeno al 60% lo sono pure loro e di conseguenza pure io

si ma siccome la sardegna è un continente a parte tu sei di cagliari ergo sardegna sud ergo terrone

Commenta

Working...
                                X