haahahahha Scrivendolo in quel modo, "cit. tua" esce fuori un esclamazione tipica romana, dal significato piuttosto incivile, che oltre a un cartellino, a pensarci bene potrebbe provocare una rissa ed essere giustamente perseguibile con sediate sulla schiena
Senza parole....
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da MIZ_ Visualizza Messaggiohaahahahha Scrivendolo in quel modo, "cit. tua" esce fuori un esclamazione tipica romana, dal significato piuttosto incivile, che oltre a un cartellino, a pensarci bene potrebbe provocare una rissa ed essere giustamente perseguibile con sediate sulla schienaLast edited by zajka; 11-06-2008, 02:32:00.Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
ma quindi a fine serata girl on the moon ha fatto la sua solita porca figuraOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MIZ_ Visualizza MessaggioIo guardo il singolo caso, non mi metto a scrivere pensieri universali sull' amor di patria che per quanto condivisibili esulano dal contesto, che proprio non volete capire, essere prettamente Calcistico.
Credo semplicemente che se sono ad un Pub, a guardare una nazionale di calcio che tra pochi giorni affrontera' la MIA, se sono in un paese civile posso fischiare e mandare affanculo sportivamente quanto voglio, ed essere consapevole di poter ricevere lo stesso tipo di trattamento, senza il pericolo che qualcuno mi dia una coltellata.
Se invece vado in un qualunque altro posto, dove provocando calcisticamente rischierei la vita, con mazzate, bottigliate e quanto altro per una cazzata del genere, non lo riterrei un paese civile.
E premesso che comunque sarebbe buona norma evitare, almeno quando si è ospitati, di "indispettire" l'ospite con evidenti e potenzialmente fastidiose manifestazioni di tifo contrario, anche se la legge lo permette (ma la civiltà non si basa solo sulle leggi scritte...) direi che proprio a questi rumeni io non mi sento di poter dare quella patente di civiltà, nè a casa loro (dove hai già detto che non metteresti mai piede) nè qua da noi, non finchè almeno non si siano portati al grado di civiltà del Paese che li ospita e li tollera senza appunto dargli nessuna coltellata....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MIZ_ Visualizza Messaggiohahahahahha "(cit. tua)" e' fantastica
morta (cit. tua)
vabbè dai, vi lascio da soli e cito tutti i post di miz, anche quelli che scriverà in futuro in questo thread... (vedi di non farti cartellinare che altrimenti poi cartellinano anche me per il quote automatico)...Originariamente Scritto da Mizard...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...Originariamente Scritto da Barone BizzioQuindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?Originariamente Scritto da TheSandmanSilvio compreso.Originariamente Scritto da TheSandmanDiciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
Commenta
-
-
Ma forse la cosa che non vi è chiara , è che se domani gioca la romania , e qualcuno fa lo stesso ( il tutto in un bar italiano ) che hanno fatto loro ( bestemmie versi e insulti ) al loro inno , saranno i primi a prendere la bottiglia e spaccarvela in testa. Allora qui c'è davvero qualcosa che non va. La cosa triste è che purtroppo oggi come oggi bisogna scendere al livello di queste bestie per riportare lo status di " normalità " in un paese che ormai è da anni e anni che è lasciato allo sbando , perchè tanto ormai si è capito che la giustizia bisogna farsela da soli visto che nessuno ci aiuta. triste e brutto da dire , ma con i moralismi da paese civile qui non si va più avanti, e più ci si comporterà da civili permissivi e più sarà peggio.Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza MessaggioMa forse la cosa che non vi è chiara , è che se domani gioca la romania , e qualcuno fa lo stesso ( il tutto in un bar italiano ) che hanno fatto loro ( bestemmie versi e insulti ) al loro inno , saranno i primi a prendere la bottiglia e spaccarvela in testa. Allora qui c'è davvero qualcosa che non va. La cosa triste è che purtroppo oggi come oggi bisogna scendere al livello di queste bestie per riportare lo status di " normalità " in un paese che ormai è da anni e anni che è lasciato allo sbando , perchè tanto ormai si è capito che la giustizia bisogna farsela da soli visto che nessuno ci aiuta. triste e brutto da dire , ma con i moralismi da paese civile qui non si va più avanti, e più ci si comporterà da civili permissivi e più sarà peggio.
a me non piace chi fa casino e chi fischia un inno (che siano rumeni che lavorano in italia e fischiano quello italiano.. che siano italiani che vivono in germania che fischiano quello francese.. che siano francesi in vacanza che insultano quello tedesco) però da qui a farne LA questione vitale ce ne passa.. ma proprio tanto...
farsi giustizia da soli? sì, e a berlino dovevano buttare una cluster bomb in tribuna per i fischi all'inno francese... babbabia che cazzate..
che poi la cosa più bella è che siamo un popolo in cui ciascuno si fa soltanto i cazzi suoi e fa qualcosa soltanto se ci guadagna personalmente... e di colpo saltan fuori tutti per dio, il re e la patria a spararle grosse e farsi belli ... per cosa? dei fischi durante una partita di calcio di cui un amico di un amico di un amico ha raccontato a qualcuno che ha scritto su un forum... che poi erano rumeni.. o albanesi... o rom... forse addirittura argentini.. son tutti uguali..
da domani in poi staró attento a non insultare più la mia pizzettara di fiducia (che è lazzziale), perché altrimenti magari mi denunciano per vilipendio relativo alla lazzie e alla sua bandiera (col galletto.. ah no, aquila).. mi sa che sarà proprio sorpresa (e forse un po' dispiaciuta poverina), visto che ci insultiamo sempre.. è prassi..
e se lei dovesse insultarmi lo stesso dovrò farmi giustizia da solo, visto che "con i moralismi da paese civile qui non si va più avanti"... mi sa che le butto na pizza al tonno in faccia..Originariamente Scritto da Mizard...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...Originariamente Scritto da Barone BizzioQuindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?Originariamente Scritto da TheSandmanSilvio compreso.Originariamente Scritto da TheSandmanDiciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggioahahahah
vabbè dai, vi lascio da soli e cito tutti i post di miz, anche quelli che scriverà in futuro in questo thread... (vedi di non farti cartellinare che altrimenti poi cartellinano anche me per il quote automatico)...Originariamente Scritto da Mizard...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...Originariamente Scritto da Barone BizzioQuindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?Originariamente Scritto da TheSandmanSilvio compreso.Originariamente Scritto da TheSandmanDiciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioOttimo.
E premesso che comunque sarebbe buona norma evitare, almeno quando si è ospitati, di "indispettire" l'ospite con evidenti e potenzialmente fastidiose manifestazioni di tifo contrario, anche se la legge lo permette (ma la civiltà non si basa solo sulle leggi scritte...) direi che proprio a questi rumeni io non mi sentio di poter dare quella patente di civiltà, nè a casa loro (dove hai già detto che non metteresti mai piede) nè qua da noi, non finchè almeno non si siano portati al grado di civiltà del Paese che li ospita e li tollera senza appunto dargli nessuna coltellata.
E' questa la premessa basilare per poter instaurare un clima di legalita' e non violenza, altrimenti non faremmo altro che metterci sul loro stesso livello.
In una societa' sana, la gente non si ammazza per un parcheggio rubato, per una partita di calcio o per due fischi in un pub. Da noi, ormai e' diventata una consuetudine, sia che siamo italiani, sia che siamo stranieri, e queste cose non stupiscono piu', ma sono solo capaci di innestare le solite polemiche, senza andare alla radice. Non metterei piede neanche nel mio Paese se non avessi ancora un barlume di speranza in quei valori nei quali ancora credo, e che due fischi e due bestemmie non possono intaccare cosi' facilmente. La violenza non e' la strada da seguire.
In effetti esistono leggi non scritte, e infatti esistono anche nel calcio e nel modo di tifare. Spesso chi TIFA ,e va' allo stadio, entra in uina mentalita' del tutto particolare, unica nel suo genere, certamente animalesca, ricca di psicologia.
Il modo in cui molti la vedono e' quella nella quale tu sei a Casa tua, e l'ospite che hai seduto difronte a te, non e' desiderato. Per madare via questo ospite, le cose sono due: o lo si fa' a calci in culo, o prendendolo per culo.
Siccome la prima ipotesi non va' presa neanche in considerazione, per quanto e' stato detto fin ora, ci si sofferma per 90 minuti sulla seconda, e fischiare l'inno, e' l'offesa piu' grande. La presa per culo, rientra certamente nell' essere incivili, e su questo siamo tutti daccordo e consapevoli. Quando si va' allo stadio, o si sta davanti al televisore in un Pub, tutti questi aspetti e moltio altri emergono. Personalmente mi capita appunto di essere incivile davanti ad una partita di calcio, ma non sono ne un violento, ne un teppista che spaccherebbe bottiglie o sedie sulla testa. Sono un semplice tifoso che al 91 esimo minuto, ripone i fischi, i buu e i "limortacci loro" nel cassetto e se ne torna ad essere cittadino del Mondo. Questo e' e fa' semplicemente parte del tifo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggioahahahah
vabbè dai, vi lascio da soli e cito tutti i post di miz, anche quelli che scriverà in futuro in questo thread... (vedi di non farti cartellinare che altrimenti poi cartellinano anche me per il quote automatico)...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MIZ_ Visualizza MessaggioEsatto, ha centrato il punto. Io vorrei che il mio Paese e i suoi abitanti, fossero loro stessi per primi ad essere piu' civili , e che fossimo noi stessi i portatori di valori sani che dovrebbero essere presi ad esempio.
E' questa la premessa basilare per poter instaurare un clima di legalita' e non violenza, altrimenti non faremmo altro che metterci sul loro stesso livello.
In una societa' sana, la gente non si ammazza per un parcheggio rubato, per una partita di calcio o per due fischi in un pub. Da noi, ormai e' diventata una consuetudine, sia che siamo italiani, sia che siamo stranieri, e queste cose non stupiscono piu', ma sono solo capaci di innestare le solite polemiche, senza andare alla radice. Non metterei piede neanche nel mio Paese se non avessi ancora un barlume di speranza in quei valori nei quali ancora credo, e che due fischi e due bestemmie non possono intaccare cosi' facilmente. La violenza non e' la strada da seguire...
...
ma mi sa che ti amo.. quasi più di mizardOriginariamente Scritto da Mizard...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...Originariamente Scritto da Barone BizzioQuindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?Originariamente Scritto da TheSandmanSilvio compreso.Originariamente Scritto da TheSandmanDiciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
Commenta
-
-
a bhe se per te è tutto normale catastrophy allora non so che dire , evidentemente viviamo in due italie diverse. Ah se un giorno mi inviti a casa tua perdonami se ti cago sul pavimento , tanto cosa vuoi che sia , può capitare di farla per terraOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggioa bhe se per te è tutto normale catastrophy allora non so che dire , evidentemente viviamo in due italie diverse. Ah se un giorno mi inviti a casa tua perdonami se ti cago sul pavimento , tanto cosa vuoi che sia , può capitare di farla per terra
e quella della casa non regge...
c'è gente che di notte dopo la discoteca piscia nei giardini pubblici.. non è bello, ma non chiedo la pena di morte.. se uno mi piscia contro un armadio in casa, lo legno...
c'è gente che butta a terra le sigratte... non è giusto, non è bello.. ma non ho mai visto chiedere la pena di morte per questo...
se uno mi butta le sigarette per terra in casa (ma anche se le fuma in casa mia).. lo legno...
sputare per terra, buttare la carta di na chewing gum, e mille altre cose che non mi vengono in mente al momento non sono belle, non sono giuste, ma "non vengono ritenute la fine del mondo".. non viene tirato fuori il codice penale.. non si parla di farsi giustizia da se ("tieni pulita la tua città" [cit.])... eppure se tu provi a fare una di queste cose a casa mia, diciamo che sarò meno simpatico del previsto...
dimmi tu cosa accadrebbe se per tutte ste cose dovesse valere stato di cui sono cittadino = casa mia...
ma ci credi veramente a sti esempi?Originariamente Scritto da Mizard...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...Originariamente Scritto da Barone BizzioQuindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?Originariamente Scritto da TheSandmanSilvio compreso.Originariamente Scritto da TheSandmanDiciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
Commenta
-
Commenta