Senza parole....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • catastrophy
    catabolic,modest&notturno
    • Jan 2004
    • 6357
    • 307
    • 447
    • Send PM

Originariamente Scritto da MIZ_ Visualizza Messaggio
    Allora, fatemi fare due calcoli...
    dopo e durante la partita di ieri mi sono scappati:
    una decina di insulti a Donadoni,Chiellini, Toni e alla lazio che ci stanno sempre bene, e sono 1000 euro x 10 e fanno 10.000 euro
    5 volte "l'italia stasera e' una merda, fa' proprio cagare" e sono 5000 x5, cioe' 25.000 euro
    poi facciamo un 50.000 euro di varie ed eventuali da qui alla fine del torneo.
    Adesso non mi resta che vincere qualche bolletta alla SNAI con total o sono fregato, lo stato mi si portera' via anche il Pub dove organizzo risse contro extracomunitari
    oltre a questi reati mi sa che ho insultato ed offeso tanti laziali, juventini ed interisti nella mia vita.. mi hanno dato 35anni

tra l'altro la francia per i fischi all'inno francese da parte del pubblico italiano a berlino al mondiale hanno guadagnato intorno ai 50.000.000 di euro... (1000 per fischio)... ora non lavorano più...
    Originariamente Scritto da Mizard
    ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
    Originariamente Scritto da Barone Bizzio
    Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Silvio compreso.
    Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• catastrophy
      • Jan 2004
      • 6357
      • 307
      • 447
      • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
      Non sto parlando di calciooooooooooooooooooooooo io......
      questo era chiaro dall'inizio, ma usi il calcio come pretesto... se non avessi parlato di calcio non ci sarebbe la metá dei post...
      Silvio compreso.

Commenta

• bersiker1980
        decisamente grosso
        • Dec 2006
        • 8449
        • 692
        • 579
        • Serenissima Veneta Repubblica
        • Send PM

Curioso come si citi la Costituzione quando il diritto pubblico non c'entra nulla, bastando il buon senso e l'educazione.
        Sei a casa altrui, rispetta il padrone di casa. Il che non significa non tifare contro l'italia o non esultare se segnano gli altri, significa evitare di offendere gratuitamente, e in mezzo ai suoi cittadini, il paese su cui appoggi le chiappe.
        A tutti gli insigni Costituzionalisti consiglio caldamente di andare a fischiare l'inno inglese in qualche pub dell'East End quando gioca l'inghilterra.
        Alla prima bottigliata che si beccano in faccia che invochino la Magna Charta...
        Last edited by bersiker1980; 10-06-2008, 21:42:42.
        sigpic

Commenta

• pina colada
          Banned
          • Dec 2007
          • 13845
          • 652
          • 636
          • Send PM

Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
          questo era chiaro dall'inizio, ma usi il calcio come pretesto... se non avessi parlato di calcio non ci sarebbe la metá dei post...
          "Come pretesto", ribadisco che non è una mia invenzione, sto riportando un fatto realmente accaduto. E il calcio non è un pretesto, è semplicemente lo sfondo, visto che c'era la partita....

Commenta

• MIZ
            Inattivo
            • Jun 2008
            • 563
            • 141
            • 72
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Ciao Miz
            Vedi, sono entrato solo ora e di volata in questo 3d proprio perchè trovavo poco interessante lo spunto di partenza, ma letto il post di MA_ non ho potuto far altro che quotarlo in quanto già di suo spostava la discussione su piani più generali, slegati da questo casus belli e che mi stanno più a cuore, come sai...
            Il fatto che tu condivida comunque mi basta già
            Un grosso saluto anche a te. In effetti sono entrato nella discussione per rispondere principalmente a Ma proprio per il tuo stesso motivo. Altri come madmax catastrophy e jamez hanno portato il discorso su posizioni a me piu' condivisibili, e anche con Corlis, si e' avuto uno scambio di opinioni "civile", appunto, per rimanere in tema.
            Cio' che hai scritto rispecchia anche i miei stessi valori, ma va' valutato il contesto in cui si sono svolti i fatti. Non trovo tanto normale che si parli di violenza,di cacciate di extracomunitari, di codici penali e bottigliate in testa, per dei fischi, che per quanto incivili siano, rientrano in un contesto ludico, come e' ludico anche il contesto in cui il nostro tricolore sventola sopra le poltrone di chi, quella bandiera, l'ha veramente infangata piu' e piu' volte.

Commenta

• samoajoe83
              Bodyweb Member
              • Jun 2007
              • 892
              • 173
              • 52
              • Roma
              • Send PM

Un grosso saluto anche a te. In effetti sono entrato nella discussione per rispondere principalmente a Ma proprio per il tuo stesso motivo. Altri come madmax catastrophy e jamez hanno portato il discorso su posizioni a me piu' condivisibili, e anche con Corlis, si e' avuto uno scambio di opinioni "civile", appunto, per rimanere in tema.
              Cio' che hai scritto rispecchia anche i miei stessi valori, ma va' valutato il contesto in cui si sono svolti i fatti. Non trovo tanto normale che si parli di violenza,di cacciate di extracomunitari, di codici penali e bottigliate in testa, per dei fischi, che per quanto incivili siano, rientrano in un contesto ludico, come e' ludico anche il contesto in cui il nostro tricolore sventola sopra le poltrone di chi, quella bandiera, l'ha veramente infangata piu' e piu' volte.

Perfetto!!
              sigpic Amanti della carne..

"La sconfitta è un'eleganza, per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza..."

Commenta

• catastrophy
                • Jan 2004
                • 6357
                • 307
                • 447
                • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                Curioso come si citi la Costituzione quando il diritto pubblico non c'entra nulla, bastando il buon senso e l'educazione.
                Sei a casa altrui, rispetta il padrone di casa. Il che non significa non tifare contro l'italia o non esultare se segnano gli altri, significa evitare di offendere gratuitamente, e in mezzo ai suoi cittadini, il paese su cui appoggi le chiappe.
                A tutti gli insigni Costituzionalisti consiglio caldamente di andare a fischiare l'inno inglese in qualche pub dell'East End quando gioca l'inghilterra.
                Alla prima bottigliata che si beccano in faccia che invochino la Magna Charta...
                più che letto direi che hai sorvolato... visto che di costituzione si parlava, perché è stata tirata fuori la storia del crocifisso per fare un (pessimo) esempio... la costituzione riguardava quello... e poi è stato tirato fuori il vilipendio.. non so se mi spiego...
                Last edited by catastrophy; 10-06-2008, 21:59:15.
                Silvio compreso.

Commenta

• catastrophy
                  • Jan 2004
                  • 6357
                  • 307
                  • 447
                  • Send PM

"Come pretesto", ribadisco che non è una mia invenzione, sto riportando un fatto realmente accaduto. E il calcio non è un pretesto, è semplicemente lo sfondo, visto che c'era la partita....
                  "pretesto" perché parli di calcio.. poi quando si cita altri esempi dal mondo del calcio quelli non valgono perché "non si parla di calcio".. insomma, deciditi...
                  visto che lo sfondo è il calcio gli esempi di miz calzano a pennello... se poi non si vuole parlare di calcio citando il calcio c'è qualche problema...
                  Silvio compreso.

Commenta

• ordinho
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2006
                    • 226
                    • 18
                    • 28
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                    Qui si parla di singoli cittadini che delinquono e spacciano , non di mafie . Oltretutto le mafie straniere in italia ( e te lo dice uno che la mafia russa c'è l'ha a meno di 5km da dove vive ) sono più intelligenti delle nostre o di quelle albanesi o rumene. Non stanno a fare i piccoli furti e piccoli spacci , stanno in affari ben più redditizi ed infatti tu senti mai parlare di mafia russa o cinese ? sono furbi , non si fanno beccare per 4 grammi di erba e qualche striscia di coca
                    per mafie straniere cosa intendi? russa e cinese?

Commenta

• MIZ
                      Inattivo
                      • Jun 2008
                      • 563
                      • 141
                      • 72
                      • Send PM

Stai riportando un fatto realmente accaduto, nel quale comunque non eri presente (E vabbe', soprassediamo e prendiamola come una notizia data al TG com.) e che io come ho spegato gia' non ritrengo di una gravita' tale da prendere a bottigliate in testa o innescare una rissa.
                      Quello che sto cercando di dire, e' che il contesto in cui si sono svolti i fatti, e' un contesto ludico che ha alla base il Calcio, le qualificazioni e quanto altro, non certo il rinnegare il paese che li ospita.
                      Discorso diverso sarebbe stato se fossero andati oltre, o che avessero assunto un comportamento simile, davanti al Parlamento o in una qualsiasi piazza italiana, dove l'intento di rinnegare il nostro paese sarebbe stato chiaro, ma in nessun caso la violenza, come soluzione al problema secondo molti, NON e' da contemplare in un paese che si reputi civile se ci si limita ad esprimersi verbalmente, che tu sia italiano o straniero, la costituzione ti permette di farlo.

Commenta

• Stincu
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2006
                        • 5167
                        • 172
                        • 136
                        • Send PM

Concordo.

Commenta

• MIZ
                          Inattivo
                          • Jun 2008
                          • 563
                          • 141
                          • 72
                          • Send PM

più che letto direi che hai sorvolato... visto che di costituzione si parlava, perché è stata tirata fuori la storia del crocifisso per fare un (pessimo) esempio... la costituzione riguardava quello... e poi è stato tirato fuori il vilipendio.. non so se mi spiego...
                          non so' piu' se ridere o commuovermi quando leggo certi interventi, di sicuro non posso reppare perche' sono troppo sfigato col quadratino grigio, pero' fate come se lo avessi fatto

Commenta

• ma_75
                            Super Moderator
                            • Sep 2006
                            • 52669
                            • 1,388
                            • 775
                            • Send PM

Fate finta di capire anche me, la gente che si prende a sberle o spaccherebbe bottiglie in testa per 11 calciatori o 11 mignotte, non e' tanto normale, e non lo e' neanche, chi lo farebbe per chi fischia un inno all'interno di uno stadio o di un pub.
                            Premessa questa cosa, cosi' semplice, ma sembra cosi' tanto complicata da capire per qualcuno, vanno a decadere tutti gli altri esempi che non stanno ne in cielo e ne in terra perche' semplicemente anticostituzionali.

Ho già detto che il calcio non c'entra nulla. L'inno nazionale come la bandiera ha un valore intrinseco, slegato dall'occasione in cui viene cantato. E la gravità del fischiarlo, oltretutto ripeto quando sei ospite di quel paese è la stessa.

Fossi stato in quel Pub, nei panni di un tutore della legge, avrei innanzitutto chiesto le generalita' e fatto i relativi controlli.(gia' questo e' spesso un buon deterrente) Se non avessi trovato nulla o avessi trovato delle irregolarita' , supportato da uno Stato "coi controcoglioni" in tema di leggi e applicabilita' delle stesse (cosa che il nostro non e') , non avrei fatto altro che incentivare la civilta' e il rispetto delle leggi, non certo la violenza come qualcuno qui si auspicherebbe, per un paio di fischi e due bestemmie.
                            mi sembra tanto facile, boh..

Già questo mi fa capire che anche per te tanto normale la cosa non era...

ahahahah ma daiiiiiiiii, non ci credo...
                            non credi di andare un po' oltre...?
                            poi abbiamo un ministro che "con il tricolore ci si pulisce il culo"... e c'è chi si preoccupa di una cosa del genere...
                            terribile...

Quel ministro, anzi l'intero partito dovrebbe stare in galera, perchè fa pubblicamente apologia del separatismo.

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                            Non ho letto tutto il 3d, ma ditemi, c'è qualcuno che li giustifica pure?

Più d'uno.

Quello che dici Sean, e' molto condivisibile, ma va' visto anche il contesto. Troppo limitativo parlare di Casa, patria e famiglia, quando si e' in un Pub a guardare una squadra di Calcio che tra non molto affrontera' la tua, che oltretutto e' in lizza per vincere il girone. Se non consideriamo l'aspetto ludico, le parole sono giuste ma non c0entrano nulla con questo.
                            Tu che spesso ti rifai alla civilta' Greca, non credo che ad Atene, alle Olimpiadi, gli spartani non avrebbero sguainato le spade al suono delle trombe Ateniesi...
                            Sul fatto che fischiare l'inno sia un gesto incivile siamo tutti d'accordo, ma trovo molto piu' incivile spaccare birre in testa o alzare delle risse.
                            Le mie repliche si basano su questi due aspetti, poi ognuno ha le proprie idee, ma non mi vengano a parlare di Patria se non sanno' innanzitutto cosa sia la civilta'.

Ripeto il calcio non c'entra nulla. Ma visto che vogliamo restare in tema, quando gli argentini fischiano l'inno inglese pensano alla guerra delle Falkland, non a Batistuta o Maradona. Questo giusto per dire qualcosa su ciò che può significare un inno. Non mi risulta poi che ci sia l'Albania agli europei, nè che i romeni avrebbero avuto ragione di fischiare l'inno italiano piuttosto che quello olandese. Per come la vdo io è stata una misera rivalsa di un popolo che si sente odiato in Italia (e che non credo guadagnerà molte simpatie in questo modo)
                            L'esempio greco calza poco, le Olimpiadi erano coincidenti con paci universali, quindi nessuno sguainava nulla, in quelle occasioni.

Miz, ma stai ancora a parlare di calcio.... Non sto parlando di calciooooooooooooooooooooooo io......
                            mi pare tanto chiaro, infatti....
                            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• bersiker1980
                              decisamente grosso
                              • Dec 2006
                              • 8449
                              • 692
                              • 579
                              • Serenissima Veneta Repubblica
                              • Send PM

Stai riportando un fatto realmente accaduto, nel quale comunque non eri presente (E vabbe', soprassediamo e prendiamola come una notizia data al TG com.) e che io come ho spegato gia' non ritrengo di una gravita' tale da prendere a bottigliate in testa o innescare una rissa.
                              Quello che sto cercando di dire, e' che il contesto in cui si sono svolti i fatti, e' un contesto ludico che ha alla base il Calcio, le qualificazioni e quanto altro, non certo il rinnegare il paese che li ospita.
                              Discorso diverso sarebbe stato se fossero andati oltre, o che avessero assunto un comportamento simile, davanti al Parlamento o in una qualsiasi piazza italiana, dove l'intento di rinnegare il nostro paese sarebbe stato chiaro, ma in nessun caso la violenza, come soluzione al problema secondo molti, NON e' da contemplare in un paese che si reputi civile se ci si limita ad esprimersi verbalmente, che tu sia italiano o straniero, la costituzione ti permette di farlo.
                              Mizard non tirare fuori la costituzione che non c'entra una fava.
                              Qui non si parla di fischi, si parla di gente che, col pretesto del calcio, provocava e insultava.
                              Ora, se tu vieni a in un bar a Verona e mentre gioca l'Hellas o il Chievo cominci a dire "che città di merda, che gente di merda, veronesi bastardi" ecc ecc. non ne esci sulle tue gambe. Idem se lo fai mentre il televisore è spento e non gioca nessuno.
                              Questo senza scomodare la Costituzione e a prescindere dalla partita di calcio.
                              Non mi caghi in testa in casa mia, penso sia il minimo.
                              Last edited by bersiker1980; 10-06-2008, 22:26:15.
                              sigpic

Commenta

• SonGohan
                                Bodyweb Senior
                                • Mar 2007
                                • 1353
                                • 68
                                • 5
                                • Send PM

la mia indifferenza verso il calcio e la mia intolleranza verso gli stranieri vanno di pari passo...quindi da un certo punto di vista vorrei dare ragione agli albanesi, in fondo il calcio è solo un gioco non è vietato tifare altre nazionali..d'altro canto un bel po di legnate gratuite c'è le vedrei bene lo stesso...

Commenta

Working...
                                X