Senza parole....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • catastrophy
    catabolic,modest&notturno
    • Jan 2004
    • 6357
    • 307
    • 447
    • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
    Quoto e quoto pienamente tutti gli interventi di Ma_75 che ha espresso in maniera più che esauriente, direi quasi perfetta, quello che penso
    Poi ovviamente c'è chi non concorda ma io però la penso così...:

Vorrei aggiungere:
    dal Codice penale: http://www.medialaw.it/stampa/codpen.htm

Art. 291
    Vilipendio alla nazione italiana

1. Chiunque pubblicamente vilipende la nazione italiana e' punito con la multa da euro 1000 a euro 5000. (Comma così modificato dall'art. 11, legge 24 febbraio 2006, n. 85)

Art. 292
    Vilipendio o danneggiamento alla bandiera o ad altro emblema dello Stato.
    1. Chiunque vilipende con espressioni ingiuriose la bandiera nazionale o un altro emblema dello Stato è punito con la multa da euro 1.000 a euro 5.000. La pena è aumentata da euro 5.000 a euro 10.000 nel caso in cui il medesimo fatto sia commesso in occasione di una pubblica ricorrenza o di una cerimonia ufficiale.
    2. Chiunque pubblicamente e intenzionalmente distrugge, disperde, deteriora, rende inservibile o imbratta la bandiera nazionale o un altro emblema dello Stato è punito con la reclusione fino a due anni.
    3. Agli effetti della legge penale per bandiera nazionale si intende la bandiera ufficiale dello Stato e ogni altra bandiera portante i colori nazionali.

(Articolo così sostituito dall'art. 5, legge 24 febbraio 2006, n. 85)

ahahahah ma daiiiiiiiii, non ci credo...
    non credi di andare un po' oltre...?
    poi abbiamo un ministro che "con il tricolore ci si pulisce il culo"... e c'è chi si preoccupa di una cosa del genere...
    terribile...
    Originariamente Scritto da Mizard
    ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
    Originariamente Scritto da Barone Bizzio
    Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Silvio compreso.
    Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• pina colada
      Banned
      • Dec 2007
      • 13845
      • 652
      • 636
      • Send PM

Ho parlato anche di insulti.

Commenta

• pina colada
        Banned
        • Dec 2007
        • 13845
        • 652
        • 636
        • Send PM

Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
        ahahahah ma daiiiiiiiii, non ci credo...
        non credi di andare un po' oltre...?
        poi abbiamo un ministro che "con il tricolore ci si pulisce il culo"... e c'è chi si preoccupa di una cosa del genere...
        terribile...
        Non è che mi preoccupo... Era per farti capire che non è una cosuccia da nulla.

Commenta

• _Jamez_
          Pappagani user
          • Mar 2007
          • 5542
          • 617
          • 1,272
          • Send PM

Non cambia molto,
          insulti o meno per andare nel penale con una storia simile ci vorrebbe Perry Mason come PM

Commenta

• bersiker1980
            decisamente grosso
            • Dec 2006
            • 8449
            • 692
            • 579
            • Serenissima Veneta Repubblica
            • Send PM

Non ho letto tutto il 3d, ma ditemi, c'è qualcuno che li giustifica pure?
            sigpic

Commenta

• pina colada
              Banned
              • Dec 2007
              • 13845
              • 652
              • 636
              • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
              Non ho letto tutto il 3d, ma ditemi, c'è qualcuno che li giustifica pure?
              Sì, più di quanti pensassi...

Commenta

• bersiker1980
                decisamente grosso
                • Dec 2006
                • 8449
                • 692
                • 579
                • Serenissima Veneta Repubblica
                • Send PM

Sì, più di quanti pensassi...
                immaginavo...è comparsa pure ghirl on de mun? adesso mi leggo il 3d, mi hai incuriosito
                sigpic

Commenta

• MIZ
                  Inattivo
                  • Jun 2008
                  • 563
                  • 141
                  • 72
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  Quoto e condivido tutto.
                  Il senso dell'ospitalità è, come si diceva anticamente, sacro, ma quando è proprio chi è ospitato a rompere la concordia prendendosela, come in questo caso e provocatoriamente, con i simboli stessi della Casa dove tu ti sei, da straniero, accomodato, ecco che tu per primo sputi sul piatto civile che ti permette di stare in pace dove stai.
                  Sono semplici regole di comportamento naturali e valide ovunque, o soprassediamo anche qui?
                  Quello che dici Sean, e' molto condivisibile, ma va' visto anche il contesto. Troppo limitativo parlare di Casa, patria e famiglia, quando si e' in un Pub a guardare una squadra di Calcio che tra non molto affrontera' la tua, che oltretutto e' in lizza per vincere il girone. Se non consideriamo l'aspetto ludico, le parole sono giuste ma non c0entrano nulla con questo.
                  Tu che spesso ti rifai alla civilta' Greca, non credo che ad Atene, alle Olimpiadi, gli spartani non avrebbero sguainato le spade al suono delle trombe Ateniesi...
                  Sul fatto che fischiare l'inno sia un gesto incivile siamo tutti d'accordo, ma trovo molto piu' incivile spaccare birre in testa o alzare delle risse.
                  Le mie repliche si basano su questi due aspetti, poi ognuno ha le proprie idee, ma non mi vengano a parlare di Patria se non sanno' innanzitutto cosa sia la civilta'.

Commenta

• Gary
                    Queen Of The Balls - Ex Mod.
                    • Mar 2007
                    • 35989
                    • 1,893
                    • 1,470
                    • Tempio Pausania
                    • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                    immaginavo...è comparsa pure ghirl on de mun? adesso mi leggo il 3d, mi hai incuriosito
                    ha gridato allo scandalo perchè siamo tutti razzisti e loro hanno fatto bene. roba da matti
                    Originariamente Scritto da modgallagher
                    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• jo.surf
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2006
                      • 1185
                      • 148
                      • 51
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                      ha gridato allo scandalo perchè siamo tutti razzisti e loro hanno fatto bene. roba da matti
                      beh, io cmq sono razzista..
                      Solidarietà ...

Commenta

• Sean
                        Csar
                        • Sep 2007
                        • 120241
                        • 3,352
                        • 3,418
                        • Italy [IT]
                        • In piedi tra le rovine
                        • Send PM

Originariamente Scritto da MIZ_ Visualizza Messaggio
                        Quello che dici Sean, e' molto condivisibile, ma va' visto anche il contesto. Troppo limitativo parlare di Casa, patria e famiglia, quando si e' in un Pub a guardare una squadra di Calcio che tra non molto affrontera' la tua, che oltretutto e' in lizza per vincere il girone. Se non consideriamo l'aspetto ludico, le parole sono giuste ma non c0entrano nulla con questo.
                        Tu che spesso ti rifai alla civilta' Greca, non credo che ad Atene, alle Olimpiadi, gli spartani non avrebbero sguainato le spade al suono delle trombe Ateniesi...
                        Sul fatto che fischiare l'inno sia un gesto incivile siamo tutti d'accordo, ma trovo molto piu' incivile spaccare birre in testa o alzare delle risse.
                        Le mie repliche si basano su questi due aspetti, poi ognuno ha le proprie idee, ma non mi vengano a parlare di Patria se non sanno' innanzitutto cosa sia la civilta'.
                        Ciao Miz
                        Vedi, sono entrato solo ora e di volata in questo 3d proprio perchè trovavo poco interessante lo spunto di partenza, ma letto il post di MA_ non ho potuto far altro che quotarlo in quanto già di suo spostava la discussione su piani più generali, slegati da questo casus belli e che mi stanno più a cuore, come sai...
                        Il fatto che tu condivida comunque mi basta già
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• xenical
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2006
                          • 1623
                          • 190
                          • 143
                          • CORRO IN UNA DISCARICA,INSEGUITO DA 4 NIGGA FROCI
                          • Send PM

bah, ai vecchi tempi questi stronzi li avrebbero buttati fuori a zampate sulla faccia;che dei morti di fame che qui hanno trovato da mangiare, bere ed altro si permettano di insultare l'italia e' disgustoso, e qualunque italiano con le palle dovrebbe metterli in culo gli insulti!
                          Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
                          William Shakespeare-Enrico V - atto

Commenta

• MIZ
                            Inattivo
                            • Jun 2008
                            • 563
                            • 141
                            • 72
                            • Send PM

1. Chiunque pubblicamente vilipende la nazione italiana e' punito con la multa da euro 1000 a euro 5000. (Comma così modificato dall'art. 11, legge 24 febbraio 2006, n. 85)

1. Chiunque vilipende con espressioni ingiuriose la bandiera nazionale o un altro emblema dello Stato è punito con la multa da euro 1.000 a euro 5.000. La pena è aumentata da euro 5.000 a euro 10.000 nel caso in cui...
                            Allora, fatemi fare due calcoli...
                            dopo e durante la partita di ieri mi sono scappati:
                            una decina di insulti a Donadoni,Chiellini, Toni e alla lazio che ci stanno sempre bene, e sono 1000 euro x 10 e fanno 10.000 euro
                            5 volte "l'italia stasera e' una merda, fa' proprio cagare" e sono 5000 x5, cioe' 25.000 euro
                            poi facciamo un 50.000 euro di varie ed eventuali da qui alla fine del torneo.
                            Adesso non mi resta che vincere qualche bolletta alla SNAI con total o sono fregato, lo stato mi si portera' via anche il Pub dove organizzo risse contro extracomunitari

Commenta

• catastrophy
                              catabolic,modest&notturno
                              • Jan 2004
                              • 6357
                              • 307
                              • 447
                              • Send PM

Non è che mi preoccupo... Era per farti capire che non è una cosuccia da nulla.
                              Originariamente Scritto da Mizard
                              ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                              Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                              Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                              Silvio compreso.
                              Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• pina colada
                                Banned
                                • Dec 2007
                                • 13845
                                • 652
                                • 636
                                • Send PM

Miz, ma stai ancora a parlare di calcio.... Non sto parlando di calciooooooooooooooooooooooo io......

Commenta

Working...
                                X