Facoltà di ingegneria informatica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mmaattyy
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 9383
    • 593
    • 546
    • Send PM

    Facoltà di ingegneria informatica

    C'è qualcuno che frequenta questa facoltà ?

    Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
  • arkon86
    signore degli alcaloidi
    • Oct 2004
    • 6178
    • 863
    • 495
    • piazza la bomba e scappa
    • Send PM

    #2
    lo sai che con l'iscrizione ad ingegneria diventi immediatamente calvo??

    Commenta

    • lakeworth
      Bodyweb Member
      • Jun 2008
      • 245
      • 65
      • 12
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
      lo sai che con l'iscrizione ad ingegneria diventi immediatamente calvo??

      Commenta

      • catastrophy
        catabolic,modest&notturno
        • Jan 2004
        • 6357
        • 307
        • 447
        • Send PM

        #4
        l'ho fatta per un po'.. poi ho iniziato a perdere i capelli e a diventare come jpp ed ho cambiato facoltá... dopo 5 anni, superando la fase 0positivo vai verso la fase alex2...
        Originariamente Scritto da Mizard
        ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
        Originariamente Scritto da Barone Bizzio
        Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
        Originariamente Scritto da TheSandman
        Silvio compreso.
        Originariamente Scritto da TheSandman
        Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

        Commenta

        • arkon86
          signore degli alcaloidi
          • Oct 2004
          • 6178
          • 863
          • 495
          • piazza la bomba e scappa
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
          l'ho fatta per un po'.. poi ho iniziato a perdere i capelli e a diventare come jpp ed ho cambiato facoltá... dopo 5 anni, superando la fase 0positivo vai verso la fase alex2...


          al conseguimento della laurea devi essere stile schifani

          Commenta

          • kikkio87
            Bodyweb Senior
            • Jun 2007
            • 2888
            • 297
            • 258
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
            C'è qualcuno che frequenta questa facoltà ?
            una mia amica frequenta questa facoltà, cosa ti interessa sapere?

            Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
            lo sai che con l'iscrizione ad ingegneria diventi immediatamente calvo??

            Originariamente Scritto da bertinho7
            grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

            Commenta

            • mmaattyy
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 9383
              • 593
              • 546
              • Send PM

              #7
              Volevo un po sapere gli esami + ostici, alcuni particolari delle materie affrontate, la difficoltà della facoltà e altre cose

              Originariamente Scritto da oleh butko
              Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

              Commenta

              • 00xyz00
                Zoologist User
                • Apr 2006
                • 10405
                • 474
                • 715
                • Un po qua...un po la....
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                Volevo un po sapere gli esami + ostici, alcuni particolari delle materie affrontate, la difficoltà della facoltà e altre cose
                Ci sono un po di esami che sono bene o male comuni alle altre ingegnerie, tra quelli i piu ostici e importanti ci sono analisi( I e II), algebra lineare e fisica (meccanica + accenni termodinamica + accenni fluidodinamica) solitamente sono tutti il primo anno. Oltre a questi inizierai a fondare le radici su ciò che è l'informatica con esami di informatica basilare( un po di programmazione, visual etc) e di elettromagnetismo affiancati da studi vari( ogni facoltà li gestisce a modo suo) sui metodi probabilistici e statistici...
                Poi le cose diventano piu specifiche e allora ti troverai a studiare calcolatori, programmazione dei suddetti, teoria dei segnali, reti varie( logiche, di calcolatori etc) e sistemi operativi....

                Insomma, se pensi che a ingegneria informatica si smanetti con processori ram e hd rimarrai molto deluso....

                Andare piu nello specifico è difficile perche i programmi non sono gli stessi come non sono gli stessi i nomi dei vari esami .....fai prima ad andare sul sito dell'univ che vorrai frequentare, cercare l'offerta didattica in merito e leggerti i vari programmi.

                Comunque in linea di massima il tutto sarà concentrato sulla programmazione e le sue applicazioni.

                Per quanto riguarda la difficoltà sono solito distinguere in due categorie, chi la vuole fare per bene,senza trucchi e senza chiedere aiuto a nessuno, chi invece tenta di fare gli esami usando scappatoie, lecchinaggio etc..insomma, come le superiori.
                Nel primo caso la cosa non è facilissima soprattutto a causa del terribile putiferio che viene fuori nel caso dovessi restare indietro di qualche esame. In tal guisa ti ritroveresti con appelli su appelli accavallati( dipende molto anche se la tua univ adotta semestri o quadrimestri.)
                Ovviamente consiglio di seguire le lezioni e studiare in maniera costante, anche se non troppo impegnata, nonostante dipenda tutto dal tuo metodo di studio.
                Last edited by 00xyz00; 09-06-2008, 18:50:09.

                Commenta

                • tyler360
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2006
                  • 1505
                  • 71
                  • 17
                  • se non sono in vasca, in sella, in pista o in palestra dovrei essere al poli (mi)
                  • Send PM

                  #9
                  presente: 2° anno di ing inf al politecnico di milano

                  ti avviso: stai per intraprendere un viaggio senza ritorno nel limbo dei più nerd degli ingegneri (siamo pure peggio di elettronici e meccanici)

                  se sei normale o peggio vagamente atletico preparati ad essere additato come diverso, dare spiegazioni su quel che mangi e consigli richiesti ma mai seguiti da individui gobbi e gracili che mostrano il doppio dei loro anni

                  per quanto riguarda il corso di studi è selettivo coi fancazzisti ma affrontabile dai normodotati (io mettendo davanti lo sport (2 allenamenti al giorno, gare prima degli esami, etc) sono cmq in pari con il 25 di media)
                  preferibile essere portati per la matematica, utili elettronica e programmazione
                  Originariamente Scritto da Greg Lemond
                  It never gets easier - you just go faster.

                  Originariamente Scritto da Vince Lombardi
                  Winning isn’t everything – it’s the only thing.

                  Commenta

                  • laplace
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2005
                    • 7982
                    • 960
                    • 1,370
                    • Send PM

                    #10
                    bella ingegneria informatica, tornassi indietro la farei al posto di elettronica...sebbene siano molto simili

                    Commenta

                    • mmaattyy
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 9383
                      • 593
                      • 546
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                      bella ingegneria informatica, tornassi indietro la farei al posto di elettronica...sebbene siano molto simili
                      Sei di torino ?

                      Originariamente Scritto da tyler360 Visualizza Messaggio
                      presente: 2° anno di ing inf al politecnico di milano

                      ti avviso: stai per intraprendere un viaggio senza ritorno nel limbo dei più nerd degli ingegneri (siamo pure peggio di elettronici e meccanici)

                      se sei normale o peggio vagamente atletico preparati ad essere additato come diverso, dare spiegazioni su quel che mangi e consigli richiesti ma mai seguiti da individui gobbi e gracili che mostrano il doppio dei loro anni

                      per quanto riguarda il corso di studi è selettivo coi fancazzisti ma affrontabile dai normodotati (io mettendo davanti lo sport (2 allenamenti al giorno, gare prima degli esami, etc) sono cmq in pari con il 25 di media)
                      preferibile essere portati per la matematica, utili elettronica e programmazione
                      Ma è vero che nel primo anno si ha da stare a lezione fino a tardi tantissimi giorni ??

                      Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza Messaggio
                      Ci sono un po di esami che sono bene o male comuni alle altre ingegnerie, tra quelli i piu ostici e importanti ci sono analisi( I e II), algebra lineare e fisica (meccanica + accenni termodinamica + accenni fluidodinamica) solitamente sono tutti il primo anno. Oltre a questi inizierai a fondare le radici su ciò che è l'informatica con esami di informatica basilare( un po di programmazione, visual etc) e di elettromagnetismo affiancati da studi vari( ogni facoltà li gestisce a modo suo) sui metodi probabilistici e statistici...
                      Poi le cose diventano piu specifiche e allora ti troverai a studiare calcolatori, programmazione dei suddetti, teoria dei segnali, reti varie( logiche, di calcolatori etc) e sistemi operativi....

                      Insomma, se pensi che a ingegneria informatica si smanetti con processori ram e hd rimarrai molto deluso....

                      Andare piu nello specifico è difficile perche i programmi non sono gli stessi come non sono gli stessi i nomi dei vari esami .....fai prima ad andare sul sito dell'univ che vorrai frequentare, cercare l'offerta didattica in merito e leggerti i vari programmi.

                      Comunque in linea di massima il tutto sarà concentrato sulla programmazione e le sue applicazioni.

                      Per quanto riguarda la difficoltà sono solito distinguere in due categorie, chi la vuole fare per bene,senza trucchi e senza chiedere aiuto a nessuno, chi invece tenta di fare gli esami usando scappatoie, lecchinaggio etc..insomma, come le superiori.
                      Nel primo caso la cosa non è facilissima soprattutto a causa del terribile putiferio che viene fuori nel caso dovessi restare indietro di qualche esame. In tal guisa ti ritroveresti con appelli su appelli accavallati( dipende molto anche se la tua univ adotta semestri o quadrimestri.)
                      Ovviamente consiglio di seguire le lezioni e studiare in maniera costante, anche se non troppo impegnata, nonostante dipenda tutto dal tuo metodo di studio.
                      Grazie per le info

                      Originariamente Scritto da oleh butko
                      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                      Commenta

                      • 00xyz00
                        Zoologist User
                        • Apr 2006
                        • 10405
                        • 474
                        • 715
                        • Un po qua...un po la....
                        • Send PM

                        #12
                        Dipende sempre da come è organizzata la facoltà.....
                        Tutte le ingegnerie qui da me ad esempio fanno lezione dalle 8:00 /9:00 alle 17:00/18:00 dal lunedi al giovedi, mentre solo la mattina il venerdi. Ovviamente con pausa pranzo variabile( di solito 13:00-14:00)

                        Commenta

                        • charlie_one
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2005
                          • 3808
                          • 256
                          • 392
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                          C'è qualcuno che frequenta questa facoltà ?

                          io sono al 3o anno, e se mi dici che ti piace informatica te la sconsiglio caldamente perche' di informatica ha solo il nome!

                          per studiare decentemente informatica e' molto meglio orientarsi su
                          scienze dell'informazione...

                          ingegneria oltre ad essere mooolto difficile ti fa perdere del gran tempo su delle cose del tutto inutili, ti logora fisicamente e psicologicamente.

                          ergo la sconsiglio in generale a meno che uno non sia propio interessato al titolo di ingegnere (come nel mio caso) oppure abbia tempo da buttar via!
                          -Charlie One-

                          Originariamente Scritto da Sergio
                          Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
                          Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
                          Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

                          Commenta

                          • 00xyz00
                            Zoologist User
                            • Apr 2006
                            • 10405
                            • 474
                            • 715
                            • Un po qua...un po la....
                            • Send PM

                            #14
                            Incoraggiante

                            Commenta

                            • charlie_one
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2005
                              • 3808
                              • 256
                              • 392
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza Messaggio
                              Incoraggiante
                              guarda se uno mi avesse detto le stesse cose 3 anni fa non avrei ancora finito di ringraziarlo!
                              -Charlie One-

                              Originariamente Scritto da Sergio
                              Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
                              Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
                              Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

                              Commenta

                              Working...
                              X