C'è qualcuno che frequenta questa facoltà ?
Facoltà di ingegneria informatica
Collapse
X
-
Facoltà di ingegneria informatica
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestraTag: Nessuno
-
-
Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggiolo sai che con l'iscrizione ad ingegneria diventi immediatamente calvo??
Commenta
-
-
l'ho fatta per un po'.. poi ho iniziato a perdere i capelli e a diventare come jpp ed ho cambiato facoltá... dopo 5 anni, superando la fase 0positivo vai verso la fase alex2...Originariamente Scritto da Mizard...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...Originariamente Scritto da Barone BizzioQuindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?Originariamente Scritto da TheSandmanSilvio compreso.Originariamente Scritto da TheSandmanDiciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggiol'ho fatta per un po'.. poi ho iniziato a perdere i capelli e a diventare come jpp ed ho cambiato facoltá... dopo 5 anni, superando la fase 0positivo vai verso la fase alex2...
al conseguimento della laurea devi essere stile schifani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza MessaggioC'è qualcuno che frequenta questa facoltà ?
Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggiolo sai che con l'iscrizione ad ingegneria diventi immediatamente calvo??
Originariamente Scritto da bertinho7grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro
Commenta
-
-
Volevo un po sapere gli esami + ostici, alcuni particolari delle materie affrontate, la difficoltà della facoltà e altre cose
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza MessaggioVolevo un po sapere gli esami + ostici, alcuni particolari delle materie affrontate, la difficoltà della facoltà e altre cose
Poi le cose diventano piu specifiche e allora ti troverai a studiare calcolatori, programmazione dei suddetti, teoria dei segnali, reti varie( logiche, di calcolatori etc) e sistemi operativi....
Insomma, se pensi che a ingegneria informatica si smanetti con processori ram e hd rimarrai molto deluso....
Andare piu nello specifico è difficile perche i programmi non sono gli stessi come non sono gli stessi i nomi dei vari esami .....fai prima ad andare sul sito dell'univ che vorrai frequentare, cercare l'offerta didattica in merito e leggerti i vari programmi.
Comunque in linea di massima il tutto sarà concentrato sulla programmazione e le sue applicazioni.
Per quanto riguarda la difficoltà sono solito distinguere in due categorie, chi la vuole fare per bene,senza trucchi e senza chiedere aiuto a nessuno, chi invece tenta di fare gli esami usando scappatoie, lecchinaggio etc..insomma, come le superiori.
Nel primo caso la cosa non è facilissima soprattutto a causa del terribile putiferio che viene fuori nel caso dovessi restare indietro di qualche esame. In tal guisa ti ritroveresti con appelli su appelli accavallati( dipende molto anche se la tua univ adotta semestri o quadrimestri.)
Ovviamente consiglio di seguire le lezioni e studiare in maniera costante, anche se non troppo impegnata, nonostante dipenda tutto dal tuo metodo di studio.Last edited by 00xyz00; 09-06-2008, 19:50:09.
Commenta
-
-
presente: 2° anno di ing inf al politecnico di milano
ti avviso: stai per intraprendere un viaggio senza ritorno nel limbo dei più nerd degli ingegneri (siamo pure peggio di elettronici e meccanici)
se sei normale o peggio vagamente atletico preparati ad essere additato come diverso, dare spiegazioni su quel che mangi e consigli richiesti ma mai seguiti da individui gobbi e gracili che mostrano il doppio dei loro anni
per quanto riguarda il corso di studi è selettivo coi fancazzisti ma affrontabile dai normodotati (io mettendo davanti lo sport (2 allenamenti al giorno, gare prima degli esami, etc) sono cmq in pari con il 25 di media)
preferibile essere portati per la matematica, utili elettronica e programmazioneOriginariamente Scritto da Greg LemondIt never gets easier - you just go faster.
Originariamente Scritto da Vince LombardiWinning isn’t everything – it’s the only thing.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggiobella ingegneria informatica, tornassi indietro la farei al posto di elettronica...sebbene siano molto simili
Originariamente Scritto da tyler360 Visualizza Messaggiopresente: 2° anno di ing inf al politecnico di milano
ti avviso: stai per intraprendere un viaggio senza ritorno nel limbo dei più nerd degli ingegneri (siamo pure peggio di elettronici e meccanici)
se sei normale o peggio vagamente atletico preparati ad essere additato come diverso, dare spiegazioni su quel che mangi e consigli richiesti ma mai seguiti da individui gobbi e gracili che mostrano il doppio dei loro anni
per quanto riguarda il corso di studi è selettivo coi fancazzisti ma affrontabile dai normodotati (io mettendo davanti lo sport (2 allenamenti al giorno, gare prima degli esami, etc) sono cmq in pari con il 25 di media)
preferibile essere portati per la matematica, utili elettronica e programmazione
Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza MessaggioCi sono un po di esami che sono bene o male comuni alle altre ingegnerie, tra quelli i piu ostici e importanti ci sono analisi( I e II), algebra lineare e fisica (meccanica + accenni termodinamica + accenni fluidodinamica) solitamente sono tutti il primo anno. Oltre a questi inizierai a fondare le radici su ciò che è l'informatica con esami di informatica basilare( un po di programmazione, visual etc) e di elettromagnetismo affiancati da studi vari( ogni facoltà li gestisce a modo suo) sui metodi probabilistici e statistici...
Poi le cose diventano piu specifiche e allora ti troverai a studiare calcolatori, programmazione dei suddetti, teoria dei segnali, reti varie( logiche, di calcolatori etc) e sistemi operativi....
Insomma, se pensi che a ingegneria informatica si smanetti con processori ram e hd rimarrai molto deluso....
Andare piu nello specifico è difficile perche i programmi non sono gli stessi come non sono gli stessi i nomi dei vari esami .....fai prima ad andare sul sito dell'univ che vorrai frequentare, cercare l'offerta didattica in merito e leggerti i vari programmi.
Comunque in linea di massima il tutto sarà concentrato sulla programmazione e le sue applicazioni.
Per quanto riguarda la difficoltà sono solito distinguere in due categorie, chi la vuole fare per bene,senza trucchi e senza chiedere aiuto a nessuno, chi invece tenta di fare gli esami usando scappatoie, lecchinaggio etc..insomma, come le superiori.
Nel primo caso la cosa non è facilissima soprattutto a causa del terribile putiferio che viene fuori nel caso dovessi restare indietro di qualche esame. In tal guisa ti ritroveresti con appelli su appelli accavallati( dipende molto anche se la tua univ adotta semestri o quadrimestri.)
Ovviamente consiglio di seguire le lezioni e studiare in maniera costante, anche se non troppo impegnata, nonostante dipenda tutto dal tuo metodo di studio.
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
Dipende sempre da come è organizzata la facoltà.....
Tutte le ingegnerie qui da me ad esempio fanno lezione dalle 8:00 /9:00 alle 17:00/18:00 dal lunedi al giovedi, mentre solo la mattina il venerdi. Ovviamente con pausa pranzo variabile( di solito 13:00-14:00)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza MessaggioC'è qualcuno che frequenta questa facoltà ?
io sono al 3o anno, e se mi dici che ti piace informatica te la sconsiglio caldamente perche' di informatica ha solo il nome!
per studiare decentemente informatica e' molto meglio orientarsi su
scienze dell'informazione...
ingegneria oltre ad essere mooolto difficile ti fa perdere del gran tempo su delle cose del tutto inutili, ti logora fisicamente e psicologicamente.
ergo la sconsiglio in generale a meno che uno non sia propio interessato al titolo di ingegnere (come nel mio caso) oppure abbia tempo da buttar via!-Charlie One-
Originariamente Scritto da SergioDopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza MessaggioIncoraggiante-Charlie One-
Originariamente Scritto da SergioDopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:
Commenta
-
Commenta