truffa su internet

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vincent_81
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2006
    • 2828
    • 86
    • 83
    • Send PM

truffa su internet

Mi sa che mi hanno appena truffato per l'acquisto di una play2 al di fuori di ebay.
    Ho versato 75 euro da 15 gg a un venditore (l'acquisto è avvenuto al di fuori di ebay e il pagamento è avvenuto su post pay.
    Io ho il suo nome cognome e numero di tel e nuomero post pay.
    Dopo il pagamento mi ha raccontato un sacco di palle e ora nn risp più al tel.

Che dovrei fare?
    Gli dico che se nn mi ridà i soldi vado alla polizia postale?
    Se vado alla polizia postale come si svolgerà il tutto?
    Secondo voi li recupero sti soldi?

Prego di astenersi dai commenti stupidi.

Grz
    sigpic
  • Valerio 88
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 1619
    • 480
    • 449
    • Padova
    • Send PM

pagamenti con poste pay non sono ammessi su ebay ,quindi scordati qualsiasi risarcimento da parte loro.
    Sinceramente non so quanto possa fare la polizia in quanto è esplicitamente vietato,come già detto,pagare con poste pay..
    in teoria se qualche utente te lo dovesse proporre dovresti segnalarlo ad ebay

MIO DIARIO (No frc plz)

Commenta

• XVII
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2007
      • 595
      • 48
      • 75
      • Send PM

I soldi in linea di massima dovresti riuscire a recuperarli ma c'è da sbattersi...credo che con solo il numero postepay ci fai poco, inanzitutto conserva la ricevuta del pagamento (che comunque risulta in ogni caso)...prova a contattarlo ancora e ad insistere, inoltre avvisalo che rischia una denuncia, magari si smuove ...le transazioni comunque conviene sempre farle per ebay con paypal, che in queste situazioni toglie i soldi al venditore e li riaccredita all'acquirente...
      what?

Commenta

• diavolettoroma81
        Bodyweb Senior
        • Oct 2006
        • 2785
        • 1,225
        • 2,131
        • Vicino Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da vincent_81 Visualizza Messaggio
        Mi sa che mi hanno appena truffato per l'acquisto di una play2 al di fuori di ebay.
        Ho versato 75 euro da 15 gg a un venditore (l'acquisto è avvenuto al di fuori di ebay e il pagamento è avvenuto su post pay.
        Io ho il suo nome cognome e numero di tel e nuomero post pay.
        Dopo il pagamento mi ha raccontato un sacco di palle e ora nn risp più al tel.

Che dovrei fare?
        Gli dico che se nn mi ridà i soldi vado alla polizia postale?
        Se vado alla polizia postale come si svolgerà il tutto?
        Secondo voi li recupero sti soldi?

Prego di astenersi dai commenti stupidi.

Grz
        Organizziamo una spedizione punitiva noi di bodyweb
        gliela facciamo passare a forza di mazzate la voglia di truffare
        sigpic

Commenta

• Valerio 88
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2008
          • 1619
          • 480
          • 449
          • Padova
          • Send PM

Originariamente Scritto da XVII Visualizza Messaggio
          I soldi in linea di massima dovresti riuscire a recuperarli ma c'è da sbattersi...credo che con solo il numero postepay ci fai poco, inanzitutto conserva la ricevuta del pagamento (che comunque risulta in ogni caso)...prova a contattarlo ancora e ad insistere, inoltre avvisalo che rischia una denuncia, magari si smuove ...le transazioni comunque conviene sempre farle per ebay con paypal, che in queste situazioni toglie i soldi al venditore e li riaccredita all'acquirente...
          deve in ogno caso rivolgersi alla polizia perchè ebay in questo caso non risponde...al massimo prende atto dell'accaduto e basta

MIO DIARIO (No frc plz)

Commenta

• vincent_81
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2006
            • 2828
            • 86
            • 83
            • Send PM

certo lo so che ebay nn c'entra nulla in questo caso...
            Lo avviso per l'ultima volta....

grz a tutti per le risp
            sigpic

Commenta

• pampe
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2006
              • 1515
              • 115
              • 206
              • padova
              • Send PM

Originariamente Scritto da vincent_81 Visualizza Messaggio
              Originariamente Scritto da Valerio 88 Visualizza Messaggio
              deve in ogno caso rivolgersi alla polizia perchè ebay in questo caso non risponde...al massimo prende atto dell'accaduto e basta
              Originariamente Scritto da odisseo
              anche a me,io preferirei vedere un Basso,un Nibali,un Cunego salire sui pedali e vincere al tour piuttosto che vedere l'italia vincere il mondiale o l'inter la chemions

Commenta

• vincent_81
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2006
                • 2828
                • 86
                • 83
                • Send PM

Originariamente Scritto da XVII Visualizza Messaggio
                La ricevuta nn la ho perchè ho eseguito il pagamento su internet...cmq risulta lo stesso
                sigpic

Commenta

• boss123
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2007
                  • 5782
                  • 456
                  • 84
                  • venezia
                  • Send PM

premesso che sei stato un po allocco..ameno che non fosse un power seller da 5000 vendite 100% feddback positivi... ma fare transizioni fuori ebay è da matti...

cmq si..fai in modo di avverterli (email sms) che lo denuncierai per truffa alla polizia postale (e fallo veramente)...

Commenta

• uruk
                    HOME TRAINER
                    • Jan 2007
                    • 7730
                    • 489
                    • 824
                    • Send PM

per quel che ne so..
                    Eri al di fuori di ebay,quindi ebay non potrà farci nulla (è espressamente scritto da qualche parte)
                    Il nome sulla postepay potrebbere essere anche falso,anzi probabilmente lo è.
                    La polizia postale raccoglie la denuncia ma poi non credo farà nulla..Ne ho letti parecchi di casi del genere,mi dispiace vincent
                    Al massimo insisti e fagli capire che andrai alla polizia,magari si spaventa e ti restituisce tutto. In bocca al lupo

Commenta

• Valerio 88
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2008
                      • 1619
                      • 480
                      • 449
                      • Padova
                      • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                      per quel che ne so..
                      Eri al di fuori di ebay,quindi ebay non potrà farci nulla (è espressamente scritto da qualche parte)
                      Il nome sulla postepay potrebbere essere anche falso,anzi probabilmente lo è.
                      La polizia postale raccoglie la denuncia ma poi non credo farà nulla..Ne ho letti parecchi di casi del genere,mi dispiace vincent
                      Al massimo insisti e fagli capire che andrai alla polizia,magari si spaventa e ti restituisce tutto. In bocca al lupo
                      purtroppo è vero
                      per 75 non si scomodano... tuttavia denunciarlo diventa quasi un obbligo morale per come la vedo io
                      potresti evitare future truffe ..e poi tentar non nuoce..

poco fa sul giornale di Padova leggevo di una che in questo modo si è fatta fregare 500 euro..è stata risarcita dopo una miriade di tempo

MIO DIARIO (No frc plz)

Commenta

• XVII
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2007
                        • 595
                        • 48
                        • 75
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Valerio 88 Visualizza Messaggio
                        e che ho detto io scusa?

Comunque è meno semplice di quel che si creda "truffare" su internet, quando fai la carta poste pay devi dare un documento di riconoscimento tipo carta d'identità se non ricordo male, in più anche la sim con il numero di telefono deve essere intestata a qualcuno quindi vai tranquillo, se ti incazzi abbastanza lo trovano...
                        what?

Commenta

• PrinceRiky
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2008
                          • 40284
                          • 1,549
                          • 895
                          • Send PM

tu minaccialo ugualmente
                          e impara a non comprare fuori da ebay xke nn hai garanzie

Commenta

• boss123
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2007
                            • 5782
                            • 456
                            • 84
                            • venezia
                            • Send PM

ripeto..senza offesa per nessuno..se ci fa un po furbi (attenti alla provenziena..ai prezzi troppo bassi..alle foto strane e sopratutto ai feedback... ) non è facile essere fregati

Commenta

• vincent_81
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2006
                              • 2828
                              • 86
                              • 83
                              • Send PM

Raga i feedback erano una 20 ina positivi.
                              Io prima di comprare ho parlato un po' con lui e forse sbagliando mi sono fidato.
                              Io sono calabrese anche se vivo al nord.
                              Il venditore è di catania e io gli ho fatto capire prima di comprare che nn ci metto niente saltare lo stretto.
                              Lui se ne sta sbattendo, io farò la deuncia lunedì.
                              Già lo ho avvisato: entro lunedì alle 12 o i 75 euro sul mio conto o il numero di spedizione presente sul sito delle poste.
                              C'è qualcuno di catania che mi può aiutare?
                              Carico altri 75 euro per chi lo pesta
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X