Annuncio

Collapse
No announcement yet.

tropa de elite - bope -

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    tropa de elite - bope -

    bellissimo film.. pero' non mi è chiara una cosa...

    fa un distiguo fra la polizia corrotta e le truppe di elite viste come gli unici onesti..
    ma il bode e le truppe di elite non sono i cossidetti squadroni della morte che uccidono i bimbi di 5 6 anni??

    #2
    gran film l'ho visto ieri
    Perle !!!

    Commenta


      #3
      ieri ho visto gomorra, bellissimo! ed oggi per radio parlavano proprio di questo film paragonandolo a gomorra, sicuramente da vedere!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
        fa un distiguo fra la polizia corrotta e le truppe di elite viste come gli unici onesti..
        ma il bode e le truppe di elite non sono i cossidetti squadroni della morte che uccidono i bimbi di 5 6 anni??
        da wikipedia:

        "Attualmente vengono organizzati squadroni della morte in Brasile per colpire o punire arbitrariamente ed illegalmente bambini di strada, piccoli ladri e appartenenti alla microcriminalità. Civili armati ma anche squadre di poliziotti o militari assassinano e torturano persone inermi nelle molte favelas del paese. Spesso questi squadroni vengono finanziati dai commercianti che vogliono contenere la dilagante criminalità che li danneggia"

        dubito che le squadre d'elite siano avvicinabili per ragioni di questo tipo...

        cmq spero di riuscire a vedere presto il film... city of god dello stesso sceneggiatore mi era molto piaciuto...
        "Tu vedi delle cose e chiedi: perche'? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perche' no?"
        W. Gullich

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da JoeAcido Visualizza Messaggio
          da wikipedia:

          "Attualmente vengono organizzati squadroni della morte in Brasile per colpire o punire arbitrariamente ed illegalmente bambini di strada, piccoli ladri e appartenenti alla microcriminalità. Civili armati ma anche squadre di poliziotti o militari assassinano e torturano persone inermi nelle molte favelas del paese. Spesso questi squadroni vengono finanziati dai commercianti che vogliono contenere la dilagante criminalità che li danneggia"

          dubito che le squadre d'elite siano avvicinabili per ragioni di questo tipo...

          cmq spero di riuscire a vedere presto il film... city of god dello stesso sceneggiatore mi era molto piaciuto...
          See vabbè...non è che le squadre della morte organizzino safari, danno la caccia a criminali strafatti di colla, che imparano ad ammazzare prima che a scrivere... sono ragazzini ok, ma non certo ragazzini innocenti ed inermi.
          Questo non vuol dire che si giusto ammazzarli per strada, ma non si tratta certo di agnellini...
          Last edited by bersiker1980; 09-06-2008, 11:49:38.
          sigpic

          Commenta


            #6
            che ti devo di? basta correggere la voce la wiki

            io lo riportavo solo a esemplificazione del fatto che non è roba per cui vengano tirate in mezzo truppe speciali... a maggior ragione se lavorano nell'anti droga e quindi necessitano di un certo anonimato...
            "Tu vedi delle cose e chiedi: perche'? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perche' no?"
            W. Gullich

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da JoeAcido Visualizza Messaggio
              city of god dello stesso sceneggiatore mi era molto piaciuto...
              infatti ero curioso perché tutti lo paragonavano al succitato capolavoro...
              e per questo sono rimasto decisamente deluso... cidade de deus è di un'altra categoria, decisamente...
              qui le immagini erano belle, il resto imho lascia molto a desiderare... è diventato un mezzo film d'azione...
              e poi sembra veramente che nel bope non ci siano i corrotti "perché l'addestramento è talmente duro" (che motivazione è?), che siano tutti degli eroi e se anche sono "leggermente" violenti lo fanno solo per sopravvivere e per portare giustizia... mah...
              non dico che sia pessimo e non dico che non ci siano alcune parti che rispecchiano la realtá, ma è un film a senso unico... niente a che vedere con cidade de deus...
              Originariamente Scritto da Mizard
              ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
              Originariamente Scritto da Barone Bizzio
              Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
              Originariamente Scritto da TheSandman
              Silvio compreso.
              Originariamente Scritto da TheSandman
              Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
                è un film a senso unico...
                no, convincitene
                e se non te ne convinci, riguardalo
                Originariamente Scritto da Greg Lemond
                It never gets easier - you just go faster.

                Originariamente Scritto da Vince Lombardi
                Winning isn’t everything – it’s the only thing.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da tyler360 Visualizza Messaggio
                  no, convincitene
                  e se non te ne convinci, riguardalo
                  certo, non lo fanno sembrare un angelo, è duro e per trovare il sostituto (e per fare il suo lavoro in genere) gli sta anche bene che alcuni crepino (anche per "togliere il cuore a matias"... wow)... peró alla fine quello che resta è "sono duri, i mezzi sono brutali, ma in fondo è la loro unica possibilitá, devono fare così ed in fondo è giusto che facciano così" (non tutto ciò che fanno è giusto, ma in qualche modo il fine giustifica i mezzi..)...
                  e poi i corrotti sembrano esserci nella polizia militare, non nel bope.. insomma, direi che non è proprio così...
                  Originariamente Scritto da Mizard
                  ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                  Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                  Originariamente Scritto da TheSandman
                  Silvio compreso.
                  Originariamente Scritto da TheSandman
                  Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

                  Commenta


                    #10
                    sparano nella schiena, torturano donne e bambini
                    non mi sembra che quelli del bope siano "persone a modo"

                    il problema è sempre quello, tutti cercano una rassicurante distinzione fra buoni e cattivi ma perchè mai dovrebbe esserci una morale?

                    riguardalo il film: in più scene è evidente di come faccia ammazzare gente quasi per capriccio personale

                    sbaglia? fa bene? il regista non lo dice
                    la voce narrante è parziale, le immagini no
                    Originariamente Scritto da Greg Lemond
                    It never gets easier - you just go faster.

                    Originariamente Scritto da Vince Lombardi
                    Winning isn’t everything – it’s the only thing.

                    Commenta


                      #11
                      gomorra è una cazzata..esistono altri 1000000film sullo stesso argomento fatti 100000 volte meglio imho

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da tyler360 Visualizza Messaggio
                        sparano nella schiena, torturano donne e bambini
                        non mi sembra che quelli del bope siano "persone a modo"
                        hai ragione, è quello che ho detto.. ma ti fa sempre pensare "beh, ma hanno ucciso neto", "beh, ma questi sono delinquenti", "beh, ma quelli dell'ong sono tutti ricchi e nn sanno un c... della vita"...
                        il problema è sempre quello, tutti cercano una rassicurante distinzione fra buoni e cattivi ma perchè mai dovrebbe esserci una morale?
                        infatti non dovrebbe esserci.. in city of god non c'è.. qui mi sembra che ci sia.. certo, il "buono" non è perfetto, ma mi sembrano chiare le posizioni.. anche quando arriva la madre del ragazzino che hanno fatto scappare (e che perciò era chiaro che sarebbe stato ucciso) e lui, dopo anni di lavoro e centinaia di morti del genere "si sente un po' in colpa?" ma te prego... in certe scene sembra più un film d'azione che altro...
                        a me il film non è dispiaciuto, anzi.. ma non è quello che mi aspettavo... certo che forse l'errore è stato quello di aspettarsi un altro film come cidade de deus...
                        Originariamente Scritto da Mizard
                        ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                        Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                        Originariamente Scritto da TheSandman
                        Silvio compreso.
                        Originariamente Scritto da TheSandman
                        Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

                        Commenta


                          #13
                          dice chiaramente di essere incazzato con se stesso per questo "senso di colpa" e la reazione è andare a torturare ed ammazzare un piccolo spacciatore nella sua bettola senza risolvere nulla, anzi abbandona la ricerca del corpo appena ha di meglio da fare

                          non è un "eroe maledetto", è un figlio di *******
                          Originariamente Scritto da Greg Lemond
                          It never gets easier - you just go faster.

                          Originariamente Scritto da Vince Lombardi
                          Winning isn’t everything – it’s the only thing.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎