Originariamente Scritto da gabriele81
Visualizza Messaggio
la croce tempeshhtata di rubini e cherubini
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggioeh si, quoto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggioesco dal 3d altrimenti mi bannano.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggioeh quanto la fate lunga.....ora il Papa la venderà al mercatino di Porta Portese e col ricavato sfamerà tanti bei bambini del Ruanda
e dire che i preti è una vita che cercano di soccorrere i bambini affamati donandogli le loro salsiccieLast edited by BESTIOLINA; 07-06-2008, 13:06:03.
Commenta
-
-
sono d' accordo con Gabriele, se la chiesa avesse il compito di lenire le miserie umane avrebbe dovuto abbracciare gia sul finire dell' 800 il liberismo, liberalismo, logica del profitto...ed altre amenità....il compito della chiesa è mettere l' uomo nelle condizioni di essere a pecora, ovvero di essere agnello del Signore, la chiesa deve presenziare alla morte dell' uomo ed assicurarsi che tutte le anime vengano salvate.Last edited by Leonida; 07-06-2008, 13:25:30.Originariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggioe dire che i preti è una vita che cercano di soccorrere i bambini affamati donandogli le loro salsiccie
AHAHHAAHAHAHHHAHAHHA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza MessaggioIl fatto è che bisognerebbe spiegarlo ai cattolici, non a me.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggiosono d' accordo con Gabriele, se la chiesa avesse il compito di lenire le miserie umane avrebbe dovuto abbracciare gia sul finire dell' 800 il liberismo, liberalismo, logica del profitto...ed altre amenità....il compito della chiesa è mettere l' uomo nelle condizioni di essere a pecora, ovvero di essere agnello del Signore, la chiesa deve presenziare alla morte dell' uomo ed assicurarsi che tutte le anime vengano salvate.
questo discorso da un certo punto di vista a sicuramente senso
in questo caso pero che smettessero di accattonare donazioni ogni 3 per 2 con la scusa degli aiuti umanitari e cazzi vari che come si sa è una scusa che tira molto della vera destinazione che essi prenderanno cioè sostentare il clero.
Commenta
-
-
Una Chiesa povera dunque, cosicchè tutti credano e il male, la fame, le ingiustizie scompaiano dalla faccia della Terra.
Come certi bambini indichiamo quasi incapponendoci solo la parte che ci fa comodo, quella facilmente dimostrabile e incriticabile, quella che ci permette di stare più facilmente dalla parte della ragione per poi, ottenuto l'indignato plauso della folla, tornare al nostro.
Peccato che la Chiesa sia un pò più grande di certi novelli Savonarola, che duellano indifferentemente con gli uomini e con Dio, come neanche certe grandi figure del passato, di cui almeno è rimasta traccia.
E' Chiesa Francesco d'Assisi, che la soccorse proprio quando il potere temporale dei papi era allo zenit e il Vangelo sembrava rimosso dalla vita stessa degli uomini consacrati.
E' Chiesa le migliaia di uomini e di donne che hanno perso la vita per difendere con la testimonianza del loro sangue il vero Vangelo, quello incarnato da chi è ai margini, proprio quegli ultimi che qui si rimprovera di non aver mai soccorso.
E' Chiesa i monasteri, i centri di accoglienza, i pellegrini che portano il Vangelo per il mondo non avendo paura di andare dove ciascuno di noi, comodamente seduto a rimuginare sulle prove a carico, non andrebbe mai - eroi da camera da letto o da salotto, noi - Uomini questi altri che accompagnano Cristo sul Golgota ogni giorno da quel primo giorno, nel silenzio di Dio che copre anche loro ma al quale non chiedono conto additando una croce d'oro ("che turpe, indegna manifestazione di vanagloria...") ma andando a cercare quella risposta in quei volti, quella stessa risposta che per quanto sbattiamo i piedi in terra non saremo mai degni di avere, non così comodamente come vorremmo....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
mi trovi pienamente daccordo.. anche se il concetto di Chiesa oggi è associato quasi esclusivamente al Cattolicesimo e al Vaticano per cui io preferisco usare dei sinonimi
quella stessa risposta che per quanto sbattiamo i piedi in terra non saremo mai degni di avere, non così comodamente come vorremmo.
sei un grande.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggioquesto discorso da un certo punto di vista a sicuramente senso
in questo caso pero che smettessero di accattonare donazioni ogni 3 per 2 con la scusa degli aiuti umanitari e cazzi vari che come si sa è una scusa che tira molto della vera destinazione che essi prenderanno cioè sostentare il clero.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioE non scordiamo la presenza di Andreotti col preservativo sulla gobba e sulle orecchie appizzate, sempre pronto alle marachelle.
Commenta
-
Commenta