la croce tempeshhtata di rubini e cherubini

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • thetongue
    Bodyweb Senior
    • Mar 2003
    • 9739
    • 731
    • 281
    • Send PM

Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
    io mio pensiero va oltre l'essere onnipotente, nel senso che se anche ne avesse solo uno di potere dovrebbe usarlo...ma nemmeno uno ne usa..quindi come dio non serve a un ***** oppure non esiste...e quindi per quanto mi riguarda si può pure fottere
    il tuo pensiero sulla prima parte del mio post che quoti mi pare chiara. ma sulla seconda, quella dopo "gal:"?

Commenta

• gabriele81
      eh eh son manzo
      • Jul 2006
      • 10168
      • 861
      • 167
      • roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da pumbaa Visualizza Messaggio
      dopodiché i suddetti bambini verranno passati a cardinali e vescovi per intrattenerli
      E non scordiamo la presenza di Andreotti col preservativo sulla gobba e sulle orecchie appizzate, sempre pronto alle marachelle.

Commenta

• raspa
        Bodyweb Advanced
        • May 2007
        • 1770
        • 230
        • 421
        • on a solitary beach against the sea "le grand hotel Sea-Gull Magique" mentre lontano un minatore bruno tornava.
        • Send PM

io mio pensiero va oltre l'essere onnipotente, nel senso che se anche ne avesse solo uno di potere dovrebbe usarlo...ma nemmeno uno ne usa..quindi come dio non serve a un ***** oppure non esiste...e quindi per quanto mi riguarda si può pure fottere
        se esistesse e seguisse la logica umana non saprei che farmene.

Commenta

• gabriele81
          eh eh son manzo
          • Jul 2006
          • 10168
          • 861
          • 167
          • roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
          gabriele direbbe che, nell'economia globale, i soldi ricavati da quella croce tempestata di topazi non avrebbero un grosso impatto sul problema della fame nel mondo, e d'altro canto occorre che la santa sede sia pomposa per avere anche una funzione di entità diplomatica e politica. poi vi sarebbe anche il discroso sul bello e sull'arte, non apprezzata da poveri di spirito come te e sergio
          Assolutamente vero. Anche perchè la Chiesa non ha come fine ultimo quello di risolvere la fame nel mondo.

Commenta

• thetongue
            Bodyweb Senior
            • Mar 2003
            • 9739
            • 731
            • 281
            • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
            Assolutamente vero. Anche perchè la Chiesa non ha come fine ultimo quello di risolvere la fame nel mondo.
            eh eh, conosco i miei polli (e non è detto che non concordi con loro, eh )

Commenta

• ma_75
              Super Moderator
              • Sep 2006
              • 52669
              • 1,388
              • 775
              • Send PM

A me, francamente, preoccupa molto di più il fatto che Berlusconi e Ratzinger siano in piena sintonia a proposito del potenziamento della scuola privata a discapito della pubblica
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Sean
                Csar
                • Sep 2007
                • 120574
                • 3,404
                • 3,450
                • Italy [IT]
                • In piedi tra le rovine
                • Send PM

Dai toni che usi sembrerebbe invece che questo Dio ti interessi invece, fosse solo per renderlo parte in causa;
                Ne abbiamo parlato molte volte...E' argomento alquanto debole e fanciullesco far discendere l'esistenza o meno della divinità dal fatto che manchi la "prova" o, ancor più, dal constatare che nel mondo esiste il male e che dunque le ferite non sanate dimostrerebbero la non esistenza di Dio.
                Si dice che lo spazio tra il silenzio di Dio e la sua esistenza sia riempito dalla
                libertà dell'uomo:
                Cristo è salito, non è sceso dalla Croce.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• GalDregon
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2007
                  • 12502
                  • 952
                  • 1,047
                  • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                  il tuo pensiero sulla prima parte del mio post che quoti mi pare chiara. ma sulla seconda, quella dopo "gal:"?

i soldi non c'entrano una nerchia, l'arte non c'entra una sorca. Se tu rappresentante e portavoce massimo di questa croce:

hai su questi:

e questa:

qualcosa non mi torna.... o no ?

Commenta

• gabriele81
                    eh eh son manzo
                    • Jul 2006
                    • 10168
                    • 861
                    • 167
                    • roma
                    • Send PM

Sincermente non capisco come si possa considerare come unico obiettivo della Chiesa quello di risolvere i problemi di fame e povertà e al tempo stesso pretenderne la povertà. E' una contraddizione in termini. Per riuscire in un compito del genere sarebbe necessaria un'istituzione dieci volte più potente e più ricca, non una masnada di francescani in sandali.

Che poi la Chiesa potrebbe fare di più è un pensiero anche mio. Certo lì entrano in gioco molte considerazioni che sono al di fuori delle trovate sulla falsariga di "vendete tutti i candelabri d'oro".

Commenta

• GalDregon
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2007
                      • 12502
                      • 952
                      • 1,047
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      Dai toni che usi sembrerebbe invece che questo Dio ti interessi invece, fosse solo per renderlo parte in causa;
                      Ne abbiamo parlato molte volte...E' argomento alquanto debole e fanciullesco far discendere l'esistenza o meno della divinità dal fatto che manchi la "prova" o, ancor più, dal constatare che nel mondo esiste il male e che dunque le ferite non sanate dimostrerebbero la non esistenza di Dio.
                      Si dice che lo spazio tra il silenzio di Dio e la sua esistenza sia riempito dalla
                      libertà dell'uomo:
                      Cristo ce l'hanno messo sulla croce.

fanciullesco una ****. Una cosa è o non è, tutto il resto sono scorreggi mentali

Commenta

• thetongue
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2003
                        • 9739
                        • 731
                        • 281
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        libertà dell'uomo:
                        sei da firma, sean

Commenta

• thetongue
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2003
                          • 9739
                          • 731
                          • 281
                          • Send PM

i soldi non c'entrano una nerchia, l'arte non c'entra una sorca. Se tu rappresentante e portavoce massimo di questa croce:

hai su questi:

e questa:

qualcosa non mi torna.... o no ?
                          come concordo con gabriele, anche tu ovviamente hai il tuo share di ragione, gal: indubbiamente immagini di forte impatto accostate con perizia , che non sfigurano al confronto di tanti discorsi ben articolati

poi si potrebbe parlare delle due anime della chiesa: l'apostolica e la ascetica
                          Last edited by thetongue; 07-06-2008, 12:28:40.

Commenta

• GalDregon
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2007
                            • 12502
                            • 952
                            • 1,047
                            • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                            Sincermente non capisco come si possa considerare come unico obiettivo della Chiesa quello di risolvere i problemi di fame e povertà e al tempo stesso pretenderne la povertà. E' una contraddizione in termini. Per riuscire in un compito del genere sarebbe necessaria un'istituzione dieci volte più potente e più ricca, non una masnada di francescani in sandali.

Che poi la Chiesa potrebbe fare di più è un pensiero anche mio. Certo lì entrano in gioco molte considerazioni che sono al di fuori delle trovate sulla falsariga di "vendete tutti i candelabri d'oro".
                            Ma che discorsi sono ? Ah siccome non ne salvo un milone allora crepino tutti? Ma Cristo (che oggi è la chiesa) la pensava in questo modo ?

Commenta

• raspa
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2007
                              • 1770
                              • 230
                              • 421
                              • on a solitary beach against the sea "le grand hotel Sea-Gull Magique" mentre lontano un minatore bruno tornava.
                              • Send PM

Cristo ce l'hanno messo sulla croce.

fanciullesco una ****. Una cosa è o non è, tutto il resto sono scorreggi mentali
                              senti Gal.. -a parte che spaginate da far schifo ma forse in questo caso ne valeva la pena- sconnetti per una volta il cattolicesimo con Cristo.
                              Le due cose anche se non sembra, come hai capito benissimo, non coincidono affatto.

Commenta

• GalDregon
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2007
                                • 12502
                                • 952
                                • 1,047
                                • Send PM

Originariamente Scritto da raspa Visualizza Messaggio
                                senti Gal.. -a parte che spaginate da far schifo ma forse in questo caso ne valeva la pena- sconnetti per una volta il cattolicesimo con Cristo.
                                Le due cose anche se non sembra, come hai capito benissimo, non coincidono affatto.
                                Il fatto è che bisognerebbe spiegarlo ai cattolici, non a me.

Commenta

Working...
                                X