Originariamente Scritto da GalDregon
Visualizza Messaggio
la croce tempeshhtata di rubini e cherubini
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da pumbaa Visualizza Messaggiodopodiché i suddetti bambini verranno passati a cardinali e vescovi per intrattenerli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggioio mio pensiero va oltre l'essere onnipotente, nel senso che se anche ne avesse solo uno di potere dovrebbe usarlo...ma nemmeno uno ne usa..quindi come dio non serve a un ***** oppure non esiste...e quindi per quanto mi riguarda si può pure fottere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggiogabriele direbbe che, nell'economia globale, i soldi ricavati da quella croce tempestata di topazi non avrebbero un grosso impatto sul problema della fame nel mondo, e d'altro canto occorre che la santa sede sia pomposa per avere anche una funzione di entità diplomatica e politica. poi vi sarebbe anche il discroso sul bello e sull'arte, non apprezzata da poveri di spirito come te e sergio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioAssolutamente vero. Anche perchè la Chiesa non ha come fine ultimo quello di risolvere la fame nel mondo.
Commenta
-
-
A me, francamente, preoccupa molto di più il fatto che Berlusconi e Ratzinger siano in piena sintonia a proposito del potenziamento della scuola privata a discapito della pubblicaIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggioio mio pensiero va oltre l'essere onnipotente, nel senso che se anche ne avesse solo uno di potere dovrebbe usarlo...ma nemmeno uno ne usa..quindi come dio non serve a un ***** oppure non esiste...e quindi per quanto mi riguarda si può pure fottere
Ne abbiamo parlato molte volte...E' argomento alquanto debole e fanciullesco far discendere l'esistenza o meno della divinità dal fatto che manchi la "prova" o, ancor più, dal constatare che nel mondo esiste il male e che dunque le ferite non sanate dimostrerebbero la non esistenza di Dio.
Si dice che lo spazio tra il silenzio di Dio e la sua esistenza sia riempito dalla
libertà dell'uomo:
Cristo è salito, non è sceso dalla Croce....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggioil tuo pensiero sulla prima parte del mio post che quoti mi pare chiara. ma sulla seconda, quella dopo "gal:"?
i soldi non c'entrano una nerchia, l'arte non c'entra una sorca. Se tu rappresentante e portavoce massimo di questa croce:
hai su questi:
e questa:
qualcosa non mi torna.... o no ?
Commenta
-
-
Sincermente non capisco come si possa considerare come unico obiettivo della Chiesa quello di risolvere i problemi di fame e povertà e al tempo stesso pretenderne la povertà. E' una contraddizione in termini. Per riuscire in un compito del genere sarebbe necessaria un'istituzione dieci volte più potente e più ricca, non una masnada di francescani in sandali.
Che poi la Chiesa potrebbe fare di più è un pensiero anche mio. Certo lì entrano in gioco molte considerazioni che sono al di fuori delle trovate sulla falsariga di "vendete tutti i candelabri d'oro".
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioDai toni che usi sembrerebbe invece che questo Dio ti interessi invece, fosse solo per renderlo parte in causa;
Ne abbiamo parlato molte volte...E' argomento alquanto debole e fanciullesco far discendere l'esistenza o meno della divinità dal fatto che manchi la "prova" o, ancor più, dal constatare che nel mondo esiste il male e che dunque le ferite non sanate dimostrerebbero la non esistenza di Dio.
Si dice che lo spazio tra il silenzio di Dio e la sua esistenza sia riempito dalla
libertà dell'uomo:
Cristo è salito, non è sceso dalla Croce.
fanciullesco una ****. Una cosa è o non è, tutto il resto sono scorreggi mentali
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioDai toni che usi sembrerebbe invece che questo Dio ti interessi invece, fosse solo per renderlo parte in causa;
libertà dell'uomo:
Cristo è salito, non è sceso dalla Croce.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggioi soldi non c'entrano una nerchia, l'arte non c'entra una sorca. Se tu rappresentante e portavoce massimo di questa croce:
hai su questi:
e questa:
qualcosa non mi torna.... o no ?
poi si potrebbe parlare delle due anime della chiesa: l'apostolica e la asceticaLast edited by thetongue; 07-06-2008, 12:28:40.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioSincermente non capisco come si possa considerare come unico obiettivo della Chiesa quello di risolvere i problemi di fame e povertà e al tempo stesso pretenderne la povertà. E' una contraddizione in termini. Per riuscire in un compito del genere sarebbe necessaria un'istituzione dieci volte più potente e più ricca, non una masnada di francescani in sandali.
Che poi la Chiesa potrebbe fare di più è un pensiero anche mio. Certo lì entrano in gioco molte considerazioni che sono al di fuori delle trovate sulla falsariga di "vendete tutti i candelabri d'oro".
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza MessaggioCristo ce l'hanno messo sulla croce.
fanciullesco una ****. Una cosa è o non è, tutto il resto sono scorreggi mentali
Le due cose anche se non sembra, come hai capito benissimo, non coincidono affatto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da raspa Visualizza Messaggiosenti Gal.. -a parte che spaginate da far schifo ma forse in questo caso ne valeva la pena- sconnetti per una volta il cattolicesimo con Cristo.
Le due cose anche se non sembra, come hai capito benissimo, non coincidono affatto.
Commenta
-
Commenta