Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Detti dei Padri del Deserto: commentate

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Detti dei Padri del Deserto: commentate

    Abba Antonio disse: Nessuno, se non avrà conosciuto le tentazioni, potyrà entrare nel regno dei cieli. Togli infatti le tentazioni e nessuno sarà salvato"

    Uno dei padri disse: "Se l'albero non è scosso dal vento, non cresce, nè affonda le radici. Così anche l'uomo: se non è tentato e non sopporta la tentazione non diventa coraggioso'

    #2
    Che c'è da dire anto, sono baniltà..... ovvero sono uno di quegli elementi che portano il povero uomo ad accettare i mali della vita riconoscendoli come prove da affrontare per aspirare alla salvezza... ovvero la risposta alla seguente legittima obiezione "Come mai l'onnipotente ci dice di allontanarci dalle tentazioni ma contemporaneamente ci mette in queste situazioni?"

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza Messaggio
      Che c'è da dire anto, sono baniltà..... ovvero sono uno di quegli elementi che portano il povero uomo ad accettare i mali della vita riconoscendoli come prove da affrontare per aspirare alla salvezza... ovvero la risposta alla seguente legittima obiezione "Come mai l'onnipotente ci dice di allontanarci dalle tentazioni ma contemporaneamente ci mette in queste situazioni?"
      a dire il vero qui per tentazione sio intende proprio la tentazione al peccato, non la prova della vita

      Commenta


        #4
        anche Seneca la pensava alla stessa maniera, solo che lui alle tentazioni cedeva...

        cmq il concetto e' giusto, bisogna conoscere gli opposti per poter decidere
        -Charlie One-

        Originariamente Scritto da Sergio
        Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
        Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
        Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza Messaggio
          Che c'è da dire anto, sono baniltà..... ovvero sono uno di quegli elementi che portano il povero uomo ad accettare i mali della vita riconoscendoli come prove da affrontare per aspirare alla salvezza... ovvero la risposta alla seguente legittima obiezione "Come mai l'onnipotente ci dice di allontanarci dalle tentazioni ma contemporaneamente ci mette in queste situazioni?"
          il succo del discorso è che solo chi riesce a superare le tentazioni merita... è una prova.... è tutta una prova...


          mi sento molto master solo col pensiero però
          Originariamente Scritto da _vale_
          io tromberei sempre
          Originariamente Scritto da L'EQUINO
          fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
          "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

          Commenta


            #6
            beh, certo che occorrono: tolte le tentazioni ed il farsi sedurre dalle stesse di tanto in tanto, si morirebbe di noia, e non figuratamente

            Commenta


              #7
              l'uomo che non defeca sereno non e' un uomo sincero...

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎