If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
cerca su google giacimenti petrolio siberia e troverai le rispsote....
i russi non sono tanto rincoglioniti se stanno gia preparando gli impianti....
Citando uno dei primi risultati
In primo piano ci sono le enormi riserve russe di petrolio e di gas naturale. Sui giacimenti petroliferi, che attualmente pompano nel mercato mondiale fra i 7 e gli 8 milioni di barili al giorno, ci sono poche certezze mentre è sicuro che la Russia detiene un terzo delle riserve mondiali di gas naturale. Entrambi però, sia petrolio che gas, hanno lo stesso problema: la vastità del paese rende il trasporto estremamente costoso. Ecco quindi che un nuovo sistema di oleodotti diventa essenziale, soprattutto ora che le zone caucasiche attraversate dalla vecchia rete sono ormai quasi totalmente destabilizzate - situazione a cui gli americani, interessati alla rotta turca, non sono completamente estranei.
il petrolio c'è....se c'è il as c'è anche il petrolio......
come c'è petrolio sotto la pianura padana
il petrolio c'è ed in gran quantità, ma in gran parte non è conveniente estrarlo, perchè è troppo viscoso ed in profondità, e il costo energetico per portarlo in superficie è superiore all'energia che se ne ricaverebbe.
ma io mi sbalordisco piuttosto del fatto ke da 1 secolo a questa parte l'unica miglioria ke siamo riusciti a fare sui motori delle makkine è di metterci su centinaia di cavalli!!!
ma io mi sbalordisco piuttosto del fatto ke da 1 secolo a questa parte l'unica miglioria ke siamo riusciti a fare sui motori delle makkine è di metterci su centinaia di cavalli!!!
Usiamo veramente una tecnologia da primitivi!!!
tipica frase da grillino.....tanto lui dice che bisogna andare in giro con l'asino e lui viaggi in giro per genova con la sua porsche cayenne di 400 cavalli....
ma siiiiii ......... giochiamoci l'antartide che facciamo prima !
la teoria dei cambiementi climatici indotti dalla presenza dell'uomo lasciamola ai novella 2000
cmq ciò non toglie che hai detto una mare di minchiate
noi ne abbiaqmo bisogno ? tu sei pazzo ....
che dite, iniziamo a ridurre il numero di persone sulla terra ? ho qualcuno con cui iniziare il progetto
non capisci nulla....
bisogna attaccare gli arabi...
mi chiedo solo se bisogna partire dall'Iran o dal Quatar......
e ancora...i turchi pur essendo simil-arabi vanno considerati arabi o no ???
Vabbeh vediamo se oggi lo dicono a StudioAperto....
magari dopo il servizio sui cani abbandonati , e quello su Coco che si è trombato ssua zia
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
il petrolio c'è ed in gran quantità, ma in gran parte non è conveniente estrarlo, perchè è troppo viscoso ed in profondità, e il costo energetico per portarlo in superficie è superiore all'energia che se ne ricaverebbe.
quoto...la maggior parte della gente crede che il petrolio finisca ma non è cosi, anche in italia in basilicata ci sono giacimenti petroliferi considerevoli, ma il costo per perforare km di roccia è superiore al beneficio economico che si ricaverebbe dal petrolio estratto...
non è escluso che in futuro la tecnologia ci permetta di estrarlo a bassi costi in barba alle nuove forme di energia...ricordiamoci che sono i petrolieri che comandano purtroppo..è facile che si spendano miliardi di euro in quella direzione piuttosto che cercare nuove fonti di energia
Powerlifting instructor level III FIPL/AIF Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
stylus mi chiedevo...
dobbiamo ammazzare solo gli arabi intesi come abitanti dell'Arabia Saudita o anche quelli degli Emirati Arabi Uniti ?
E gli Iraniani ?
non li lasceremo mica impuniti vero ?
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77
però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta