Confisca auto....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Albe
    Mental Case
    • Dec 2000
    • 18165
    • 466
    • 178
    • nella mia mente
    • Send PM

Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza Messaggio
    Il sequesto viene fatto nel caso in cui si trovi il conducente, che deve essere anche il proprietario dell'auto, con droghe nel sangue o con livello alcolemico superiore ai 1,5 g/l... in questo caso quindi l'auto viene prima sequestrata e portata in deposito, segue poi la condanna o il patteggiamento e solo allora l'auto viene definitivamente confiscata a venduta all'asta... In piu il contravvenente dovrà pagare una multa e il costo per il deposito

Il tipo del 3d aveva un tasso alcolemico di 2,57g/L

Anche chi viene trovato fumato di spinello rischia la confisca.....

Vediamo se si mette un po di ordine

mi sa che chi è a favore non ha capito che è semplicemente un furto legalizzato...a parte casi come questo che sono rari...
    è facile che un povero cristo che magari si è fatto 2 boccate di canna e 1 birretta si veda sfilare l'auto pagata magari con i sacrifici di anni di lavoro..
    occhio che il filo è molto sottile!!
    Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
    Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
    Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
    / Blog personale

Commenta

• Albe
      Mental Case
      • Dec 2000
      • 18165
      • 466
      • 178
      • nella mia mente
      • Send PM

a parte il fatto che in ogni caso, volendo analizzare la questione, devi punire la persona non confiscare il mezzo! è la persona che non deve guidare, il mezzo può essere un bene della famiglia!
      a questo punto sarei favorevole al carcere, ma non a un furto!

/ Blog personale

Commenta

• stylus
        Bodyweb Senior
        • Mar 2005
        • 5450
        • 172
        • 38
        • Send PM

Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
        a parte il fatto che in ogni caso, volendo analizzare la questione, devi punire la persona non confiscare il mezzo! è la persona che non deve guidare, il mezzo può essere un bene della famiglia!
        a questo punto sarei favorevole al carcere, ma non a un furto!

invece è proprio in questo modo che la gente non si ubriacherà piu' alla guida...perchè gl mancherà il mezzo...se gli togli solo la patente e gli lasci il mezzo questo puo' mettersi a guidare senza problemi e causare vittime...

Commenta

• Ector
          Bodyweb member
          • Oct 2003
          • 12610
          • 584
          • 386
          • Send PM

è una ingiustizia, se trovo occupata la mia corsia ho il diritto di invadere quella opposta...
          Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

Commenta

• BESTIOLINA
            Banned
            • Nov 2004
            • 15060
            • 697
            • 870
            • VILLAGGIO PINGUINO
            • Send PM

Originariamente Scritto da stylus Visualizza Messaggio
            invece è proprio in questo modo che la gente non si ubriacherà piu' alla guida...perchè gl mancherà il mezzo...se gli togli solo la patente e gli lasci il mezzo questo puo' mettersi a guidare senza problemi e causare vittime...
            figurati, uno scassone a 500 euro non ci vuole molto a trovarlo finche non si hanno i soldi per qualcos'altro, certo uno non deve essere particolarmente esigente per cose come il buon funzionamento dei freni e altri dettagli di poca importanza

Commenta

• Albe
              Mental Case
              • Dec 2000
              • 18165
              • 466
              • 178
              • nella mia mente
              • Send PM

permetti che se mio figlio gira con la mia serie 6 ubriaco, lo beccano gli confiscano il mezzo a me girano i coglioni e vado io ad ammazzare qualcuno ?
              favorevole se necessario anche al carcere, ma la macchina è un bene di proprietà lo stato non può arrogarsi il diritto di confiscarlo!
              se uccido qualcuno in casa mia lo stato mi confisca la casa ?

/ Blog personale

Commenta

• maigap
                Bodyweb Member
                • Jul 2003
                • 5542
                • 404
                • 705
                • Send PM

permetti che se mio figlio gira con la mia serie 6 ubriaco, lo beccano gli confiscano il mezzo a me girano i coglioni e vado io ad ammazzare qualcuno ?
                favorevole se necessario anche al carcere, ma la macchina è un bene di proprietà lo stato non può arrogarsi il diritto di confiscarlo!
                se uccido qualcuno in casa mia lo stato mi confisca la casa ?
                l'automobile può essere tranquillamente considerata un'arma.
                tu lasceresti una pistola in mano a un ubriaco o a uno fatto?
                quello che dovresti prendere a schiaffi è tuo figlio, quando arriva a casa e ti dice che gli hanno confiscato la tua auto perchè era fatto...

Commenta

• BESTIOLINA
                  Banned
                  • Nov 2004
                  • 15060
                  • 697
                  • 870
                  • VILLAGGIO PINGUINO
                  • Send PM

Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
                  l'automobile può essere tranquillamente considerata un'arma.
                  tu lasceresti una pistola in mano a un ubriaco o a uno fatto?
                  quello che dovresti prendere a schiaffi è tuo figlio, quando arriva a casa e ti dice che gli hanno confiscato la tua auto perchè era fatto...

stai tranquillo che se mio figlio arriva con 1000 euro di multa le sue belle sberle le prende uguale.
                  ma l'idea che il genitore della macchina ne abbia bisogno per campare?
                  e poi dove va a finire cosi la pari pena se a uno sequestrano una vecchia panda e all'altro una bmw serie 6?

Commenta

• maigap
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2003
                    • 5542
                    • 404
                    • 705
                    • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                    ma l'idea che il genitore della macchina ne abbia bisogno per campare?
                    infatti mio padre non me la prestava l'auto, non perchè non si fidasse di me, ma perchè se avessi fatto per sfiga un incidente, il giorno dopo non sarebbe potuto andare al lavoro.

e poi dove va a finire cosi la pari pena se a uno sequestrano una vecchia panda e all'altro una bmw serie 6?
                    effettivamente un ricco potrebbe comprarsi un'auto da 2000 euro che usa solo al venerdì sera per uscire ad ubriacarsi.
                    se invece uno ha un reddito che gli permette al massimo una panda e l'altro un reddito che gli permette al massimo una serie 6, la parità della pena mi pare che ci sia

Commenta

• Albe
                      Mental Case
                      • Dec 2000
                      • 18165
                      • 466
                      • 178
                      • nella mia mente
                      • Send PM

maigap se mio figlio guida ubriaco e lo beccano è giusto che si prenda una bella multa e perchè no si faccia pure il carcere per qualche giorno oltre al ritiro della patente..ma da qui a "rubare" l'auto ce ne passa...
                      e se l'auto non è di tua proprietà ? te l'ha prestata un amico che si fa ?

/ Blog personale

Commenta

• maigap
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2003
                        • 5542
                        • 404
                        • 705
                        • Send PM

e se l'auto non è di tua proprietà ? te l'ha prestata un amico che si fa ?
                        in questo caso non te la confiscano, ma aumenta la multa.
                        non mi è ancora chiaro invece, se effettivamente la confisca scatta anche nel caso in cui l'auto appartenga a un familiare.

Commenta

• catastrophy
                          catabolic,modest&notturno
                          • Jan 2004
                          • 6357
                          • 307
                          • 447
                          • Send PM

più che altro dovrebbero ritirare la patente subito e più a lungo (anni, non mesi)...
                          Originariamente Scritto da Mizard
                          ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                          Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                          Originariamente Scritto da TheSandman
                          Silvio compreso.
                          Originariamente Scritto da TheSandman
                          Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• BESTIOLINA
                            Banned
                            • Nov 2004
                            • 15060
                            • 697
                            • 870
                            • VILLAGGIO PINGUINO
                            • Send PM

Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
                            infatti mio padre non me la prestava l'auto, non perchè non si fidasse di me, ma perchè se avessi fatto per sfiga un incidente, il giorno dopo non sarebbe potuto andare al lavoro.

effettivamente un ricco potrebbe comprarsi un'auto da 2000 euro che usa solo al venerdì sera per uscire ad ubriacarsi.
                            se invece uno ha un reddito che gli permette al massimo una panda e l'altro un reddito che gli permette al massimo una serie 6, la parità della pena mi pare che ci sia

non c'e proprio per niente, è la classica caccia al "ricco" che qua in italia piace un po a tutti.
                            ricco ovviamente virgolettato perche per come funziona in italia tra l'altro una macchina grossa non vuol dire automaticamente avere chissa quali introiti e che gli italiani piuttosto non si comprano la casa ma a farsi strozzare dalle rate dell'automobile non ci pensano 2 volte.

se il ragionamente di fare un discorso di proporzioni in questa maniera allora un vecchio 80enne dovrebbe avere un sequestro della patente di 10 giorni mentre il 18 enne di 2 anni.

le pene devono essere standard, sempre.
                            cosi come in questo caso lo è la % di alcool nel corpo per essere fuorinorma, una % fatta di modo che nessuno neanche la signorotta sessantenne di 40 kg possa rischiare di guidare ubriaca,per carita giusto per certi versi ma che certo non rispecchia la media delle persone.

a questo punto come dice Albe diventa un vero e proprio furto legalizzato.

Commenta

• BESTIOLINA
                              Banned
                              • Nov 2004
                              • 15060
                              • 697
                              • 870
                              • VILLAGGIO PINGUINO
                              • Send PM

Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
                              più che altro dovrebbero ritirare la patente subito e più a lungo (anni, non mesi)...

Commenta

• maigap
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2003
                                • 5542
                                • 404
                                • 705
                                • Send PM

non c'e proprio per niente, è la classica caccia al "ricco" che qua in italia piace un po a tutti.
                                ricco ovviamente virgolettato perche per come funziona in italia tra l'altro una macchina grossa non vuol dire automaticamente avere chissa quali introiti e che gli italiani piuttosto non si comprano la casa ma a farsi strozzare dalle rate dell'automobile non ci pensano 2 volte.

se il ragionamente di fare un discorso di proporzioni in questa maniera allora un vecchio 80enne dovrebbe avere un sequestro della patente di 10 giorni mentre il 18 enne di 2 anni.

le pene devono essere standard, sempre.
                                cosi come in questo caso lo è la % di alcool nel corpo per essere fuorinorma, una % fatta di modo che nessuno neanche la signorotta sessantenne di 40 kg possa rischiare di guidare ubriaca,per carita giusto per certi versi ma che certo non rispecchia la media delle persone.

a questo punto come dice Albe diventa un vero e proprio furto legalizzato.
                                non mi trovi d'accordo, ma ci sta tutta. se la pensassimo tutti allo stesso modo non saremmo nemmeno qui a parlare

comunque io non lo vedo come un furto. la confisca è stata prevista come deterrente. in questo modo uno può anche decidere quanto pagare: può decidere se uscire ad ubriacarsi guidando una panda oppure un aston martin.
                                certo, avrebbero potuto aumentare semplicemente le sanzioni monetarie. uno sa cosa prevede la legge. se decide di infischiarsene sa cosa rischia.
                                del resto se ti bevi una birra non perdi l'auto, se ti bevi una bottiglia di vino sì.

Commenta

Working...
                                X