Confisca auto....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 00xyz00
    Zoologist User
    • Apr 2006
    • 10405
    • 474
    • 715
    • Un po qua...un po la....
    • Send PM

Originariamente Scritto da patero Visualizza Messaggio
    ma ke voi sappiate fanno differenza tra stato di ebbrezza ed ubriachezza??

Perchè se nn è così alla fine uno rischia di perdere la makkina per due bicchieri di vino a cena...
    Il sequesto viene fatto nel caso in cui si trovi il conducente, che deve essere anche il proprietario dell'auto, con droghe nel sangue o con livello alcolemico superiore ai 1,5 g/l... in questo caso quindi l'auto viene prima sequestrata e portata in deposito, segue poi la condanna o il patteggiamento e solo allora l'auto viene definitivamente confiscata a venduta all'asta... In piu il contravvenente dovrà pagare una multa e il costo per il deposito

Il tipo del 3d aveva un tasso alcolemico di 2,57g/L

Anche chi viene trovato fumato di spinello rischia la confisca.....

Vediamo se si mette un po di ordine

Commenta

• maigap
      Bodyweb Member
      • Jul 2003
      • 5542
      • 404
      • 705
      • Send PM

Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza Messaggio
      Il sequesto viene fatto nel caso in cui si trovi il conducente, che deve essere anche il proprietario dell'auto, con droghe nel sangue o con livello alcolemico superiore ai 1,5 g/l... in questo caso quindi l'auto viene prima sequestrata e portata in deposito, segue poi la condanna o il patteggiamento e solo allora l'auto viene definitivamente confiscata a venduta all'asta... In piu il contravvenente dovrà pagare una multa e il costo per il deposito

devo giusto cambiare l'auto. sarà meglio che io cominci a seguire le aste...

comunque mi confermi che se uno è sbronzo e guida l'auto di un amico, purtroppo non scatta la confisca?

Commenta

• 00xyz00
        Zoologist User
        • Apr 2006
        • 10405
        • 474
        • 715
        • Send PM

Si, l'auto deve essere di proprietà dello sbronzo.....in mancanza di tale cosa però le pene pecuniare si inaspriscono.... e se il tipo del 3d oltre alla macchina deve pagare 4000€ + il deposito Vedi tu se conviene bere e guidare

Commenta

• patero
          Bodyweb Senior
          • Apr 2008
          • 161
          • 10
          • 21
          • Send PM

bene quindi ora devono solo riuscire a fare una legge ke riguardi anke i ragazzini ke guidano la makkina di papà completamente sfondati...

O basta ke la makkina sia di qualkuno del tuo nucleo familiare?

Commenta

• 00xyz00
            Zoologist User
            • Apr 2006
            • 10405
            • 474
            • 715
            • Send PM

Patero, sei solito ubriacarti e poi andare in giro in auto? Se no non vedo tutti questi problemi Se si cazzi tuoi...

Commenta

• Ninniki
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2002
              • 2203
              • 259
              • 546
              • Near Palermo
              • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
              siceramente sono molto contento di questa norma..basta morti per colpa di questi pezzi di merda che bevono e poi guidano...io comunque li metterei anche in carcere...si ssa che puoi ammazzare in quello stato non capisco perchè per incarcerarlo ci debba scappare per forza il morto

Commenta

• maigap
                Bodyweb Member
                • Jul 2003
                • 5542
                • 404
                • 705
                • Send PM

io sono interessato all'argomento, perchè vorrei comprare l'auto di un ubriaco a un prezzo stracciato

Commenta

• patero
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 161
                  • 10
                  • 21
                  • Send PM

Patero, sei solito ubriacarti e poi andare in giro in auto? Se no non vedo tutti questi problemi Se si cazzi tuoi...
                  scusa ma cosa te lo fa pensare??

Ho solo notato ke con questo decreto hanno dimenticato ke ci sono anke i ragazzini con la makkina del papà ke guidano ubriaki e ammazzano se stessi e altri...

Ma sicuramente se la makkina è di qualkuno della tua famiglia te la sequestrano uguale...

Commenta

• ikuape86
                    L' oristanese pizzaiolo
                    • Feb 2005
                    • 18572
                    • 1,269
                    • 1,322
                    • Oristano
                    • Send PM

***** 1,5 mi sembra un limite troppo alto...io lo avrei fatto più basso
                    anche per le canne si ha multa +confisca? se si moolto bene

Commenta

• BESTIOLINA
                      Banned
                      • Nov 2004
                      • 15060
                      • 697
                      • 870
                      • VILLAGGIO PINGUINO
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                      siceramente sono molto contento di questa norma..basta morti per colpa di questi pezzi di merda che bevono e poi guidano...io comunque li metterei anche in carcere...si ssa che puoi ammazzare in quello stato non capisco perchè per incarcerarlo ci debba scappare per forza il morto
                      la norma e sicuramente buona e che in italia non si ha mai il senso della misura

che senso ha fare leggi a ***** che poi peraltro molto spesso anche i poliziotti non applicano alla lettera rendendosi conto dell'assurdita della cosa?

per carita in questo caso il limite da superare e di 1,5% e la cosa e accettabile
                      trovo assurdo che con un ,5% cioè praticamente se ti manci un pacchetto di moncheri se qualche stronzo ti si butta sotto la macchina per i cazzi suoi tu per questi limiti ridicoli finisci pure in galera.

Commenta

• catastrophy
                        catabolic,modest&notturno
                        • Jan 2004
                        • 6357
                        • 307
                        • 447
                        • Send PM

Originariamente Scritto da patero Visualizza Messaggio
                        Perchè se nn è così alla fine uno rischia di perdere la makkina per due bicchieri di vino a cena...
                        purtroppo, come han già detto gli altri, non sará così... ma se uno sa che deve guidare potrá fare a meno di quei due c... di bicchieri di vino???
                        se non ne può fare a meno vuol dire che è veramente drogato...
                        dovrebbero portarlo a zero e basta.. così ci si risparmierebbe le discussioni sul bicchiere e sui mon cheri... guido=> non bevo ... bevo=> non guido... punto
                        Originariamente Scritto da Mizard
                        ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                        Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                        Originariamente Scritto da TheSandman
                        Silvio compreso.
                        Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• BESTIOLINA
                          Banned
                          • Nov 2004
                          • 15060
                          • 697
                          • 870
                          • VILLAGGIO PINGUINO
                          • Send PM

Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
                          purtroppo, come han già detto gli altri, non sará così... ma se uno sa che deve guidare potrá fare a meno di quei due c... di bicchieri di vino???
                          se non ne può fare a meno vuol dire che è veramente drogato...
                          dovrebbero portarlo a zero e basta.. così ci si risparmierebbe le discussioni sul bicchiere e sui mon cheri... guido=> non bevo ... bevo=> non guido... punto

e gia' geniale
                          vedi poi che bei risultati
                          io gia ne vedo parecchi se per sbaglio si fanno una birra a quel punto visto che sono fuorilegge si fanno fuori quanto riescono ad ingurgitare visto che tanto gia che sono fuori norma a quel punto tanto vale esserlo alla granda, e difatti questa cosa della confisca sopra l' 1,5 e buona proprio in quel senso
                          ma una volta che metti tolleranza zero per ogni 10 che non si sono fatti le 2 birrette ce ne sara sempre uno che si sfonda veramente in maniera catastrofica visto che tanto ormai e sopra il limite si rifa di tutti gli arretrati.

Commenta

• catastrophy
                            • Jan 2004
                            • 6357
                            • 307
                            • 447
                            • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                            e gia' geniale
                            vedi poi che bei risultati
                            io gia ne vedo parecchi se per sbaglio si fanno una birra a quel punto visto che sono fuorilegge si fanno fuori quanto riescono ad ingurgitare visto che tanto gia che sono fuori norma a quel punto tanto vale esserlo alla granda
                            hai ragione, potrebbe succedere.. ma allora è sbagliata la legge o chi la pensa cosí è malato di mente e non avrebbe mai dovuto aver la possibilitá di prender la patente? io se dico che non bevo quando guido e non guido quando bevo è perché penso alla mia vita ed a quella degli altri, non a quanto mi permette la legge... non bevo con i 0.5, non con i 0.8 e non avrei bevuto se fosse stato 1.5 il limite... insomma, avrai anche ragione che molti la pensano cosí, ma soltanto questo modo di pensare "ah, non posso bere perché altrimenti i poliziotti cattivi mi fottono..." oppure se già ho bevuto "ah, tanto son già sopra, allora ormai mi tiro la pezza e come va va" non so se sia più malato o più criminale...
                            Silvio compreso.

Commenta

• BESTIOLINA
                              Banned
                              • Nov 2004
                              • 15060
                              • 697
                              • 870
                              • VILLAGGIO PINGUINO
                              • Send PM

Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
                              hai ragione, potrebbe succedere.. ma allora è sbagliata la legge o chi la pensa cosí è malato di mente e non avrebbe mai dovuto aver la possibilitá di prender la patente? io se dico che non bevo quando guido e non guido quando bevo è perché penso alla mia vita ed a quella degli altri, non a quanto mi permette la legge... non bevo con i 0.5, non con i 0.8 e non avrei bevuto se fosse stato 1.5 il limite... insomma, avrai anche ragione che molti la pensano cosí, ma soltanto questo modo di pensare "ah, non posso bere perché altrimenti i poliziotti cattivi mi fottono..." oppure se già ho bevuto "ah, tanto son già sopra, allora ormai mi tiro la pezza e come va va" non so se sia più malato o più criminale...

il tuo discorso filerebbe se vivessimo nel mondo dei buoni e dei giusto ma ben sappiamo che cosi non è.
                              e visto che per l'appunto il sistema giuridico italiano si basa sul concetto di causa ed effetto e relativa pena anche una legge va fatta in quel senso senza metterci la filosofia in mezzo.

pienamente daccordo sul discorso che uno dovrebbe limitarsi per la sua e l'altrui sicurezza
                              ma sinceramente preferisco una norma che mi dia meno soddisfazione sul lato morale e maggiore sul lato pratico che viceverso, e figurati che io per la dieta non tocco mai una goccia d'alcool quindi a livello personale non è che a me la cosa mi tocchi da quel punto di vista.

Commenta

• catastrophy
                                • Jan 2004
                                • 6357
                                • 307
                                • 447
                                • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                                ma sinceramente preferisco una norma che mi dia meno soddisfazione sul lato morale e maggiore sul lato pratico che viceverso
                                hai ragione
                                Silvio compreso.

Commenta

Working...
                                X