Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Da oggi le pedane vibranti non faranno piu' dimagrire. L'ha deciso l'antitrust

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Da oggi le pedane vibranti non faranno piu' dimagrire. L'ha deciso l'antitrust

    Pedane vibranti nel mirino dell'Antitrust. Dimagrimento, stop alla cellulite e all'osteoporosi alcune delle false promesse reclamizzate dai messaggi pubblicitari dei prodotti Vibro Power e Power Plate ("My 5") tramite televendite televisive, pubblicità su web e riviste. Secondo l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, infatti, i messaggi ingannano il consumatore, perché promettono risultati miracolosi come la possibilità di rassodare il corpo, combattere la cellulite, migliorare la postura, l'equilibrio e la densità ossea per le persone più anziane, combattere l'osteoporosi, accelerare il metabolismo. L'Antitrust così dà ragione al Movimento Difesa del Cittadino (MDC), che insieme a un consumatore, aveva denunciato l'ingannevolezza dei messaggi pubblicitari.
    Così, l'Autorità ha condannato la società Tecno Power s.r.l., produttore della pedana Vibro Power, al pagamento di una multa di 73.400 € e Power Plate Italia s.r.l., produttore della pedana Power Plate "My 5", a pagare 68.400 €.
    Ma le pedane vibranti oggetto di esame da parte dell'Autorità Antitrust non costituiscono neppure, come le pubblicità denunciate vogliono far credere ai consumatori, un'efficace metodologia di allenamento in alternativa all'allenamento tradizionale. Non solo. Oltre a ingannare il consumatore sulle prove e i controlli effettuati sui beni pubblicizzati, secondo l'Antitrust i messaggi pubblicitari omettono di citare "rilevanti informazioni circa i rischi che l'uso dei prodotti potrebbe comportare alla salute e alla sicurezza dei consumatori, omissione aggravata dalla circostanza che i messaggi sono rivolti a suscitare l'interesse di soggetti particolarmente sensibili e in condizione di debolezza psicologica". L'autorità ha constatato anche che i macchinari erano privi della marcatura obbligatoria CE e omettono di indicare le possibili controindicazioni.
    Nella presentazione del ricorso e nel corso del procedimento davanti all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato il Movimento Difesa del Cittadino (MDC) è stato assistito dalla prof.ssa Chiara Alvisi, docente di diritto privato all'Università di Bologna, la quale ha dedicato una parte significativa delle proprie ricerche e pubblicazioni ai temi della tutela dei consumatori.
    Il testo dei due provvedimenti dell'Antitrust, nel sito del Movimento Difesa del Cittadino (MDC): www.mdc.it
    --------------------------------------------------------------------------------------------


    Se ti soffermi troppo a pensare al tempo che ti rimane, non pensi più a vivere

    #2
    giusto.
    Originariamente Scritto da modgallagher
    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


    Commenta


      #3
      Finalmente

      Commenta


        #4
        ottimo

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da ^_ZEUS_^ Visualizza Messaggio
          i messaggi ingannano il consumatore
          con questo criterio dovrebbero essere vietati quasi tutti i prodotti presenti sul mercato...

          Commenta


            #6
            era ora

            Commenta


              #7
              l'ho appena comprata
              e ora chi di voi mi rimborsa?

              Commenta


                #8
                ne avevo fatte installare 12 sotto il letto

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
                  l'ho appena comprata
                  e ora chi di voi mi rimborsa?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                    ne avevo fatte installare 12 sotto il letto
                    non male come idea: non devi più spostarti sulla lavatrice mentre centrifuga


                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da flex wheeler Visualizza Messaggio
                      non male come idea: non devi più spostarti sulla lavatrice mentre centrifuga

                      nel sesso la scomodità fa rima con soddisfazione

                      o no?

                      Commenta


                        #12
                        ma come si fà a pensare che una pedana che vibra ti faccia allenare? Allora io che mi ammazzo in palestra sono un pirla????

                        Commenta


                          #13
                          meno male
                          XXX
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da alinos Visualizza Messaggio
                            ma come si fà a pensare che una pedana che vibra ti faccia allenare? Allora io che mi ammazzo in palestra sono un pirla????
                            fondamentalmente.... come tutti quelli che fanno pesi sono sociopatici, misantropi e potenziali serial killer...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da alinos Visualizza Messaggio
                              ma come si fà a pensare che una pedana che vibra ti faccia allenare? Allora io che mi ammazzo in palestra sono un pirla????
                              si vede che non hai ancora visto la pubblicità della mitica panciera-sauna che ti farà avere un addominale scolpito in pochi giorni

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎