Cecchi Gori...
Collapse
X
-
ROMA - Tre fallimenti nel giro di pochi anni: prima quello della Fiorentina Calcio, poi due anni fa Finmavi, la ex cassaforte del suo gruppo, e infine la bancarotta della Safin che controllava le centinaia di sale cinematografiche sparse in tutta Italia. L'ex Tycoon, ex produttore e ex patron della Fiorentina Calcio Vittorio Cecchi Gori è in isolamento nel carcere di Regina Coeli a Roma. Le porte del penitenziario di via della Lungara si sono spalancate per l'ex produttore cinematografico dopo la terza bancarotta ed una esposizione di circa 25 milioni di euro che ha convinto il Gip del tribunale di Roma Guicla Mulliri ad accogliere la richiesta di custodia cautelare in carcere sollecitata dai pm Stefano Rocco Fava e Lina Cusano che già indagavano sul crac Finmavi e che avevano chiesto quindici giorni fa in relazione a a questa vicenda, il giudizio per l'ex senatore per il reato di bancarotta. Insieme con Cecchi Gori sempre con l'accusa di bancarotta è finito in carcere Luigi Barone stretto collaboratore dell'ex produttore ed ex amministratore di alcune società del suo gruppo.
La Safin secondo il gip aveva una esposizione debitori di circa 25 milioni di euro e controllava tramite la consociata 'Cecchi Gori cinema spettacolo' - società già finita nel mirino dei magistrati - centinaia di sale cinematografiche tra cui il cinema Adriano, il multisala di Roma considerato uno dei gioielli del patrimonio dello stesso Cecchi Gori. Il gip Mulliri ha giudicato sussistenti le richieste dei pm che avevano chiesto la misura in carcere per Cecchi Gori: per i magistrati, infatti, il terzo fallimento dell'ex produttore necessitava la misura estrema, ossia il carcere. Il 15 maggio scorso la stessa procura della repubblica di Roma aveva chiesto il rinvio a giudizio nei confronti di Cecchi Gori e Barone ipotizzando il reato di bancarotta patrimoniale nell'ambito dell'inchiesta di Finmavi, la cassaforte e holding operativa del gruppo dichiarata fallita il 23 ottobre 2006 e gli arresti sono stati eseguiti dal nucleo tributario della Guardia di Finanza di Roma. Cecchi Gori è stato ammanettato dai finanzieri nella sua abitazione romana, il celebre palazzetto Borghese. La stessa lussuosa residenza - finita nell'inchiesta sulla bancarotta - dove gli anni scorsi Cecchi Gori fu sorpreso insieme con Valeria Marini che all'epoca conviveva con lui.
Nel luglio del 2001 infatti durante una perquisizione dopo l'inchiesta del fallimento della Fiorentina Calcio, la polizia giudiziaria trovò, celata da specchi e stucchi, un consistente quantità di cocaina che l'ex produttore definì davanti alle domande incalzanti dai giornalisti e inquirenti "Zafferano". "State tranquilli è certamente un disguido". Così Cecchi Gori si sarebbe rivolto ai suoi più stretti collaboratori al momento dell'arresto. Nell'ambito della stessa indagine il gip del tribunale di Roma ha emesso una terza ordinanza di custodia cautelare, stavolta ai domiciliari, nei confronti Giorgio Ghini, presidente del collegio sindacale della Safin. Dalle inchieste giudiziarie sui fallimenti della società del gruppo Cecchi Gori è scaturita, infine, una indagine aperta dalla procura di Perugia che riguarderebbe la posizione di alcuni magistrati romani che l'ex produttore avrebbe avvicinato dopo il fallimento del suo gruppo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da flex wheeler Visualizza MessaggioNel luglio del 2001 infatti durante una perquisizione dopo l'inchiesta del fallimento della Fiorentina Calcio, la polizia giudiziaria trovò, celata da specchi e stucchi, un consistente quantità di cocaina che l'ex produttore definì davanti alle domande incalzanti dai giornalisti e inquirenti "Zafferano".
ByeOriginariamente Scritto da TheSandmanBrunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
///////////////////////////////////////
///////////////////////////////////////
///////////////////////////////////////
/////////////////////
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza MessaggioUguale proprio.
Bye
Cmq c'è da dire che...
...Il lupo perde il pelo........
Commenta
-
-
Poveri vittorio...gli pagarono le televisioni con le azioni seat e telecom.....tracollarono dopo due giorni...che fregatura....
Commenta
-
-
povero zilvio...
ops.. vittorio...Originariamente Scritto da Mizard...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...Originariamente Scritto da Barone BizzioQuindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?Originariamente Scritto da TheSandmanSilvio compreso.Originariamente Scritto da TheSandmanDiciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
Commenta
-
Commenta