Originariamente Scritto da Sean
Visualizza Messaggio
le fiction italiane , i film italiani
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza MessaggioNo non parlavo di cassetta : eccetto gli Usa e in parte l'Inghilterra, gli altri paesi quali Francia, Spagna o Italia non sono ancora riusciti a parlare agli altri... Gli americani fanno cagate o cose buone, ma riescon a fare film che parlano un linguaggio che arriva a tutti... In Italia non siamo capaci, in francia ci hanno provato con qualcosina,hanno trovato prima Depardieu, poi c'e' Cassel, Reno...gente che ha la faccia giusta per piacere fuori e ci va, ed e' richiesta.... in Spagna hanno la fortuna di aver trovato il filone con almodovar e un paio di attori che piacciono anche fuori, Bardem e la Cruz che si stanno facendo conoscere ( il primo alla grande con l'oscar e la nomination )
In Italia chi abbiamo ? Nessuno di quelli che si dice che fanno rivivere il grande cinema e' richiesto : ci hanno premiato Salvatores e non ha comibinato nulla, Tornatore idem, benigni pure, insoma ogni tanto ci danno ossigeno ma puntualmente zero... Dimmi un attore, uno solo che sia stato preso per fare qualchefilm ... chi ci mettiamo , quella che ha fatto 007 ? Dove sono tutti sti fenomeni che crediamo di avere, perche' Servillo non ce lo prendono negli Usa a girare un bel fiml se e' cosi' bravo come dicono ?
Ora e' la volta di Muccino, un altro che probabilmente dopo il film con Smith fara' un flop e tornera' a casa ... perche' sia chiaro, non vale nulla come regista e la prova e' cio' che ha fatto fino ad ora
Per cui inutile che la vendiamo diversa da quello che e'
Non credo che si debba per forza avere un "respiro internazionale" per essere grandi attori o grandi registi. Un esempio mi viene in mente... Un film di qualche hanno fa, Sleepers, molto bello, gran cast (Pitt, De Niro, Bacon tra gli altri) ebbene, c'era anche il nostro Vittorio Gassman, che faceva una particina a dir poco inconsistente, un cameo in pratica. Devo quindi pensare che fosse attore da meno di Brad Pitt?In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioE' un forum di 20000 utenti, ci sono laureati, ci sono professori, archeologi, ricercatori, ingegneri, laureandi in filosofia e quant'altro, forse qualcuno che può "spiegare" un film lo si trova, no?
In fondo, come ho cercato (mi pare inutilmente a questo punto) di farti capire qui parliamo di arte essenzialmente popolare, e chi coniuga le due cose, arte e fruibilità, crea il classico.
Antonioni appartiene per come tratta il cinema ad un'elite, forse manda in visibilio i critici e pochi altri, ma infatti viene preso a simbolo di certo cinema, non paragonabile a mio parere e secondo la mia estetica ai Coppola o ai Leone ad esempio, creatori di capolavori universali.
Come vedi i discorsi sono un pò più complessi e non liquidabili con una scrollata di spalle.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioNon credo che si debba per forza avere un "respiro internazionale" per essere grandi attori o grandi registi. Un esempio mi viene in mente... Un film di qualche hanno fa, Sleepers, molto bello, gran cast (Pitt, De Niro, Bacon tra gli altri) ebbene, c'era anche il nostro Vittorio Gassman, che faceva una particina a dir poco inconsistente, un cameo in pratica. Devo quindi pensare che fosse attore da meno di Brad Pitt?
Forse tu non sai perche' apparve Gassman : fu un omaggio di scorsese, perche' sapeva che il grande attore italiano se ne stava per andare e lo volle con sesigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggiosono daccordo, parliamo di cio' che conosciamo e qundo apparira' all'orizzonte qualcuno che conosce ascolteremo...quindi mettiamo per un attimo da parte i nomi i registi impossibili , proprio come chiedevo...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza MessaggioForse tu non sai perche' apparve Gassman : fu un omaggio di scorsese, perche' sapeva che il grande attore italiano se ne stava per andare e lo volle con se
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioPersonalmente non ho mai scritto in questo forum (nè solo solito aprire bocca fuori da qui) se non di cose che so di poter maneggiare con cognizione di causa(ho la fortuna di poter coltivare solo ciò che mi interessa) non amando gli uomini per tutte le stagioni e avendo sopratutto una considerazione di me sufficiente ad evitarmi le brutte figure che altri, mi capita di vedere, non si risparmiano.
Perfetto la pensiamo quasi uguale , meno male perche' mi sentivo quasi solo al pensiero di avere quasi vent'anni piu' di tanti qui che mi citano registi di 70 anni fa con grande entusiasmo , ce la vedo gente che prima di entrare in msn a parlare di rutti e scoregge con gary si guarda un bel film di Germisigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggiosono daccordo, parliamo di cio' che conosciamo e qundo apparira' all'orizzonte qualcuno che conosce ascolteremo...quindi mettiamo per un attimo da parte i nomi i registi impossibili , proprio come chiedevo
Questo e' vero in tutti i campi, c'e' gente che adora Pat Metheny senza sapere nulla di improvvisazione modale (per dire), secondo me non si possono mettere dei veti del genere.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioNon credo che si debba per forza avere un "respiro internazionale" per essere grandi attori o grandi registi. Un esempio mi viene in mente... Un film di qualche hanno fa, Sleepers, molto bello, gran cast (Pitt, De Niro, Bacon tra gli altri) ebbene, c'era anche il nostro Vittorio Gassman, che faceva una particina a dir poco inconsistente, un cameo in pratica. Devo quindi pensare che fosse attore da meno di Brad Pitt?
Abbiamo più glorie dei francesi ma facciamo in modo di sentirci sempre i cugini poveri....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza MessaggioForse tu non sai perche' apparve Gassman : fu un omaggio di scorsese, perche' sapeva che il grande attore italiano se ne stava per andare e lo volle con seIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioPreveggente Scorsese (Levinson) dato che il film è del 1996 e Gassman è morto 4 anni dopo...sta di fatto che ha avuto una misera particina, non proprio da grande attore. Insomma non mi pare che si debba vendere in America per eseere dichiarati grandi attori o grandi registi, nè, al contrario, vendere tanto implica che tu sia bravo davvero.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza MessaggioPreveggente cosa, Gassman era malato da anni
Doppiamente preveggente dato che non era manco il regista del filmIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioDoppiamente preveggente dato che non era manco il regista del film
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioE' vero che molti gridano al miracolo per sentito dire, ma e' anche vero che ci possono essere persone che apprezzano cose che ad altri sembrano delle mattonate: non c'e' niente di strano.
Questo e' vero in tutti i campi, c'e' gente che adora Pat Metheny senza sapere nulla di improvvisazione modale (per dire), secondo me non si possono mettere dei veti del genere.sigpic
Commenta
-
Commenta