Mauro anche di cinema hai dimostrato di non capire un *****...bene !
le fiction italiane , i film italiani
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
-
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza MessaggioMauro anche di cinema hai dimostrato di non capire un *****...bene !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggioguarda io non sopporto la gente che si mette in bocca cose che non pensa
Commenta
-
-
Ci sono stati grandi registi italiani e grandi attori. Certo, tutti hanno avuto i loro flop e progetti scadenti (come anche i più grandi registi e attori USA), ma alcuni hanno influito così profondamente sugli autori nostrani e d'oltremare da ricevere continui apprezzamenti. Le noste fiction rispetto a quelle americane sono immondizia, ma è più una questione di involucro formale che di contenuti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggioma qui parliamo di un regista di grande cultura ed esperienza che si forma su altri registi che hanno dato forma al cinema mediante la propria personalita' ma che sono come l'alcool puro per la gente comune, per noi diciamo... mi sta bene che scorsese ne trovi diletto e ispirazione, non certo che la " gente comune " mi venga a valutare genio antonioni... ma chi lo regge un suo film ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Noodles Visualizza MessaggioHai visto qualcosa ei neorealisti?? Roma città aperta,paisà (ROssellini) Sciuscià,ladri di biciclette ,l'oro di napoli,miracolo a Milano(de sica) I vitelloni (Fellini)
Poi ci sono altri come : I girasoli (de sica),8 e 1/2 (Fellini),il cammino della speranza (germi)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Noodles Visualizza Messaggiose nn li avessi visti non li avrei citati...
il soggetto è Maurox
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggioquanti ne ha visti
il soggetto è Maurox
Commenta
-
-
il cinema italiano faceva cagare, ma grazie al cielo si sta riprendendo. Gomorra in primis. In questo caso, come in tutti i momenti di crisi economica e sociale, il cinema italiano sta sorgendo dalle proprie ceneri. Non si può confondere la merda con la cioccolata, qui parliamo di gomorra come di un posto al sole. Gomorra è un capolavoro, michele placido ha fatto GRANDI cose, a prescindere dalle sue recenti apparizioni come attore, in modo non troppo dissimile dai tempi del neorealismo, in cui il cinema italiano era discusso e acclamato in tutto il mondo. Le fiction sono un caso a parte: nella maggiorparte dei casi risentono della cultura del "format" televisivo pluriutilizzato qui da noi, in effetti come ben dice ma_ ris=csi, medicina generale=house, fiction studentesche=dawson's creek the o.c. e via discorrendo (dove csi e house sono dei capolavori, i corrispettivi italiani sono più o meno merda). Questo perchè in italia si "copia" senza investirci su, il capitalismo è castrato anche in questo ambiente, motivo per cui non potranno venire a galla idee che non hanno già un preciso mercato e un ritorno economico sicuro, anche se basso (e qui parliamo dei vari amore così amore colì vacanze di natale e bla bla bla). In altri paesi i grandi investimenti permettono lo sviluppo di idee, di nuovi filoni narrativi e di cinema sperimentale, cosa che da noi non accade. Quando si metteranno in testa che per avere un ritorno economico non si può investire solo su ciò che è sicuro (quindi sempre sulle stesse menate tipo parlami d'amore), dato che il risultato è un mercato sempre più ristretto ed una rottura di palle crescente da parte del grande pubblico che vede sempre le stesse cose, il cinema tornerà a risorgere, coadiuvato da tutte quelle tematiche scottanti, quel calderone di idee che è la nostra società (purtroppo in crisi), un calderone intellettuale che se non finanziato rimarrà nelle teste degli artisti (per fortuna con gomorra non è successo così).
Per fare un esempio, in america fiction come house, e.r., grey's anatomy (tutte di ottima fattura) hanno successo perchè portano sullo schermo problemi pluriaffrontati dalla gente tutti i giorni, un apparato di malasanità che ha tanto da raccontare e che si vorrebbe idealizzare/criticare proprio nelle fiction. Noi su questo fronte (in confronto a loro) abbiamo poco da raccontare, ma copiamo comunque.
Non a caso i capolavori italiani al giorno d'oggi sono purtroppo quelli sulle mafie, quelli che rappresentano un problema che ci tocca e che quindi possiamo ben elaborare e raccontare. (romanzo criminale e gomorra ne sono un esempio, raccontano una politica intrisa di mafia e viceversa). Così come fellini, de sica, germi han fatto ai tempi del neorealismo con altre tematiche.
Un Parlami d'amore invece interesserà invece tutte le adolescenti, ma il suo successo non oltrepasserà mai il confine e si esaurirà con quel pubblico, perchè appunto trattasi di vaccata cinematografica.
A ben sperare quindi.Last edited by Black87; 03-06-2008, 03:58:22.
Commenta
-
-
esatto...Originariamente Scritto da Mizard...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...Originariamente Scritto da Barone BizzioQuindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?Originariamente Scritto da TheSandmanSilvio compreso.Originariamente Scritto da TheSandmanDiciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
Commenta
-
-
il cinema italiano ormai può dire ben poco, per tutti i motivi elencati da black87
è un pò come il nostro settore di ricerca, senza investimenti adeguati molti preferiscono andare altrove er cercare di fare qualcosa e ci ritroviamo sempre qualche italiano nei titoli di coda dei film stranieri
purtroppo film italiani ormai ne vedo ben pochi, l'unico che merita la mia stima attualmente è sempre Gabriele Salvatores, muccino devo ancora inquadrarlo....e di benigni si attende ancora che ritorni quello di un tempo ma ormai il tempo è passato, amen
Commenta
-
Commenta