le fiction italiane , i film italiani

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maurox
    Bodyweb Senior
    • Mar 2005
    • 22068
    • 664
    • 56
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
    hai fatto un discorso sulle fiction/film italiani prima paragonandole a roba americana di altro livello,poi passando a dire che quelli che oggi sono considerati bravi sono comunistelli e che cannes è comunista.In un secondo momento,quando sei stato smentito e ti hanno fatto esempi di grandi registi e attori italiani di 20 30 anni fa,sei partito con i tuoi soliti pregiudizi.Un ragazzo a 20 anni non può apprezzare fellini o gasmann,perchè se no non scriverebbe su bw.A 20 anni si parla di rutti etc etc.Ora,non so tu a 20 anni cosa facevi nella tua vita,ma la maggioranza dei 20 enni che scrivono su bw studiano,e per quanto tu non arrivi mai a comprendere il valore dello studio universitario,questo apre la mente e gli orizzonti,quindi è probabilissimo che un 20 enne apprezzi fellini o pasolini o gli altri vari citati.
    Arrivare a dire che fellini è una merda,o qualcosa del genere(non ricordo precisametne le tue parole),è ridicolo,anche perchè non hai portato nessuna motivazione cinematografica o storica.Capirai poi che chiedere la "spiegazione" di un film o di un libro è quantomeno inutile,poichè essendo opere d'arte colpiscono ognuno per motivi differenti,che vanno al di là della capacità di capire la fotografia o il metodo usato dall'attore per recitare. Ovvio che in un secondo momento intervengono i crismi della critica dell'opera d'arte,che nessun ragazzo di 20 può utilizzare con cognizione,ma non sono fondamentali per apprezzare e godere di un'opera.
    Se per te il buon cinema è quello americano che "fa cassetta",va bene,hai i tuoi gusti.Ma non spalare merda sugli altri per mascherare i tuoi limiti,limiti che ovviamente tutti abbiamo in qualche argomento di discussione.Almeno però cerca di risparmiare dei giudizi così netti e terribili su dei personaggi del cinema che non sei riuscito ad apprezzare,vuoi per tuo gusto personale,vuoi per totale mancanza degli strumenti necessari.
    Quando poi hai chiesto a sean di spiegarti la gioconda..bè..

Cannes e' notoriamente un festival di " sinistra " , come il david di donatello in italia , i festival sono politicizzati lo sanno anche i muri , sono la vetrina cinematografica attraverso cui passano gli artisti e che spesso vengono premiati proprio per la loro matrice ideologica

Sul discorso di fellini stronzate etc etc , io dico la mia opinione : ti ricordo che anni fa di Toto' si diceva che fosse una cosa inguardabile , e lo dicevano i critici... Oggi Toto' viene considerato un 'icona se non un genio

Ma io ribatto per miei gusti personali e per mia cultura personale, cosa che apprezzo se avviene anche per gli altri... Siccome che Fellini sia stato un genio lo puo' dire un illustre critico con una certa ragion veduta e il primo che passa qui su Bw, mi sono rivolto a quelli che passano qui su Bw per sapere se condividono le ragioni dei critici oppure hanno qualcosa da aggiungere , oppure se parlano per loro gusto personale
    sigpic

Commenta

• motorhead
      Inattivo
      • Dec 2005
      • 5988
      • 562
      • 327
      • Ancona
      • Send PM

Maurox inventa una scusa e esci dal 3d

Commenta

• Icarus
        Bodyweb Senior
        • May 2005
        • 21502
        • 1,032
        • 1,083
        • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
        • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
        Cannes e' notoriamente un festival di " sinistra " , come il david di donatello in italia , i festival sono politicizzati lo sanno anche i muri , sono la vetrina cinematografica attraverso cui passano gli artisti e che spesso vengono premiati proprio per la loro matrice ideologica

Sul discorso di fellini stronzate etc etc , io dico la mia opinione : ti ricordo che anni fa di Toto' si diceva che fosse una cosa inguardabile , e lo dicevano i critici... Oggi Toto' viene considerato un 'icona se non un genio

Ma io ribatto per miei gusti personali e per mia cultura personale, cosa che apprezzo se avviene anche per gli altri... Siccome che Fellini sia stato un genio lo puo' dire un illustre critico con una certa ragion veduta e il primo che passa qui su Bw, mi sono rivolto a quelli che passano qui su Bw per sapere se condividono le ragioni dei critici oppure hanno qualcosa da aggiungere , oppure se parlano per loro gusto personale
        certo,era proprio questo il modo in cui ti sei posto..
        Presidente siamo con Te,
        meno male che Silvio muore.

Commenta

• Socio
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2002
          • 27638
          • 1,520
          • 1,651
          • Lotta ai panzoni storpi
          • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
          Mauro anche di cinema hai dimostrato di non capire un *****...bene !
          Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
          però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Socio
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2002
            • 27638
            • 1,520
            • 1,651
            • Send PM

io non capisco che gusto ci trovi maurox a parlare di cose che ignora totalmente e collezionare magre figure.
            sto male

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Theycallmechobo
              Il Pontificatore misericordioso
              • Apr 2006
              • 14007
              • 988
              • 1,150
              • Savana
              • Send PM

Tutte le volte finisce cosi'

Commenta

• KURTANGLE
                Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                • Jun 2005
                • 36380
                • 1,562
                • 2,224
                • Borgo D'io
                • Send PM

Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio

Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• Socio
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2002
                  • 27638
                  • 1,520
                  • 1,651
                  • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
                  Dai Icarus basta....io ho 20 anni...è normale che dopo 5 minuti della " Ciociara " ho cambiato e ho messo Rocky 4 no ??
                  Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
                  Io di cinema nn capisco un *****, come di tutto il resto, ma queste discussioni mi fanno ribaltare dal ridere..

Commenta

• KURTANGLE
                    • Jun 2005
                    • 36380
                    • 1,562
                    • 2,224
                    • Borgo D'io
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                    Io di cinema nn capisco un *****, come di tutto il resto, ma queste discussioni mi fanno ribaltare dal ridere..

tu di una sola cosa capisci
                    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

Commenta

• maurox
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2005
                      • 22068
                      • 664
                      • 56
                      • Roma
                      • Send PM

certo,era proprio questo il modo in cui ti sei posto..

va beh ma cosa devo ribattere a chi parla del grande cinema italiano tirandomi fuori roba degli anni 40 ... nemmeno mio nonno se lo ricorda e mi devo sentire elogiare da kurt alias l'uomo che sussurrava ai bicchieri la scena madre della ciociara ... ma se fossimo al bar uno cosi' non lo mandi a dar via el cul ?
                      sigpic

Commenta

• Theycallmechobo
                        • Apr 2006
                        • 14007
                        • 988
                        • 1,150
                        • Savana
                        • Send PM

va beh ma cosa devo ribattere a chi parla del grande cinema italiano tirandomi fuori roba degli anni 40 ... nemmeno mio nonno se lo ricorda e mi devo sentire elogiare da kurt alias l'uomo che sussurrava ai bicchieri la scena madre della ciociara ... ma se fossimo al bar uno cosi' non lo mandi a dar via el cul ?
                        si

Commenta

• Hombrillo
                          Pezzo di merda ipocrita
                          • Sep 2005
                          • 25630
                          • 1,318
                          • 1,662
                          • cerca de la playa...
                          • Send PM

vedi maurox,se ti poni così con una persona che culturalmente ti caga in testa,come vuoi che qualcuno perda tempo a cercare di farti ragionare?
                          non so tu,ma io ad un laureato in archeologia che insegna greco e latino,che parla francese,che ha dimostrato in diverse occasioni il suo spessore intellettuale,darei un maggior credito rispetto allo studente del primo anno di liceo che si cerca le cose su google per apparire figo.
                          quotissimo

maurox lavorerai anche 14 ore al giorno, guadagnerai 12.000 euro al mese (a proposito, molti ancora aspettano risposta sull'importo esatto.. ma dubito arriverà mai ), ma come CULTURA qui c'è gente che DEVI rispettare

Commenta

• KURTANGLE
                            • Jun 2005
                            • 36380
                            • 1,562
                            • 2,224
                            • Borgo D'io
                            • Send PM

hai ragione Mauro........ho 20 anni.....
                            torno a vedere Rambo 5
                            scusami

grazie.

Commenta

• Theycallmechobo
                              • Apr 2006
                              • 14007
                              • 988
                              • 1,150
                              • Savana
                              • Send PM

vedi maurox,se ti poni così con una persona che culturalmente ti caga in testa,come vuoi che qualcuno perda tempo a cercare di farti ragionare?
                              non so tu,ma io ad un laureato in archeologia che insegna greco e latino,che parla francese,che ha dimostrato in diverse occasioni il suo spessore intellettuale,darei un maggior credito rispetto allo studente del primo anno di liceo che si cerca le cose su google per apparire figo.

Se stai parlando di Ma 75 hai dimenticato frc

Commenta

• Icarus
                                Bodyweb Senior
                                • May 2005
                                • 21502
                                • 1,032
                                • 1,083
                                • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                                Se stai parlando di Ma 75 hai dimenticato frc
                                edito
                                Presidente siamo con Te,
                                meno male che Silvio muore.

Commenta

Working...
                                X