Originariamente Scritto da KURTANGLE
Visualizza Messaggio
Record del mondo su i 100 metri
Collapse
X
-
One step closer...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorikin Visualizza Messaggio
da ex velocista continuo ad affermare che questa specialità è la ricerca della perfezione. troppe variabili insomma...
solo chi ha corso - e intendo agonisticamente - puo capire del lavoro che ci sia dentro anche solo una gara: l uscita dai blocchi, i passi giusti, la salita del busto nei primi 40 metri dall uscita dai blocchi, il NON SPINGERE MAI AL MASSIMO dopo i 60metri...
e tutta la preparazione: la tecnica (andature, corda, balzi ecc) e la prep fisica (il potenziamento a corpo libero, il traino, i gradoni, ripetute in salita, lavori lattacidi/vomito)...
son troppe troppe cose, veramente
IL RISULTATO?? amici miei, calciatori delle giovanili, hanno gia il contratto da 1600€ al mese e da li ai prossimi 5 anni la somma lieviterà moltiplicandosi per se stessa un numero ripetuto di volte, senza parlare degli anni che arriveranno poi... questo per allenarsi 3-4 volte e fare la partitella alla domenica. Non voglio esser riduttivo, ma io ho giocato a calcio ed ero anche bravo, quindi il confronto l ho vissuto in prima persona...
Ma quando sento che poi le forze dell ordine - REPARTO SPORTIVO - cioe nostra massima espressione dell atletica (per intenderci sono loro che solitamente fissano i record italiani e/o vincono i campionati assoluti per poi partecipare a competizioni che arrivano ad estendersi a tutto il globo), guadagnano 1200€ vitto e alloggio compreso + eventuali proventi da sponsor (ma, sottolineo, non cambia di molto la sitation), non dovrei infervorarmi???
vero, secondo lui il record di green sarebbe stato il migliore di tutti i tempi: aveva calcolato altezza dal mare, pressione atmosferica, clima, vento e non so cos'altro..
mennea, per esempio, era stato avvantaggiato da una situazione come quella di città del messico: una minor presenza d ossigeno, in una specialita come quella dei 100m, puo significare solo render di piu per il semplice fatto che si crea meno attrito... il 100 metri tecnicamente lo si dovrebbe fare in apnea
e, tecnicamente, nell ambiente si dice che il limite umano sia gia stato superato. e mi fermo qui
per qll dico che il calcio fa schifo...
Commenta
-
Commenta