COme si può fare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • isatori
    Bodyweb Advanced

    • Mar 2008
    • 680
    • 17
    • 17
    • Send PM

    COme si può fare?

    ho un capannone dove ora stanno le macchine e viene usato come garage. La zona in cui è risulta spazio commerciale, quindi non credo sia abitabile.
    E' grande 300mq ma è possiible realizzarne 2 piani tranquillamente. Ecco la mia idea: è possibile trasformarlo in loft e renderlo quindi zona abitabile? anche perchè verrebbe una cosa splendida spero mi sappiate aiutare

    grazie a tutti.


    vi spiego meglio...è un garage di 300 mq con una parte in soppalco...volendo escono perfettamente due piani quindi 600mq. vorrei realizzare due appartamenti loft per me e mio fratello. quindi nessun affitto ne niente...per ora sapevo solo che anni fa l'edificio era zona commerciale, nonostante questo nn capisco come una casa li affianco risulti commerciale ma ci abitano dentro.

    cmq il progetto è ambizioso ma potrebbe uscirne fuori una cosa veramente spettacolare senza contare il terrazzo ricavabile, enorme, e con possibile piscina...wow..forse sto sognando troppo..

    cmq per sta cosa del commerciale forse il progetto nn può neanche iniziare.
  • 00xyz00
    Zoologist User
    • Apr 2006
    • 10405
    • 474
    • 715
    • Un po qua...un po la....
    • Send PM

    #2
    Basta andare in comune e chiedere
    Che io sappia non ci sono zone abitabili e zone non abitabili, ci sono zone edificabili e non.
    Se la tua è edificata finito li..... invece, per abitare in una costruzione, serve la verifica di abitabilità del comune e per far cio la struttura deve avere determinati requisiti

    Comunque i piani regolatori sono diversi per ogni comune, la cosa piu sensata è andare a chiedere all'ufficio tecnico...

    Commenta

    • isatori
      Bodyweb Advanced

      • Mar 2008
      • 680
      • 17
      • 17
      • Send PM

      #3
      sinceramente a me sembreva risultare zona commerciale e per questo nn abitabile...ma era un'informazione di qualche anno fa...possibile le cose siano cambiate? ma nn c'è qualcosa su internet per capire come si distinguono i terreni?

      Commenta

      • 00xyz00
        Zoologist User
        • Apr 2006
        • 10405
        • 474
        • 715
        • Un po qua...un po la....
        • Send PM

        #4
        Mi dicono dalla regia che se nel piano regolatore tale zona è cklassificata come commerciale, non puo essere residenziale e quindi non ci si può costruire abitazioni o condomini. Il punto di riferimento è il piano regolatore comunale...

        Commenta

        • isatori
          Bodyweb Advanced

          • Mar 2008
          • 680
          • 17
          • 17
          • Send PM

          #5
          ecco è classificata come commerciale...quello che nn capisco è come la casa di fianco a questo capannone anch'essa commerciale è abitata senza nesusn problema.

          c'è un modo per trasformare la zona in residenziale? altrimenti è un vero peccato...

          e poi si lamentano se fanno case abusive...

          Commenta

          • isatori
            Bodyweb Advanced

            • Mar 2008
            • 680
            • 17
            • 17
            • Send PM

            #6
            cose tipo condono ecc? anche perchè è veramente un peccato uscirebbe fuori una cosa spettacolare...e poi è già mia...che palle l'italia...

            Commenta

            • 00xyz00
              Zoologist User
              • Apr 2006
              • 10405
              • 474
              • 715
              • Un po qua...un po la....
              • Send PM

              #7
              Il piano regolatore è fatto apposta per evitare abusivismo edilizio...ripeto, vai in comune e ti dicono tutto.

              Commenta

              • isatori
                Bodyweb Advanced

                • Mar 2008
                • 680
                • 17
                • 17
                • Send PM

                #8
                ora so qualcosa di più, i miei parenti hanno un negozio sotto casa abitiamo tutti vicini, la casa sotto zona commerciale affianco a questo garage da trasformare è l'unica dove si può abituare perchè figura come casa del custode del negozio.

                a questo punto il capannone che è commerciale nn è trasformabile in nessun modo? ci sarà qualcosa a cui appendersi..

                Commenta

                • isatori
                  Bodyweb Advanced

                  • Mar 2008
                  • 680
                  • 17
                  • 17
                  • Send PM

                  #9
                  lo so che mi sn spiegato malissimo, cmq io sono della prov di varese,

                  ricapitolando tutto:

                  abito in un complesso formato da casa mia, casa di mio zio sopra, affianco casa di altro zio, a lato negozio di moto, sotto di me negozio di moto e dopo il negozio casa di un altro zio.

                  affianco a quest'ultima c'è il capannone che noi tutti usiamo come garage.

                  la casa affianco del capannone risulta zona commerciale ma essendo la vecchia dimora del custode è abitabile. Il garage invece no. A quale appiglio si può attaccarsi? è un vero spreco lasciarlo così...sistemato verrebbe davvero una cosa spettacolare! e poi perchè comprare due case nuove quando hai tanto spazio ed è già tuo?

                  Commenta

                  • 00xyz00
                    Zoologist User
                    • Apr 2006
                    • 10405
                    • 474
                    • 715
                    • Un po qua...un po la....
                    • Send PM

                    #10
                    Si ma scusa, sono cose tecniche e ti ripeto ogni comune fa storia a se a seconda del proprio piano regolatore, che vuoi che ti si risponda su un forum di BB?

                    Srep..

                    Commenta

                    • Ninniki
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2002
                      • 2203
                      • 259
                      • 546
                      • Near Palermo
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza Messaggio
                      Si ma scusa, sono cose tecniche e ti ripeto ogni comune fa storia a se a seconda del proprio piano regolatore, che vuoi che ti si risponda su un forum di BB?

                      Srep..

                      Ciao compare!!!

                      Commenta

                      • checco78
                        IL LATRITANTE
                        • Jan 2001
                        • 13009
                        • 411
                        • 856
                        • Send PM

                        #12
                        ora nn per entrare nelle tue tasche,ma hai idea quanto ci vuole per trasformare 300mq di capannone scarno in 2 appartamenti da 600mq su 2 livelli?tra permessi,architetto,progetto,operai..io dico nn ti basta 500mila euro
                        9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
                        viola forever

                        "Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

                        Commenta

                        • 00xyz00
                          Zoologist User
                          • Apr 2006
                          • 10405
                          • 474
                          • 715
                          • Un po qua...un po la....
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da ninniki Visualizza Messaggio
                          ciao Compare!!!

                          Commenta

                          • checco78
                            IL LATRITANTE
                            • Jan 2001
                            • 13009
                            • 411
                            • 856
                            • Send PM

                            #14
                            se ero io il capannone lo vendevo e ci compravo le casine
                            9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
                            viola forever

                            "Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

                            Commenta

                            Working...
                            X