Aspirina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Albi89
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 599
    • 60
    • 11
    • Milan
    • Send PM

    Aspirina

    Chiedo umilmente venia perchè di sicuro ne avrete gia parlato..ma cercando fra i post nn ho trovato quello che mi serviva.
    La mia curiosità é: se voi avete tipo un po' di raffreddore la prendete l'aspirina o aspettate che passi da solo?
    Io ho sempre la fissa di non prenderla x evitiare di disinfiammare così anche i muscoli che ho allenato uno o due giorni prima, rendendo "vano" (esagero, ok) l'allenamento. pero' cacchio mo sono due giorni che sono raffreddato da matti e mi sono rotto i coglioni, ho buttato giu due pastiglie di tylenol (che in teoria fa meno male dell aspirina) e ora c'ho gia i sensi di colpa insomma, non avevo febbre a 40, forse era meglio che lo lasciassi passare da solo
  • Je ssò Foorttt''
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 3430
    • 393
    • 182
    • Pescara
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Albi89 Visualizza Messaggio
    Chiedo umilmente venia perchè di sicuro ne avrete gia parlato..ma cercando fra i post nn ho trovato quello che mi serviva.
    La mia curiosità é: se voi avete tipo un po' di raffreddore la prendete l'aspirina o aspettate che passi da solo?
    Io ho sempre la fissa di non prenderla x evitiare di disinfiammare così anche i muscoli che ho allenato uno o due giorni prima, rendendo "vano" (esagero, ok) l'allenamento. pero' cacchio mo sono due giorni che sono raffreddato da matti e mi sono rotto i coglioni, ho buttato giu due pastiglie di tylenol (che in teoria fa meno male dell aspirina) e ora c'ho gia i sensi di colpa insomma, non avevo febbre a 40, forse era meglio che lo lasciassi passare da solo
    Il paracetamolo ha un attività antinfiammatoria inferiore rispetto all'aspirina,quindi rimanendo tra i farmaci fans direi che hai fatto bene almeno in linea teorica,dato che cmq non parliamo di glucocorticoidi o assunzioni prolungate,quindi inutile farsi troppe pippe mentali
    Personalmente (quindi nn ti parlo da studente di medicina,ergo se schiatti azzi tuoi),soprattutto quando non posso concedermi di stare assonnato a causa del paracetamolo utilizzo l'actifed che è un simpatomimetico blando (pseudoefedrina) ad attività vasocostrittrice periferica(senza azione antinfiammatoria),se non hai problemi cardiaci (può dare leggera tachicardia) prova,io in 10 minuti torno operativo
    Last edited by Je ssò Foorttt''; 30-05-2008, 19:23:09.

    Commenta

    • Albi89
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2008
      • 599
      • 60
      • 11
      • Milan
      • Send PM

      #3
      no vabbè so che non schiattero' il problema che mi ponevo era se cosi facendo ho rovinato i benefici dell'allenamento di 2 giorni fa..

      Commenta

      • kenshiro80
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2008
        • 2914
        • 111
        • 76
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Albi89 Visualizza Messaggio
        no vabbè so che non schiattero' il problema che mi ponevo era se cosi facendo ho rovinato i benefici dell'allenamento di 2 giorni fa..
        i benefici non si ottengono in 2 giorni, ma a lungo termine, anche se non ti fossi allenato x 2 giorni non avresti perso nulla...non fatevi paranoie inutili
        sigpicCitazione:
        Originalmente inviato da Manx
        ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

        Commenta

        • Albi89
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2008
          • 599
          • 60
          • 11
          • Milan
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da kenshiro80 Visualizza Messaggio
          i benefici non si ottengono in 2 giorni, ma a lungo termine, anche se non ti fossi allenato x 2 giorni non avresti perso nulla...non fatevi paranoie inutili
          Sisi questo lo so..sto solo dicendo che
          a) con l'allenamento io infiammo il tessuto muscolare e
          b) con l'aspirina, come ogni altro antinfiammatorio, questa infiammazione va via in maniera non naturale
          c) i benefici dell'allenamento si ottengono durante il recupero, quando i muscoli perdono la loro infiammazione, osservando cosi un miglioramento degli stessi

          non mi riferivo a perdita di forma fisica, quanto al fatto che non capisco se io mi alleno e poi prendo un aspirina (potente catabolizzatore tra l'latro) se cosi rovino i benefici del mio allenamento

          Commenta

          • catastrophy
            catabolic,modest&notturno
            • Jan 2004
            • 6357
            • 307
            • 447
            • Send PM

            #6
            sarebbe da mettere in firma tutto il 3d
            Originariamente Scritto da Mizard
            ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
            Originariamente Scritto da Barone Bizzio
            Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
            Originariamente Scritto da TheSandman
            Silvio compreso.
            Originariamente Scritto da TheSandman
            Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

            Commenta

            Working...
            X