Nucleare in Italia?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maurox
    Bodyweb Senior
    • Mar 2005
    • 22068
    • 664
    • 56
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
    Per iniziare con il nucleare il legislatore sarà obbligato a un nuovo referendum. La Corte Costituzionale ha infatti previsto che una legge ordinaria non possa derogare all'esito referendario, dotandolo quindi di particolare forza negativa. Personalmente concordo, visto che in caso contrario le consultazioni referedarie sarebbero assolutamente inutili e soggette ai cambiamenti (anche di umore) del potere politico. Penso sia difficile che in pochi anni questo orientamento possa cambiare.

infatti le faremo in Albania , cosi' tutti contenti
    sigpic

Commenta

• Albe
      Mental Case
      • Dec 2000
      • 18165
      • 466
      • 178
      • nella mia mente
      • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
      E' cosi' difficile da capire che l'energia , in qualunque forma venga prodotta, porta vantaggi sul piano economico per il paese che ne sviluppa le centrali ?Piu' ne produci meno hai bisogno degli altri e piu' ne vendi agli altri se ne hai la possibilita'... Poi si potra' discutere sui problemi della salute,dell'inquinamento, della pericolosita'... ma qui dipende sempre dove vogliamo collocare l'Italia, se nella schiera di paesi poveri destnati a diventarlo sempre di piu' oppure se vogliamo metterci nei paesi piu' tecnologici e all'avanguardia , in quel caso ci saranno piu' rischi connessi ma un po' meno poverta' di quella odierna ... tutto non si puo' avere pertanto sarebbe opportuno evitare di fare i petulanti che vogliono l'energia a prezzo basso , la ricchezza e zero inquinamento

io vorrei sapewre come sia possibile parlare di inquinamento e pericoli annessi e non capire he se anche non avessimo centrali e importassimo energia dagi altri avremmo comunque meno ricchezza e conseguentemente anche meno denaro per la salute pubblica... semplificando: energia importata - prezzi piu' alti - meno ricchezza-meno soldi sia nelle asche della gente e quindi meno soldi anche per cio' che occorre, salute compresa

per cui meno energia vuol dire anche meno risorse per la salute e piu' malattie e morti

quoto in pieno
      Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
      Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
      Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
      / Blog personale

Commenta

• maurox
        Bodyweb Senior
        • Mar 2005
        • 22068
        • 664
        • 56
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
        quoto in pieno

se una famigla paga il 40 % di bollette in piu' perche' importiamo energia e conseguentemente puo' spendere di meno e genera meno flusso di denaro nell casse dello stato e la salute vienepagata con i soldi che lo stato puo' dare di conseguenza , e' logico che ci sara' meno servizio per tutti , credo che siamo all'abc ... quante gente non ha risorse o viene male assistita in caso di problemi di salute ? i problemi vanno guardati a 360 °
        sigpic

Commenta

• the_drifter
          X-FIT
          • Oct 2006
          • 7360
          • 351
          • 118
          • Florencia
          • Send PM

E' cosi' difficile da capire che l'energia , in qualunque forma venga prodotta, porta vantaggi sul piano economico per il paese che ne sviluppa le centrali ?Piu' ne produci meno hai bisogno degli altri e piu' ne vendi agli altri se ne hai la possibilita'... Poi si potra' discutere sui problemi della salute,dell'inquinamento, della pericolosita'... ma qui dipende sempre dove vogliamo collocare l'Italia, se nella schiera di paesi poveri destnati a diventarlo sempre di piu' oppure se vogliamo metterci nei paesi piu' tecnologici e all'avanguardia , in quel caso ci saranno piu' rischi connessi ma un po' meno poverta' di quella odierna ... tutto non si puo' avere pertanto sarebbe opportuno evitare di fare i petulanti che vogliono l'energia a prezzo basso , la ricchezza e zero inquinamento

io vorrei sapewre come sia possibile parlare di inquinamento e pericoli annessi e non capire he se anche non avessimo centrali e importassimo energia dagi altri avremmo comunque meno ricchezza e conseguentemente anche meno denaro per la salute pubblica... semplificando: energia importata - prezzi piu' alti - meno ricchezza-meno soldi sia nelle asche della gente e quindi meno soldi anche per cio' che occorre, salute compresa

per cui meno energia vuol dire anche meno risorse per la salute e piu' malattie e morti
          .
          I knew all the rules but the rules did not know me
          My log: evolve or die
          sigpic

Commenta

• 00xyz00
            Zoologist User
            • Apr 2006
            • 10405
            • 474
            • 715
            • Un po qua...un po la....
            • Send PM

Concordo ovviamente con MauroX

Commenta

• germanomosconi
              Bodyweb Senior
              • Jan 2007
              • 15673
              • 651
              • 1,035
              • pordenone
              • Send PM

ovviamente anche io sono favorevole al nucleare.
              ho sentito pero' in questi giorni che si parla di fare l centrali in albania, beh secondo me sarebbe una cosa molto sbagliata visto che il nucleare potrebbe creare molti posti di lavoro da noi senza andare a creali in quei paesi di merda...
              poi c'è l'incognita sud, non mi farebbe piacere sapere che dietro ad una centrale nucleare c'è la camorra...
              Originariamente Scritto da Marco pl
              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
              Originariamente Scritto da master wallace
              IO? Mai masturbato.
              Io sono drogato..

Commenta

• KURTANGLE
                Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                • Jun 2005
                • 36549
                • 1,573
                • 2,430
                • Borgo D'io
                • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                Per iniziare con il nucleare il legislatore sarà obbligato a un nuovo referendum. La Corte Costituzionale ha infatti previsto che una legge ordinaria non possa derogare all'esito referendario, dotandolo quindi di particolare forza negativa. Personalmente concordo, visto che in caso contrario le consultazioni referedarie sarebbero assolutamente inutili e soggette ai cambiamenti (anche di umore) del potere politico. Penso sia difficile che in pochi anni questo orientamento possa cambiare.

sei sicuro di quanto dici ???
                Guarda ke il governo Berlusconi 2 aveva reintrodotto il proporzionale nella legge elettorale , ke era stato abrogato da un referendum ( mi pare del 90)

magari mi sbaglio io eh
                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• Void
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2002
                  • 2863
                  • 33
                  • 27
                  • Torino
                  • Send PM

Ok sti filmati fanno sempre impressione pero' comq gli impianti attuali sono esponenzialmente piu'sicuri e poi francamente se potessimo dipendere un po' meno dagli altri paesi per l energia nn mi sembrerebbe cosi tremendo anche perche' francamente di mettere 30 euro di gasolio e non arrivare a meta' serbatoio mi sono rotto le palle...
                  sigpic
                  Do what thou wilt shall be the whole of the Law

Love is the law,love under the will

Commenta

• Max_79
                    L'antitrolls
                    • May 2001
                    • 42565
                    • 1,849
                    • 2,406
                    • Brazil
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Sam Fisher Visualizza Messaggio
                    Ma voi veramente pensate che con il nucleare le bollette italiane scendano ????
                    Le bollette non scenderanno mai a prescindere, grazie alle speculazioni di cui siamo re incontrastati. Detto cio', il nucleare se lo tengano pure.
                    Che le nuove centrali saranno pure sicure, ma per quanto mi riguarda dovranno essere completamente gestibili anche da scimmie ammaestrate, degli italiani non mi fido.

Bye
                    Originariamente Scritto da TheSandman
                    Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                    ________

///////////////////////////////////////
                    /////////////////////

Commenta

• Sam Fisher
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2006
                      • 4257
                      • 576
                      • 583
                      • Ministero della Pubblica Istruzione
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
                      Le bollette non scenderanno mai a prescindere, grazie alle speculazioni di cui siamo re incontrastati. Detto cio', il nucleare se lo tengano pure.
                      Che le nuove centrali saranno pure sicure, ma per quanto mi riguarda dovranno essere completamente gestibili anche da scimmie ammaestrate, degli italiani non mi fido.

Bye
                      già speculazioni eni ed enel nonostante la materia prima aumenti e di conseguenza adeguano i prezzi di gas e benzina i loro bilanci continuano a crescere ..... se non sono speculazioni queste.
                      Pillola rossa o pillola blu ????

La risposta è dentro te.

Commenta

• germanomosconi
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2007
                        • 15673
                        • 651
                        • 1,035
                        • pordenone
                        • Send PM

la società di moratti col petrolio fattura piu' di 5.000 miliardi di euro...
                        per questo non ne posso piu' del petrolio, a sentire questi dati mi viene voglia di dare fuoco a qualcuno
                        Originariamente Scritto da Marco pl
                        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                        IO? Mai masturbato.
                        Io sono drogato..

Commenta

• Sam Fisher
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2006
                          • 4257
                          • 576
                          • 583
                          • Ministero della Pubblica Istruzione
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio

Bye

ah ragazzi una chicca !
                          Forse voi conoscerete la valle d'agri in Lucania che è il + grande giacimento di Petrolio in Italia.
                          Bene quando lo scoprirono promisero alla gente che avrebbero pagato meno la benzina per ripagarli dell'impatto ambientale derivante dall'estrazione del petrolio.
                          Bene , sapete a distanza di anni quanto pagano la benzina e il gas gli abitanti del posto ????
                          Uguale come nel resto di Italia ........quindi meditate quando vi dicono che con il nucleare scenderanno le bollette.

per chi non conoscesse la Valle d'Agri
                          Pillola rossa o pillola blu ????

La risposta è dentro te.

Commenta

• diabolerik
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2006
                            • 1190
                            • 28
                            • 19
                            • congo
                            • Send PM

se una famigla paga il 40 % di bollette in piu' perche' importiamo energia e conseguentemente puo' spendere di meno e genera meno flusso di denaro nell casse dello stato e la salute vienepagata con i soldi che lo stato puo' dare di conseguenza , e' logico che ci sara' meno servizio per tutti , credo che siamo all'abc ... quante gente non ha risorse o viene male assistita in caso di problemi di salute ? i problemi vanno guardati a 360 °

ma ci vuole tanto a capire che una centrale nucleare (che a stento alimenta una città medio-grande)costa una fracca di soldi che noi NON abbiamo?

sostieni che costruire centrali significa dipendere meno dall'estero, quindi spendere meno in energia, quindi spendere di più in salute pubblica...

considerato che hai dimenticato il passaggio principale, ossia CACCIARE I SOLDI PER COSTRUIRE LE CENTRALI E PER MANTENERLE, non credi sarebbe più onesto, per migliorare la salute pubblica, spendere semplicemente più soldi in ricerca e in sanità?
                            sigpic

Commenta

• diabolerik
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2006
                              • 1190
                              • 28
                              • 19
                              • congo
                              • Send PM

tra l'altro...

sigpic