Liberazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bersiker1980
    decisamente grosso
    • Dec 2006
    • 8449
    • 692
    • 579
    • Serenissima Veneta Repubblica
    • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
    Vorrei il tuo parere su un fatto. Come mai, secondo te, per tanto tempo (e, in parte, ancora oggi) la pena di morte è stata comunque lasciata in vigore-anche da noi fino a poco tempo fa se non erro- per reati compiuti in tempo di guerra, per alto tradimento e simili? Se fosse una pena del tutto inutile non si dovrebbe impedirne l'applicazione in tutti i casi? Oppure esistono delle circostanza in cui il reato viene considerato talmente percioloso, ad esempio per l'integrità e la salvezza dello stato, da ritenerla comunque giusitificabile?
    era prevista dal codice penale militare solo per reati militari commessi in tempo di guerra. In ogni caso era abolita di fatto giaà dal secondo dopoguerra.
    Dal 2007 è stata abolita del tutto, anche formalmente, con una legge costituzionale.
    sigpic

Commenta

• ma_75
      Super Moderator
      • Sep 2006
      • 52669
      • 1,388
      • 775
      • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
      era prevista dal codice penale militare solo per reati militari commessi in tempo di guerra. In ogni caso era abolita di fatto giaà dal secondo dopoguerra.
      Dal 2007 è stata abolita del tutto, anche formalmente, con una legge costituzionale.
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• gabriele81
        eh eh son manzo
        • Jul 2006
        • 10168
        • 861
        • 167
        • roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
        La Francia è simile ha noi come sistema penale ma ha una legislazione sociale molto avanzata: ed infatti quanto a crimine se la passano parecchio meglio di noi.
        Mah..veramente in Francia ci sono 1,8 omicidi ogni 100.000 abitanti (contro il nostro 1,2) e i reati minorili sono più del quadruplo.

Commenta

• bersiker1980
          decisamente grosso
          • Dec 2006
          • 8449
          • 692
          • 579
          • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
          Mah..veramente in Francia ci sono 1,8 omicidi ogni 100.000 abitanti (contro il nostro 1,2) e i reati minorili sono più del quadruplo.
          Questa mi giunge del tutto nuova. Ero rimasto a tassi di criminalità ben più bassi di noi: dove posso trovare le statistiche?
          sigpic

Commenta

• gabriele81
            eh eh son manzo
            • Jul 2006
            • 10168
            • 861
            • 167
            • roma
            • Send PM

Criminalità minorile in Italia e in Europa : Universo Minori

Omicidi, l’Italia è più sicura della Svezia - Articolo - ilGiornale.it del 14-12-2005

perdonami per il link del giornale, ma è il primo che ho trovato con i dati Eures-Ansa

Commenta

• Barone Bizzio
              Bodyweb Senior
              • Dec 2008
              • 11759
              • 408
              • 108
              • Send PM

Non vedo nessuna polemichina. Altri argomentano, tu che fai?
              Io ho detto cose che per me sono risapute

Ed in tutta sincerità mi stupisco che per te non lo siano...proprio per questo, dando per scontato che il fatto che la pena di morte non fosse un deterrente contro la criminalità, la tua risposta mi è sembrata come semplice e sterile polemica

Commenta

• bersiker1980
                decisamente grosso
                • Dec 2006
                • 8449
                • 692
                • 579
                • Send PM

Grazie, ero parecchio indietro coi dati!
                sigpic

Commenta

• gabriele81
                  eh eh son manzo
                  • Jul 2006
                  • 10168
                  • 861
                  • 167
                  • roma
                  • Send PM

Mi meraviglio di te Bersiker, sai benissimo che la Francia è un covo ***** e comunisti. La loro società multiculturale andrà a picco come quella inglese.

Commenta

• bersiker1980
                    decisamente grosso
                    • Dec 2006
                    • 8449
                    • 692
                    • 579
                    • Send PM

Mi meraviglio di te Bersiker, sai benissimo che la Francia è un covo ***** e comunisti. La loro società multiculturale andrà a picco come quella inglese.
                    sigpic

Commenta

• ma_75
                      Super Moderator
                      • Sep 2006
                      • 52669
                      • 1,388
                      • 775
                      • Send PM

Non vorrei andare OT, però ricordo che la Francai, dal punto di vista della multiculturalità ha un grande vantaggio rispetto a noi. I suoi immigrati sono madrelingua, culturalmente consapevoli della storia del paese in cui vanno. Differenza non da poco.
                      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• KURTANGLE
                        Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                        • Jun 2005
                        • 36491
                        • 1,567
                        • 2,363
                        • Borgo D'io
                        • Send PM

Cosa c'è di più certo della pena di morte?

in un sistema serio qualunque pena ha un uguale grado di certezza....sia la pena di morte che la detenzone a 5 anni.....in Italia le cose cambiano

La non deterrenza della pena di morte è dimostrata in modo inequivocabile. gran parte dei dati sono nel link da me postato.
                        yes

Non vorrei andare OT, però ricordo che la Francai, dal punto di vista della multiculturalità ha un grande vantaggio rispetto a noi. I suoi immigrati sono madrelingua, culturalmente consapevoli della storia del paese in cui vanno. Differenza non da poco.

vero....per dirla alla funari , gli stranieri ke vivono in francia ono molto piu' francesi di quanto gli stranieri ke vivono da noi siano italiani
                        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                        Originariamente Scritto da GoodBoy!
                        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• gabriele81
                          eh eh son manzo
                          • Jul 2006
                          • 10168
                          • 861
                          • 167
                          • roma
                          • Send PM

L'ho notato guardando la nazionale di calcio francese o nazionale coloniale che dir si voglia.

Commenta

• KURTANGLE
                            Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                            • Jun 2005
                            • 36491
                            • 1,567
                            • 2,363
                            • Borgo D'io
                            • Send PM

L'ho notato guardando la nazionale di calcio francese o nazionale coloniale che dir si voglia.

beh pero' la nazionale non puo' rappresentare ò identita di un popolo ga....
                            se i nergoni ( molti dei quali cresciuti in francia) giocano a calcio meglio dei francesi è giusto che giochino loro
                            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                            Originariamente Scritto da GoodBoy!
                            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

Working...
                            X